Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2011, 01:33   #1
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9750
Vodafone Mobile Internet vs Smart Zero,ricaricabile

ciao a tutti

ad aprile appena acquistato il mio primo smart ho subito fatto la mobile internet 3 euro a settimana e sorpresa mi sono ritrovato con la mobile 09,la 'vecchia' da 512mb a settimana,stranamente dato che non era più attivabile da parecchio!!!!

ora è uscita la promozione smart zero,10€ al mese,messaggi e 500mb al mese

conti fatti mi conviene,ora spendo
6€ per la infinity messaggi
0.15 cent per il primo sms x 30giorni = 4.5€
3€ x 4 settimane = 12€

diciamo dai 20 ai 25€ al mese di spesa fissa!
con la zero risparmierei almeno 10€ appunto

come detto mi ritrovo però la mobile 09 che è un'ottima promozione! anche perchè a differenza della nuova mobile(da 256mb a settimana),finito il traffico non pago ma navigo ugualmente,più lento ma navigo gratis......onestamente non ho mai superato i 500mb a settimana ma non si sa mai.......

leggendo tra le info della smart leggo

Hai attiva l'opzione Mobile Internet Abbonamento?

Se attivi Zero Limits+, il traffico dati disponibile è di 500MB al mese. Oltre tale soglia il costo è di 2 euro ogni 100MB, addebitati anticipatamente.

Hai attiva l'opzione Mobile Internet Smatphone?

Se attivi SMART Zero Limits+, continuerai ad avere 1 GB al mese di traffico internet.

io dovrei avere la internet smartphone no? perchè ho una ricaricabile no? quindi TEORICAMENTE dovrebbe rimanermi 2gb al mese nel mio caso?

chiedo a voi perchè sono passato ad un centro vodafone e mi hanno detto che mi disattivano la mobile(va in contrasto con quello dichiarato sul sito no? )poi ho chiamato il 190 e mi hanno detto che non lo sanno ma roba da pazzi.......mi hanno detto prova ad attivarla e se viene disattivata viene avvisato

io credo che a disattivare si disattiva! così come la infinity ad esempio per i messaggi perchè per internet poi uso la smart appunto e non più la mobile,però stando a quello che dice il sito il traffico dati rimane quello di prima

avete esperienze in merito?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 01:23   #2
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9750
Nessuno ha fatto il passaggio?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 10:02   #3
TheCaos
Member
 
L'Avatar di TheCaos
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 277
Ciao! Io ho fatto lo stesso tuo ragionamento ed ho passato un paio di giorni a parlare con gli operatori Vodafone: mai due che mi avessero detto le stesse cose!!
Prima avevo la mobile internet 09 (500mbx3€ a settimana) e l'infinity sms (6€), ora ho la smart zero limits+ ed ho 500mb al mese senza più avere le due tariffe precedenti!
Da quello che mi hanno detto in pratica tu puoi, con la zero limits, attivare anche la mobile internet per avere il GB di internet mensile, ma paghi lo stesso i 3€/week in più ai 10€.
Io, pur avendo adesso 1/4 di mb internet al mese rispetto a prima, sono comunque contento perché il risparmio non è poco (considerando che non si paga il primo sms e ho le chiamate verso la mia ragazza gratis) e dallo smartphone non mi vedo certo i film, quindi anche 500mb direi che mi possono bastare!
Quindi adesso al mese spendo: 10€ della tariffa più gli eventuali messaggi NON vodafone (0.10€) e tutte le chiamate (0.10€/minuto) (tranne quelle della promozione '+');
mentre prima, come te, spendevo: 3€x4=12€ + 0.15€x30=4.5€ + 6€ + messaggi NON vodafone (0.10€) e tutte le chiamate (0.10€/minuto).
Ripeto, nonostante abbia meno mb mensili per internet il risparmio netto (considerando i messaggi non vodafone e le chiamate come costanti) è di 12.5€ al mese, non sono pochi!


...fa la tua scelta...

__________________
Concluso con: Paolosnz

Ultima modifica di TheCaos : 13-10-2011 alle 10:08.
TheCaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 12:14   #4
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9750
alla fine la risposta GIUSTA! me l'ha data un'operatrice vodafone di facebook...

praticamente la mobile internet smartphone è la mobile che hanno SOLO gli utenti che hanno acquistato un telefono vodafone! e quindi nel mio caso che ho la mobile internet......niente da fare, si disattiva!

io ho la mobile internet stando al sito 190,non dice altro, però per la vodafone è la mobile internet ricaricabile e non smartphone appunto(è poco chiaro sil sito perchè menziona la mobile internet abbonamento e la smartphone lasciando 'immaginare' che la smartphone sia per le ricaricabili no?

il tutto è poco chiaro anche a detta dell'operatrice e secondo me,tesi anche confermata da lei ...è fatto proprio per confondere la gente e fargli disattivare le promozioni mobile,ancora più per chi ha la 09 da 2gb,proprio perchè con il crescente bisogno di gb e di traffico che c'è e ci sarà è meglio se la gente paga no? finiti i 500 poi si paga
poi anche perchè la 09 è la migliore dato che finiti i 500mb non si paga ma si naviga solamente lenti,già a differenza dell'altra mobile più nuova da 250mb in cui poi si paga!

alla fine anche io ci ho pensato, il risparmio c'è! soprattutto per i messaggi (ps tu già li pagavi 10 cent? o è la tariffa della smart? perchè io li pago 0.15,non so se è colpa ella easy day come tariffa)...infatti facendo due conti pur volendo arrivare a 1 1.5gb gb, 2 euro ogni 100mb spenderei i soldi di ora

mi frena solo il fatto che comunque si perde la migliore offerta vodafone per internet
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 19:07   #5
TheCaos
Member
 
L'Avatar di TheCaos
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Provincia di Varese
Messaggi: 277
Pago 0.10€ per la mia tariffa di base (autoricarica 10 mi sembra)...
Lo so, all'inizio dispiaceva anche a me ma poi ragionando mi sono detto:
-sono due anni che avevo quella tariffa e non ho mai, mai, raggiunto 500mb al mese, quindi come consumo sono "sicuro";
-se vedo che avere internet portatile mi serve tanto, e intendo abbondantemente (1-2-3GB al mese), averlo sul cellulare, su qualsiasi cellulare con qualsiasi dimensione dello schermo, resta comunque scomodo e quindi affiancherò un tablet con 3G e cercherò una tariffa conveniente (anche non Vodafone)...

...questo è il mio ragionamento per il mio personale utilizzo, poi ognuno ha le sue opinioni...
Ora come ora sono contento della scelta fatta, anche perché non ricevere più il messaggio del rinnovo della tariffa e di 3€ che se ne vanno è per me un sollievo...ahahahah...
__________________
Concluso con: Paolosnz
TheCaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 22:14   #6
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9750
a me puntualmente ogni venerdì alle 22.30 ......ormai la mia ragazza quando lo sente non mi chiede neanche chi è

ora ci penso un pò......la cosa strana è che io ho la mobile 09 ma l'ho attivata ad aprile 2011 quando ho comprato lg dual ahahah infatti tutti gli peratori mi hanno detto:guarda non so come hai fatto,hai avuto fortuna, tienitela stretta ahaahah
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Ricoh GR III HDF e Ricoh GR IIIx HDF: le...
OpenAI in pellegrinaggio a Hollywood per...
Manca poco all'apertura di MIR, la fiera...
Pure Storage potenzia la piattaforma Pur...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v