Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2005, 19:04   #81
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28386
Concluso "il Codice Da Vinci".
Ora stò proseguendo con "La verità sul Codice Da Vinci" di Bart Ehrman.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 13:36   #82
hikari84
Senior Member
 
L'Avatar di hikari84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550


vedo che ti ha colpito proprio come libro
vediamo se ti piace allora
quasi quasi lo rileggo.
Letto ieri sera tutto in una volta. Che dire... mi ha fatto riflettere molto, qualche lacrima è anche scesa...
È così tremendamente vero...
__________________
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 15:51   #83
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1827
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Letto ieri sera tutto in una volta. Che dire... mi ha fatto riflettere molto, qualche lacrima è anche scesa...
È così tremendamente vero...
mi fa piacere che abbia colpito anche te.
credo che non ci sia appagamento più grande per un autore che riuscire a comunicare qualcosa di non banale, che generi pensieri ed emozioni, come ritengo in questo caso.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 16:06   #84
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1827
sylvia nasar
"il genio dei numeri"




la storia di john forbes nash jr., ovvero il romanzo da cui è stato tratto il bel film pluripremiato "a beautiful mind".

chi ha visto il film conosce già la storia, ovvero la vita di un genio assoluto, la discesa negli inferi, la lotta contro la schizofrenia paranoide, e la tardiva riabilitazione con il nobel in economia del 1994.

rispetto al film, il libro rimane meno romanzato: è più un raconto bibliografico, quasi come un'inchiesta giornalistica, ma che entra maggiormente nella vita di nash rispetto al film, la cui sceneggiatura è ovviamente banalizzata a fini cinematografici.

il libro non è scorrevolissimo, come detto sia per lo stile ma anche per le numerose note (rimandano alla fine del libro, in totale circa 70 pagine di sole note storico-bibliografiche ).
comunque, una storia particolare che merita di esser letta e non solo vista al cinema.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 16:21   #85
Amu_rg550
Senior Member
 
L'Avatar di Amu_rg550
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1827
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
L'ultimo è stato Soffocare di Chuck Palahniuk



Libro complesso e crudo. Consiglio di leggerlo personalmente per farsene un'idea. Ognuno potrà trarre spunti personali.
comprato poco fa, 8€.
vediamo un pò se li vale


nel frattempo up
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 16:58   #86
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28386
Ragazzi un consiglio: secondo voi vale la pena cimentarsi nella lettura del Conte di Montecristo di Dumas?
Mi è stato regalato ma sono un pò titubante se cominciarlo o meno per via della sua lunghezza...
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 12:35   #87
Everland
Senior Member
 
L'Avatar di Everland
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Messaggi: 4250
Finito la settimana scorsa "Il Codice Da Vinci" di Dan Brown, ora tocca a "Il Nido dei Calabroni" di Patricia Cornwell.

Ever4ever
__________________
Il mio forum su hattrick e il fantacalcio - HattrickItalia
Il mio Blog - La terra di Ever
--------------------
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 17:54   #88
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Stò finendo di leggere "On the road" di Jack Kerouac.... veramente bello. Lo so che è un libro che sicuramente l'80% di voi avranno già letto, ma a me ancora mancava. Lo definirei "mitico"
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 23:06   #89
h1jack3r
Senior Member
 
L'Avatar di h1jack3r
 
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
comprato poco fa, 8€.
vediamo un pò se li vale


nel frattempo up

A me è piaciuto un sacco, ho già esposto quello che pensavo sull'autore.
Ovviamente facci sapere le tue opinioni riguardo questo libro.
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 23:15   #90
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
A tutti coloro che hanno letto e a cui è piaciuto il codice da Vinci, consiglio di leggere anche Angeli e Demoni, che ho finito 3 giorni fa. A mio avviso decisamente migliore, anche se inizialmente, avendo letto prima il codice, si ha una sensazione di "deja vu" (ricordo a chi non lo sapesse che Angeli e Demoni è stato scritto PRIMA del codice da Vinci).

Ora sono indeciso sulla prossima vittima di cui cibarmi: I pilastri della terra di Ken Follett o una raccolta di Edgar Allan Poe?

__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 23:23   #91
h1jack3r
Senior Member
 
L'Avatar di h1jack3r
 
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Messaggi: 2554
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub

Ora sono indeciso sulla prossima vittima di cui cibarmi: I pilastri della terra di Ken Follett o una raccolta di Edgar Allan Poe?

io avevo iniziato a leggermi un paio di Racconti di Poe...notevoli e diversi da come me li immaginavo, a parte che ho letto solamente quelli relativi al raziocinio mi pare, comunque analizza quasi freddamente le menti, le cause e le conseguenze. Carine e piene di inventiva le storie, anche se ripeto mi aspettavo qualcosa di + misterioso e lugubre, ma quello arriva forse nei racconti successivi.
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2005, 08:45   #92
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
Ragazzi un consiglio: secondo voi vale la pena cimentarsi nella lettura del Conte di Montecristo di Dumas?
Mi è stato regalato ma sono un pò titubante se cominciarlo o meno per via della sua lunghezza...
Certo che vale la pena, non si può giudicare un libro dal numero di pagine...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2005, 08:47   #93
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
A tutti coloro che hanno letto e a cui è piaciuto il codice da Vinci, consiglio di leggere anche Angeli e Demoni, che ho finito 3 giorni fa. A mio avviso decisamente migliore, anche se inizialmente, avendo letto prima il codice, si ha una sensazione di "deja vu" (ricordo a chi non lo sapesse che Angeli e Demoni è stato scritto PRIMA del codice da Vinci).

Ora sono indeciso sulla prossima vittima di cui cibarmi: I pilastri della terra di Ken Follett o una raccolta di Edgar Allan Poe?

Poe.
"Lo scarabero d'oro", "Gordon Pym", "I delitti della Rue Morgue" e ancora tanti altri di cui non ricordo il titolo...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 10:03   #94
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2811
Ho quasi finito: Scelti Dalle Tenebre di Anne Rice (il seguito di intervista col vampiro per intenderci).

Che dire se avete letto o visto il film del primo e vi è piaciuto dovete assolutamente leggervi pure questo!!!

Per gli altri lo consiglio ugualmente la storia è bella e l'autrice ha uno stile narrativo eccelso spece nel trasmettere al lettore gli stati danimo dei personaggi.

Saluti.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 10:13   #95
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Ora sono indeciso sulla prossima vittima di cui cibarmi: I pilastri della terra di Ken Follett o una raccolta di Edgar Allan Poe?

Sicuramente una raccolta di Poe.
O a scelta qualcosa di Lovecraft..Follett non m'ispira per niente.
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 10:52   #96
Foxlady
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Messaggi: 28386
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Certo che vale la pena, non si può giudicare un libro dal numero di pagine...
no, mi hai frainteso. Non ho assolutamente asserito che le pagine di un libro siano indice della sua qualità, e ,pertanto, elemento di giudizio.

Solo, dato che sono in procinto di laurearmi,volevo essere certo, per non perdere troppo tempo, della bontà del libro.
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 12:39   #97
gargamella75
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella75
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Messaggi: 227
Finito di leggere ieri "Il Circolo Dante", di Matthew Pearl



Ambientato nella Boston del 1865, in pieno periodo post-guerra civile (con tutte le problematiche annesse), un gruppo di filosofi/professori si riunisce settimanalmente con l'intento di tradurre in inglese la Divina Commedia, rendendola finalmente fruibile a tutti gli americani. Peccato che nel frattempo un assassino misterioso si diverta a uccidere le sue vittime 'imitando' alla lettera le punizioni riservate ai peccatori dell'inferno dantesco! A ciò aggiungeteci una certa ostilità verso l'opera del poeta italiano da parte del Consiglio dell'Università di Harvard, che cerca in tutti i modi di dissuadere i traduttori dal loro intento...


Complessivamente mi è piaciuto parecchio, anche se concordo con tutti coloro che hanno definito un po' lento e pesante lo stile dell'autore (specialmente le prime 100-120 pagine), che comunque dimostra di sapere come si scrive un libro. Forse avrebbe potuto dilungarsi di meno in alcune descrizioni dei personaggi, che però alla fine risulteranno caratterizzati davvero bene, ma riesce alla grande nei suoi due intenti principali: descrivere la situazione (pesante, a tratti insostenibile) della Boston di quegli anni (razzismo, povertà, violenza, ipocrisia) e solleticare l'interesse del lettore verso l'opera del poeta fiorentino.

Ora mi sa (ri)prenderò in mano la Divina Commedia...

Da consigliare a chi ama i serial killer un po' bizzarri, ma non pretende suspence e azione in abbondanza.


Una curiosità: lo scrittore ha 27 anni, due lauree (una ad Harvard, l'altra in legge a Yale), ha vinto un prestigioso premio nazionale riservato ai cultori di Dante, e sta per pubblicare una sua traduzione della Divina Commedia. Ah...nel frattempo ha scritto questo libro!
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 17:21   #98
petronella
Senior Member
 
L'Avatar di petronella
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altamura (BA)
Messaggi: 2100
Sto leggendo "l'insostenibile leggerezza dell'essere" .

I precedenti sono stati i 2 libri di Fabio Volo.

Mi piace alternare le tipologie di letture.

Il prossimo sarà "Il vecchio e il mare."

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Acquisto di oggi:

Un altro consiglio su un libro che anche mi ha colpito e che prossimamente vorrei prendere:



Non ho mai comprato suoi libri, ma nonostante questo mi ci soffermo ogni volta... voi che ne pensate?
Ho letto "Sulle sponde del fiume pedra mi sono seduta è ho pianto ", "il cammino di Santiago" , "undici minuti" .

Sono diversi ma tutti belli ... davvero belli.

Il cammino di Santiago è davvero mistico.

Buona lettura

Ultima modifica di petronella : 13-04-2005 alle 17:23.
petronella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 17:51   #99
hikari84
Senior Member
 
L'Avatar di hikari84
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da petronella

Ho letto "Sulle sponde del fiume pedra mi sono seduta è ho pianto ", "il cammino di Santiago" , "undici minuti" .

Sono diversi ma tutti belli ... davvero belli.

Il cammino di Santiago è davvero mistico.

Buona lettura
Grazie.
Appena finisco quelli che ho in ballo ho intenzione di prenderne uno.
__________________
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 18:11   #100
petronella
Senior Member
 
L'Avatar di petronella
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altamura (BA)
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Grazie.
e di che?
petronella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v