Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2017, 10:26   #99801
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
- non ho nessun identificativo con l'underscore
- sul cabinet c'è un'etichetta gialla e il numero 10, su fibraclick quella dovrebbe essere coperta dalla 200m, per questo non ci sto capendo nulla....
Vai qui:
https://www.setgroup.com/news/news/v...e-fibra-ottica

E verifica a che armadio sei collegato.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 10:30   #99802
wettam83
Senior Member
 
L'Avatar di wettam83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1390
edit: trovato scusate

CENTRALE
Gat sede OLT: 743029
VIA LENIN - MADONNA DI BAIANO-
Codice CLLI: SPOLITAA
FTTC
74300D_01
VIA ACQUASPARTA - BAIANO SNC
Dist. cab da centrale: 1600m
Dist. dal cabinet: 5986m
FTTC
74300D_10
LOC. RAPICCIANO-BALDUINI SNC
Dist. cab da centrale: N.D.
Dist. dal cabinet: 63m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 174.3/29.79
54_51_91724_9

che significa?
__________________
DiabloIII - Emundans#2467

Ultima modifica di wettam83 : 19-09-2017 alle 10:32.
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 10:31   #99803
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
devo proprio richiedergli il preventivo...vado tranquillo a compilare tutti i campi?
Macchè preventivo...
Verifica copertura e basta.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 10:34   #99804
wettam83
Senior Member
 
L'Avatar di wettam83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1390
su fibraclick la mia cabina non compare nemmeno in giallo....m'attacco al tram vero?
__________________
DiabloIII - Emundans#2467

Ultima modifica di wettam83 : 19-09-2017 alle 10:37.
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 10:42   #99805
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
su fibraclick la mia cabina non compare nemmeno in giallo....m'attacco al tram vero?
Sembra che tu sia coperto da due armadi. Situazione molto strana ma possibile in teoria.

Lo 01 che si trova in via Acquasparta (controlla la vera distanza da casa tua con google maps perchè gli armadi segnati SNC possono scavolare di molto).

E l'armadio 10, che è quello che dici tu.

Ma quindi la VDSL ti dice SI o NO?
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 10:47   #99806
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
edit: trovato scusate

CENTRALE
Gat sede OLT: 743029
VIA LENIN - MADONNA DI BAIANO-
Codice CLLI: SPOLITAA
FTTC
74300D_01
VIA ACQUASPARTA - BAIANO SNC
Dist. cab da centrale: 1600m
Dist. dal cabinet: 5986m
FTTC
74300D_10
LOC. RAPICCIANO-BALDUINI SNC
Dist. cab da centrale: N.D.
Dist. dal cabinet: 63m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 174.3/29.79
54_51_91724_9

che significa?
Devi trovare la chiostrina a cui sei collegato....
Se in un palazzo o casa indipendente?
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 10:50   #99807
wettam83
Senior Member
 
L'Avatar di wettam83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1390
non coperto ma la mia speranza è che si stia muovendo qualcosa visto i cabinet montati una mesata fa!

Ho due armadi e per chiarire un po':

Quello a 6km è quello a cui ero agganciato per l'adsl che ho chiaramente disattivato visto che a casa mia arrivavano ben 1.4mbps! L'altra è quella su cui hanno fatto questi lavori, effettivamente saranno 100mt al massimo da casa

Edit: casa singola
__________________
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 10:54   #99808
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Per la vdsl conta l'armadio. Saresti molto sfortunato ad non essere attestato a quello a centro metri. Cerca i doppini dei tuoi vicini ed il tuo e valuta se hanno il numero dell'armadio presente in pianificazione. Se la risposta é si quando l'armadio sarà attivo tra due mesi avrai la copertura.
__________________
Spaciughino - Wisp

Ultima modifica di thecas : 19-09-2017 alle 11:08.
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 10:54   #99809
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
non coperto ma la mia speranza è che si stia muovendo qualcosa visto i cabinet montati una mesata fa!

Ho due armadi e per chiarire un po':

Quello a 6km è quello a cui ero agganciato per l'adsl che ho chiaramente disattivato visto che a casa mia arrivavano ben 1.4mbps! L'altra è quella su cui hanno fatto questi lavori, effettivamente saranno 100mt al massimo da casa

Edit: casa singola
In ADSL sei collegato alla centrale. L'armadio non c'entra nulla.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 10:58   #99810
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da darth gaio Guarda i messaggi
belle queste informazioni sugli armadi così dettagliate, comprese le coordinate.
dove le hai trovate, dal database Wholesale, per caso? (non ne ho mai viste così precise, per questo chiedo)
No, non sono dati attualmente disponibili pubblicamente. O meglio, penso che siano particolarmente complicati da trovare.
Fanno parte di un'app, attualmente ancora non rilasciata, che darà però la possibilità di fare questo tipo di ricerche.
Il rilascio della stessa, a detta dello sviluppatore, avverrà entro fine di questo mese e se non ci saranno cambiamenti dell'ultimo minuto si chiamerà "Fibrapp"
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 10:58   #99811
wettam83
Senior Member
 
L'Avatar di wettam83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1390
I doppini stanno in alto non so dove vanno, cmq c'è solo una signora con Telecom perché abbiamo tutti Tiscali/Eolo

Spero proprio quel cabinet ad un passo cavolo! Piuttosto lo passo io il cavo!
__________________
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 11:24   #99812
Spongebobb
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 11
Buongiorno,
in caso di attivazione di una nuova linea con altro operatore presente (per non allungare i tempi vorrei effettuare la disattivazione soltanto dopo l'attivazione della fibra tim) il tecnico telecom deve far passare un nuovo cavo dalla chiostrina sulla parete della palazzina fino all'appartamento, esatto?
E lo spessore/qualità del nuovo cavo, considerando che la distanza non è molto breve è a discrezione del tecnico? O viene usato sempre lo stesso tipo di cavo? Nel caso di che spessore?
Grazie!!
Spongebobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 11:41   #99813
babene
Senior Member
 
L'Avatar di babene
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
Secondo voi perchè vanno a rilento (o si sono fermati) a pianificare ed attivare le 200 mega? Eppure gli Onu sono gia tutti di ultima generazione.
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 11:42   #99814
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Dipende
Qualora ci sia anche solo un cavo libero che arriva in prossimità dell'abitazione verrà riusato, dipende poi dalla distribuzione nella tua zona.
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 11:45   #99815
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Spongebobb Guarda i messaggi
Buongiorno,
in caso di attivazione di una nuova linea con altro operatore presente (per non allungare i tempi vorrei effettuare la disattivazione soltanto dopo l'attivazione della fibra tim) il tecnico telecom deve far passare un nuovo cavo dalla chiostrina sulla parete della palazzina fino all'appartamento, esatto?
E lo spessore/qualità del nuovo cavo, considerando che la distanza non è molto breve è a discrezione del tecnico? O viene usato sempre lo stesso tipo di cavo? Nel caso di che spessore?
Grazie!!
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Dipende
Qualora ci sia anche solo un cavo libero che arriva in prossimità dell'abitazione verrà riusato, dipende poi dalla distribuzione nella tua zona.
Non è detto, in teoria il tecnico ha le mani legati e non può staccare il doppino con sopra un altro servizio non ancora disdetto.

Commetterebbe un illecito.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 11:45   #99816
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
La mia centrale è 100 e manna, quasi tutte quelle del comune sono 200.

E già so che l'upgrade non avverrà mai.

Cmq se si decidono a chiamare... 2 tentativi da parte dell'ufficio tecnico, al 4 squillo riagganciano.. . Ora metto la risposta automatica
Grazie della risposta, abbastanza sconcertante, speriamo procedano al più presto
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 11:47   #99817
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Nei luoghi di mia competenza di derivate non ce ne sono di alcun tipo. Il cavo multicoppia che io vedo in box (quindi uno 0.6)
(...)
cosa che mi è rimasta impressa, in 30 metri di cavo da casa mia al box, ci sono ben 9 mega di perdita in down e 4 in up!! Probabilmente la causa è che scorre insieme ai drop degli altri due attivi in VDSL, ma in 30 metri sembrano tanti 8 mega di diafonia!
I 30 metri di trecciola da 0.6mm danno, come attenuazione aggiuntiva, 0.74dB in DS1, 1.45dB in DS2 e 2.73dB in DS3 (attenuazione DS3 calcolata sino ai 24MHz del tuo caso)... per un totale di perdita massima espressa in bitrate di 0.8Mbit/s in DS1, 1.4Mbit/s in DS2 e 8.3Mbit/s (su DS3 usi solo circa 2300 portanti)... per un totale di circa 10.5Mbit/s. Sto parlando della sola attenuazione aggiuntiva, dunque la diafonia c'entra poco, e i conti tornano. Ma puoi fare l'esperimento da te, col simulatore, e togliere quei valori di attenuazione dalle tre bande DS e vedere quale ottenibile atteso ti viene. L'ho gia fatto per te: 94444kbit/s, contro gli 85336kbit/s di prima: esattamente 9Mbit/s. In 35b i metri contano!!!

Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Con "capacità" cosa intendi precisamente?
Si scusa, ho usato un termine che può essere frainteso. Intendevo capacità come valore capacitivo (quello in cui si misurano i condensatori), insomma come uno dei quattro parametri primari di un cavo, che sono induttanza, capacità, resistenza e conduttanza... Insomma quel cavo ha un po' più di valore capacitivo di una trecciola standard. Ho fatto qualche esperimento supplementare col tuo cavo e posso dirti che invece di crescere in attenuazione come (radice 2)[f], cresce come (radice 1.66)[f]. Tutto qui. Se non ci sono derivazioni o condensatori nascosti, vuole solo dire che il tuo cavo attenua in alta frequenza un po' più della media. Cosa che tra l'altro il simulatore ti dice tra le righe quando calcola una lunghezza per lo 0.6mm di 533 metri, e tu ne hai solo 480.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 11:53   #99818
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Secondo voi perchè vanno a rilento (o si sono fermati) a pianificare ed attivare le 200 mega? Eppure gli Onu sono gia tutti di ultima generazione.
Non è vero che siano tutti di nuova generazione. Il mio per esempio, montato un anno fa, non lo è.
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 12:03   #99819
babene
Senior Member
 
L'Avatar di babene
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Non è vero che siano tutti di nuova generazione. Il mio per esempio, montato un anno fa, non lo è.
Ma esternamente è uguale a quelli che montano adesso? Il mio è stato montato a novembre 2016.
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 12:07   #99820
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Ma esternamente è uguale a quelli che montano adesso? Il mio è stato montato a novembre 2016.
Anche il mio montato a novembre 2016...non penso cambi nulla. Comunque io dovrei essere in 100/20. Ma la 200, per ora, nisba.
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v