Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2017, 13:03   #1
Leonard89
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 20
[Saga] Alien

Salve a tutti. Dato che l'11 Maggio esce Alien: Covenant, che da quanto ho sentito sarà il sequel di Prometheus, vorrei chiedere, a chi si intende di saga Alien, qual è l'ordine cronologico esatto in cui vedere tutti i film di Alien.

L'ordine di uscita nelle sale cinematografiche è

- Alien (1979)
- Aliens - Scontro finale (1986)
- Alien³ (1992)
- Alien - La clonazione (1997)

- Alien vs. Predator (2004)
- Aliens vs. Predator 2 (2007)

- Predator (1987)
- Predator 2 (1990)
- Predators (2010)

- Prometheus (2012)

Io invece vorrei sapere l'ordine della cronistoria della saga: Prometheus dovrebbe essere il 1° della lista. il 2° Alien: Covenant. e gli altri?
Leonard89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 15:19   #2
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
La Weyland-Yutani, nella saga di "Alien" soprannominata la "Compagnia", è il trait d'union tra le due saghe.

Da un punto di vista squisitamente cronologico, il primo film risulta essere "Alien vs Predator" dato che la storia si svolge nel 2004, seguito dal suo prequel la cui storia è ambientata nel 2007.

La storia di "Prometheus" è ambientata nel 2093 quindi quasi cento anni dopo la scoperta degli xenomorfi e degli yautja.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 16:01   #3
Leonard89
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 20
@RAEL70 sono totalmente ignorante di questa saga ecco perché vorrei vederla in ordine cronologico di storia e non di uscita nelle sale cinematografiche.
Quindi, stando a quello che dici tu, dovrei partire vedendo:

1) Alien vs Predator (2004)
2) Alien vs Predator 2 (2007)

e dopo?
Leonard89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 16:23   #4
Leonard89
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 20
credo di aver risolto l'arcano. Ho trovato questa lista su un sito spagnolo, spero sia corretta!

Saga Alien in ordine di cronistoria:

1) Predator (En España "Depredador") Ambientada en Guatemala y tomando su fecha de producción (1987) como el año en que se desarrollan los acontecimientos del film.
2) Predator 2 ("Depredador 2") La película fue rodada en 1990. Pero la acción se desarrolla en 1997. Técnicamente debería colocarse después de Predator. Pero es evidente que el concepto de "futuro cercano" pesa más que la fecha exacta.
3) Alien vs. Predator ("Alien vs. Depredador") Se desarrolla en el presente (cuando 2004 era el presente).
4) Aliens vs. Predator: Requiem ("Aliens vs. Depredador 2") La acción se desarrolla horas después de la película anterior. (No deja de ser curioso el hecho de que muchas personas no notan la diferencia en el título de esta película y su antecesora, la primera fue titulada como Alien vs. Depredador y esta como Aliens vs. Depredador, describiendo a los aliens en plural. En España, que somo asín, le hemos puesto un 2 detrás. Por lo que pueda pasar).
5) Prometheus. La historia se desarrolla en el año 2089 en el planeta LV-223.
6) Alien ("Alien, el octavo pasajero") Año 2165, planeta LV-426.
7) Aliens ("Aliens, el regreso") Año 2222, planeta LV-426.
8) Alien 3 Año 2222 (instantes después del final de la película anterior), planeta Fiorina 161.
9) Alien: Resurrection ("Alien: Resurrección") Año 2422, en la nave USM Auriga.

Ultima modifica di Leonard89 : 05-05-2017 alle 16:30.
Leonard89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 20:32   #5
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da Leonard89 Guarda i messaggi
@RAEL70 sono totalmente ignorante di questa saga ecco perché vorrei vederla in ordine cronologico di storia e non di uscita nelle sale cinematografiche.
Quindi, stando a quello che dici tu, dovrei partire vedendo:

1) Alien vs Predator (2004)
2) Alien vs Predator 2 (2007)

e dopo?
Se sconosci completamente la saga di Alien allora è meglio chiarire alcune cose.

La saga di Predator, cinematograficamente parlando, non ha nulla a che vedere con quella di Alien, nonostante i due spin-off realizzati nel 2004 (quasi sufficiente) e nel 2007 (pura immondizia).

La voglia di vedere le due icone (il predator e lo xenomorfo) darsele di santa ragione è stato solo uno stratagemma commerciale (peraltro di scarsissimo successo) e nulla di più.

Se vuoi prepararti a Covenant devi guardare solo "Prometheus", il resto, partendo da Alien, lo vedrai dopo aver visto il nuovo film.

Lascia stare Predator, Predator 2 e Predators che raccontano altre storie e altre ambientazioni.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 21:29   #6
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1915
Ho sempre avuto una curiosità inerente Alien (il primo film).
Sull'LV426 c'è la navicella aliena con all'interno le uova, nella quale entrano per esplorarlo, i personaggi del primo film.

Se ci sono le uova immagino ci sia anche la regina giusto, che le produce?

Oppure le uova sono li da chissà quanto tempo e non ci sono xenomorfi fino a quando non arriva qualcuno da usare come incubatrice? In questo caso le uova li chi le avrà messe?

Scopriremo tutto questo in Covenant?
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 22:27   #7
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Se ci sono le uova immagino ci sia anche la regina giusto, che le produce?

Oppure le uova sono li da chissà quanto tempo e non ci sono xenomorfi fino a quando non arriva qualcuno da usare come incubatrice? In questo caso le uova li chi le avrà messe?

Scopriremo tutto questo in Covenant?
In teoria, a questa e ad altre domande, doveva rispondere Prometheus ma visto che non l'ha fatto adesso tutti attendiamo Covenant che dovrà, per forza di cose, essere l'anello che congiunge Prometheus ad Alien.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 13:58   #8
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1915
Altra domanda, in alieni scontro finale, quando tornano sulla sulako e buttano fuori dall'astronave la regina, come cavolo ha fatto un uovo a finire nella camera dove si trovano i "congelatori"? È stata solo una trovata per poter fare il terzo capitolo? Oppure mi sono sempre perso qualcosa?
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 15:03   #9
Leonard89
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 20
Quote:
Se vuoi prepararti a Covenant devi guardare solo "Prometheus", il resto, partendo da Alien, lo vedrai dopo aver visto il nuovo film.

Lascia stare Predator, Predator 2 e Predators che raccontano altre storie e altre ambientazioni.
perfetto, era proprio quello che volevo sapere! Grazie RAEL70

credo di aver visto AvP e AvP2 in TV qualche volta e non capisco il finale di uno dei due film (credo sia AvP2) in cui mentre l'astronave fa ritorno sulla terra c'è un baby-xenomorfo a bordo, il che lascia intravedere un sequel ma non so se lo abbiano mai girato effettivamente

Ultima modifica di Leonard89 : 06-05-2017 alle 15:07.
Leonard89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 15:19   #10
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Altra domanda, in alieni scontro finale, quando tornano sulla sulako e buttano fuori dall'astronave la regina, come cavolo ha fatto un uovo a finire nella camera dove si trovano i "congelatori"? È stata solo una trovata per poter fare il terzo capitolo? Oppure mi sono sempre perso qualcosa?
Uso lo spoiler per non rovinare la sorpresa a Leonard89:

Spoiler:

Evidentemente prima ancora che la Regina venisse espulsa da Ripley, la stessa aveva depositato l'uovo da qualche parte nell'hangar o nella stessa navicella.

Quando tutto è finito, Ripley mette in ibernazione i reduci nonché se stessa; a quel punto l'uovo ha tutto il tempo di crescere per poi fare uscire fuori lo xenomorfo neonato .

RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 15:21   #11
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da Leonard89 Guarda i messaggi
perfetto, era proprio quello che volevo sapere! Grazie RAEL70

credo di aver visto AvP e AvP2 in TV qualche volta e non capisco il finale di uno dei due film (credo sia AvP2) in cui mentre l'astronave fa ritorno sulla terra c'è un baby-xenomorfo a bordo, il che lascia intravedere un sequel ma non so se lo abbiano mai girato effettivamente
Ti ringrazio ma debbo assicurarti che vedendo Alien come terzo film perdi tutta la bellezza del mistero, della sorpresa e della tensione.

La cosa più giusta sarebbe vedere i film nell'ordine cinematografico in cui sono usciti.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 07:59   #12
J.C.
Senior Member
 
L'Avatar di J.C.
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 421
Mi avete fatto realizzare che non ho mai visto Alien 4... magari lo recupero, non può essere molto peggio del 3 .
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 10:22   #13
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1361
i voti sono ovviamente relativi al genere:

Alien 1
è il classico ne resta solo uno.
8/10

Alien 2
è il un action di grande spessore, in stile anni 80, devono piacere gli anni 80 ovviamente.
7/10

Alien 3
il mio preferito. la versione director cut è tutto un altro film.
nonostante l'intervento con la CGI, l'alieno purtroppo è rimasto goffo e questo distrugge il voto finale.
6.5/10

Alien Resurrection
non adeguato per il pubblico americano. secoli dopo siamo in una epoca neovittoriana. deve piacere il surrealismo e lo steampunk.
7.5/10

Predator 1
ignorante, veloce, brutale, l'ironia sottotraccia bisogna saperla leggere ovviamente. 9/10

Predator 2
film post moderno, stupidata anni 80^2, beverly hill cop con il mostro, divertentissimo, sicuramente, ma predator troppo ironico.
6.5/10

Alien Vs Predator
B movie ad alto budget, no non è una antitesi. cattiva stampa.
6/10

Aliens vs Predator Requiem volgarmente detto l'Alien Unto.
registi incompetenti.
target adolescenziale. un college movie noioso e mal girato. scuro e unto per questioni tecniche.
3/10.

Predators
parte ironico in stile anni 80, grande "machete"
con il susseguirsi delle eliminazioni vira verso il contemporaneo, più salty.
8/10
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 10:27   #14
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Mi avete fatto realizzare che non ho mai visto Alien 4... magari lo recupero, non può essere molto peggio del 3 .
L'Alien di Fincher, nella versione Director's cut, è un film palesemente differente dalla versione cinematografica; va rivalutato senza se e senza ma.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 10:38   #15
J.C.
Senior Member
 
L'Avatar di J.C.
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
L'Alien di Fincher, nella versione Director's cut, è un film palesemente differente dalla versione cinematografica; va rivalutato senza se e senza ma.
Non so neanche che versione ho visto, ma alla fine non era terribile, solo inferiore ai primi due. Ora sono incuriosito dal 4°, perchè anche se i giudizi sono scarsini Whedon di solito mi piace.
I predator invece non mi interessano proprio, il primo per me è sufficiente.
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 10:59   #16
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Mi avete fatto realizzare che non ho mai visto Alien 4... magari lo recupero, non può essere molto peggio del 3 .
e invece lo era

...ma a me il terzo è piaciuto tantissimo, fa un po' te
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Ora sono incuriosito dal 4°, perchè anche se i giudizi sono scarsini Whedon di solito mi piace.
caspita, manco lo sapevo che la sceneggiatura era sua, ecco, se l'avesse anche diretto ne sarebbe uscito un film decisamente "molto più migliore"
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 11:23   #17
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Non so neanche che versione ho visto, ma alla fine non era terribile, solo inferiore ai primi due. Ora sono incuriosito dal 4°, perchè anche se i giudizi sono scarsini Whedon di solito mi piace.
I predator invece non mi interessano proprio, il primo per me è sufficiente.
La Director's Cut del 3 è un film più completo, si comprendono più cose e anche la caratterizzazione dei personaggi è più definita.

Il 4 non inventa nulla ma, alla fin fine, si lascia vedere anche (e soprattutto) per il finale alternativo...

Predator è un bel film con il giusto dosaggio di azione e tensione, il sequel, benché vengono cambiati il contesto e l'ambientazione, rimane comunque di alto livello, Predators, benché bistrattato da tutti, a me è piaciuto anche e soprattutto per gli orizzonti narrativi che lascia scorgere...
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 12:19   #18
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Il 4 non inventa nulla ma, alla fin fine, si lascia vedere anche (e soprattutto) per il finale alternativo...
diciamo che poteva essere meglio, invece è un po' troppo ricco di scenette alla demolition man, che in un film del genere non ci azzeccano nulla, ma ci sono parecchi spunti interessanti.
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 21:46   #19
_fred_
Member
 
L'Avatar di _fred_
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
Ridley, la prossima volta che ti propongono di fare l'ennesimo film su alien, tu pensaci e basta per favore... Con Covenant siamo ad un livello ancor più basso di Prometheus...
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 22:53   #20
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 453
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Ridley, la prossima volta che ti propongono di fare l'ennesimo film su alien, tu pensaci e basta per favore... Con Covenant siamo ad un livello ancor più basso di Prometheus...
Era impossibile fare peggio, ma ci sono riusciti..

Spoiler:
una squadra peggio di Prometheus... E si era capito subito che david era quello sbagliato..
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v