Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2017, 05:51   #321
Paesouth
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 2
Sono a 20 ore, mamma mia che roba.

Un altro immersive SIM di questa qualità probabilmente non esiste.
Il level design è spaventoso, credo che una location così strutturata non la vedremo mai più (anche perché è troppo complessa per le grandi masse, che poi sono quelle che fanno davvero guadagnare e decretano la riuscita o il fallimento dell'opera)

Prey è un videogioco di nicchia, un opera che va vissuta, un opera che si aspetta che il videogiocatore sia creativo, attento, funzionale, adulto e non banale.

Essendo un amante degli immersive sim, (shock serie, deus ex serie, thief serie e dishonored serie) ho impostato la difficoltà su difficile, scelta giustissima:
La difficoltà è alta, il gioco è impegnativo ma con il giusto approccio, la giusta tattica e una build ragionata tutto scorre che è una bellezza.

Capisco come, il giocatore occasionale o cmq il giocatore meno esperto del genere, possa trovarsi spaesato e intrappolato in situazioni apparentemente senza via di uscita (cosi come accadeva nelle serie che ho citato prima, magari escludendo gli BioShock)

Ho trovato difettucci, ma sono ampiamente soverchiati dai pregi, magari ne riparleremo man mano che si prosegue...

Chiudo cosi: Se state trovando questo gioco troppo complesso, noioso, difficile o incasinato vuol dire che non fa per voi, Prey si rivolge ad un certo tipo di videogiocatore, una nicchia che lo apprezzerà moltissimo.

Nel suo genere sfiora la perfezione pura, nella struttura e nelle meccaniche (parametri soggettivi a parte)

Parliamone in giro, vendiamolo, facciamo del bene all'industria
Paesouth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 14:51   #322
Saetta_McQueen
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1756
Il gameplay può piacere o meno...ok, a me ha annoiato di brutto.

Inizialmente non mi è sembrato male, ma poi con l'andare avanti del gioco la mia idea è cambiata. Pazienza, succede e non sono uno a cui piace giocare nei titoli in cui devi sparare a qualunque cosa si muove.

Analogamente, tutto questo grande level design sinceramente io non l'ho visto.

Per me è stato iperpompato da quasi tutte le recensioni on-line, però, vabbè, potrei anche sbagliarmi io.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 11:29   #323
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
Quote:
Originariamente inviato da Paesouth Guarda i messaggi
Un altro immersive SIM di questa qualità probabilmente non esiste.
Il level design è spaventoso, credo che una location così strutturata non la vedremo mai più (anche perché è troppo complessa per le grandi masse, che poi sono quelle che fanno davvero guadagnare e decretano la riuscita o il fallimento dell'opera)
Ma sim di cosa?
Mi pare eccessivo definirlo una simulazione, l'unica cosa relistica è la gravità
Location così strutturata?Troppo compleassa per le grandi masse?Ma di che parli?Il sistema di obiettivi e navigazione è quanto di più osceno si sia mai visto
Non è che sia 'sto capolavoro di level design, anzi, abbastanza lineare una volta nell'ottica.
Noiosissimo il fatto di poter rintracciare una sola persona per volta e dover ricercare il terminale ogni 2x3 ad esempio.

Quote:
Prey è un videogioco di nicchia, un opera che va vissuta, un opera che si aspetta che il videogiocatore sia creativo, attento, funzionale, adulto e non banale.
De gustibus, a me non pare tanto di nicchia.

Quote:
Essendo un amante degli immersive sim, (shock serie, deus ex serie, thief serie e dishonored serie) ho impostato la difficoltà su difficile, scelta giustissima:
La difficoltà è alta, il gioco è impegnativo ma con il giusto approccio, la giusta tattica e una build ragionata tutto scorre che è una bellezza.
Io l'ho trovato facile al limite del noioso, in difficile. Senza poteri alieni e solo armato di fucile: una sola volta sono rimasto senza munizioni ma mi è bastato dare fondo a qualche scorta di roba in inventario.
Fai conto che con 4/5 fucilate tiravo giù gli incubi

Quote:
Capisco come, il giocatore occasionale o cmq il giocatore meno esperto del genere, possa trovarsi spaesato e intrappolato in situazioni apparentemente senza via di uscita (cosi come accadeva nelle serie che ho citato prima, magari escludendo gli BioShock)
E' veramente capito a qualcuno?
Aldilà della difficoltà di orientamento e navigazione (dovuto anche al sistema di segnalazione degli obiettivi) la trama è abbastanza lineare.

Quote:
Chiudo cosi: Se state trovando questo gioco troppo complesso, noioso, difficile o incasinato vuol dire che non fa per voi, Prey si rivolge ad un certo tipo di videogiocatore, una nicchia che lo apprezzerà moltissimo.
Ebbeh qualsiasi gioco si trova noioso non fa per chi lo trova così

Quote:
Nel suo genere sfiora la perfezione pura, nella struttura e nelle meccaniche (parametri soggettivi a parte)

Parliamone in giro, vendiamolo, facciamo del bene all'industria
Mah, il primo deusex era già molto meglio di questo, come possibilità di gioco, trama, difficoltà e forse pure grafica

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Il gameplay può piacere o meno...ok, a me ha annoiato di brutto.

Inizialmente non mi è sembrato male, ma poi con l'andare avanti del gioco la mia idea è cambiata. Pazienza, succede e non sono uno a cui piace giocare nei titoli in cui devi sparare a qualunque cosa si muove.

Analogamente, tutto questo grande level design sinceramente io non l'ho visto.

Per me è stato iperpompato da quasi tutte le recensioni on-line, però, vabbè, potrei anche sbagliarmi io.
Concordo dai.
Buon gioco ma non così eccezionale come detto.
Sopratutto la difficoltà non è assolutamente calibrata tra le varie modalità.
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 18:06   #324
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14639
con il pc in firma riesco a giocarlo al dettaglio massimo?
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 19:42   #325
Brunos82
Senior Member
 
L'Avatar di Brunos82
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 786
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Ma sim di cosa?
Mi pare eccessivo definirlo una simulazione, l'unica cosa relistica è la gravità
Location così strutturata?Troppo compleassa per le grandi masse?Ma di che parli?Il sistema di obiettivi e navigazione è quanto di più osceno si sia mai visto
Non è che sia 'sto capolavoro di level design, anzi, abbastanza lineare una volta nell'ottica.
Noiosissimo il fatto di poter rintracciare una sola persona per volta e dover ricercare il terminale ogni 2x3 ad esempio.



De gustibus, a me non pare tanto di nicchia.



Io l'ho trovato facile al limite del noioso, in difficile. Senza poteri alieni e solo armato di fucile: una sola volta sono rimasto senza munizioni ma mi è bastato dare fondo a qualche scorta di roba in inventario.
Fai conto che con 4/5 fucilate tiravo giù gli incubi


E' veramente capito a qualcuno?
Aldilà della difficoltà di orientamento e navigazione (dovuto anche al sistema di segnalazione degli obiettivi) la trama è abbastanza lineare.


Ebbeh qualsiasi gioco si trova noioso non fa per chi lo trova così



Mah, il primo deusex era già molto meglio di questo, come possibilità di gioco, trama, difficoltà e forse pure grafica



Concordo dai.
Buon gioco ma non così eccezionale come detto.
Sopratutto la difficoltà non è assolutamente calibrata tra le varie modalità.
è meglio di disonhored 2, non si può fare un passo senza venire beccati e in un attimo si scatena la zuffa con 1000 soldati, e dallo stealth si passa al massacro rovinando tutto il livello, frustrante
Brunos82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 03:52   #326
Paesouth
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Ma sim di cosa?
Mi pare eccessivo definirlo una simulazione, l'unica cosa relistica è la gravità
Location così strutturata?Troppo compleassa per le grandi masse?Ma di che parli?Il sistema di obiettivi e navigazione è quanto di più osceno si sia mai visto
Non è che sia 'sto capolavoro di level design, anzi, abbastanza lineare una volta nell'ottica.
Noiosissimo il fatto di poter rintracciare una sola persona per volta e dover ricercare il terminale ogni 2x3 ad esempio.



De gustibus, a me non pare tanto di nicchia.



Io l'ho trovato facile al limite del noioso, in difficile. Senza poteri alieni e solo armato di fucile: una sola volta sono rimasto senza munizioni ma mi è bastato dare fondo a qualche scorta di roba in inventario.
Fai conto che con 4/5 fucilate tiravo giù gli incubi


E' veramente capito a qualcuno?
Aldilà della difficoltà di orientamento e navigazione (dovuto anche al sistema di segnalazione degli obiettivi) la trama è abbastanza lineare.


Ebbeh qualsiasi gioco si trova noioso non fa per chi lo trova così



Mah, il primo deusex era già molto meglio di questo, come possibilità di gioco, trama, difficoltà e forse pure grafica



Concordo dai.
Buon gioco ma non così eccezionale come detto.
Sopratutto la difficoltà non è assolutamente calibrata tra le varie modalità.
Rispondo alle tue critiche in modo sparso:

-Chiaramente non sai cosa vuol dire immersive sim, fai un pò di ricerca su questo

-il level design è oggettivamente complesso, le possibilità di approccio alle varie location sono davvero tante e molto ben amalgamate, con possibili soluzioni anche molto articolate
(Hacking, platforming, numerosi punti di accesso alle aree, condotti, soppalchi, vie da aprire con la forza, porte a codice, porte a tessere, stanze divise su più livelli e spesso interconnesse con altre stanze)

-La trama lineare è una caratteristica, non è mica un difetto. Se a te non piace, gusto soggettivo, ma molto spesso gli immersive sim hanno trame moolto lineari (thief, system shock, deus ex, mgsV, bioshock 1 e 2), in genere sono le secondarie che portano varietà alla narrativa

-Non so che gioco hai giocato, ma sul mio, a livello difficile, l'incubo non lo tiravi giù mica con 4 colpi (fucile potenziato al massimo nei danni)
cmq il gioco non è impossibile, soprattutto se si è un giocatore che esplora tanto e gestisce bene le risorse, cose che il giocatore occasionale, in genere, non fa.

-Il sistema di tracciamento dell missioni è classico, senza infamia e senza lode, sicuramente si poteva fare di più.



Poi il titolo ha anche degli elementi che ad un giocatore più attento possono davvero piacere:

-La stazione è estremamente dettagliata, tutto molto credibile e funzionale (bagni, condotti, sale ristoro, laboratori, uffici, computer personali, dormitori, pod di salvataggio ecc... ogni membro dell'equipaggio ha il proprio compito, ogni membro ha un nome e un volto unico, ed è possibile trovarlo e vederlo, inoltre le interconnessione tra le varie sezioni della stazione rendono gli spostamenti molto naturali e realisticamente lenti, complice anche la possibilità di uscire nello spazio aperto... peccato per i caricamenti lunghi)

-La scrittura l'ho trovata matura al punto giusto, con buoni spunti tematici e con 2 discreti twist ben narrati

-Le dissonanze ludonarrative sono praticamente assenti

-La metanarrativa è sottile è molto ben implementata

-Il collegamento personaggio controllabile/giocatore è azzeccatissimo, nessun problema di logica e nessun compromesso con il "ruolo" che siamo chiamati a "giocare"



Non ho apprezzato molto il fatto che non abbiamo almeno provato a giustificare la nostra morte nel gioco, diciamo che con l'eredità che si porta dietro mi sarei aspettato l'implementazioni di qualche meccanica che incorporasse la morte del protagonista alla narrativa (bioshock e systemoshock ci avevano provato, con risultati decenti).

Sulla grafica non mi esprimo, il gioco muove un infinità di oggetti aventi una buona fisica (nemici, sedie, tazze, libri, piante, bottiglie, vetri, casse, scatole, vari strumenti di lavoro, cibo, tavoli, panche ecc... tutti oggetti con il quale ci si piò interagire in vari modi)

Non mi aspettavo il graficone alla Horizon Zero Dawn (che, appunto, ha gli elementi dello scenario completamente non interagibili).

Tutto sommato credo ci sia stato un buon compromesso tra grafica e motore fisico.

In ogni caso questo genere è sempre stato di nicchia, non sono di certo io a dirlo, sono i dati che parlano.
Sono giochi dall'incedere lento e ragionato, pieni di dettagli che richiedono tempo e che rallentano il ritmo (email, giornali, appunti, file audio ecc..) e questi tipi di giochi sono pochi adatti al giocatore occasionale che, in genere, gioca per svagarsi un paio d'ore.

Leggendo le tue aspre critiche mi è venuta la curiosità di sapere cosa pensi degli altri giochi da me citati (shock serie, deus ex serie, thief serie e dishonored serie)
Paesouth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 11:03   #327
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
Quote:
Originariamente inviato da Paesouth Guarda i messaggi
Rispondo alle tue critiche in modo sparso:

-Chiaramente non sai cosa vuol dire immersive sim, fai un pò di ricerca su questo
Nono, io so benissimo cosa si intende con immersive sim, ma è proprio che non ci trovo azzeccato il gioco nella categoria.
Questo gioco c'entra con deus ex e thief come i cavoli a merenda.
Aldilà della trama le meccaniche sono fin troppo abbozzate e prese alla lontana.
L'hacking è una cagata, noioso.
Lo stealth mal gestito: l'unico motivo per cui usarlo è semplicemente per la mancanza di munizioni, problema che io ho risolto dopo la prima mezz'ora.

Quote:
-il level design è oggettivamente complesso, le possibilità di approccio alle varie location sono davvero tante e molto ben amalgamate, con possibili soluzioni anche molto articolate
(Hacking, platforming, numerosi punti di accesso alle aree, condotti, soppalchi, vie da aprire con la forza, porte a codice, porte a tessere, stanze divise su più livelli e spesso interconnesse con altre stanze)
Il level designo è tutt'altro che complesso: è totalmente lineare.
Solo che è organizzato una merda completa, con una mappa oscena e assolutamente ridondante.
Oltretutto non c'è stanza che che si apra con un particolare metodo, tutto è hackerabile e tutto è aggirabile.

Quote:
-La trama lineare è una caratteristica, non è mica un difetto. Se a te non piace, gusto soggettivo, ma molto spesso gli immersive sim hanno trame moolto lineari (thief, system shock, deus ex, mgsV, bioshock 1 e 2), in genere sono le secondarie che portano varietà alla narrativa
La trama lineare è una caratteristica quando è una bella trama, sennò è una palla noiosa da seguire, come lo è stato per me.
Il primo dex, bioshock 1/2 e mezzi vari per quanto lineari danno quattro cinque piste a questo gioco.
Metal Gear?Stai paragonando Metal Gear a Prey?
E mi sa che non è chiaro a te il genere allora
[/quote]

Quote:
-Non so che gioco hai giocato, ma sul mio, a livello difficile, l'incubo non lo tiravi giù mica con 4 colpi (fucile potenziato al massimo nei danni)
cmq il gioco non è impossibile, soprattutto se si è un giocatore che esplora tanto e gestisce bene le risorse, cose che il giocatore occasionale, in genere, non fa.
Il gioco è tutt'altro che impossibile, te lo sto dicendo io in primis.
Se si vuole giocarlo rendendosi la vita difficile è fattibilissimo, ma se lo si affronta con quello che ti danno gli sviluppatori, mi ripeto alla noia, non è assolutamente difficile.

L'incubo lo tiravo giù se non con 4 con 5 colpi a bruciapelo.

Quote:
-Il sistema di tracciamento dell missioni è classico, senza infamia e senza lode, sicuramente si poteva fare di più.
Seh vabbeh, è osceno veramente. Indicatori che conducono a strade morte, a porte chiuse, ogni volta che c'è da cercare un membro dell'equipaggio devi andarti a cercare il cazz di terminale, il nome nell'elenco. Simpatico ai primi 3, ma poi due cocomeri.
[/quote]

Quote:
Poi il titolo ha anche degli elementi che ad un giocatore più attento possono davvero piacere:

-La stazione è estremamente dettagliata, tutto molto credibile e funzionale (bagni, condotti, sale ristoro, laboratori, uffici, computer personali, dormitori, pod di salvataggio ecc... ogni membro dell'equipaggio ha il proprio compito, ogni membro ha un nome e un volto unico, ed è possibile trovarlo e vederlo, inoltre le interconnessione tra le varie sezioni della stazione rendono gli spostamenti molto naturali e realisticamente lenti, complice anche la possibilità di uscire nello spazio aperto... peccato per i caricamenti lunghi)
Meglio un bango non funzionante ma una stazione più grande e varia.
Capisco la volontà di renderlo un ambiente "vero" ma se questo deve portare ad una ripetitività tale da renderlo noioso allora ciaone.

Quote:
-La scrittura l'ho trovata matura al punto giusto, con buoni spunti tematici e con 2 discreti twist ben narrati
Il personaggio più carismatico del gioco è la cassaforte con sicurezza lv4 trovata all'inizio.
Una serie di patetici obiettivi secondari che annoiano alla morte, non solo perchè veramente futili (quasi a pensare di ignorarli tanto che sono stupidi e poco funzionali alla trama) e che ricompensano il giocatore con il nonnulla cosmico.

Quote:
-Le dissonanze ludonarrative sono praticamente assenti

-La metanarrativa è sottile è molto ben implementata
Come fosse Antani con scappellamento a destra.
Sto giocando ad un videogioco, non sto leggendo un saggio di letteratura.
Queste sottigliezze le vado a vedere per elogiare il gicoo, non per salvarlo dalle critiche.

Quote:
-Il collegamento personaggio controllabile/giocatore è azzeccatissimo, nessun problema di logica e nessun compromesso con il "ruolo" che siamo chiamati a "giocare"
Mah, sarà.
Io lo vedo come un difetto, nessun background.
Sfruttare il vuoto di memoria poi è vecchio come il cucco.

Quote:
Sulla grafica non mi esprimo, il gioco muove un infinità di oggetti aventi una buona fisica (nemici, sedie, tazze, libri, piante, bottiglie, vetri, casse, scatole, vari strumenti di lavoro, cibo, tavoli, panche ecc... tutti oggetti con il quale ci si piò interagire in vari modi)

Non mi aspettavo il graficone alla Horizon Zero Dawn (che, appunto, ha gli elementi dello scenario completamente non interagibili).
La grafica per quanto floscia è piacevole, lo metto nell'ultimo dei problemi.
Thief 2 era orrenda ma è uno dei migliori giochi di sempre.

Quote:
In ogni caso questo genere è sempre stato di nicchia, non sono di certo io a dirlo, sono i dati che parlano.


Sono giochi dall'incedere lento e ragionato, pieni di dettagli che richiedono tempo e che rallentano il ritmo (email, giornali, appunti, file audio ecc..) e questi tipi di giochi sono pochi adatti al giocatore occasionale che, in genere, gioca per svagarsi un paio d'ore.
Qui di ragionato c'è veramente poco: vai, hackera, apri porta, trova la strada.
Non c'è motivo di chiedersi come aprire la porta o superare un ostacolo, basta cercare la chiave o usare l'hacking o scavalcare o sfondare.
Il contenuto inoltre deve essere interessante oltrechè tanto, sennò è fuffa.


Quote:
Leggendo le tue aspre critiche mi è venuta la curiosità di sapere cosa pensi degli altri giochi da me citati (shock serie, deus ex serie, thief serie e dishonored serie)
Giochi molto migliori di questo, i primi per ambientazione, atmosfera, giocabilità e trama. Deus ex clamoroso il primo che ricordo ancora con piacere a distanza di anni, gli altri non sono risciti ad appassionarmi per questioni estetiche. Thief stramangiati, ma paragonare thief (1/2 sopratutto) a Prey è quasi sacrilego. Level design e trama fuori da ogni scala in confronto. Simpatico il 3 in terza persona, molto belli gli ultimi.
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 12:11   #328
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1924
in poche parole: io c'ho giocato e mi è piaciuto.
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 12:14   #329
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
in poche parole: io c'ho giocato e mi è piaciuto.
Troppo facile, anche a me è piaciuto
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 19:35   #330
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11889
Io comunque apprezzo questa disputa sui vari aspetti del gioco.
Se la cosa non trascende trasformandosi in lite, è molto interessante il confronto ragionato di opinioni contrastanti.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2017, 20:48   #331
Sil3nt
Senior Member
 
L'Avatar di Sil3nt
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 1015
Comprato oggi con i saldi di Steam... ammappa che giocone!

Era da un pezzo che non mi divertivo in questo modo...
__________________
Cpu I7 8700K Mobo Asrock Z370 Taichi Ram Hyperx Predator 16Gb Vga Asus Rtx 3060 12GB Ssd Samsung 960evo 500Gb Case Corsair Carbide 400c
Trattative: xketto85x;liquidoso;Longinoos;darkfable;Andrea_yota;Cnzdrn;Pisk
Sil3nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 15:32   #332
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: RoboCop Rogue City
Messaggi: 4027
L'ho completato ieri
Sinceramente mi aspettavo di meglio. E' una specie di ibrido tra System Shock, Bioshock e ci metterei anche un pizzico di Dead Space. Purtroppo però non riesce ad eccellere in nessun reparto. Non fa paura come Dead Space, non è coinvolgente come Bioshock e il gunplay è più limitato rispetto agli sparatutto classici. La trama sarà anche abbastanza originale, ma è raccontata male secondo me, troppo diluita e frammentaria e senza quel crescendo che ci si aspetterebbe nel finale.

Poi non ho visto tutta questa varietà nell'affrontare i nemici. Alla fine tutto si riduce nel bloccare/rallentare i loro movimenti per poi finirli. Dall'inizio alla fine.
La difficoltà è mal bilanciata. Più si va avanti più il gioco diventa facile. I nuovi nemici non compensano le abilità che impariamo installando neuromod. In tutta la nave ce ne sono a centinaia, senza considerare quelle che possiamo craftare noi stessi. In pratica si diventa quasi superman

Il level design mi ha convinto solo in parte. Talos I mi sembra poco credibile come stazione spaziale adibita alla ricerca. A parte lo spreco di spazio per cose inutili (statue, vetrate e altre amenità barocche, che al primo scossone andrebbero in pezzi..), è come sono stati organizzati i vari reparti che mi lascia perplesso. Spesso per raggiungere un settore della nave occorre attraversare intere aree perché non esiste un trasporto rapido che colleghi tutte le aree principali. Viva l'efficienza e la produttività
Tra l'altro alcune aree sono accessibili solo tramite un unico ingresso. In caso di problemi non ci sono altre vie di fuga. Niente uscite di sicurezza, niente condotti che portano all'esterno. I condotti sono sempre "locali", non puoi abbandonare il settore se non passando dalla porta principale. Come topi in trappola

Per quanto riguarda armi e poteri... le armi sono poche e le troviamo tutte nelle prime ore di gioco. Alla faccia della progressione... Due sole armi tradizionali, pistola e fucile a pompa. Va bene che è tempo di crisi per i giochi single player, ma cavolo, un bel fucile d'assalto o un fucile da cecchino era troppo difficile infilarcelo? Mancano proprio le armi a media-lunga gittata, per non parlare di armi pesanti come lanciarazzi ma soprattutto, e questa è una grave mancanza, un bel lanciafiamme... stiamo parlando di nemici per lo più organici, per cui è incredibile che in tutta la nave non si riesca a trovare uno schifosissimo lanciafiamme.Ok il GLOO è carina come arma, ha vari utilizzi, ma ciò non compensa le altre carenze.
Il fatto di non avere un arsenale come si deve mi ha portato a investire anche nei poteri alieni. Considerata l'abbondanza di neuromod, probabilmente l'avrei fatto comunque, in ogni caso non ho niente di cui lamentarmi riguardo ai poteri, sono utili e ben variegati.

Riguardo al comparto sonoro, dire che è pessimo è dire poco. A parte qualche rara musichetta che parte random ogni tanto, il resto è vuoto assoluto.
La grafica è molto più leggera rispetto a Dishonored 2 ma non perché ottimizzata meglio, semplicemente ci sono meno oggetti su schermo e complessivamente il rendering è di un livello nettamente inferiore. Le animazioni e i modelli dei personaggi sono brutti a vedersi. Pochi poligoni e animati pure in modo grossolano. Sono andati al risparmio.

In generale un gioco discreto e non per tutti. Le meccaniche di gioco non sono proprio adatte ai casual players visto che non si possono affrontare troppi nemici a viso aperto. Occorre quasi sempre sorprendere i Typhon e incapacitarli prima che facciano la loro mossa. Il ritmo di gioco poi è abbastanza basso.

NB. Il momento più bello del gioco è stato quando
Spoiler:
ho dato una bella chiavata in testa a January Aveva rotto con i suoi tentativi di manipolarmi
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 21:51   #333
paovett
Senior Member
 
L'Avatar di paovett
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Messaggi: 1114
33 ore di pura immersione ludica...

Entrato di prepotenza nella mia top 10 dei migliori giochi di sempre...al pari del primo Bioshock

ho esplorato ogni stanza e pezzo di Talos, fatto tutte le sec. quest (nelle ultime ore un po' ripetitive, ma ci sta...).

in modalità difficile con approcio di avvicinamento stealth ai nemici, li ho uccisi tutti facilmente, troppo facilmente...se avessero limitato il numero di proiettili del fucile a pompa, sarebbe stato forse più interessante...

non privo di difetti, ma comunque ottimizzato molto bene e 0 bug; firmerei per avere un gioco così ogni anno...uno dei pochi che vale tutti i soldi spesi...

P.
__________________
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 09:11   #334
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2546
uscita la demo

http://steamcommunity.com/games/4804...88200631210874
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 12:55   #335
Njk00
Senior Member
 
L'Avatar di Njk00
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
Messaggi: 780
Beh anche per me e' carino, ma non assolutamente un capolavoro.

In sintesi

Pro
  • Trama principale coinvolgente
  • Grafica discreta
  • Ambientazione

Contro
  • Quest secondarie orrende
  • Gunplay noioso e poco soddisfacente
  • Design dei nemici ripetitivo e per nulla ispirato
  • Backtracking eccessivo
  • Musiche inesistenti
  • UI scomodissima

In generale l'ho trovato un gioco "lento"

Voto 6/10
__________________
My config: Intel i7-9700K CPU, 32GB RAM, NVIDIA GeForce FE 3080
My Steam profile: Njk00
Fondatore e amministratore del campionato online di F1 su PC https://f1abruzzoedintorni.files.wordpress.com/
Njk00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 09:30   #336
il divino
Senior Member
 
L'Avatar di il divino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Messaggi: 2778
Dato che non sapevo se coperarlo, mi sono detto, andiamo a vedere cosa dicono sul thread di wh....e mi trovo piu confuso di prima, i commenti vanno dall`eccelso all`osceno...

Mi sa che ci penso ancora un po...
__________________
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 09:58   #337
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2546
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Dato che non sapevo se coperarlo, mi sono detto, andiamo a vedere cosa dicono sul thread di wh....e mi trovo piu confuso di prima, i commenti vanno dall`eccelso all`osceno...

Mi sa che ci penso ancora un po...
se vuoi provarlo ,c'e' la demo su steam
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 12:04   #338
il divino
Senior Member
 
L'Avatar di il divino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
se vuoi provarlo ,c'e' la demo su steam
Grazie, vado a vedere!
__________________
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 18:58   #339
il divino
Senior Member
 
L'Avatar di il divino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Messaggi: 2778
Do provato un po la demo...ma mi sa tanto di gioco lento...troppo lento...sicuramente la parte esplorativa e` predominante, ma in realta` piu che altro si tratta sempre di trovare la scheda che ci apre la prossima porta...
I mostri incontrati per ora sono solo i piccoli mimic e poco piu`... niente di eccezionale, cosi come i combattimenti, abbastanza piatti...
La grafica e` bruttina e spaglia, anche il design non e` certo il massimo...
La narrazione mi sembra curata, doppiaggio in italiano discreto e vari dialoghi che fanno presupporre ad una storia sostanziosa...
__________________
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296

Ultima modifica di il divino : 17-09-2017 alle 22:28.
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 02:32   #340
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Giocato un paio d'ore poco fa, per la prima volta... una noia mortale. Lontano anni luce da Dishonored, Deus Ex et similia. Lo mollo subito...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v