Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2011, 16:48   #201
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471

Peggior notizia non potevi darmi!!
Notavo qualcosa di strano, in effetti..
Ma stanno fuori di testa davvero???????
Ecco perchè questi lo danno soprattutto agli ISP, altrimenti chi comrperebbe un'assurdità simile??? Solo per darsi le martellate sui XXXXXXXX ?
In parole povere, uno è blindato ed inibito da se stesso? Bel modo di fare.. Chi acquisterebbe mai un bidone simile che ti reputa così idiota da inibirti dal tentare un riavvio?
Se non me l'avessero dato gratuitamente, l'avrei riportato il giorno stesso, fosse anche solo per il riavvio autmatico non permesso!
Ma non è detto che non lo faccia! Lo riporto lo stesso in groppa ad una pecora alla volta dell'isola sarda.. pazzesco....
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 17:58   #202
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi

Peggior notizia non potevi darmi!!
Notavo qualcosa di strano, in effetti..
Ma stanno fuori di testa davvero???????
Ecco perchè questi lo danno soprattutto agli ISP, altrimenti chi comrperebbe un'assurdità simile??? Solo per darsi le martellate sui XXXXXXXX ?
In parole povere, uno è blindato ed inibito da se stesso? Bel modo di fare.. Chi acquisterebbe mai un bidone simile che ti reputa così idiota da inibirti dal tentare un riavvio?
Se non me l'avessero dato gratuitamente, l'avrei riportato il giorno stesso, fosse anche solo per il riavvio autmatico non permesso!
Ma non è detto che non lo faccia! Lo riporto lo stesso in groppa ad una pecora alla volta dell'isola sarda.. pazzesco....
Già, è una roba veramente da fuori di testa... soprattutto vorrei sapere cosa passava nel cervello di chi ha voluto implementare un aborto simile . E soprattutto... per quale motivo?? A cosa serve una procedura talmente idiota, con una sicurezza a livello di paranoia, su un cavolo di router blindatissimo dato in comodato??
Bah, sinceramente non me ne capacito... spero che prima o poi intervenga qualche modder che tiri fuori un firmware decente.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 19:06   #203
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471

Ragazzi.. spulciando su tutto il web.. pare proprio che ci sia una soluzione.. o meglio uno stratagemma.. che fa lo stesso il suo lavoro di riavvio..
Ora lo testo per vedere la veridicità.. non so però come funge per il regolamento per una soluzione trovata da altri (come citazione etc..).
Non mi voglio affatto appropriare "di altri ingegni" come "mie trovate"..
Magari ditemi come posso fare, non appena testo il tutto, per mettere in modo regolare questo metodo senza violare alcun regolamento, nè qui nè dalle altre parti..
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 06:36   #204
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
ottima notizia!!
Beh, se non vuoi "pestare i piedi" a nessuno, io scriverei così:

Ho trovato una soluzione, qui:
"link del sito"

ringrazio l'autore "nome/nick di chi l'ha scritto".
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 13:36   #205
thewiz99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da PARSI Guarda i messaggi
thewiz potresti dettagliare un po? Ho anche io un DG834gt che vorrei utilizzzare al posto del thomson e lasciare a quest'ultimo solo la funzione di modem in dmz sul netgear, solo che non capisco come fare.
Ho visto la guida, ma è solo dalla parte netgear e parla praticamente solo di wi-fi e protezione.
Grazie
guarda io mi sono limitato a seguire quella guida,poi ho semplicemente collegato il netgear ad una lan (ma funziona anche collegato alla wan,ho provato in seguito) del thomson.

puoi disabilitare o meno il wifi del thomson ma hai accesso a internet anche con il netgear.

tieni presente che il traffico dati viene cmq processato dal modem tiscali ma il netgear ti assicura una copertura migliore.
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 17:31   #206
PARSI
Senior Member
 
L'Avatar di PARSI
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Messaggi: 576
Il problema è che non c'è verso di mettere in DMZ il netgear, tra le periferiche che posso selezionare tramite la funzione "assegna IP pubblico ecc..." non è selezionabile. Eppure è presente tra i dispositivi connessi.
Maaahhh!!
E' un bidone, mi auguro solo che tirino fuori un firmware decente
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 17:47   #207
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471


Testato e tutto ok!! Ringrazio aleacido per lo spunto anche se con altro programma (che io non utilizzo e quindi ho usato quello che avevo già installato e con cui mi trovo bene!).
L'avevo sotto gli occhi ma non mi è balenato per la testa la sua appicazione per lo scopo (che svolge in modo egregio).

Il programma in questione e AutoHotKey. Praticamente, attraverso questo, facciamo aprire il nostro browser (magari non quello di default per non avere la pagina iniziale corrispondente a quella del router) e operare al riavvio come se lo facessimo noi stessi. Questo è l'unico modo per bypassare la cifratura della password, impossibile per lo script interno di jdownloader.
Ovviamente, nel momento in cui si si sta facendo il riavvio, è sconsigliato fare qualsiasi altra cosa. Se lo si utilizza su un pc muletto, ancora meglio evitando qualsiasi interferenza.

Posso annunciarvi intanto che ho provato in automatico diverse volte e funge egregiamente.
Vi posto il mio script (ottimizzato per firefox4). Anche i ritardi impostati sono ottimizzati per il mio mulo. Nulla vieta di anticipare o posticipare le attese all'interno del browser.

Il browser che ho adoperato e firefox4.
Ecco lo script per AutoHotKey (freeware e facilmente scaricabile). Creare un nuovo file con estensione ahk e incollarci dentro questo (solo al parte in blu):

Sleep 3000
Run, C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
Sleep 12000


Send {TAB}
Send {TAB}
Send {ENTER}
Sleep 6000
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {ENTER}
Sleep 3000

Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {ENTER}
Sleep 4000

Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {TAB}
Send {ENTER}
Sleep Delay 3000

Send {Alt down}{F4}
Send {Alt up}
Sleep 500

Exit


Salvare il file. Assicurarsi che quest'ultimo sia associato a AutoHotKey.
Quindi andiamo in jdownloader, impostazioni, riconenssione, (e sul lato dx) Esterno, seleziona: qui diamo in pasto il file appena creato. GIOCO FATTO!

Ps. Prima di darlo in pasto a JD, provare a lanciare il file per vedere se tutto corrisponde, altrimenti aggiustare i comandi all'interno dello script.

Sono a disposizione per qualsiasi delucidazione!
Un caro saluto a tutti e grazia ancora a aleacido per lo spunto di partenza! Finalmente anche questo SemiBidone, potrà fare il suo dovere con JD!
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 20:34   #208
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Ottimo!!
Non sarà LA soluzione definitiva... ma sempre meglio che niente
Grazie mille!
Ora mi rimane "solo" il problema dell'adsl a terra

Ultima modifica di roccia1234 : 08-04-2011 alle 20:41.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 20:42   #209
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Piccolo dettaglio. si riavvia perfettamente ma non mi cambia ip. Anche a voi fa così?
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 21:03   #210
thewiz99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da PARSI Guarda i messaggi
Il problema è che non c'è verso di mettere in DMZ il netgear, tra le periferiche che posso selezionare tramite la funzione "assegna IP pubblico ecc..." non è selezionabile. Eppure è presente tra i dispositivi connessi.
Maaahhh!!
E' un bidone, mi auguro solo che tirino fuori un firmware decente
ma tu cerchi di assegnare un ip al netgear dopo che hai collegato quest'ultimo al thomson?
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 23:02   #211
PARSI
Senior Member
 
L'Avatar di PARSI
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da thewiz99 Guarda i messaggi
ma tu cerchi di assegnare un ip al netgear dopo che hai collegato quest'ultimo al thomson?
Si infatti, vorrei assegnargli un ip pubblico e instradare tutto sul netgear, solo che non riesco a mettere la dmz
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 15:10   #212
5in0x
Junior Member
 
L'Avatar di 5in0x
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 10
raga ormai mi sono rassegnato lo odio questo modem

mi potreste dire un router compatibile con tiscali 7mb + voce da sostituire al nostro "caro" tg784n??
grazie

edit: ho trovato questo D-Link DVA-G3670B , cosa ne pensate? e poi mica mi blocca il Voip tiscali se uso questo router?

Ultima modifica di 5in0x : 10-04-2011 alle 15:39.
5in0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 15:39   #213
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Cosa ti manda più in bestia? io sono riuscito a settare un Po tutto. l'ftp l'ho dirottato su altra porta, le altre porte tutto ok. Dopo aver risolto il riavvio con autohotkey direi di essere soddisfatto. Unica cosa, che potrebbe non dipendere dal modem, è il fatto di non riuscire cambiare ip, anche tenendolo spento 5 minuti .
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 12:47   #214
thewiz99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da PARSI Guarda i messaggi
Si infatti, vorrei assegnargli un ip pubblico e instradare tutto sul netgear, solo che non riesco a mettere la dmz
io ho fatto tutto prima sul netgear e solo dopo l'ho collegato...sul thomson non devi fare niente.

configura il netgear come dice la guida (tenendo presente che la pagina di configurazione del tuo router è diversa da quella della guida,ma cmq i passaggi ci sono tutti) e solo dopo aver configurato lo colleghi.

Magari aggiorna anche il firm,io mio router era stato aggiornato all'ultimo disponbile...magari non riesci perchè qualche opzione è mancante (dopotutto abbiamo lo stesso modello,se ci sono riuscito io vuol dire che è fattibile)
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 13:31   #215
thewiz99
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 737
domanda:

ho collegato una penna usb al modem...con il cellulare riesco a vedere i file in essa contenuti e condivisi dal modem,con i pc di casa invece no.

come si fa ad accedere a quei file da pc?
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 15:43   #216
5in0x
Junior Member
 
L'Avatar di 5in0x
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 10
Raga se al posto di questo router ne mettessi un altro con le stesse caratteristiche mica Tiscali mi bloccherebbe il Voip?
Grazie
5in0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 22:47   #217
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Ragazzi, ma qualcuno che ha Tiscali+Voce in VOIP, ha notato se ha sempre lo stesso IP? Mica sarà una cosa legata al voip (IP necessariamente fisso)??
Vi prego, fate qualche prova.. Prima di passare in voip tutto cambiava regolarmente.. ora non più! Ma non mi hanno detto alcunchè sull'ip fisso..

Eppure sono 7 giorni cho ho oramai sempre quello!!!
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 11:29   #218
pacuvio7
Member
 
L'Avatar di pacuvio7
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 228
ciao,
ho richiesto a tiscali l'invio di un modem wireless e dovrebbe capitarmi questo netbox n. da tutti i vostri post sono abbastanza perplesso.
io non ho grandi esigenze, basta che funzioni veramente a 130mbit (a quanto pare basta avere il firmware aggiornato e al massimo fare un reset, giusto?)

è possibile dare un'ip statico al mio computer e aprire le porte per il P2P? tramite la porta usb è possibile condividere soltanto hard disk formattati in fat 32? in questo caso dovrò condividere in rete dei file mkv di grosse dimensioni direttamente dal mio computer per farli leggere al mio mediacenter (xtreamer) in salotto?
io dovrei collegare a questo modem via ethernet il mio computer, mentre via wireless ci collego un macbook, xbox 360, wii, nintendo ds lite e il media center xtreamer.
che problemi posso aspettarmi?
grazie
pacuvio7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 15:12   #219
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Ragazzi, ma qualcuno che ha Tiscali+Voce in VOIP, ha notato se ha sempre lo stesso IP? Mica sarà una cosa legata al voip (IP necessariamente fisso)??
Vi prego, fate qualche prova.. Prima di passare in voip tutto cambiava regolarmente.. ora non più! Ma non mi hanno detto alcunchè sull'ip fisso..

Eppure sono 7 giorni cho ho oramai sempre quello!!!
Io al momento sono in voip, ma l'ip lo cambia tranquillamente...

EDIT: ho provato a collegare il netgear all'adsl e il modem tiscali tramite wan al netgear... ma il voip non funziona. Serve per forza che sia connesso il thomson.

Ultima modifica di roccia1234 : 12-04-2011 alle 15:22.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 15:55   #220
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Io al momento sono in voip, ma l'ip lo cambia tranquillamente...
Allora, quale settaggio potrei provare a cambiare nel router? A tutt'oggi sempre quello.. Pazzesco!
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v