Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2010, 10:04   #961
coccox78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 449
Scusate la domanda stupida, quando compare sul display la macchinetta con le parentesi in rosso (simbolo di mosso) vuol dire che la foto a mano libera è possibile che venga mossa, ma lo stabilizzatore, se attivo (io ce l'ho impostato su mode 2), riesce ancora ad evitare il mosso?
Fabri ma il tuo blog è aggiornato anche alle ultime scoperte che avete fatto tu e Massy inqueste ultime 4-5 pagine?

Ultima modifica di coccox78 : 04-08-2010 alle 10:12.
coccox78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 10:07   #962
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
L' IR lo uso solo x l' i.zoom.
Il gorillapod è un ottimo acquisto... anche se costicchia.
Ottimo acquisto che su ebay ho trovato a 10 euro
comunque ho letto nei vostri settaggi preferiti che IR è abilitato in modalità panorama diurno!
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 10:11   #963
T3tra
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da T3tra Guarda i messaggi
Scusate se riquoto la domanda, ma vorrei capire meglio cos'è sto EZ e il fatto che la risoluzione diminuisce scattando a 2:3
Mi rispondo da solo..dovrebbe essere l'extra optical zoom..che fortunatamente evito se posso
T3tra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 10:39   #964
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
ma la sdhc la fate formattare alla tz10 o la formattate da pc? se si in fat32 o in ntfs? grazie... ho appena preso una sdhc da 16gb
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 11:07   #965
Rosty
Senior Member
 
L'Avatar di Rosty
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: ROMA
Messaggi: 2575
Quote:
Originariamente inviato da flagello-tz Guarda i messaggi
Ottimo acquisto che su ebay ho trovato a 10 euro
comunque ho letto nei vostri settaggi preferiti che IR è abilitato in modalità panorama diurno!
Ciao a tutti....anche io tornato dagli states ho appena comprato una ZS7 ossia la tz10 e va una bomba......l'ho presa ad un prezzo scandaloso ma e' stata una occasione!!!!

Volevo sapere che differenza c'e' tra il gorillapod ed il Joby Gorillapod ho visto che c'e' una bella differenza di prezzo!!!!

Grazie!!
__________________
TAG360 CTC EL NANDO --TAG PSN PHENIX84-----LINK delle trattative //\/ HTC HD2-*GB SD classe 6- [/size]
http://www.clanctc.it/phpBB3/index.php/ cerchi clan??
Rosty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 11:21   #966
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
Quote:
Originariamente inviato da flagello-tz Guarda i messaggi
IR quando abilitarlo e come cambia, avete foto di confronti con o senza?
PS di treppiede ho preso un gorillapod snodato fantastico per attaccare la lumic in qualsiasi punto, muretti, rami, transenne.
io le tengo quasi sempre su ON per lo meno per panorami e foto con tanta luce...mi piace di più che nitidezza+1
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 11:23   #967
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
Quote:
Originariamente inviato da T3tra Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo..dovrebbe essere l'extra optical zoom..che fortunatamente evito se posso
guarda che resta ottico quell'extra zoom che usi, non digitale...e se non devi stampare in A3 scendere di risoluzione non è un dramma
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 12:07   #968
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
ok letto il manuale, impostato i custom e salvati ora però in alto a sinistra mi compare sempre la "P rossa" come faccio per mettere "A" come consigliato? grazie
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 12:11   #969
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
ok letto il manuale, impostato i custom e salvati ora però in alto a sinistra mi compare sempre la "P rossa" come faccio per mettere "A" come consigliato? grazie
forse giri la rotella su A?

giri su A, imposti quello che devi impostare, salvi il cust
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 12:51   #970
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
grazie mille... tutto ok adesso... allora un paio di cose dopo le prove che ho fatto... collegando la tz10 al pc "sembrava" che alcuni filmati scattassero invece copiandoli sul pc e vedendoli è tutto ok quindi state tranquilli se sembrano scattare bisogna prima copiarli... ho una verbatim sdhc classe 4... lo so era meglio una classe 6 ma tutto ok... altra cosa che impostazione mi consigliate per un concerto? grazie
per i filmati le impostazioni sono le stesse delle foto vero? facendo le foto da casa verso l'esterno (per capirci dal balcone) sembra siano poco "luminose" non so come spiegarmi con le impostazioni custom 1...
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 13:09   #971
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
sto provando a fotografare un oggetto al max dello zoom mi viene sempre sfocato ma ci devo riuscire conviene alzare gli iso? la foto è in interno... utilizzo sempre custom1... scusate sono alle prime armi
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 13:33   #972
T3tra
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
guarda che resta ottico quell'extra zoom che usi, non digitale...e se non devi stampare in A3 scendere di risoluzione non è un dramma
Ah sì? Non lo sapevo..sono rimasto indietro nel campo delle compatte..zoom ottico + digitale
Approfondirò nel caso acquisterò la tz10
T3tra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 13:38   #973
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
Quote:
Originariamente inviato da T3tra Guarda i messaggi
Ah sì? Non lo sapevo..sono rimasto indietro nel campo delle compatte..zoom ottico + digitale
Approfondirò nel caso acquisterò la tz10
si ma se si chiama extra optical zoom un motivo ci sarà
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 14:02   #974
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
guarda che resta ottico quell'extra zoom che usi, non digitale...e se non devi stampare in A3 scendere di risoluzione non è un dramma
Non è ottico.

EZ zoom è un semplice crop dell'immagine.

Differisce dal tipico zoom ottico dal momento in cui questo è un crop dell'immagine + upsampling.

Il rovescio della medaglia di questo è quindi il fatto dia un'immagine resultante più "morbida" (interpolazione) e meno dettagliata (si tolgono pixel).

EZ zoom ti chiede i MP prescelti, e da questi dipende l'estensione dello zoom in più (da 14x con 7,5MP a 23x con 0,3MP).

E' un modo diverso per ottenere una stessa cosa.

La soluzione qualitativamente migliore è comunque sempre quella di scattare a massima risoluzione del sensore e poi agire manualmente con eventuale crop e/o upsampling tramite programmi specifici come photoshop.
Non nego però che, per un fatto di comodità, lasci spesso l'EZ attivo a 7,5MP.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 14:20   #975
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Non è ottico.

EZ zoom è un semplice crop dell'immagine.

Differisce dal tipico zoom ottico dal momento in cui questo è un crop dell'immagine + upsampling.

Il rovescio della medaglia di questo è quindi il fatto dia un'immagine resultante più "morbida" (interpolazione) e meno dettagliata (si tolgono pixel).

EZ zoom ti chiede i MP prescelti, e da questi dipende l'estensione dello zoom in più (da 14x con 7,5MP a 23x con 0,3MP).

E' un modo diverso per ottenere una stessa cosa.

La soluzione qualitativamente migliore è comunque sempre quella di scattare a massima risoluzione del sensore e poi agire manualmente con eventuale crop e/o upsampling tramite programmi specifici come photoshop.
Non nego però che, per un fatto di comodità, lasci spesso l'EZ attivo a 7,5MP.
si però non c'è decadimento della qualità come per i classici zoom digitali visto che va ad usare parti via via + piccole del sensore appunto croppando...cmq concordo che l'indicazione "è uno zoom ottico extra" sia tecnicamente errata
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 14:28   #976
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
io le tengo quasi sempre su ON per lo meno per panorami e foto con tanta luce...mi piace di più che nitidezza+1
Hia dei confronti di panorami in ir off e on da mostrarci?
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 14:30   #977
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
Quote:
Originariamente inviato da flagello-tz Guarda i messaggi
Hia dei confronti di panorami in ir off e on da mostrarci?
mmm direi di no, ne ho fatti di test e sono giunto alle mie conclusioni, non so neanche dove e se ho salvato quelle prove...

cmq fai anche tu delle prove e vedrai
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 16:57   #978
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da coccox78 Guarda i messaggi
Scusate la domanda stupida, quando compare sul display la macchinetta con le parentesi in rosso (simbolo di mosso) vuol dire che la foto a mano libera è possibile che venga mossa, ma lo stabilizzatore, se attivo (io ce l'ho impostato su mode 2), riesce ancora ad evitare il mosso?
Fabri ma il tuo blog è aggiornato anche alle ultime scoperte che avete fatto tu e Massy inqueste ultime 4-5 pagine?
Significa che potrebbe venire mossa.
Il blog non è aggiornato. Lo farò a breve.
Seguite il 3d e, soprattutto, contribuite! Non solo domande.

Ultima modifica di fabri22 : 04-08-2010 alle 17:00.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 17:12   #979
coccox78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Significa che potrebbe venire mossa.
Il blog non è aggiornato. Lo farò a breve.
Seguite il 3d e, soprattutto, contribuite! Non solo domande.
Quindi lo stabilizzatore non aiuta più quando esce la macchina rossa?
Mi è arrivata ieri..sto facendo un full immersion di tz10 e di nozioni di fotografia, sono un vero inesperto...prima possedevo una ixus 75 che accendevo e schiacciavo senza pensare a niente...appena potrò (nel senso che sono capace) sicuramente proverò a dare il mio contributo...
coccox78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 21:10   #980
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
mmm direi di no, ne ho fatti di test e sono giunto alle mie conclusioni, non so neanche dove e se ho salvato quelle prove...

cmq fai anche tu delle prove e vedrai
Ho testato con IR ON e OFF ma sempre con nitidezza 0,
Nelle lunghe distanze trovo che IR ON aumenti molto la luminosità delle foglie ma riduca la nitidezza dei contorni dello sfondo (case o alberi lontani) mentre con IR OFF lo sfondo è più nitido ma alberi in primo piano hanno le foglie più scure.
Se l'immagine è data dalla chioma di un albero o da cespuglio verde / fiori, con IR ON è decisamente più bella l'immagine. Comunque almeno di giorno variando di poco i parametri da conf tedesca e la tua sono proprio sottilezze, immagini comunque di alto livello, io ho mantenuto sempre il 12mpx. in interni la configurazione ISO400 è molto meglio della modalità interna "party" meno giallognola! devo testare bene la notte, anche se con gorillapod, ISO 100 ed aumentando l'esposizione ho fatto un paio di gran belle foto al castello di Ferrara, che non era illuminato. La modalità scena "paesaggio notturno" ad ogni modo crea foto molto belle e senza grana (Sempre con gorillapod e autoscatto)
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v