Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2016, 12:35   #1
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
MacOS 10.12 Sierra

http://www.apple.com/macos/sierra/



Lista dei Mac compatibili:
  • iMac fine 2009 e successivi
  • MacPro fine 2010 e successivi
  • MacBook fine 2009 e successivi
  • MacBook Air fine 2010 e successivi
  • MacBook Pro fine 2010 e successivi
  • Mac Mini fine 2010 e successivi

Ecco tutte le novità di Sierra:
Siri debutta sul Mac e lo fa alla grande, con nuove funzioni fatte apposta per il desktop. Ora il tuo Mac interagisce con iCloud e i tuoi dispositivi Apple in tanti modi nuovi, ancora più intelligenti. E con le funzioni smart fare foto, ascoltare musica e inviare messaggi diventa ancora più piacevole.



Chiedi una mano a Siri: l’assistente intelligente ora è disponibile sul Mac.

Ritrova tutto quello che già ami di iOS, più tante nuove funzioni ottimizzate per il Mac.
Invia messaggi, crea promemoria, naviga sul web: tutto questo e molto altro, senza interrompere quello che stai facendo.
Aggiungi i risultati di Siri ai tuoi documenti: basta trascinarli o fare un copia e incolla.
Metti i risultati di Siri in Centro Notifiche per usarli come riferimento futuro.
Chiedi a Siri di trovare un file, regolare le impostazioni o fornirti informazioni di sistema.
Copia da un dispositivo e incolla su un altro usando gli Appunti condivisi.

Apri un’app su un dispositivo, copia un testo, un’immagine o un video e incollali in un’app su un altro dispositivo.
Accedi in un attimo con Sblocco automatico.

Quando indossi il tuo Apple Watch, accedi automaticamente al Mac senza inserire la password.
Accedi dall’iPhone ai file che hai sul Mac attivando Scrivania e Documenti di iCloud.

Archivia automaticamente su iCloud i file che hai sulla Scrivania e nella cartella Documenti, e riaprili quando vuoi da tutti i tuoi dispositivi.
Sincronizza la Scrivania e la cartella Documenti per ritrovarle identiche su tutti i tuoi Mac.
Recupera spazio sul Mac con Archiviazione ottimizzata.

Archivia automaticamente su iCloud i file meno usati e scaricali solo quando serve.
Usa gli strumenti aggiuntivi per recuperare altro spazio eliminando i file che non ti servono.
Tieni sotto controllo la Scrivania attraverso i pannelli nelle app.

Usa i pannelli per gestire le finestre di Mappe, Pages, Keynote, Numbers e tante altre app.
Utilizza i pannelli anche nelle app di altri sviluppatori; non servono aggiornamenti.
Tieni d’occhio una partita imperdibile o il tuo video preferito con Picture in Picture.

Sposta la finestra di un video da Safari o da iTunes sulla tua Scrivania e continua la visione mentre lavori.
Sposta la finestra Picture in Picture in un angolo dello schermo; resterà al suo posto anche se passi da uno spazio all’altro o lavori a tutto schermo.
Rivivi i tuoi ricordi più belli nella libreria Foto.

Riscopri le tue vecchie foto con la funzione Ricordi, e rivivi i momenti indimenticabili e quelli dimenticati.
Visualizza le tue foto in base a chi vi appare. Grazie all’evoluta tecnologia di riconoscimento dei volti, Foto raggruppa automaticamente gli scatti che ritraggono la stessa persona.
Fai delle ricerche tra le tue immagini in base a quello che hai fotografato (per esempio spiagge, cani, concerti); il motore di ricerca intelligente riconosce anche oggetti e situazioni.
Ripercorri i tuoi servizi fotografici in giro per il mondo su una mappa interattiva.
Scarica iTunes e goditi il nuovo mondo di Apple Music.

Trova subito i tuoi brani preferiti con la nuova interfaccia di Apple Music.
Allarga i tuoi orizzonti musicali con le playlist curate da professionisti e i consigli basati sulla musica che ti piace.
Vivacizza le conversazioni in Messaggi.

Guarda le anteprime delle pagine web e i video online direttamente nella conversazione.
Rispondi al volo ai messaggi con i Tapback.
Esprimiti più chiaramente con emoji tre volte più grandi.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 12:35   #2
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Post di servizio
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 12:56   #3
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
MacOS 10.12 Sierra

Ottimo simone 😀

Chiedo qui!

Per chiedere a siri qualcosa esiste solo la combinazione dei tasti?


Angelo
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 13:01   #4
lucco78
Senior Member
 
L'Avatar di lucco78
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2054
No, con un procedimento un po' macchinoso si può attivare anche "Hei Siri", o qualsiasi frase tu voglia!

La procedura è questa:

Aprite Preferenze di Sistema > Accessibilità e selezionate Dettatura dall'elenco a sinistra

Mette la spunta su Abilita la frase chiave dettatura e sostituite il termine "Computer" con "Hey"

Poi fate clic su Comandi Dettatura poco sopra, e spuntate Abilita comandi avanzati

Premete il tastino "+" per aggiungere un nuovo comando e create una nuova regola con queste caratteristiche:
Quando pronuncio: Siri

Mentre utilizzo: Qualsiasi applicazione

Esegui: Siri.app (Per impostarla in questo modo, selezionate "Scegli..." quindi "Apri elementi del Finder" e scegliete Siri.app che trovate nella cartella Applicazioni.)

Fate clic su Fine

via MelaBlog
__________________
Apple Watch 6 - iPhone 11 Pro Max - iPad Pro 11 - iMac 27 5K - MacBook Air M1 - AirPods 2
lucco78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 13:52   #5
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
a me non funziona!
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 14:23   #6
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
novità utili a chi non è interessato a Siri e che non ha altri dispositivi apple?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 14:24   #7
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7497
ma il Picture in Picture esattamente su quali siti dovrebbe funzionare?
fino ad ora l'ho visto solo su Vimeo e solo in Safari
oltretutto nella finestra che viene messa in primo piano mancano i controlli video
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 14:59   #8
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
novità utili a chi non è interessato a Siri e che non ha altri dispositivi apple?
Nulla di particolarmente importante a mio parere.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 15:23   #9
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Messo su un imac 27" 2013 con installazione pulita e poi ripristino backup...un disastro. Non mi era mai successo in più di 20 anni

Tutto rallentato, Safari che si apre dopo un sacco di tempo e quando lo chiudo ci mette ancora di più... Installer che ci mettono una vita ad installare un software...insomma non ci credo che sia così, non ci credo.
Ho voluto provare ma mi sa che torno al 10.11, non mi va di non ripristinare il backup, troppo troppo lungo.

In quello di casa (in firma) ho notato cose negative ieri sera che ho già postato anche se il tutto abbastanza accettabile ma il backup era moooolto più piccolo. Dopo quando torno a casa ci guardo un po'...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 15:32   #10
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Domanda banale, hai fatto un riavvio (magari anche due)? A volte le soluzioni più semplici sono anche le più efficaci.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 15:35   #11
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10322
Installato Sierra versione definitiva direttamente sulla ultima beta... Nessun problema e tutto fila liscio. Solo qualche piccolo rallentamento per il ripristino delle cache, ma riavviando il Mac in firma i tempi sono ritornati quelli standard.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 15:39   #12
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Domanda banale, hai fatto un riavvio (magari anche due)? A volte le soluzioni più semplici sono anche le più efficaci.
Si si...diversi riavvii, guarda sono senza parole. Ho un installer per esempio adesso che è fermo a eseguo lo script del pacchetto da una vita. Anche un altro ci ha messo una vita, pensavo fosse bloccato invece alla fine è andato. Guarda, una cosa allucinante. E purtroppo fino a quando non ti capitano non ti rendi conto.
Ma poi tutto strano, quando clicco risponde dopo secondi, quando faccio qualsiasi cosa non è reattivo!
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Installato Sierra versione definitiva direttamente sulla ultima beta... Nessun problema e tutto fila liscio. Solo qualche piccolo rallentamento per il ripristino delle cache, ma riavviando il Mac in firma i tempi sono ritornati quelli standard.
Non hai ripristinato backup?
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k

Ultima modifica di axelv : 21-09-2016 alle 15:43.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 16:27   #13
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10322
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi

Non hai ripristinato backup?
Come ho scritto ho aggiornato direttamente dalla versione beta di Sierra... Quindi non ho dovuto formattare nulla e non ho dovuto ripristinare da nessun backup!

Sinceramente non capisco questa ossessione di installazioni " pulite ".... OS X non è Windows che ha un file di registro che governa tutto l'OS; io è dalla beta di Mavericks che vado avanti in questa maniera e non ho avuto nessun problema.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 17:00   #14
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1244
Sono io o MacOS Sierra???

Ho notato che quando si accende il Mac è aumentato il traffico dati ai server (non so bene a quali e a che servizi fanno capo), capita anche a voi?
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 17:15   #15
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Messo su un imac 27" 2013 con installazione pulita e poi ripristino backup...un disastro. Non mi era mai successo in più di 20 anni

Tutto rallentato, Safari che si apre dopo un sacco di tempo e quando lo chiudo ci mette ancora di più... Installer che ci mettono una vita ad installare un software...insomma non ci credo che sia così, non ci credo.
Ho voluto provare ma mi sa che torno al 10.11, non mi va di non ripristinare il backup, troppo troppo lungo.

In quello di casa (in firma) ho notato cose negative ieri sera che ho già postato anche se il tutto abbastanza accettabile ma il backup era moooolto più piccolo. Dopo quando torno a casa ci guardo un po'...
Prova così
http://spider-mac.com/2016/09/21/mac...-la-soluzione/
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 17:29   #16
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Per il trim su ssd terze parti c'è da fare qualcosa? Penso di instalkare sopra el capitain
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 17:56   #17
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Come ho scritto ho aggiornato direttamente dalla versione beta di Sierra... Quindi non ho dovuto formattare nulla e non ho dovuto ripristinare da nessun backup!

Sinceramente non capisco questa ossessione di installazioni " pulite ".... OS X non è Windows che ha un file di registro che governa tutto l'OS; io è dalla beta di Mavericks che vado avanti in questa maniera e non ho avuto nessun problema.
Non è un'ossessione, se hai letto la mia esperienza (prima in venti anni) forse capisci che un'installazione pulita potrebbe essere la strada più giusta.

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Adesso sono a casa...però non ho notato il finder in cima alla lista per utilizzo risorse quando sono andato in monitoraggio attività. Grazie lo stesso però!
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 18:36   #18
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Stando agli ultimi commenti è meglio rimanere con OS X El Capitan
Se non è già stato detto, pare ci siano problemi anche con i monitor esterni:
http://www.saggiamente.com/2016/09/m...i-hidpiretina/

PS:
Grazie Simonex84 per aver aperto la discussione
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 18:54   #19
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Stando agli ultimi commenti è meglio rimanere con OS X El Capitan
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 20:28   #20
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Stando agli ultimi commenti è meglio rimanere con OS X El Capitan

Se non è già stato detto, pare ci siano problemi anche con i monitor esterni:

http://www.saggiamente.com/2016/09/m...i-hidpiretina/



PS:

Grazie Simonex84 per aver aperto la discussione


Ma solo chi ha i monitor 4k, io ho un monitor full hd e va bene tutto.
A breve sicuramente risolveranno


Angelo
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v