Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2017, 17:11   #5721
Beppe9000
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Evabbe'! Io trovo VSR piu' che accettabile, funziona tutto, e per quello che mi riguarda manca solo Voicemail. Chi mi da' NEL MONDO 955 Mb/s download e 198 Mb/s upload e chi me li da' a esattamente 30 euro al mese ogni 4 settimane? E in piu' mi regala una Sim nel mio caso con 1 gb AL GIORNO di traffico internet in mobilita' compreso?
Sulla connessione non ho nulla da contestare infatti. A me da fastidio che abbiano preferito castrare personalizzare il firmware invece di lasciare la versione base, che ha centinaia di funzioni pronte in più (basta vedere i manuali in rete). Tutto in nome del dio denaro (per giustificare quei x € in più al mese). Oggettivamente la station come modem non ha ragione d'essere: poteva essere un semplice ATA da abbinare ad un modem VDSL2 commerciale normale.

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Grazie 1000, ci sono riuscito
Ho cercato anche di attivare il RemoteManagement e ci sarei anche riuscito, ma non riesco a capire come codificare la password, ho provato a usare la stessa che ho impostato per un utente FTP ma continua a dirmi password non valida quando provo ad accedere.
Ma che tu sappia un modo per rimuovere la password della VSR per accederci via LAN non c'è (anche tramite js)?
La password della gestione remota dovrebbe essere in questo parametro, che però è vuoto. Puoi provare a sovrascriverlo, magari.
Quote:
InternetGatewayDevice.User.3.Password
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ma che tu sappia un modo per rimuovere la password della VSR per accederci via LAN non c'è (anche tramite js)?
Forse puoi provare a settare questo parametro su "false" :
Quote:
InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_Security.IsVodafonePasswordSet

Ultima modifica di Beppe9000 : 24-04-2017 alle 17:18.
Beppe9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 17:15   #5722
davidebretti
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da davidebretti Guarda i messaggi
Ci ho pensato anche io, sarebbe bello riuscire a capire quale
Intanto proviamo a ragionarci: posto che si tratti di un problema "molto diffuso", quale potrebbe essere il settaggio ipoteticamente più modificato?

In base a quanto emerso finora sembra possibile escludere WiFi off, DMZ e indirizzo IP della station.
davidebretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 17:18   #5723
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Ahahaha



L'ho scritto in prima pagina nella sezione "Codice sorgente Vodafone"
Abbiamo scritto e ci hanno dato il sorgente della VSR.
Si può provare a chiedere a loro qualsiasi altra cosa inerente, chiedere è lecito!
Ovviamente in inglese!

vox-gpl-vodafone@vodafone.com


_
Grazie atx, l'avevo letto. Tuttavia quello e' lo sviluppo generico del firmware vodafone PER TUTTI i vari Vodafone nel mondo. Le personalizzazioni per ogni singolo paese avvengono in loco e per l'Italia so per certo avvengono in un ufficio di Milano.

Avendo io un contatto con gli sviluppatori dell'app provero' a chiedere a loro.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 17:30   #5724
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Grazie atx, l'avevo letto. Tuttavia quello e' lo sviluppo generico del firmware vodafone PER TUTTI i vari Vodafone nel mondo. Le personalizzazioni per ogni singolo paese avvengono in loco e per l'Italia so per certo avvengono in un ufficio di Milano.

Avendo io un contatto con gli sviluppatori dell'app provero' a chiedere a loro.
Ah ok molto bene! facci sapere!
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 17:44   #5725
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Sulla connessione non ho nulla da contestare infatti. A me da fastidio che abbiano preferito castrare personalizzare il firmware invece di lasciare la versione base, che ha centinaia di funzioni pronte in più (basta vedere i manuali in rete). Tutto in nome del dio denaro (per giustificare quei x € in più al mese). Oggettivamente la station come modem non ha ragione d'essere: poteva essere un semplice ATA da abbinare ad un modem VDSL2 commerciale normale
Perche' mai! La vodafone station distribuita gratuitamente come avviene praticamente su tutti gli abbonamenti attuali e'fondamentale per gli utenti normali. Non prendere a modello lo smanettone che per lo piu' e' quello che posta in forum tipo questo, ma chi chiede un servizio completo e funzionante necessita di un pacchetto di connettivita' completa di tutti i dispositivi che servono a fornire un servizio chiavi in mano.

Io stesso non mi sognerei mai, pur avendone diversi, di mettere in cascata un ulteriore router alla VSR quando questa fa tutto cio' che mi serve piuttosto bene. Per la VPN, per esempio, utilizzo invece OpenVPN su un server allocato su un NAS synology, ma solo perche' ritengo questo protocollo di molto superiore a quelli Microsoft supportati dalla station.

Utilizzo anche un router 1200ac con un wi-fi molto potente configurato come access point perche' lo ritengo superiore come potenza a quello della VSR, che per altro lascio attivo in modo da poter adoperare l'app con tutte le funzioni, anche se come penso saprai l'app funziona anche con il wi-fi di terze parti configurandosi in roaming (come se ci si trovasse fuori casa) e rendendo di fatto possibile gestire qualsiasi opzione ad eccezione della funzione cordless che ovviamente richiede la connessione diretta al wi-fi della VSR.

Ma non mi sognerei mai di aggiungere un router in cascata. Sono passato a Vodafone SOLO per la velocita' e la totale assenza di latenza della fibra ftth OpenFiber di Enel e dovrei penalizzarla seppure di poco inserendo un ulteriore, inutile layer alla configurazione? Non ci penserei minmamente, e' una cosa senza senso, senza utilita' perche' la VSR e' un ottimo router e dispone di tutto quello che si necessita per gestire la connessione.

Se poi invece mi chiedi se Vodafone dovrebbe consentire la gestione della propria rete tramite un proprio apparato in sostituzione della VSR ti risponderei che sono d'accordo, ma che comunque lo vedo poco praticabile per esempio per ragioni di assistenza. Come farebbe Vodafone a uniformare le procedure di assistenza e risoluzione dei problemi se ciascuno utilizzasse un proprio router?
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 18:01   #5726
omarele
Senior Member
 
L'Avatar di omarele
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Come farebbe Vodafone a uniformare le procedure di assistenza e risoluzione dei problemi se ciascuno utilizzasse un proprio router?
Pensa che già cosi nn ci riescono.....basta un aggiornamento firmware o il cambio dell'ora per mandare in crisi il firmware e sballare funzioni elementari come la programmazione del wifi
__________________
FTTH 1Gbit/200Mbit

Ultima modifica di omarele : 24-04-2017 alle 18:07.
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 18:04   #5727
omarele
Senior Member
 
L'Avatar di omarele
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Credo ci sia qualche problema di incoerenza delle impostazioni per chi ne ha customizzate alcune. Se potessi inviarmi un backup della tua station (almeno le parti di networking generale e vpn) potrei confrontarle con quelle di ATX12V. Se invece non hai mai eseguito un factory reset sulla versione attuale e non hai bisogno di mantenere l'ssid senza prefisso Vodafone- prova quello e poi confronta i backup. Con factory reset, tutte impostazioni standard e server l2tp attivato dovrebbe funzionare, se non fosse così allora i miei sospetti sono infondati.
Per la cronaca, effettuato il factory reset della vsr, la prima cosa che ho provato senza modificare altro è stata l'attivazione di un server vpn l2tp, ma purtroppo niente da fare, continua a non funzionare. Mi dico, già che ho resettato, reimposto tutti i parametri configurati a mano senza caricare il backup e gira e rigira tra i menu, noto che l'ora nei log e nella programmazione è di nuovo indietro..... che disagio....
__________________
FTTH 1Gbit/200Mbit
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 18:12   #5728
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Non ci penserei minmamente, e' una cosa senza senso, senza utilita' perche' la VSR e' un ottimo router e dispone di tutto quello che si necessita per gestire la connessione.
Scusa eh ma prima dici che la VSR ha tutto ed è ottima ma poi scrivi che usi un NAS per la VPN e un router 1200ac per il wifi molto potente.. allora la VSR non ti basta e non è così completa e ottima se no usavi solo quella!!
Che poi sarebbe bastato che Vodafone non mettesse stupidi blocchi come quello del tag della PPPoE così gli utenti medi sarebbero rimasti con la VSR e chi è un minimo sgamato e ha le competenze si sarebbe potuto togliere la VSR e mettere il proprio router. E' l'imposizione per tutti che rode e non ha senso come tutte le imposizioni.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 18:15   #5729
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Per la cronaca, effettuato il factory reset della vsr, la prima cosa che ho provato senza modificare altro è stata l'attivazione di un server vpn l2tp, ma purtroppo niente da fare, continua a non funzionare.
Io non so più che pensare sinceramente! davvero assurda questa storia!
Magari un giorno scopriamo da cosa è dato.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 18:35   #5730
davidebretti
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Per la cronaca, effettuato il factory reset della vsr,
Grazie, mi hai evitato un po' di lavoro.
Intanto ho provato attivando e disattivando il Firewall, continua a non funzionare.

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Magari un giorno scopriamo da cosa è dato.
Che ci sia lo zampino dell'ONT?
Io ho questo http://e-file.huawei.com/~/media/EBG..._angle-new.jpg

Ormai le penso tutte...
davidebretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 19:29   #5731
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
La password della gestione remota dovrebbe essere in questo parametro, che però è vuoto. Puoi provare a sovrascriverlo, magari.
Ci ho provato, ma poi non riesco ad accedere comunque (da remoto)


Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Forse puoi provare a settare questo parametro su "false" :
Questo mi dice che è in sola lettura, peccato


Grazie comunque di tutto
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 19:38   #5732
omarele
Senior Member
 
L'Avatar di omarele
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da davidebretti Guarda i messaggi
Grazie, mi hai evitato un po' di lavoro.
Intanto ho provato attivando e disattivando il Firewall, continua a non funzionare.



Che ci sia lo zampino dell'ONT?
Io ho questo http://e-file.huawei.com/~/media/EBG..._angle-new.jpg

Ormai le penso tutte...
ma che ti devo dire , ora mi comprerò uno dei router elencati nel post dedicato alla sostituzione della vsr e la sostituirò
__________________
FTTH 1Gbit/200Mbit
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 19:52   #5733
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da davidebretti Guarda i messaggi
Che ci sia lo zampino dell'ONT?
Io ho questo http://e-file.huawei.com/~/media/EBG..._angle-new.jpg

Ormai le penso tutte...
No, l'ONT non influisce è solo un convertitore ottico/elettrico.
Per la cronaca ho lo stesso, è l'ultimo modello del 2015 che forniscono ormai a tutti.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 22:14   #5734
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Grazie 1000, ci sono riuscito
Ho cercato anche di attivare il RemoteManagement e ci sarei anche riuscito, ma non riesco a capire come codificare la password, ho provato a usare la stessa che ho impostato per un utente FTP ma continua a dirmi password non valida quando provo ad accedere.
Come non detto, ci sono riuscito.
Semplicemente la password nel js bisogna scriverla in chiaro, viene poi criptata dal backend
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 22:47   #5735
birillobo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Se hai lasciato il prefisso "Vodafone-" nell'SSID si dovrebbe connettere lo stesso senza alcun problema.
Reinstalla l'app e rifai la procedura di connessione alla VSR
Il problema era proprio la disattivazione del DNS sicuro. Per l'abbinamento deve essere attivato. Dopo, con l'accesso remoto, si può disattivare, anche direttamente dall'app.
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 00:47   #5736
Beppe9000
Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Come non detto, ci sono riuscito.
Semplicemente la password nel js bisogna scriverla in chiaro, viene poi criptata dal backend
Ma prima come facevi?
Beppe9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 06:59   #5737
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
Il problema era proprio la disattivazione del DNS sicuro. Per l'abbinamento deve essere attivato. Dopo, con l'accesso remoto, si può disattivare, anche direttamente dall'app.
Grazie per la segnalazione, ottima dritta. Vedo di implementarla in prima pagina.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 07:03   #5738
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da omarele Guarda i messaggi
Per la cronaca, effettuato il factory reset della vsr, la prima cosa che ho provato senza modificare altro è stata l'attivazione di un server vpn l2tp, ma purtroppo niente da fare, continua a non funzionare.
Mi viene ora il dubbio, il DNS Sicuro sempre spento fin dall'inizio?
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 07:20   #5739
omarele
Senior Member
 
L'Avatar di omarele
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Mi viene ora il dubbio, il DNS Sicuro sempre spento fin dall'inizio?
All'inizio spento, perché uso i dns google, dopo il reset viene attivato di default e non andava, non ho provato con il dns disattivato dopo il reset, ma ne dubito che funzioni
__________________
FTTH 1Gbit/200Mbit
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 09:13   #5740
Piggo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Scusa eh ma prima dici che la VSR ha tutto ed è ottima ma poi scrivi che usi un NAS per la VPN e un router 1200ac per il wifi molto potente.. allora la VSR non ti basta e non è così completa e ottima se no usavi solo quella!!
Che poi sarebbe bastato che Vodafone non mettesse stupidi blocchi come quello del tag della PPPoE così gli utenti medi sarebbero rimasti con la VSR e chi è un minimo sgamato e ha le competenze si sarebbe potuto togliere la VSR e mettere il proprio router. E' l'imposizione per tutti che rode e non ha senso come tutte le imposizioni.
Per il routing di base e' perfetta. Per altro la componentistica utilizzata e' quella della maggior parte dei prodotti commerciali di terze parti presenti sul mercato, dalla CPU ai chip che gestiscono la connettivita' di rete.

Come ho spiegato, utilizzo OpenVPN poiche' e' un protocollo estremamente piu' versatile e flessibile di quelli supportati dalla VSR e aggiungo altre due connessioni wi-fi perche' effettivamente piu' potenti (tre antenne) e la casa e' grande da coprire con il solo wi-fi di Vodafone Tutto qui, ma poi la connettivita' di base e' perfettamente gestita dalla VSR, dal routing a upnp, dalla gestione delle porte a tutto il resto.

Sono d'accordo che dovrebbe esserci liberta' di apparato, ma in questo caso il gestore non potrebbe fornire alcun tipo di supporto. Come farebbe d'altro canto? Pero' non lo fara' mai, a meno che costretto per legge, visto che sono all'esame proposte del genere: diventerebbe troppo complesso gestire l'assistenza.

Ultima modifica di Piggo : 25-04-2017 alle 09:17.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v