Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2008, 19:14   #1
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Vista Centro Sicurezza PC, problemi con AntiVir 8

AntiVir 8 crasha spesso e random durante la giornata con un errore tipo questo (visibile nel registro eventi tra gli errori Applicazione con ID=1000):

Applicazione che ha generato l'errore avguard.exe, versione 8.0.1.15, timestamp 0x47e12eef, modulo che ha generato l'errore AVGIO.DLL, versione 8.0.0.4, timestamp 0x47b5cdf6, codice eccezione 0xc0000005, offset errore 0x00005f0a, ID processo 0xe2c, data e ora di avvio dell'applicazione 0x01c8a6ec010771d3.

Gli autori hanno confermato e stanno tentando di capire il perché...
Forum di Avira: http://forum.avira.com/thread.php?threadid=37254&page=2

Ci sono anche diversi problemi con il Centro Sicurezza PC per quanto riguarda l'installazione/disinstallazione e l'Aggiornamento effettuato clickando sul pulsante sempre nel CS-PC. In pratica AntiVir non comunica bene col nuovo Centro Sicurezza di Vista e in caso di disinstallazione è, agli occhi del CS-PC, ancora installato e funzionante (????)....
Inoltre effettuando un Aggiornamento premendo il tasto apposito (subito dopo aver installato l'AV, dato che ha un aggiornamento molto vecchio e Vista se ne accorge...) da dentro CS-PC, il passaggio di stato da "non aggiornato" ad "aggiornato" non riflette l'aggiornamento appena effettuato. Insomma una volta fatto l'update dovrebbe subito levare l'avviso Vista vedendo AVir aggiornato ma non è così....

Forum di Avira: http://forum.avira.com/thread.php?threadid=35833

Insomma, due bug fastidiosi per questo eccellente AV, il migliore per Vista insieme a NOD32 (solo a pagamento).
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 29-04-2008 alle 19:18.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 20:22   #2
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
AntiVir 8 crasha spesso e random durante la giornata con un errore tipo questo (visibile nel registro eventi tra gli errori Applicazione con ID=1000):

Applicazione che ha generato l'errore avguard.exe, versione 8.0.1.15, timestamp 0x47e12eef, modulo che ha generato l'errore AVGIO.DLL, versione 8.0.0.4, timestamp 0x47b5cdf6, codice eccezione 0xc0000005, offset errore 0x00005f0a, ID processo 0xe2c, data e ora di avvio dell'applicazione 0x01c8a6ec010771d3.

Gli autori hanno confermato e stanno tentando di capire il perché...
Forum di Avira: http://forum.avira.com/thread.php?threadid=37254&page=2

Ci sono anche diversi problemi con il Centro Sicurezza PC per quanto riguarda l'installazione/disinstallazione e l'Aggiornamento effettuato clickando sul pulsante sempre nel CS-PC. In pratica AntiVir non comunica bene col nuovo Centro Sicurezza di Vista e in caso di disinstallazione è, agli occhi del CS-PC, ancora installato e funzionante (????)....
Inoltre effettuando un Aggiornamento premendo il tasto apposito (subito dopo aver installato l'AV, dato che ha un aggiornamento molto vecchio e Vista se ne accorge...) da dentro CS-PC, il passaggio di stato da "non aggiornato" ad "aggiornato" non riflette l'aggiornamento appena effettuato. Insomma una volta fatto l'update dovrebbe subito levare l'avviso Vista vedendo AVir aggiornato ma non è così....

Forum di Avira: http://forum.avira.com/thread.php?threadid=35833

Insomma, due bug fastidiosi per questo eccellente AV, il migliore per Vista insieme a NOD32 (solo a pagamento).

non so da me quel crash fin'ora non è mai venuto però so che se lo disinstallo rimane nel centro sicurezza pc...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 20:33   #3
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Crasha silenziosamente.
Apri Visualizzazione Eventi e cerca Errori ID 1000 e vedi se ne trovi come quello...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 20:38   #4
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
se lo disinstallo rimane nel centro sicurezza pc...
Prova questo comando dal prompt amministratore:
winmgmt /salvagerepository

Lancialo più di una volta fino al messaggio finale di avvenuto fix del repository...
Ora prova di nuovo a disinstallarlo e reinstallarlo e disinstallarlo di nuovo 2-3 volte e dimmi.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 20:41   #5
wolverine66
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine66
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
Messaggi: 1565
confermo i problemi evidenziati da hexaae.
in effetti il mio avira premium all'avvio viene snobbato dal centro di sicurezza dichiarando di non sentire la presenza di antivirus, e viene riconosciuto solamente al riavvio del servizio;
inoltre crasha il guard disabilitandosi dai servizi e invocando il suo riavvio.

grazie della segnalazione, pensavo fosse solo un mio problema.

meno male che se ne sono accorti
__________________
wolverine66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 20:44   #6
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Segnalate in massa questi bug nei forum che ho citato sopra.
Più gente segnala più sono spinti ad affrontare il problema e rilasciare fix in tempi brevi sennò vengono archiviati nel dimenticatoio...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 21:00   #7
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Crasha silenziosamente.
Apri Visualizzazione Eventi e cerca Errori ID 1000 e vedi se ne trovi come quello...
uhm non ho capito dov'è che devo andare... dove si trova visualizzazione eventi?

cmq il mio avira è quello personal.

però io spesso controllo se ci sono update di avira.

Ultima modifica di FulValBot : 29-04-2008 alle 22:53.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 21:32   #8
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
uhm non ho capito dov'è che devo andare... dove si trova visualizzazione eventi?
Strumenti di amministrazione ovviamente...
Clicca poi nell'albero su Errori e clicca 2 volte sull'ID Evento 1000 (=codice di errore) nella lista. Ti mostrerà tutti gli errori "1000"...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 22:04   #9
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8909
a me si chiudeva il suo servizio di protezione, infatti l'ombrello si chiudeva, bastava riavviarlo dai servizi di windows però mi capitava un po troppo spesso quindi sono tornato a nod32...aspetto un update per avira..

ah, è normale che si aggiorni solo una volta al giorno? mi sono abituato col nod che si aggiorna anche 4 volte al giorno, avira fa un solo aggiornamento e ci mette pure un bel po
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 22:15   #10
G1971B
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1370
Anch'io ho avuto problemi simili con Antivir poi per caso ho provato Live One Care 2 e mi sono trovato talmente bene che non l'ho più cambiato.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 22:33   #11
Mr Burns
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Burns
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 2367
al momento non mi ha mai dato errori....non è presente nemmeno nel regeistro eventi...
__________________
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 22:52   #12
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
allora fin'ora è crashato una volta sola, presumo sia stato ieri.

Applicazione che ha generato l'errore avguard.exe, versione 8.0.1.15, timestamp 0x47e12eef, modulo che ha generato l'errore AVGIO.DLL, versione 8.0.0.4, timestamp 0x47b5cdf6, codice eccezione 0xc0000005, offset errore 0x00005f0a, ID processo 0x6d0, data e ora di avvio dell'applicazione 0x01c8a8fee7fafa30.

uhm e mo come devo fare??? cmq per la maggior parte ho avuto crash con half-life 2 deathmatch -.- vedevo tutti hl2.exe
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 09:58   #13
yokopokomayoko
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 53
Salve a tutti
premetto che Avira non mi va in crash.
E' solo che l'ombrellino dell'iconcina da ieri rimane chiuso. Nei servizi risulta non avviato e automatico. Se provo ad avviare il servizio il sistema mi dice che non può farlo perchè...non mi ricordo perchè e comunque non è un messaggio d'errore ma tipo che non riesce a farlo perchè il software deve essere pronto...o una cosa del genere, e ora sono in ufficio e non riesco ad accedere al mio pc per essere più preciso.
grazie
yokopokomayoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:52   #14
bassplayer84
Senior Member
 
L'Avatar di bassplayer84
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi

ah, è normale che si aggiorni solo una volta al giorno? mi sono abituato col nod che si aggiorna anche 4 volte al giorno, avira fa un solo aggiornamento e ci mette pure un bel po
E' gratis non puoi pretendere
Se paghi pretendi
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:04   #15
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8909
Quote:
Originariamente inviato da bassplayer84 Guarda i messaggi
E' gratis non puoi pretendere
Se paghi pretendi
ho chiesto se è normale, non ho pretese
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:09   #16
bassplayer84
Senior Member
 
L'Avatar di bassplayer84
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ho chiesto se è normale, non ho pretese
si è normalissimo cmq
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:11   #17
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8909
Quote:
Originariamente inviato da bassplayer84 Guarda i messaggi
si è normalissimo cmq
ok grazie
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:11   #18
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
a me avira funziona sempre benissimo, però devo dire che io nn ho abilitato il centor sicurezza, forse è per quello? ma faccio una domanda(non è polemica ma veramente per curiosità), ma a che serve tenere abilitato il centro sicurezza? se hai gia il firewall e l'antivirus, il centro sicurezza cosa dà in +?(ripeto che è una domanda seria).

Ho anche controllato nel visualizzatore eventi e l'unico errore 1000 che ho è per una chiusura di un software che ho provocato io........
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:31   #19
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3923
Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca Guarda i messaggi
a me avira funziona sempre benissimo, però devo dire che io non ho abilitato il centro sicurezza
tu credi di essere protetto, mentre in realtà antivir è crashato e hai le al vento...
AVG Free rulez!
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:49   #20
ronnydaca
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1185
a parte la battuta questo ti posso assicurare che non è vero perchè quando ad esempio vado su alcuni siti(dentro una sandbox) avira interviene subito, avg rimane fermo fermo, (usavo quello prima), stessa cosa quando cerco di estrarre qualche file sospetto(sempre boxato), antivir parte subito, quindi anche senza centro sicurezza l'antivir è attivo, continuo a non capire a che serve, a dirci che hai l'antivir funzionante? e nn lo capisco da solo?

Poi antivir è + leggero di avg

Da dire che uso anche Sandboxie e da + di un anno nn ho + visto virus e affini nel mio pc, vista+avira+comodo+sandbox, leggerezza e protezione assurda.......
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v