Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2014, 11:04   #41
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Adesso devo scegliere un buon AV free e aggiornare i driver, che mi consigliate per l'uno e per l'altro?
Avast o Avira, i driver li aggiorni manualmente .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 11:09   #42
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ok per l'antvirus, fino a prima usavo Avira ma mi sembra che era diventato un po' troppo pesantuccio, come funzionamento nulla da dire.

Per l'aggiornamento manuale dei driver intendi andare sui siti dei rispettivi produttori e cercare e scaricare, se trovo viste le schede grafiche che sono sorpassate, o andare in risorse del computer e aggiornare da li?

Grazie
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 11:16   #43
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ok per l'antvirus, fino a prima usavo Avira ma mi sembra che era diventato un po' troppo pesantuccio, come funzionamento nulla da dire.
Infatti da un bel pò sto usando Avast al posto di Avira, molto meglio
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Per l'aggiornamento manuale dei driver intendi andare sui siti dei rispettivi produttori e cercare e scaricare, se trovo viste le schede grafiche che sono sorpassate, o andare in risorse del computer e aggiornare da li?
Vanno bene tutte e due le procedura, anche se è meglio andare nel sito della casa madre .

Mah............domanda: perchè vuoi aggiornare i driver ?

Se i driver non hanno problemi, secondo me è inutile aggiornarli .

Anche perchè può essere (già successo....) che aggiornando qualche driver (video...) non venga assimilato bene dal pc e va tutto in tilt o quasi........

Se i driver sono tutti ok, salvali in una cartella di backup fatta con tool freeware tipo DriverMax, cosi li hai già tutti li pronti .

In modo tale che, se aggiornando qualche driver il pc va in tilt, torni a mettere i driver di prima o se reinstalli da zero il SO hai già i driver pronti (a meno che non hai il cd/dvd originale con i driver) .

Comunque secondo me, se con i driver non ci sono problemi, io non li aggiornerei .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 11:28   #44
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Risponedendo alla prima:
Ero indeciso tra Avasta e AVG, e tu già mi ci stai facendo pensare di meno.

E alla seconda:
Vorrei aggiornare almeno i driver video, senza saperlo mi hai anticipato, perché adesso come adesso il notebook per lo schermo offre solo 2 risoluzione una 800x600 e una 12..x8..

Mo ci piazzo Avast e comincio ad aggiornare o è meglio che scarico Macrium Reflect su altro pc, lo installo sul notebook e faccio un Reflect del'installazione liscia?

Oh si intende puoi consigliarmi liberamente come muovermi per avere una copia di backup pronta da usare in caso di emergenza.

Grazie
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 11:56   #45
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Per l' antivirus meglio Avast, io mi trovo molto bene .

Per i driver io farei una copia di backup .

Per il SO fare adesso (quando è stata fatta l' ultima formattazione e installazione del SO ? ) una copia di backup..............

Copia di backup............non hai il dvd d' Installazione ?

Partizione di ripristino nascosta o dvd di ripristino ?

La copia di backup si dovrebbe fare appena installato tutto quello che serve, quanto tutto è ok : programmi, driver........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 12:01   #46
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ok per Avast.

Per i driver uso il sw che mi hai citato in precedenza?

Il notebook è bello che verginello!

Si ho il DVD con il quale ho installato, non ho dovuto nemmeno inserire il seriale posto sul fondo del notebook.

Penso di fare un DVD di ripristino e fare poi una copia su un disco usb esterno.

Ok per l'installazione di arrivo.

Macrium bva bene?

Grazie
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 12:22   #47
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Per i driver uso il sw che mi hai citato in precedenza?
Si, Drivermax freeware .
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Il notebook è bello che verginello!

Si ho il DVD con il quale ho installato, non ho dovuto nemmeno inserire il seriale posto sul fondo del notebook.

Penso di fare un DVD di ripristino e fare poi una copia su un disco usb esterno.
Ahh se è recente diciamo l' installazione del SO puoi crearti una copia con Macrium Reflect .

Dvd di ripristino............ma forse ce l' hai già : se hai installato e non ti ha chiesto la licenza, avrai usato un dvd di ripristino, non d' Installazione .

Poi se vuoi farlo di nuovo
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 08:54   #48
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Adesso il sw che mi hai consigliato per il backup dei driver lo devo usare anche sui miei pc (fisso e notebook) perché ieri quando ho deciso di connettere il notebook dell'amico alla rete non aveva installato i driver WiFi, meno male che avevo il CD con i driver della Samsung, obsoleti ma utili!

Ho messo AV, browser e i principali drivers, in risorse del pc non ci sono avvertimenti sulle periferiche di sistema, credo sia tutto apposto, hai consigli e/o avvertimenti?

In caso contrario credo che possiamo archiviare con un bel [RISOLTO!]

GRAZIE!!!!
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 10:38   #49
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Adesso il sw che mi hai consigliato per il backup dei driver lo devo usare anche sui miei pc (fisso e notebook) perché ieri quando ho deciso di connettere il notebook dell'amico alla rete non aveva installato i driver WiFi, meno male che avevo il CD con i driver della Samsung, obsoleti ma utili!
Fatti la cartella di backup dei driver adesso che tutto è ok : starai un minuto....

Il dvd che hai usato per reinstallare il SO è un dvd di ripristino che porta il pc alle condizioni di fabbrica ?

Può bastare .

Se poi vuoi crearti un' immagine del SO con tutti i programmi installati..........., usa Macrium Reflect o applicazioni simili
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 22:49   #50
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ciao,
oggi mentre stavo installando Driver Max l'installer mi ha chiesto se volevo installare Optimizer Pro, che faccio?
Non è che per fare una cosa sensata (salvare i drivers per la prossima sciagura) ti tiro la zappa sui piedi?

Grazie
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 04:59   #51
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Lascia perdere Optimzer e nel caso anche Drivermax. Cerca qualche altro programma per il backup dei driver.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 08:18   #52
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Buongiorno Eress,
quale sw per il backup dei driver ti sentiresti di consigliarmi?
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 09:27   #53
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buongiorno Eress,
quale sw per il backup dei driver ti sentiresti di consigliarmi?
DriverMagician lo usi in versione prova per fare il Backup di tutti i tuoi driver
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 11:10   #54
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Come sta messo a riservatezza e sicurezza una volta installato?

Tenta di installarti schifezze e/o può danneggiare il registro o altro?

Grazie
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 11:21   #55
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Come sta messo a riservatezza e sicurezza una volta installato?

Tenta di installarti schifezze e/o può danneggiare il registro o altro?

Grazie
Hai chiesto un Backup Driver non un installatore Driver, per cui alla necessità reinstalla esclusivamente quelli salvati nella cartella "Driver Backup"
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 11:24   #56
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Scusami non sono stato chiaro.

Faccio un esempio, Driver Max cerca di installare Optimizer Pro, e sicuramente tira dentro altre porcherie, mi hanno detto anche in fase di disinstallazione, forse va anche a smanettare nel registro, ecc, ecc, ecc.

Driver Magician non è che si comporta alla stessa maniera e installa altre robacce o saltan fuori banner pubblicitari o altro come sopra?

Grazie
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 11:30   #57
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Assolutamente no.

Poi, quando esegui le installazioni di programmi scaricati, esegui sempre, se attiva, l'installazione "PERSONALIZZATA" (può essere scritta in maniera poco visibile), evitando di installare opzioni e altri software di accompagno
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 11:50   #58
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ok ti ringrazio.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 12:35   #59
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao,
oggi mentre stavo installando Driver Max l'installer mi ha chiesto se volevo installare Optimizer Pro, che faccio?
Non è che per fare una cosa sensata (salvare i drivers per la prossima sciagura) ti tiro la zappa sui piedi?
Grazie
Purtroppo è un problema di molte applicazioni freeware, quella che ti installano delle cose che non c' entrano niente con l' applicazione che stai installando .

Puoi usare un' altra applicazione per crearti il backup dei driver, tipo quella suggerita, comunque fai sempre attenzione a tutte le schermate che appaiono durante l' installazione dell' applicazione stessa .

E fai come suggerito sempre, in tutte le installazioni, l' installazione personalizzata, cosi sai cosa ti sta installando .

In più proprio dal sito della casa madre del software suggerito da Il Bruco, perchè tutte le applicazioni è meglio scaricarle sempre dal sito della casa madre, c'è la versione di Driver Magician Lite in versione installer e in versione Portable, ambedue le versioni sono freeeware >

http://www.drivermagician.com/Lite.htm

Ultima modifica di tallines : 21-10-2014 alle 12:44.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:00   #60
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ok, vi ringrazio per i suggerimenti.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v