Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2017, 13:42   #4501
RobertoGG77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da Frizio85 Guarda i messaggi
Sei fortunato!!La mia per un pelo mi butta fuori di casa quando l’ho comprata😂😂
La mia non ci ha pensato due volte 😂😂😂
RobertoGG77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 13:50   #4502
Massimino4444
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da RobertoGG77 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno sa dirmi quanti pixel si devono guastare per richiedere la sostituzione?

Grazie!
3 e non sparsi
Massimino4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 14:14   #4503
Frizio85
Member
 
L'Avatar di Frizio85
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da Massimino4444 Guarda i messaggi
3 e non sparsi
A me con uno bruciato l’hanno sostituita...se il pixel rimane acceso ne basta uno...la tv diventa inguardabile perchè un pixel che rimane acceso in un oled lo vedi continuamente anche a metri di distanza...
Frizio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 15:29   #4504
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Bè, a me sembra un buon affare. Certo, bisogna vedere se però da contratto non fossero invece stati obbligati alla riparazione o sostituzione gratuita con modello migliore
Infatti, non è bello stare senza TV per parecchio ma proprio per questo avrei spinto per avere un b7 direttamente magari,comunque mi sarei rivolta ad LG, anche io ho avuto problemi, pixel morti ma non mi sono rivolto al negozio, ho aperto il ticket sul sito LG

Quote:
Originariamente inviato da RobertoGG77 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno sa dirmi quanti pixel si devono guastare per richiedere la sostituzione?

Grazie!
Come già detto se sono spenti minimo 3,se accesi anche 1,ma valuta, se sono veramente 3/4 e neanche li noti e hai un ottimo pannello come uniformità di grigio pensaci prima di cambiarlo subito, a me erano parecchi pixel, il pannello era perfetto, il nuovo non è come il vecchio il grigio non è buono come prima e si nota in certe circostanze
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 19:55   #4505
mirkobologna
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 41
Ragazzi ma a qualcuno è capitato di perdere il segnale hdmi su decoder Sky e su consolle ?a me sta capitando un po’ spesso ultimamente.Premetto che succede quando il tv sta acceso molte ore filate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mirkobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 20:32   #4506
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da goodsite Guarda i messaggi
Alla fine il venditore mi ha rimborsato l’intero importo che lo avevo pagato a maggio 2017 (1500 euro) e con la differenza di 499 ho comprato il C7 sfruttando l’offerta volantino. Credo di aver fatto un buon affare (al posto del B6 usato 5 mesi e con problemi alla scheda madre - che mi avrebbero sostituito chissà quando ho un C7 nuovo).
Grazie mille
Beh, tutto sommato non ti è andata male visto che la serie C7V è sicuramente migliore. Casomai è seccante il fatto che hai dovuto sborsare altri 500 €.
Speriamo che vada tutto bene adesso.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 23:44   #4507
RobertoGG77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
Infatti, non è bello stare senza TV per parecchio ma proprio per questo avrei spinto per avere un b7 direttamente magari,comunque mi sarei rivolta ad LG, anche io ho avuto problemi, pixel morti ma non mi sono rivolto al negozio, ho aperto il ticket sul sito LG



Come già detto se sono spenti minimo 3,se accesi anche 1,ma valuta, se sono veramente 3/4 e neanche li noti e hai un ottimo pannello come uniformità di grigio pensaci prima di cambiarlo subito, a me erano parecchi pixel, il pannello era perfetto, il nuovo non è come il vecchio il grigio non è buono come prima e si nota in certe circostanze
Per ora uno solo morto che per vederlo devo stare a 10 centri metri dallo schermo già ad un metro non lo vedi più. Il fatto è che il pannello è perfetto, ho letto e visto di pannelli che al 5% di grigio sono spaventosi, è uniforme ovunque e solo il pensiero che mi potessero montare un pannello non uniforme mi convince a non contattare l’assistenza per ora. Ho l’estensione garanzie e magari conservo questo difetto, se dovesse aumentare, per gli anni a venire.

Grazie per le info e il consiglio.

Ultima modifica di RobertoGG77 : 24-09-2017 alle 23:46.
RobertoGG77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 23:52   #4508
RobertoGG77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da mirkobologna Guarda i messaggi
Ragazzi ma a qualcuno è capitato di perdere il segnale hdmi su decoder Sky e su consolle ?a me sta capitando un po’ spesso ultimamente.Premetto che succede quando il tv sta acceso molte ore filate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avevo anche io questo problema su hdmi2 con collegata Apple TV, cambiato il cavo è sparito il problema. Era l’unico cavo economico che avevo.
RobertoGG77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 00:16   #4509
Home_colt
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 49
Ciao, tv appena presa. Nel menu la funzione "Livello Nero" è disabilitata e impostata su Auto.
Come faccio ad attivarla? Vorrei cambiare il valore su basso.
Che dite il TrueMotion posso disattivarlo?
Grazie
Home_colt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 06:17   #4510
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Sì, quella è priprio personale! Ma io, soprattutto coi games, ho l'impressione di vedere poco definito...cmq non mi dà artefatti, quindi perfetto.

Per la calibrazione, stavo pensando di prendere una sonda, ma non so niente... dite che anche un neofita ci può riuscire? Quale mi consigliereste?
Quote:
Originariamente inviato da RobertoGG77 Guarda i messaggi
Per la calibrazione sono nelle stesse tua situazione, spendere soldi per una sonda di qualità accettabile e studiare un programma mi conviene farmela fare da un professionista aspettando un firmware quasi definitivo. Per ora ho risolto con dei parametri trovati in rete, almeno è andata via quella dominante verde e recuperato dettagli nel nero.
Prova a leggere la guida di lighspace dps che ho postato anche prima
https://www.lightillusion.com/manual...ots_guide.html
poi valuta tu se pensi di riuscire, alla fine si tratta di capire quanto vuoi che sia luminoso ed aggiustare i parametri del bianco nei vari punti per fare in modo che abbia la giusta luminosità e che il grigio sia neutro e non tenda verso altri colori

per la sonda io ho speso poco ed ho preso una Datacolor Spyder 5 (poco più di 100€), ma il miglio rapporto qualità/prezzo ce l'ha la Xrite i1 Display Pro, che però costa il doppio di quanto ho speso io
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 08:24   #4511
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Prova a leggere la guida di lighspace dps che ho postato anche prima
https://www.lightillusion.com/manual...ots_guide.html
poi valuta tu se pensi di riuscire, alla fine si tratta di capire quanto vuoi che sia luminoso ed aggiustare i parametri del bianco nei vari punti per fare in modo che abbia la giusta luminosità e che il grigio sia neutro e non tenda verso altri colori

per la sonda io ho speso poco ed ho preso una Datacolor Spyder 5 (poco più di 100€), ma il miglio rapporto qualità/prezzo ce l'ha la Xrite i1 Display Pro, che però costa il doppio di quanto ho speso io
Ok! Grazie per le info. Ora leggo la guida linkata e decido
.ga è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 09:42   #4512
mirkobologna
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da RobertoGG77 Guarda i messaggi
Avevo anche io questo problema su hdmi2 con collegata Apple TV, cambiato il cavo è sparito il problema. Era l’unico cavo economico che avevo.


Grazie mille.Provero ad alzare la qualità dei cavi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mirkobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 15:41   #4513
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Ancora sul firmware

Mi hanno richiamato da LG fissandomi un appuntamento domani mattina a casa mia per controllare la colorimetria del 55B6V e per mandare feedback in Corea. Quando hanno finito vi faccio sapere.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 10:33   #4514
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Intervento tecnico

Alle 10,30 circa è venuto il tecnico di LG: molto preparato e cortese. Abbiamo analizzato a fondo il pannello, ma effettivamente non si riscontrano problemi di sorta col livello del nero né in modalità SD, né su SKY HD e nemmeno su Netflix 4k. Tenete presente che avevo resettato da zero e ricalibrato il TV qualche giono fa utilizzando i dati tratti dallo youtuber Darko che vi linko e ieri sera osservando attentamente un pattern nero non visualizzavo più i leggerissimi aloni ai quattro angoli del televisore.
Siamo entrati anche nel menu di servizio: 2.167 ore di utilizzo e 330 cicli di lavaggio automatico più due cicli completi da un'ora, di cui uno fatto poco prima di ricalibrarlo. A questo proposito credo sia opportuno, una volta installato il nuovo firmware, fare un ciclo completo di pulizia del pannello. Quando la faccenda del firmware sarà chiara a livello globale, mi piacerebbe effettuare una calibrazione professionale se non mi costerà uno sproposito.
In buona sostanza direi che sono soddisfatto.

Link calibrazione Darko:

https://www.youtube.com/watch?v=d0F7aCgsR6Q
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s

Ultima modifica di messaggero57 : 26-09-2017 alle 10:49.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 11:52   #4515
RobertoGG77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Non saprei...un paio di pagine fa, Messaggero e Nenco parlavano di calibrazione con un software free. Magari potrebbero anche loro condividere esperienza ed opinione.

Tutto sta al costo della sonda (e quale modello, quindi) ed alla difficoltà di utilizzo per il processo di calibrazione.

In linea di massima, preferisco imparare a fare un lavoro per conto mio. Il professionista costerà meno di una sonda, ma con la sonda puoi fare poi tutte le calibrazioni che vuoi, anche su altri e futuri apparecchi (senza considerare il fatto che non saprei dove trovare un professionista che venga a calibrarmi la tv )
Prova a contattare questi: http://audioquality.it/servizi/calib...deoproiettori/
RobertoGG77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 13:32   #4516
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da RobertoGG77 Guarda i messaggi
Ottimo link! grazie, me lo salvo.
Ho letto un po' la guida indicata in precedenza...insomma, non è proprio una passeggiata, ma con una buona sonda penso si possa fare.

Nel frattempo, in assenza di sonde, vi linko un "servizio" per la calibrazione, per sapere che cosa ne pensiate (è molto rudimentale eh! però forse già serve a qualcosa):

http://www.dday.it/redazione/904/gui...elevisore.html
.ga è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 13:48   #4517
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Anche a me piacerebbe tanto imparare a calibrare i televisori per hobby, naturalmente compreso il mio. Da quanto ho visto in rete in fondo una sonda decente costa circa 200 €. Si potrebbe organizzare un incontro da qualcuno per un piccolo corso formativo: sarebbe divertente.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 13:49   #4518
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Anche a me piacerebbe tanto imparare a calibrare i televisori per hobby, naturalmente compreso il mio. Da quanto ho visto in rete in fondo una sonda decente costa circa 200 €. Si potrebbe organizzare un incontro da qualcuno per un piccolo corso formativo: sarebbe divertente.
magari
.ga è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 14:00   #4519
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
magari
Io abito a Milano città: se qualcun'altro, magari abbastanza esperto, stesse più o meno in zona ci si potrebbe trovare a casa di qualcuno e organizzare la cosa. Io sono disposto ad acquistare una sonda se qualcuno mi indica un modello adatto ai TV e in particolare agli OLED.
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 16:58   #4520
.ga
Senior Member
 
L'Avatar di .ga
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Io abito a Milano città: se qualcun'altro, magari abbastanza esperto, stesse più o meno in zona ci si potrebbe trovare a casa di qualcuno e organizzare la cosa. Io sono disposto ad acquistare una sonda se qualcuno mi indica un modello adatto ai TV e in particolare agli OLED.
Io vicino a Milano: se si riuscisse a fare potrei organizzarmi!
.ga è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v