Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2017, 10:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...one_66509.html

Intel ha annunciato la Compute Card, un personal computer con CPU x86 dalle dimensioni simili a quelle di uno smartphone

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 11:08   #2
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
L'accostamento all'aggiornamento di apparecchi come le smart tv mi pare una grande idea e sarebbe fantastico se uscissero pannelli che fanno di questo apparecchietto il loro cuore...
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 11:53   #3
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5473
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
L'accostamento all'aggiornamento di apparecchi come le smart tv mi pare una grande idea e sarebbe fantastico se uscissero pannelli che fanno di questo apparecchietto il loro cuore...
Ho come l'impressione che in questo ambito la cosa verrebbe ostacolata... Le grandi aziende gia' hanno difficolta' a vendere televisori, dato che ormai tutti hanno un televisore buono e quindi le vendite si sono ridotte.. In questo caso verrebbero ulteriormente ridotte...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 12:18   #4
korn83
Senior Member
 
L'Avatar di korn83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 1238
non vedo il senso di un computer cosi limitato, se deve essere accostato a un televisore qualcosa non di dico delle dimensioni di un m-itx ma di un vivo-pc è davvero cosi ingombrante?
korn83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 12:50   #5
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Quote:
Compute Card può integrare processori con TDP da un massimo di 6W e integra una variante della porta USB Type-C chiamata "USB-C plus extension", che serve per collegarsi ed interfacciarsi con i dispositivi esterni. Il connettore dà accesso diretto ai bus USB e PCIe, così come all'output video via HDMI e DisplayPort.
Non era meglio metterci direttamente la Thunderbolt 3 allora? Che senso ha definire uno standard ulteriore e chiamarlo "USB-C plus extension"?
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 12:51   #6
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2894
già fatto,

con il mio raspberry Pi2 collegato al mio vecchio tv sharp, ed ecco la mia smartTV/mediacenter.

prezzo 50 euro accessori compresi.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 13:15   #7
Thehacker66
Senior Member
 
L'Avatar di Thehacker66
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
già fatto,

con il mio raspberry Pi2 collegato al mio vecchio tv sharp, ed ecco la mia smartTV/mediacenter.

prezzo 50 euro accessori compresi.
E non solo, puoi usarlo anche come Shield per fare streaming di giochi dal pc, come print server se hai una stampante solo usb.. Tutto per la stessa cifra.
__________________
My rig:
[Case: BitFenix Comrade Black -|- MoBo: ASRock H81M-DGS R2.0 -|- CPU: Intel® Core™ i7-4790 @ 4GHz -|- RAM: Team Elite Plus 16GB (2 x 8GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1333 (PC3 10600) -|- GPU: GainWard Phantom GTX 770 4GB GDDR5 -|- SSD: Samsung 850 EVO 256GB + Crucial MX 300 525GB -|- HDD: SEAGATE 1TB SATA3 + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ 1TB -|- PSU: EVGA SuperNOVA 750 G2 80 PLUS GOLD -|- Monitor: Hanns-G HL231 23"]
Thehacker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 13:26   #8
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ho come l'impressione che in questo ambito la cosa verrebbe ostacolata... Le grandi aziende gia' hanno difficolta' a vendere televisori, dato che ormai tutti hanno un televisore buono e quindi le vendite si sono ridotte.. In questo caso verrebbero ulteriormente ridotte...
Ah be, puoi scommetterci XD

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
già fatto,

con il mio raspberry Pi2 collegato al mio vecchio tv sharp, ed ecco la mia smartTV/mediacenter.

prezzo 50 euro accessori compresi.
Non ho esperienza di rasperry & co, ma non si devono assemblare e programmare da se? Questo affare è già pronto e assemblato con la qualità di intel, insomma non credo sia esattamente lo stesso.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 13:29   #9
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6521
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
già fatto,

con il mio raspberry Pi2 collegato al mio vecchio tv sharp, ed ecco la mia smartTV/mediacenter.

prezzo 50 euro accessori compresi.
non mi ventarei sul mercato ci sono decine di mediacanter ben piu potenti e 4k HDMI 2 con molta piu potenza e versatile a un prezzo molto competitivo.
Quindi avrai si un mediacenter ma proprio il minimo sindacale che esiste.
Insomma per 10 - 20 euro in piu avevi il doppi di potenza e memoria almeno.

Ultima modifica di coschizza : 09-01-2017 alle 13:31.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 13:29   #10
bogdaneg
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 174
Prodotto molto ma molto interessante.
bogdaneg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 14:38   #11
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Ma vogliono inserirlo dentro ai TV come componente "upgradabile"? E` questa l'idea?
Si integrerà con l'OSD del TV in qualche modo per esempio le app tipo Youtube, Netflix ecc... tutto col telecomando del TV?

Se no mi chiedo a cosa serva...

Il sito Intel è un po' più chiaro:
http://www.intel.com/content/www/us/...pute-card.html

USB ovviamente non c'entra nulla, ci sarà una porta apposita per connettere questa Compute Card al dispositivo mi sa che in un TV l'idea è che gestisca tutto (quindi OSD, interattività, ...)
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!

Ultima modifica di fano : 09-01-2017 alle 14:52.
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 15:53   #12
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2894
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
non mi ventarei sul mercato ci sono decine di mediacanter ben piu potenti e 4k HDMI 2 con molta piu potenza e versatile a un prezzo molto competitivo.
Quindi avrai si un mediacenter ma proprio il minimo sindacale che esiste.
Insomma per 10 - 20 euro in piu avevi il doppi di potenza e memoria almeno.
come dicevo il mio è un vecchio TV Sharp FullHD 1080p.

per quello il mio RBPI2 è più che sufficiente.

cambiando il mediacenter non otterrei il 4k se non cambio anche il televisore.

__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 16:01   #13
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2894
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Ah be, puoi scommetterci XD



Non ho esperienza di rasperry & co, ma non si devono assemblare e programmare da se? Questo affare è già pronto e assemblato con la qualità di intel, insomma non credo sia esattamente lo stesso.
no, non devi programmare nulla,

basta scaricare l'immagine di OpenElec+KODI sulla schedina SD, la metti nel RaspBerry e lo accendi dopo averlo collegato alla TV.

è tutto gratuito, compresi gli aggiornamenti, i plugins, gli addons, ecc...

volendo ci puoi fare tante altre cose ma se ti serve usarlo come mediacenter allora vai di Kodi.

lo puoi collegare naturalmente alla rete se vuoi condividere files multimediali da altri dispositivi in rete, oppure gli colleghi direttamente un HDD esterno sulla porta USB (che puoi fargli condividere sulla rete per poter gestire i files da altri dispositivi). Io gli ho anche collegato una tastierina Bluetooth per utilizzarlo seduto comodamente davanti alla TV. Anche questa basta collegarla, il RaspBerry e Kodi la vedono automaticamente.

l'unica pecca vera per me al momento è la mancanza di un plugin per Netflix, su KODI non c'è, credo per motivi legati al fatto che il RaspBerry è troppo "aperto" e quindi Netflix rifiuta di consentire l'utilizzo dei suoi protocolli lì sopra.

per me poco male comunque, ho un chromecast collegato alla stessa TV e uso quello se voglio vedere Netflix.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 16:14   #14
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Beh in questo però la soluzione Intel sarebbe superiore il plugin Netflix ci sarebbe di sicuro così come Premium Play e/o Infinity... chissà se si riuscirà a farci girare pure Mediaportal che a me piace più di Kodi!

Il fatto anche che possa far girare Windows rispetto a Linux è una marcia in più

Magari riusciamo pure a farci girare... Cosmos se Intel ci da delle belle specifiche
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 16:24   #15
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2894
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Beh in questo però la soluzione Intel sarebbe superiore il plugin Netflix ci sarebbe di sicuro così come Premium Play e/o Infinity... chissà se si riuscirà a farci girare pure Mediaportal che a me piace più di Kodi!

Il fatto anche che possa far girare Windows rispetto a Linux è una marcia in più

Magari riusciamo pure a farci girare... Cosmos se Intel ci da delle belle specifiche
certamente sarà molto meglio, non sto dicendo che il RaspBerry sia migliore, anzi al contrario, è un prodotto economico.

quello che volevo dire è che la soluzione DispositivoEsterno+TV c'è già e costa poco, questo Intel credo che costerà un pelino di più, visto i precedenti.
E' sicuramente una soluzione hardware più avanzata se hai TV 4K. Con il RaspBerry PI2 il 4K non ce l'hai, e nemmeno la decodifica HEVC. Per quella forse quando ci sarà il RaspBerryPI4 (attualmente vendono il 3 ma anche quello ha un hardware ancora troppo poco potente e non supporta l'HEVC).
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 20:06   #16
Cooperdale
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1338
Io i computer li preferivo grossi. Per ripicca ordino subito un case che occupi almeno i 7/8 della mia scrivania.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 20:34   #17
bogdaneg
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Io i computer li preferivo grossi. Per ripicca ordino subito un case che occupi almeno i 7/8 della mia scrivania.
Spero tu stia scherzando!
Io avevo un monitor CRT della Sony che da solo prendeva tutta la scrivania.
Quando uscirono i TFT, fu la prima cosa che acquistai.
Successivamente qualcuno inventò gli all-in-one che mi cambiarono totalmente la vita (dal punto di vista informatico si intende).
Se domani mi fanno un pc sottiletta come quello di questo articolo, ma nello stersso tempo potente abbastanza e che sta nel cassetto della scrivania, non ci penso un solo instante a prenderlo.
Lo spazio, non è mai abbastanza.
bogdaneg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2017, 21:22   #18
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2894
Quote:
Originariamente inviato da bogdaneg Guarda i messaggi
Spero tu stia scherzando!
Io avevo un monitor CRT della Sony che da solo prendeva tutta la scrivania.
Quando uscirono i TFT, fu la prima cosa che acquistai.
Successivamente qualcuno inventò gli all-in-one che mi cambiarono totalmente la vita (dal punto di vista informatico si intende).
Se domani mi fanno un pc sottiletta come quello di questo articolo, ma nello stersso tempo potente abbastanza e che sta nel cassetto della scrivania, non ci penso un solo instante a prenderlo.
Lo spazio, non è mai abbastanza.
io invece dopo decenni di case striminziti che prendevo a cazzotti ogni giorno per farci entrare dentro la roba, alla fine mi sono comprato un Cooler Master HAF X.

adesso i componenti interni del mio pc vivono in solitudine a grandi distanze gli uni dagli altri, e c'è pure l'eco !

__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1