Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2011, 19:36   #1941
Green87
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 43
la versione c'è scritto che è quella americana, ho chiamato il venditore (tra l'altro con più di 13 mila feed positivi), e mi ha garantito che è con menù in ita ecc...immagino che funzioni come si deve...spero!
Green87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 09:58   #1942
gt345
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 407
Appena acquistato una TZ8 a 169€ su mw.

Spero mi dia soddisfazioni... Provengo da una vecchia Canon Powershot A630 (con ottimi risultati ancora oggi).
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 13:25   #1943
Green87
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 43
ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto...ho acquistato la zt10, ma ovviamente c'è un problema...il menù è in inglese e non c'è la lingua in ita!!!
Prima che contatti il venditore per insultarlo, mi potete dire se per caso aggiornando il firmware, mi da la possibilità di cambiare lingua??

Altrimenti gli rispedisco tutto...
grazie
Green87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 13:33   #1944
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da Green87 Guarda i messaggi
ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto...ho acquistato la zt10, ma ovviamente c'è un problema...il menù è in inglese e non c'è la lingua in ita!!!
Prima che contatti il venditore per insultarlo, mi potete dire se per caso aggiornando il firmware, mi da la possibilità di cambiare lingua??

Altrimenti gli rispedisco tutto...
grazie
Se c'è l'inglese dovrebbe esserci anche l'italiano, a meno che non sia di una zona europea diversa... ad ogni modo se così fosse puoi flashare solo firmware dello stesso tipo, quindi se non c'è l'ita non l'avrai neanche con l'aggiornamento firmware a meno che tu non faccia qualche procedura particolare
Cmq dai anche se è inglese non ne farei un dramma, è tutto comprensibilissimo... anzi ti dirò che la traduzione italiana lascia alcune volte a desiderare (ad esempio è tradotto format con formato )
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 13:55   #1945
Green87
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 43
adesso la maneggio un attimo e ci penserò su, ho controllato ma la lingua in ita proprio non c'è, in più fa i video solo in ntsf e non in pal...la solita sfiga...
Green87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 23:36   #1946
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
Ciao ragazzi, torno dopo un po' di assenza dal forum,
MACRO con TZ10 e altro al parco di Sigurtà:
http://www.flickr.com/photos/flagell...7626430598499/
che ne dite della nostra fotocamera da viaggio?
__________________
my TZ10 Flickr
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 23:53   #1947
letmealone
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da Green87 Guarda i messaggi
adesso la maneggio un attimo e ci penserò su, ho controllato ma la lingua in ita proprio non c'è, in più fa i video solo in ntsf e non in pal...la solita sfiga...
Se ricordo bene la scelta ntsc-pal non dovrebbe riguardare il modo con cui sono girati i video ma solo il segnale video per quando (credo quasi mai) si collega analogicamente la fotocamera a un televisore. In realtà avere una fotocamera per il mercato USA è un vantaggio, visto che manca la limitazione della mezz'ora di filmato consecutivo che hanno le macchine vendute sul territorio europeo
__________________
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 12:53   #1948
Green87
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da letmealone Guarda i messaggi
Se ricordo bene la scelta ntsc-pal non dovrebbe riguardare il modo con cui sono girati i video ma solo il segnale video per quando (credo quasi mai) si collega analogicamente la fotocamera a un televisore. In realtà avere una fotocamera per il mercato USA è un vantaggio, visto che manca la limitazione della mezz'ora di filmato consecutivo che hanno le macchine vendute sul territorio europeo
Grazie dell' informazione! Però ormai la settimana scorsa ho già rispedito la fotocamera per farla sostituire con la versione europea ...dovrebbe arrivarmi in settimana...!
Green87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 14:41   #1949
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
acquisto

volevo rimpiazzare la mia amata TZ-7 ed ho visto che c'e' in offerta MW la TZ-8, in cosa differiscono? Io puntavo ad una TZ-10, ma se c'e' solo il gps in piu' allora mi conviene la 8 a quel prezzo.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 14:51   #1950
birba76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
volevo rimpiazzare la mia amata TZ-7 ed ho visto che c'e' in offerta MW la TZ-8, in cosa differiscono? Io puntavo ad una TZ-10, ma se c'e' solo il gps in piu' allora mi conviene la 8 a quel prezzo.
La TZ8 è la sorella minore della TZ10, così come la TZ6 lo era della TZ7.
La TZ8 rispetto alla TZ10 ha un display leggermente più piccolo (2,7" contro 3") e con metà risoluzione, non ha la possibilità di registrare video in avchd (ma registra comunque in HD 720, con compressione mpg), ha qualche impostazione in meno per i filmati, ha audio mono anziché stereo e appunto non ha il GPS. Di contro la TZ8 rispetto alla TZ10 ha memoria interna più grande (se non sbaglio 40MB contro 16MB) e la durata della batteria è leggermente maggiore.
Comunque, il sito della panasonic è fatto molto bene e ti permette di confrontare le caratteristiche di varie macchine fotografiche contemporaneamente, così ti puoi fare un'idea anche della differenza rispetto alla TZ7.
birba76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 16:04   #1951
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
ho rpeso oggi una TZ10 rossa e vengo da una TZ5..primo di tutto..conviene mettere il FW 1.2?
poi non capisco come disattivare l'antishake e mettere il flash x gli occhi rossi..
le prime foto sembran buone..userò praticamente sempre l'IA..
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 19:03   #1952
Pegli
Senior Member
 
L'Avatar di Pegli
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Messaggi: 590
Ciao Onka... sono molto curioso delle tue impressioni, perchè la TZ10 è proprio la macchina che sto pensando di comprare (ho ancora dubbi su Sony HX9V e Casio ZR100, ma nessuna mi convince del tutto, soprattutto come qualità fotografica).

Per il discorso firmware aspetto anch'io delucidazioni, anche se mi sembra di aver letto in rete che anche aggiornando non si sia persa la compatibilità con molte delle batterie "unofficial". Ma prendila con le pinze...

Sulla modalità IA... non so se sia la scelta migliore. Certo, per foto "usa e getta" va benissimo, però ho letto che usando le impostazioni base la qualità era peggiorata rispetto al modello precedente (TZ7), e la cosa aveva causato iniziali recensioni negative.

Poi è bastato qualche piccolo accorgimento, e soprattutto impostare le 3 modalità custom disponibili secondo le proprie esigenze, per avere foto eccellenti (e anche migliori rispetto alla tanto osannata TZ7).

Magari lo hai già visto, ma ho trovato MOLTO interessante questo sito, che riassume proprio le modalità consigliate e i valori da inserire (è indicato anche nel primo messaggio del thread):
http://fabritips.wordpress.com/

Tienici informati!!!
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 08:53   #1953
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1502
un difetto l'ho trovato per la TZ10, in effetti il cavetto non essendo mini usb comune è un po' una scocciatura...
__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 09:00   #1954
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Ciao Onka... sono molto curioso delle tue impressioni, perchè la TZ10 è proprio la macchina che sto pensando di comprare (ho ancora dubbi su Sony HX9V e Casio ZR100, ma nessuna mi convince del tutto, soprattutto come qualità fotografica).

Per il discorso firmware aspetto anch'io delucidazioni, anche se mi sembra di aver letto in rete che anche aggiornando non si sia persa la compatibilità con molte delle batterie "unofficial". Ma prendila con le pinze...

Sulla modalità IA... non so se sia la scelta migliore. Certo, per foto "usa e getta" va benissimo, però ho letto che usando le impostazioni base la qualità era peggiorata rispetto al modello precedente (TZ7), e la cosa aveva causato iniziali recensioni negative.

Poi è bastato qualche piccolo accorgimento, e soprattutto impostare le 3 modalità custom disponibili secondo le proprie esigenze, per avere foto eccellenti (e anche migliori rispetto alla tanto osannata TZ7).

Magari lo hai già visto, ma ho trovato MOLTO interessante questo sito, che riassume proprio le modalità consigliate e i valori da inserire (è indicato anche nel primo messaggio del thread):
http://fabritips.wordpress.com/

Tienici informati!!!
ottimi settaggi..venerdì andrò a new york..vedremo come si comporta...
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 11:48   #1955
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da akiro Guarda i messaggi
un difetto l'ho trovato per la TZ10, in effetti il cavetto non essendo mini usb comune è un po' una scocciatura...
Secondo me la rottura maggiore è il caricabatteria esterno che costringe quindi a togliere la batteria ogni volta
La mia prossima fotocamera sarò attento adotti una soluzione un poco più evoluta (ad esempio le samsung lo fanno già)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 13:25   #1956
iobi
Senior Member
 
L'Avatar di iobi
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1310
Ciao a tutti, sono interessato parecchio a una compatta, ma non so se la TZ8 è la scelta giusta: vengo da una SONY reflex Alpha200 che non ho mai imparato ad usare nelle sue funzioni avanzate.

La TZ8 mi attrae tantissimo per il suo zoom ottico "esagarato", ma non vorrei cadere però nell'acquisto di una fotocamera "troppo manuale"...insomma non ho tanta voglia di imparare (per il momento) tempi di esposizione, aperture dell'otturatore ecc...e quindi non vorrei cadere nell'acquisto di un gioiellino da usare sempre in modalità auto.

Pensate che debba rivolgermi ad altri modelli?!
__________________
|HP Sleekbook 15 B160SL|
Vendita Flash!!! - QUELLO CHE HO IN VENDITA--------------->Altra chincaglieria non venduta
iobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 14:03   #1957
letmealone
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Messaggi: 834
Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono interessato parecchio a una compatta, ma non so se la TZ8 è la scelta giusta: vengo da una SONY reflex Alpha200 che non ho mai imparato ad usare nelle sue funzioni avanzate.

La TZ8 mi attrae tantissimo per il suo zoom ottico "esagarato", ma non vorrei cadere però nell'acquisto di una fotocamera "troppo manuale"...insomma non ho tanta voglia di imparare (per il momento) tempi di esposizione, aperture dell'otturatore ecc...e quindi non vorrei cadere nell'acquisto di un gioiellino da usare sempre in modalità auto.

Pensate che debba rivolgermi ad altri modelli?!
La difficoltà di uso della TZ8 non è un problema, anzi il modo iA delle Lumix (che decide da solo praticamente tutti i parametri della foto, tu solo componi e scatti) è uno dei più efficaci. Penso che le Panasonic siano al top tra le macchine che consentono di portare a casa buone foto senza 'sbattersi troppo'.
__________________
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 14:33   #1958
iobi
Senior Member
 
L'Avatar di iobi
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1310
Quote:
Originariamente inviato da letmealone Guarda i messaggi
La difficoltà di uso della TZ8 non è un problema, anzi il modo iA delle Lumix (che decide da solo praticamente tutti i parametri della foto, tu solo componi e scatti) è uno dei più efficaci. Penso che le Panasonic siano al top tra le macchine che consentono di portare a casa buone foto senza 'sbattersi troppo'.
Ecco, queste informazioni mi rincuorano parecchio! La ghiera con tutte le impostazioni mi incute una sensazione tipo MILLEMILA impostazioni...però non vorrei sprecare soldi per cose che non userei...nonostante ora la TZ8 sia scesa di prezzo...
Vale la pena spender in più per una TZ18?!
__________________
|HP Sleekbook 15 B160SL|
Vendita Flash!!! - QUELLO CHE HO IN VENDITA--------------->Altra chincaglieria non venduta
iobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 14:36   #1959
tavanic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
Ciao,
visto che leggo pareri un pò contrastanti tra chi dice che sono le stesse macchine tranne per gps e lcd oltre che per filmati stereo e hd compressi, volevo sapere se l' elettronica delle tz8 e tz10 è uguale, cioè se sotto la scocca, a prescindere da gps e componentistica che ti fà il filmato hd con audio stereo l'elettronica che riguarda sensore e processore di gestione delle immagini è lo stesso?
Ma poi alla fine le foto che fanno queste 2 macchine a parità di impostazioni e condizioni di luce ambientali esterne sono identiche oppure c è differenza?

Se potete, rispondete urgentemente che non vorrei perdere un offerta riguardo alla tz8, oppure se non ne vale la pena lascio perdere e acquisto una tz10.
Grazie.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 14:47   #1960
ste_jon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Secondo me la rottura maggiore è il caricabatteria esterno che costringe quindi a togliere la batteria ogni volta
La mia prossima fotocamera sarò attento adotti una soluzione un poco più evoluta (ad esempio le samsung lo fanno già)
punti di vista la cosa migliore sarebbe averli entrambi, dovendo scegliere non rinuncerei mai a quello esterno, primo perché permette una ricarica molto più veloce, secondo se si hanno più batterie è molto più comodo
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v