Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2017, 13:24   #1
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1680
Consiglio gioco online: vediamo se ne esiste uno così

Sarei alla ricerca di un gioco online con queste caratteristiche:
- non pay2win
- senza canone mensile
- interazione con altri giocatori, ma senza l'obbligo di entrare a far parte di gilde/clan/team e compagnia bella per poterlo giocare a pieno
- che non costringa a stare sempre online, voglio giocarci quando ne ho voglia e non per questo vedermi penalizzato nei progressi come succede nei vari giochi in cui ad esempio ci sono tempi di costruzione e per ottimizzare i progressi dovresti stare online allo scadere del countdown, oppure dove devi stare sveglio la notte altrimenti arriva qualcuno che ti distrugge tutto.

Mi incuriosiva Eve online, ma ho visto che ci sono 2 versioni, una free e una con canone mensile e dal confronto pare che quella free sia decisamente troppo castrata e penalizzante. Il gioco non lo conosco, magari anche con quella free ci si diverte (avete esperienza?).

Conoscete giochi con queste caratteristiche che potrei valutare?
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 14:24   #2
ilbarabba
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Sarei alla ricerca di un gioco online con queste caratteristiche:
- non pay2win
- senza canone mensile
- interazione con altri giocatori, ma senza l'obbligo di entrare a far parte di gilde/clan/team e compagnia bella per poterlo giocare a pieno
- che non costringa a stare sempre online, voglio giocarci quando ne ho voglia e non per questo vedermi penalizzato nei progressi come succede nei vari giochi in cui ad esempio ci sono tempi di costruzione e per ottimizzare i progressi dovresti stare online allo scadere del countdown, oppure dove devi stare sveglio la notte altrimenti arriva qualcuno che ti distrugge tutto.

Mi incuriosiva Eve online, ma ho visto che ci sono 2 versioni, una free e una con canone mensile e dal confronto pare che quella free sia decisamente troppo castrata e penalizzante. Il gioco non lo conosco, magari anche con quella free ci si diverte (avete esperienza?).

Conoscete giochi con queste caratteristiche che potrei valutare?
Minecraft
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 15:25   #3
Dantor
Senior Member
 
L'Avatar di Dantor
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 429
Guild wars 2, compri il gioco ma non c'è nessun canone mensile.

Io è un bel po di tempo che non ci gioco più, ma ho visto che è uscita anche recentemente una nuova espansione, quindi immagino sia ancora giocato.

Può essere giocato da solo dall'inizio alla fine in tutte e tre le modalità presenti (PvE, PvP e WvW).
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 19:43   #4
DoctorT
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 735
Eve Online mi sembra che sia con canone mensile ... c'è solamente un periodo di prova gratuito di 30 giorni... grande gioco per certo versi ma non è per tutti.
Mi sembra che anche The Elder Scrolls Online sia senza canone mensile (ma si paga per le espansioni) però non ci ho mai giocato, forse vale la pena di provare.
__________________
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 20:05   #5
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Dantor Guarda i messaggi
Guild wars 2, compri il gioco ma non c'è nessun canone mensile.

Io è un bel po di tempo che non ci gioco più, ma ho visto che è uscita anche recentemente una nuova espansione, quindi immagino sia ancora giocato.

Può essere giocato da solo dall'inizio alla fine in tutte e tre le modalità presenti (PvE, PvP e WvW).
Ho giocato al primo GW e tutte le espansioni, le missioni della storia da soli con i bot a livello normale si facevano, ma già in modalità hard c'erano problemi, poi per le missioni d'elite erano totalmente inadeguati.

Non è che sia asociale eh, ma adesso ho bisogno dei miei tempi, non posso impegnarmi per fare un dungeon da 3 ore con altre persone, se a un certo punto dovessi smettere di giocare mi sentirei un verme.

Ultima modifica di Alhazred : 22-09-2017 alle 20:10.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 20:07   #6
Alhazred
Senior Member
 
L'Avatar di Alhazred
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da DoctorT Guarda i messaggi
Eve Online mi sembra che sia con canone mensile....
Da quanto ho capito sul sito c'è sia la versione free che quella a canone, la prima ha molte limitazioni, ad esempio non si può aumentare indefinitamente il livello e le skill del personaggio, c'è un limite, mentre nella seconda è possibile.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 11:14   #7
Dantor
Senior Member
 
L'Avatar di Dantor
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Ho giocato al primo GW e tutte le espansioni, le missioni della storia da soli con i bot a livello normale si facevano, ma già in modalità hard c'erano problemi, poi per le missioni d'elite erano totalmente inadeguati.

Non è che sia asociale eh, ma adesso ho bisogno dei miei tempi, non posso impegnarmi per fare un dungeon da 3 ore con altre persone, se a un certo punto dovessi smettere di giocare mi sentirei un verme.

GW2 è completamente diverso dal primo, non esistono più i bot per le istanze, perchè le istanze non esistono più, la storia principale è completamente giocabile in solo (esperienza personale)... poi ci sono i dungeons che non fanno parte della storia principale sono istanziati e in quel caso è necessario fare gruppo, ma non sono obbligatori...

Esistono poi eventi nel mondo che devono essere fatti in tante persone che danno ricompense particolari, ma basta trovarsi li quando parte l'evento e far parte della mischia per partecipare (senza dover far parte di un gruppo).

Tutto questo è valido per il gioco base perchè le espansioni non le ho mai giocate, ma non credo abbiano stravolto il modo di giocare...
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 12:14   #8
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
EvE Online non è proprio il gioco adatto per l tue esigenze, da solo e giocando poco non riesce a fare veramente nulla, è uno degli universi online più competitivi ed è necessario muoversi all'interno delle corporazioni di giocatori per viverlo al meglio.

Potresti provare Elder Scrolls Online, è un ottimo MMORPG buy to play che negli anni ha saputo migliorarsi e ritagliarsi una sua ottima fetta di utenti, con una formula di gioco estremamente flessibile. La maggior parte dei content è fattibile in solo (a parte ovviamente qualche dungeon e i raid, mentre tutto il content relativo all'avanzamento della storia non obbliga a fare party), il mondo di gioco è cresciuto esponenzialmente ed è davvero esteso e le cose da fare decisamente tantissime, tra questing, storia, modalità PvP, craftng, housing eccetera. Recentemente è anche uscita la prima, vera espansione, Morrowind, che aggiunge ancora più carne al fuoco. Se hai anche il "plus" di apprezzare l'ambientazione dell'universo di TES, ti piacerà senz'altro.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v