Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2017, 09:24   #99781
darth gaio
Member
 
L'Avatar di darth gaio
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Gli armadi sono differenti.

00613H_01
Comune: Roma
Indirizzo: Via Di Campo Romano, 76
Coordinate: 41.82651694,12.60440194

00601C_01
Comune: Roma
Indirizzo: Via Di Passo Lombardo, 162
Coordinate: 41.83026777,12.636065

Come detto dagli altri utenti, armadi con il medesimo numero sono sempre e comunque armadi differenti, accorpati per la fttc ad una stessa centrale.
belle queste informazioni sugli armadi così dettagliate, comprese le coordinate.
dove le hai trovate, dal database Wholesale, per caso? (non ne ho mai viste così precise, per questo chiedo)
darth gaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 09:30   #99782
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
No Yrbaf, ha ragione totocrista... Da quando su fibermap hanno inserito il profilo evdsl fa una stima che tiene conto del 35b. Ti lascio due screen della previsione con profilo 17a e 35b, stesso sito. Devo dire che però fa previsioni abbastanza conservative sul 35b (non fa illudere i potenziali clienti, prevedendo parecchia diafonia!)
Si vero (non sapevo che sito fosse) tiene conto della 200Mb, però direi in modo abbastanza pessimistico.

A me dà 51m di cavo ed una stima di 195,70/34,83.
Se fosse un valore da speedtest lo capirei (ma sarebbe sbagliato l'upload) ma se è il valore della portante stimata, 195Mb di portante sono sinceramente molto pessimistici (possibili magari con tantissima diafonia, bisognerebbe provare con il simulatore di Iron).

Io mi sarei aspettato un range 270-320Mb.

Per provare ho messo l'indirizzo di amici con il profilo 200Mb (io inchiodato ancora al 100Mb perché non sono Tim) e da loro dà 151m con stima di 156,69/28,14.
Bene il modem TIM gli rileva ottenibile di 265Mb

Quindi magari al crescere degli abbonati avranno ragione loro ma per ora quel sito dà una stima fortemente pessimistica e quindi non ci dovete rimanare troppo male se leggete valori bassi.

Ultima modifica di Yrbaf : 19-09-2017 alle 09:37.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 09:36   #99783
Il Dottore88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 106
Qualcuno sa dove posso trovare delle previsioni (per modo di dire) su se e quando porteranno la fibra nel mio paese? Nella mia via e in quelle confinanti ho visto da qualche settimana girare dei tecnici tim che lavorano sui pali a non so che... ho poi visto che nel paese vicino al mio (un paesetto abbastanza piccolo per dire la verità) è attiva la fibra fino a 100mb... siccome stavo per provare l'ennesimo operatore lte se so qualche cosa di possibili lavori in corso blocco tutto e aspetto la fibra piuttosto che perdere tempo con altri di questi operatori che non valgono niente.
Il Dottore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 09:38   #99784
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da Il Dottore88 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dove posso trovare delle previsioni (per modo di dire) su se e quando porteranno la fibra nel mio paese? Nella mia via e in quelle confinanti ho visto da qualche settimana girare dei tecnici tim che lavorano sui pali a non so che... ho poi visto che nel paese vicino al mio (un paesetto abbastanza piccolo per dire la verità) è attiva la fibra fino a 100mb... siccome stavo per provare l'ennesimo operatore lte se so qualche cosa di possibili lavori in corso blocco tutto e aspetto la fibra piuttosto che perdere tempo con altri di questi operatori che non valgono niente.
Se stanno iniziando adesso scavi per la fibra nel tuo comune, devi aspettare almeno 6 mesi/un anno prima dell'effettiva commercializzazione.. Sempre che si tratti di fibra, prova a cercare qualche richiesta di autorizzazione agli scavi da parte di TIM nell'albo pretorio del tuo comune
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 09:46   #99785
Il Dottore88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 106
nel paese accanto hanno iniziato gli scavi in luglio agosto e già la fibra risulta attivabile...
Il Dottore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 09:49   #99786
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
da me dovrebbero chiudere entro 6 mesi.
Hanno iniziato a giugno a lavorare agli armadi e ad aggiornare la centrale, su 10 armadi ad oggi 7 sono con l'onu sopra, mancano i 3 nella mia frazione ma ci lavorano tutti i giorni. penso entro fine mese avranno l'onu sopra.


Comunque, considerazione personale, mi sembra davvero un bello spreco di tempo e lavoro questa VDSL. 6 mesi per portare qualche decina di mega ad alcune utenze. Mah.

Spero almeno abbiano portato talmente tanta fibra agli armadi da poter poi proseguire da lì con la copertura in FTTH.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 09:52   #99787
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Ragazzi mi sorge un dubbio (stupidissimo) su sezionamento impianto PRIMA della fibra :
Ho creato due prese, una che "rappresenta" i telefoni della casa, l'altra che è l'unica che prende il segnale Telecom da fuori. Ci ho messo momentaneamente un filtro adsl (quello con due ingressi "tel" e "adsl") e collegato tutto, insomma, come mi avete detto da diversi giorni.
Il dubbio: tutti i telefoni di casa sono ancora collegati alle rispettive prese telefoniche sempre con i rispettivi filtri adsl !!! Devo rimuoverli, dico bene ? Ormai, fanno tutti capo ad un'unica presa (che ha già il suo filtro, appunto), quindi è come se avessero un "doppio filtro"? O è ininfluente ?



Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 09:54   #99788
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazzi mi sorge un dubbio (stupidissimo) su sezionamento impianto PRIMA della fibra :
Ho creato due prese, una che "rappresenta" i telefoni della casa, l'altra che è l'unica che prende il segnale Telecom da fuori. Ci ho messo momentaneamente un filtro adsl (quello con due ingressi "tel" e "adsl") e collegato tutto, insomma, come mi avete detto da diversi giorni.
Il dubbio: tutti i telefoni di casa sono ancora collegati alle rispettive prese telefoniche sempre con i rispettivi filtri adsl !!! Devo rimuoverli, dico bene ? Ormai, fanno tutti capo ad un'unica presa (che ha già il suo filtro, appunto), quindi è come se avessero un "doppio filtro"? O è ininfluente ?



Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
Togli pure il filtro da tutti i telefoni, tanto lo dovrai fare anche quando metterai la fttc.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 09:55   #99789
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Spero almeno abbiano portato talmente tanta fibra agli armadi da poter poi proseguire da lì con la copertura in FTTH.
Si portano fibra in eccesso e quindi si può/potrebbe ripartire da quella fibra per fare la FTTH.

Però non ci contare troppo da Tim perché questa magari era spreco di tempo, l'altra potrebbe (dipende dai casi) essere invece spreco di soldi
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 10:00   #99790
Il Dottore88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 106
Io per ora ho attivabile solo la 20 MB ma la centrale a quanto pare sta a quasi a 2 km... non vorrei che se l'attivo mi ritrovo con una velocità di down inferiore a 1MB\S poi...
Il Dottore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 10:01   #99791
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Togli pure il filtro da tutti i telefoni, tanto lo dovrai fare anche quando metterai la fttc.

Sì, lo so. Mi chiedevo, però, a livello prestazionale, se questo "doppio" filtro possa creare qualche disturbo.
E se, ragionando, al contrario, lasciare i filtri su ogni telefono consente di togliere il filtro sulla presa principale.


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 10:05   #99792
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Sì, lo so. Mi chiedevo, però, a livello prestazionale, se questo "doppio" filtro possa creare qualche disturbo.
E se, ragionando, al contrario, lasciare i filtri su ogni telefono consente di togliere il filtro sulla presa principale.


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
No, l'impianto va fatto in quel modo perchè cosi è tutto separato (infatti si dice sezionamento), se bastasse avere tutti i filtri sui telefoni e basta sarebbe un normalissimo impianto in parallelo come hanno tutte le ADSL.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 10:26   #99793
123456789
Senior Member
 
L'Avatar di 123456789
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 356
Domanda banale, se uno ha solo una presa, è sufficente colellegare il router a quella. Corretto?
123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 10:27   #99794
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
corretto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 10:30   #99795
wettam83
Senior Member
 
L'Avatar di wettam83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1390
circa un paio di settimane fa hanno messo una scatola grigia col tetto rosso sopra il vecchio cabinet grigio e una colonnina grigia più piccola subito lì vicino, sono i lavori della fibra? io avevo l'adsl della telecom ma l'ho disattivata perchè stando quel cabinet a 5 km dalla centrale l'adsl risultante era di 1.4 mbps, inusabile non rende nemmeno l'idea...anche whatsapp laggava!
le mie domande sono:
- ci sono previsioni di lavoro?
- se l'adsl faceva così schifo....potrò mai fidarmi con la fttc?? ora ho tiscali 4g+...giusto per sopravvivenza!
__________________
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 10:36   #99796
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
in prima pagina trovi tutte le risposte
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 10:59   #99797
wettam83
Senior Member
 
L'Avatar di wettam83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1390
allora ho controllato e fibermap dice:
Fibra Ottica
Tipo Disponibile Velocità max
Vdsl NO ---
---
EVdsl NO ---
---
Ftth NO ---
---
Fibra ILC SI 100M / 100M
Dettaglio
DSL
Tipo Disponibile Velocità max
Adsl ATM NO ---
---
Adsl ETH SI 20M / 1M
Dettaglio
Shdsl IMA SI 8M / 8M
Dettaglio
Shdsl Bond NO ---
---
Shdsl ETH NO ---
---

il mio armadio è: SPOLITAA ma sulla cabina c'è un'etichetta con scritto "10" e dovrei avere 200m secondo FibraClick, quello che non mi torna è che secondo FibraClick ci sono due cabine di fibra a Spoleto, Spoleto e San giovanni di baiano e io credo di essere collegato a questa in realtà e non spoleto visto che l'adsl qui ci è arrivata dopo san giovanni quindi mi sto un po' perdendo, inoltre quando faccio la verifica sul sito tim mi esce un quadrato grigio e non riesco a vedere niente ne con firefox ne safari....
__________________
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 11:03   #99798
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Possono attaccare più armadi di centrali diverse come erogazione di adsl collegate ad un solo punto di terminazione per la fibra.. Quindi ci possono essere dei casi dove ci sono anche quattro armadi con il numero 1. In realtà poi sono quattro punti ben diversi.
Il tuo non é ancora attivo.devi avere pazienza dalle 2 settimane a 4 mesi da oggi.
__________________
Spaciughino - Wisp

Ultima modifica di thecas : 19-09-2017 alle 11:06.
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 11:03   #99799
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
allora ho controllato e fibermap dice:
Fibra Ottica
Tipo Disponibile Velocità max
Vdsl NO ---
---
EVdsl NO ---
---
Ftth NO ---
---
Fibra ILC SI 100M / 100M
Dettaglio
DSL
Tipo Disponibile Velocità max
Adsl ATM NO ---
---
Adsl ETH SI 20M / 1M
Dettaglio
Shdsl IMA SI 8M / 8M
Dettaglio
Shdsl Bond NO ---
---
Shdsl ETH NO ---
---

il mio armadio è: SPOLITAA ma sulla cabina c'è un'etichetta con scritto "10" e dovrei avere 200m secondo FibraClick, quello che non mi torna è che secondo FibraClick ci sono due cabine di fibra a Spoleto, Spoleto e San giovanni di baiano e io credo di essere collegato a questa in realtà e non spoleto visto che l'adsl qui ci è arrivata dopo san giovanni quindi mi sto un po' perdendo, inoltre quando faccio la verifica sul sito tim mi esce un quadrato grigio e non riesco a vedere niente ne con firefox ne safari....
Il tuo armadio è quello col numero dopo l'underscore (trattino basso: _).

Quello da te citato è il nome della centrale.

Comunque dice chiaramente VDSL NO quindi il tuo armadio non è coperto da FTTC. Chissà con cosa ti confondi su fibra.click.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 11:08   #99800
wettam83
Senior Member
 
L'Avatar di wettam83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1390
- non ho nessun identificativo con l'underscore
- sul cabinet c'è un'etichetta gialla e il numero 10, su fibraclick quella dovrebbe essere coperta dalla 200m, per questo non ci sto capendo nulla....
__________________
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v