Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2012, 10:49   #101
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1265
Salve a tutti.
Vorrei chiedere un'informazione sul lettore blue ray oggetto di questo thread: i filmati 1080p li fa vedere su un televisore "hd ready" e quindi che ha la risoluzione massima di 720p? Grazie per le risposte.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 11:00   #102
jello biafra
Senior Member
 
L'Avatar di jello biafra
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
Messaggi: 617
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Vorrei chiedere un'informazione sul lettore blue ray oggetto di questo thread: i filmati 1080p li fa vedere su un televisore "hd ready" e quindi che ha la risoluzione massima di 720p? Grazie per le risposte.
chiaramente non te li farà vedere a risoluzione massima, per ovvi motivi "fisici" del pannello televisivo.

in ogni caso, sul menu di configurazione puoi impostare la risoluzione del tuo monitor a 720p, opzione che ti permette di avere un downscaling il più ottimale possibile.
__________________
Intel Dual Core e2140, 2gb ram, Hard Disk Seagate 250gb, Nvidia/Creative Geforce 8500gt, 56k
IBook 12", G4 1.2 ghz, 512mb ram, HD 60gb, MacOSX 10.4.3 Tiger

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 11:38   #103
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da jello biafra Guarda i messaggi
chiaramente non te li farà vedere a risoluzione massima, per ovvi motivi "fisici" del pannello televisivo.

in ogni caso, sul menu di configurazione puoi impostare la risoluzione del tuo monitor a 720p, opzione che ti permette di avere un downscaling il più ottimale possibile.
Ok ti ringrazio. Allora farò sicuramente l'acquisto, in attesa di poter sostituire il tv hd ready con uno full hd o qualcosa di ancora più aggiornato, oramai anche i led tv dovrebbero cominciare ad avere prezzi abbordabili per tutti.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 16:09   #104
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Inoltre c'è nei televisori una sorta di auto adattamento (sia in riduzione che in ingrandimento) sul segnale in ingresso poer cui non ci saranno mai problemi comunque in quanto l'output sarà semrpe di,mensionato correttamente per il pannello.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 17:55   #105
plof54
Senior Member
 
L'Avatar di plof54
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
Messaggi: 343
blocco dell'uscita video

Ciao a tutti,
è la seconda volta, nei tre mesi da cui posseggo questo lettore, che mentre sto visualizzando un dvd (per il momento non l'ho ancora provato con dei bluray ) il video (anche l'audio) scompare completamente, schermo completamente nero.
Ho provato a muovere il connettore hdmi ma mi sembra tutto in ordine.
Poi spegnendo e riaccendendo, e aspettando un minuto spento, riprende a funzionare correttamente. Ho l'impressione che possa essere un problema di "temperatura" e quindi vorrei sapere se altri hanno avuto problemi simili.
Infatti vorrei portarlo in assistenza ma se non fosse un problema noto credo che non otterrei nulla visto che il difetto mi si presenta in modo saltuario.
__________________
abbiate pietà
plof54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 18:15   #106
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Non è un problema noto e sembra un problema che richiede uan vista in assistenza.

Quando posti è fondamentale indicare sempre la versione dei firmware del sistema e dell'unità ottica. Leggi il primo poste e se i due firmware non sono aggioonati aggiornali.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 13:47   #107
plof54
Senior Member
 
L'Avatar di plof54
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
Messaggi: 343
scusa, davo per scontato ... naturalmente sono le prime cose che ho fatto ho il firmware 5.227 (il 5.242 non riesco a caricarlo perchè l'unica volta in cui ho potuto provare ad attaccarlo in rete non ha funzionato) ed ho aggiornato l'ottica a quello nel primo post (H08LGN0905)
Mi sa che aspetto che peggiori, nel senso che il difetto diventi più "frequente"; e se poi non lo fa, meglio per me
Grazie per il consiglio
__________________
abbiate pietà
plof54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 11:07   #108
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1612
preso!

finalmente l'ho acquistato anch'io!
non trovandolo più nelle offerte dei negozi ero andato per prendere il Samsund BD5100 (mi pare) in offerta a 59€ ma ho chiesto al commesso (mio amico) se aveva ancora l' LG 550; veninva 89 ma essendo l'ultimo pezzo (in vetrina) mi ha fatto 10€ di sconto.

Installato e provato un po' e aggiornato i fw (via pendrive USB) con gli ultimi ufficiali (H08LGN0905 e BD.5.227.00.C).

Per il momento direi che va bene, solo mi pare un po' lento a reagire al telecomando.
A proposito di telecomando, ho impostato il mio "4geek 8in1" in modo da comandare il lettore e sembrano funzionare tutti i tasti principali (power, tasti direzione e conferma, play/stop, ecc.).

Prove effettuate:
lettura scheda CF (con foto 8mpixel della reflex) tramite lettore schede via USB: ok.
lettura hd esterno autoalimentato (Samsung 1TB) con parecchi file e cartelle:ok per il momento (non ho provato tutti i video, solo un paio per curiosità).

Non ho provato a collegarlo in rete, ma se non erro l'unica funzione disponibile via Ethernet è l'aggiornamento fw e non la lettura di file condivisi, giusto?
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 11:39   #109
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1612
per l' Ethernet mi rispondo da solo...come scritto nel 1° post serve solo per aggiornare il Fw

a proposito di fw, chi ha provato la versione 5.242 mi sa dire quali sono le differenze con il 5.227 che si preleva dal sito LG?

inoltre vorrei capire se ha senso installare fw non ufficiali, ovvero se apportano migliorie significative.

Grazie
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 11:41   #110
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Primo post. Non ci sono info sul changelog.

Non mi risultano disponibili firmware mod.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 17:34   #111
Crisp
Senior Member
 
L'Avatar di Crisp
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 7085
non sono mai usciti aggiornamenti sui formati disponibili?
gli FLV non li legge..che peccato
__________________
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare
2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 16 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850
3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 09:39   #112
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1612
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Primo post. Non ci sono info sul changelog.

Non mi risultano disponibili firmware mod.
ok, grazie.
ma questo fw 5.242 qualcuno l'ha provato? e che differenze ha trovato (se sono importanti dovrebbero saltare subito all'occhio...)?
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 12:58   #113
lollamelo1967
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Firenze
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
ok, grazie.
ma questo fw 5.242 qualcuno l'ha provato? e che differenze ha trovato (se sono importanti dovrebbero saltare subito all'occhio...)?
Proprio ieri sera gli ho fatto fare l'aggiornamento via cavo e mi ha installato proprio l'aggiornamento 5.242c e sinceramente facendo alcune prove non ho notato nessun cambiamento
__________________
CPU: Intel I7 3820 Corsair Hydro h60, Mobo: Asus P9X79 PRO, RAM: 32GB Corsair Veganance DDR3 1600, GPU: Zotac 670 GTX, Hard Disk: Samsung 830 256GB, ALI: Cooler Master 850W Modulare, Case: Cooler Master HAF X Nvidia Version, Monitor: Asus 26", Opti: LG BH10LS38, Lite-On iHBS112
lollamelo1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 08:39   #114
plof54
Senior Member
 
L'Avatar di plof54
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
Messaggi: 343
Visto che avevo segnalato un problema, aggiorno sulle novità che mi sembra di aver capito ... magari tornano utili anche ad altri.
Quote:
Originariamente inviato da plof54 Guarda i messaggi
...
è la seconda volta, nei tre mesi da cui posseggo questo lettore, che mentre sto visualizzando un dvd (per il momento non l'ho ancora provato con dei bluray ) il video (anche l'audio) scompare completamente, schermo completamente nero....
Io ho un tv HDReady (Panasonic TH-37PX8E) ed il BD550 era settato con l'uscita in "auto"; il mio televisore mi avvertiva che dall'hdmi in ingresso da BD550 riceveva un segnale 1080p.
Siccome io leggo dei DVD (non blueray) ho pensato che la componentistica in uscita del lettore, dovendo effettuare l'upscale, potesse scaldare eccessivamente.
Dopo che ho impostato la qualità in uscita dal lettore su 720p (se non erro è quella del DVD) non mi è più capitato il difetto.
Naturalmente non appena potrò porterò il mio BD550 in assistenza, perché non è bello che si comporti così ...
__________________
abbiate pietà
plof54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 08:43   #115
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Normalmente se lo si alscia in Auto il BD550 e la TV tramite l'opportuno cavo HDMI dovrebbe settarsi a vicenda.
La risoluzione forzata da impostare nel lettooe LG550 è quella del pannello del televisore. Essendo un HDReady (1366x768) va impostato 720p.
Il supporto DVD ha un risoluzioone PAL (720x576).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 16:37   #116
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1612
Quote:
Originariamente inviato da lollamelo1967 Guarda i messaggi
Proprio ieri sera gli ho fatto fare l'aggiornamento via cavo e mi ha installato proprio l'aggiornamento 5.242c e sinceramente facendo alcune prove non ho notato nessun cambiamento
ok grazie mille
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 23:26   #117
karmo
Senior Member
 
L'Avatar di karmo
 
Iscritto dal: May 2004
Città: milano
Messaggi: 558
ciao
non ho ben capito la differenza tra lgbd570, bd560 e bd550.
tutti vanno in rete, sono bluray (tranne bd550), tutti leggono i vari formati video e tutti hanno il profilo bdlive 2.0.... ma che cos'è questo profilo?
qualcuno può aiutarmi nella scelta?
__________________
"ki ha scritto queste stronzate?" disse il cieco toccando la grattugia!
karmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 05:42   #118
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Non comprendo perchè BD550 non dovrebbe essere un Blu-ray (lo è).
Il BD560 se non ricordo male non va in rete.
Quello che differenzia i prodotti sono Wifi integrate (verifica) e servici accessori.
Le caratteristiche di base sono le stesse per tutti i prodotti.
Il profilo BDLive 2.0 è un profilo di riproduzione Blu-ray.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 07:20   #119
karmo
Senior Member
 
L'Avatar di karmo
 
Iscritto dal: May 2004
Città: milano
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non comprendo perchè BD550 non dovrebbe essere un Blu-ray (lo è).
Il BD560 se non ricordo male non va in rete.
Quello che differenzia i prodotti sono Wifi integrate (verifica) e servici accessori.
Le caratteristiche di base sono le stesse per tutti i prodotti.
Il profilo BDLive 2.0 è un profilo di riproduzione Blu-ray.
anche il BD560 va in rete perchè ha il servizio di youtube
mi era sfuggito che il bd550 fosse bluray.
il 560 ha la lan ma non il wifi
il 570 non ha la lan ma il wifi
il 550 non ha nè lan nè wifi ma non ho capito quante porte usb ha per poter attaccare sia hdd che chiave wifi usb.

se tutti e tre leggono tutti i file video da hdd e dalla rete allora prendo il 570.
che dite?
__________________
"ki ha scritto queste stronzate?" disse il cieco toccando la grattugia!

Ultima modifica di karmo : 08-02-2012 alle 07:26.
karmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 07:51   #120
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Controlla le caratteristiche del BD550. Il BD550 ha la LAN ma non il WiFi. Ha una porta USB frontale.
Le info sulle caratteristiche del BD550 sono nei primi post.

Per favore limita le richieste in questo thread al solo BD550 (oggetto di questo thread).

Per altri prodotti verifica l'esistenza di thread dedicati (funzione Cerca) o se non c'è aprine uno.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v