Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2015, 14:17   #1
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Piano dati per TABLET

Esiste un piano tariffario mobile che permetta di avere credito senza scadenza mensile? Mi spiego, acquisto un SIM solo dati ricaricabile, faccio una sola ricarica ad esempio da 10 euro per 2 GB e questi 2 GB mi durano per sempre fin quando non li consumo senza avere "l'obbligo" di consumarli entro il mese altrimenti li perdo.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 15:54   #2
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
per quanto a me noto, tutti i piani tariffari hanno scadenza mensile, addirittura alcuni, come quelli della Tre, hanno addirittura delle soglie settimanali.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 16:37   #3
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Forse l'unica soluzione e' cercare una tariffa a consumo. Ne esistono ancora?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 16:50   #4
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
si, esistono, ma sono le più care in assoluto, per questo poi uno è obbligato, di fatto, ad attivare una di queste tariffe "mensili".
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 10:59   #5
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Esiste un piano tariffario mobile che permetta di avere credito senza scadenza mensile? Mi spiego, acquisto un SIM solo dati ricaricabile, faccio una sola ricarica ad esempio da 10 euro per 2 GB e questi 2 GB mi durano per sempre fin quando non li consumo senza avere "l'obbligo" di consumarli entro il mese altrimenti li perdo.
Un piano del genere non esiste per il semplice motivo che sarebbe troppo conveniente
Neanche per voce o sms ci sono piani simili.

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Forse l'unica soluzione e' cercare una tariffa a consumo. Ne esistono ancora?
Con tim wind e Vodafone no.
Hanno sostituito le tariffe a consumo tariffare a kb/mb con un pacchetto giornaliero.
Se non hai un piano dati alla prima connessione del giorno paghi 4€ e hai 500 mega superati i quali la velocità si riduce con tim e wind, con Vodafone paghi 2€ ogni 100 mega extrasoglia.
Quindi se ti colleghi in 3 giorni diversi scaricando 10 mega paghi 12€.
Come dice bio.hazard sono fatte apposta per costringerti a scegliere una pacchetto mensile.

L'unico operatore "classico" con tariffa a consumo è tre (tra l'altro ha ancora le tariffe a tempo, in alcuni casi potrebbero essere comode).

Sennò devi guardare le offerte dei virtuali (tiscali, postemobile, coopvoce, ecc)
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 11:55   #6
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Con tim wind e Vodafone no.
Hanno sostituito le tariffe a consumo tariffare a kb/mb con un pacchetto giornaliero.
Premesso che ne capisco poco e che ogni volta che vado sui siti degli operatori mi sento male. Per Tim e Vodafone anch'io non ho trovato nulla ma con wind c'e' questa offerta http://www.wind.it/it/internetmobile...rnetSmartphone o sbaglio? Non ho ancora dato un'occhiata alle offerte Tre.

P.S. Molto probabilmente sto per dire una cavolata, ma quel 0,01 cent per kB sta a significare che in teoria un GB verrebbe a costare 10.000 euro?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 19:26   #7
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Premesso che ne capisco poco e che ogni volta che vado sui siti degli operatori mi sento male. Per Tim e Vodafone anch'io non ho trovato nulla ma con wind c'e' questa offerta http://www.wind.it/it/internetmobile...rnetSmartphone o sbaglio? Non ho ancora dato un'occhiata alle offerte Tre.
Essendo in abbonamento anche se non consumi nulla ti tocca pagare ogni mese 5.16€ di tassa governativa

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
P.S. Molto probabilmente sto per dire una cavolata, ma quel 0,01 cent per kB sta a significare che in teoria un GB verrebbe a costare 10.000 euro?
No, "soltanto" 105€
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 21:40   #8
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Essendo in abbonamento anche se non consumi nulla ti tocca pagare ogni mese 5.16€ di tassa governativa
Ah ecco, non riuscivo a capire perché leggevo "abbonamento". Quindi anche questa da scartare, vediamo se tre ha qualcosa d'interessante.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 12:24   #9
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5358
Forse qualcosa che si avvicina alle tue esigenze sono le offerte annuali senza limite mensile.

Io ho trovato la Noitel Internet pack 60; 60Gb/anno 139€ su SIM ricaricabile.

http://sim.noitelmobile.it/online/of...=2722&pagep=PR

Forse c'è qualcosa anche sugli operatori principali, su TIM però paghi un anno ma hai le soglie mensili.

EDIT:come non detto, ha un limite mensile.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1

Ultima modifica di Bik : 09-04-2015 alle 12:28.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 16:43   #10
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Forse qualcosa che si avvicina alle tue esigenze sono le offerte annuali senza limite mensile.

Io ho trovato la Noitel Internet pack 60; 60Gb/anno 139€ su SIM ricaricabile.

http://sim.noitelmobile.it/online/of...=2722&pagep=PR
Io vorrei fare un abbonamento senza scadenza per risparmiare visto l'uso limitato che ne farei, onestamente spendere 139 euro all'anno, quindi oltre 10 al mese, per l'uso che ne farei e' sprecato.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v