Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2017, 13:24   #21
medicina
Senior Member
 
L'Avatar di medicina
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1755
Possono fare un Half-Life 3 con supporto per la VR.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 13:28   #22
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27253
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Sono io il primo a dire che se mai uscirà HL3 non potrà mai soddisfare le aspettative di tutti, anche perchè se sarà troppo simile ad HL1/2 qualcuno dirà che dovevano modernizzarlo, se lo modernizzeranno qualcuno dirà che che non è abbastanza in linea con il passato.
sono d'accordo, ma oltre al discorso aspettative insoddisfabili, di coloro che le hanno ovviamente, secondo me c'è da dire che dopo così tanto tempo si son persi per strada (e se ne perderanno ancor di più) tanti gamer che magari fino a un paio di anni fa sarebbero stati acquirenti sicuri.

se Valve farà HL3 dovrà ricostruirsi una grossa parte della fanbase tramite marketing per me, dato che il tipo di gioco che è HL, oggi ha un impatto ben diverso sul mercato rispetto all'epoca del primo e secondo ep (mi pare che i numeroni si facciano altrove ormai).

Quote:
Volevo solo portare un esempio di gioco che ha visto un seguito parecchi anni dopo.
seguito? magari ho capito male io, ma il DooM dell'anno scorso non è un reboot?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 13:42   #23
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Ma prima del III non dovrebbe uscire HL II ep2? Ormai mi ricordo a malapena cosa sia successo, è passato troppo tempo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 13:49   #24
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Io, se fossi un fan sfegatato di HL, per principio eviterei in tutti i modi di foraggiare Gabe e Valve.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 14:14   #25
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5474
Vabbe' ho capito che sto seguito o me lo faccio io o nisba (anche se la speranza e' l'ultima a morire)...

Vado a studiarmi l'Unreal Engine va...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 14:34   #26
aald213
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
In passato vi erano moltissimi titoli che duravano un botto.

La durata del gioco deve ovviamente andare di pari passo con la trama, se quest'ultima si appiattisce o finisce ad un certo punto e il gioco va avanti è logico che provoca solamente noia o disappunto.
Non esistono trame che vanno avanti per 30 ore rimandendo interessanti.

"In passato" non c'erano le esigenze moderne in termini di trama, quindi si potevano sviluppare meccaniche minimaliste or ripetitive (per standard moderni), perché era accettato culturalmente.

Potresti comunque fare una lista dei "moltissimi" giochi che duravano "un botto" (assumo che "un botto" sia 20/30 ore)? Inoltre sarebbe molto interessante se indicassi quali di questi hai giocato per le suddette 20/30 ore.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 14:42   #27
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21002
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Forse volevi dire HL2 ep3, ep2 è uscito nel 2007
Si, ho sbagliato a scrivere
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 15:41   #28
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11022
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
il tipo di gioco che è HL, oggi ha un impatto ben diverso sul mercato rispetto all'epoca del primo e secondo ep (mi pare che i numeroni si facciano altrove ormai).
Questo è vero, ormai gli FPS non "tirano" più come una volta, o meglio ormai gli FPS non sono più il genere che fa fare più soldi alle SW house
Ma un HL3 potrebbe guadagnare comunque molto bene e magari essere usato per lanciare un MMO F2P ambientato a Nova Prospekt e dintorni
( spero che Gabe non stia leggendo )

Quote:
Originariamente inviato da aald213 Guarda i messaggi
Non esistono trame che vanno avanti per 30 ore rimandendo interessanti.
Uomo di poca fede
72 anni :
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 16:11   #29
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da aald213 Guarda i messaggi
Non esistono trame che vanno avanti per 30 ore rimandendo interessanti.

"In passato" non c'erano le esigenze moderne in termini di trama, quindi si potevano sviluppare meccaniche minimaliste or ripetitive (per standard moderni), perché era accettato culturalmente.

Potresti comunque fare una lista dei "moltissimi" giochi che duravano "un botto" (assumo che "un botto" sia 20/30 ore)? Inoltre sarebbe molto interessante se indicassi quali di questi hai giocato per le suddette 20/30 ore.
Gli RPG durano anche centinaia di ore.
Dipende dalla modalità di narrazione e svolgimento delle vicende.

Titoli che invece mi sono durati molto nell'infanzia che io ricordo sono stati ad esempio i Tomb Raider ( quelli veri ), alcuni episodi della saga Legacy Of Kain ( specie i Soul Reaver ) piuttosto che Rune. Giusto per citarne alcuni.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 19:26   #30
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
alla fine fra altri 6/7 anni faranno il reboot con grafica moderna da post 2020 per HL1 e 2 poi uscira il 3. Sfrutteranno la generazione successiva. Un po' come la Macarena riproposta oggi in versione reggaeton dopo 20 anni!
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 20:14   #31
hrossi
Senior Member
 
L'Avatar di hrossi
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2304
Speriamo non faccia la fine di Prey, Duke Nukem eccetera. Poi prima di HL3 io vorrei vedere un HL2 Ep.3.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 11:38   #32
paolodekki
Senior Member
 
L'Avatar di paolodekki
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Messaggi: 925
Mamma quanto tempo è passato da ep2...! Qualcuno mi ricorderebbe la trama?
Partendo da hl1, fino a ep2 quello che ricordo è sostanzialmente questo: Allora c'è questo tizio che lavora in un laboratorio dove accade un incidente... riesce a scapparsene per finire in una città stracolma di poliziotti cattivi. Picchiando poliziotti e semil-zombi in giro per la città, improvvisamente ci sono degli alieni...
__________________
Spoiler:
: p
paolodekki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 12:24   #33
Pesmerga
Member
 
L'Avatar di Pesmerga
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
La cosa che mi dà più fastidio è il fatto che hanno piantato lì a metà storia col finale di Ep II
Se avessero finito con HL1 o HL2 sarebbe andata anche bene, invece ti dicono che devono fare tre episodi in tre anni, ne fanno due, ti lasciano a metà della trama e tu aspetti come un deficente un' uscita che dovrebbe essere imminente e invece ... son passati 13 anni, 13 fottutissimi anni e ancora non sappiamo una mazza, che fine ha fatto Judith Mossman ? dove sta la Borealis e cosa c' è dentro ? cosa c' entra la Aperture Science ? cosa lega Eli Vance e G-Man ? Tutto lì pronto per un EP III che doveva uscire a giorni, che prometteva colpi di scena e azione a valanga, che finalmente avrebbe spiegato tutto ... e noi imbecilli ad aspettare

TREDICI ANNI

Gabe vaffanculo
quotone
Pesmerga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 10:41   #34
hrossi
Senior Member
 
L'Avatar di hrossi
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2304
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
La cosa che mi dà più fastidio è il fatto che hanno piantato lì a metà storia col finale di Ep II
Se avessero finito con HL1 o HL2 sarebbe andata anche bene, invece ti dicono che devono fare tre episodi in tre anni, ne fanno due, ti lasciano a metà della trama e tu aspetti come un deficente un' uscita che dovrebbe essere imminente e invece ... son passati 13 anni, 13 fottutissimi anni e ancora non sappiamo una mazza, che fine ha fatto Judith Mossman ? dove sta la Borealis e cosa c' è dentro ? cosa c' entra la Aperture Science ? cosa lega Eli Vance e G-Man ? Tutto lì pronto per un EP III che doveva uscire a giorni, che prometteva colpi di scena e azione a valanga, che finalmente avrebbe spiegato tutto ... e noi imbecilli ad aspettare

TREDICI ANNI

Gabe vaffanculo
+1 ovviamente.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 10:54   #35
paolodekki
Senior Member
 
L'Avatar di paolodekki
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
https://it.wikipedia.org/wiki/Half-Life
https://it.wikipedia.org/wiki/Half-Life_2
https://it.wikipedia.org/wiki/Half-Life_2:_Episode_One
https://it.wikipedia.org/wiki/Half-Life_2:_Episode_Two

Non credo che le espansioni di HL siano molto incisive per la trama.

Comunque saremmo tutti entusiasti di sentire nuovamente
"Si svegli, mister Freeman. Si svegli."
Ci ero andato MOLTO vicino, soltanto che anche i poliziotti cattivi sono alieni
__________________
Spoiler:
: p
paolodekki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 10:45   #36
ilario3
Senior Member
 
L'Avatar di ilario3
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da aald213 Guarda i messaggi
Dipende dall'utenza; a me, per dire, 10/15 ore vanno piú che bene. Dopo circa 30 ore di Borderlands ero completamente esausto.

Di certo non rappresento l'utenza in assoluto, ma è importante capire che l'impianto dei giochi moderni ha dei limiti impliciti, vale a dire, se si intende offrire un'esperienza piuttosto che una sfida strettamente tecnica, allora oltre una certa lunghezza non si può andare, altrimenti il gioco diventa una telenovela (vorrei vedere chi si è veramente giocato 70/140 ore di Fallout 4).

In ogni caso, ho sempre qualche dubbio riguardo le tipiche lamentele sulla durata dei giochi. In base a una rapida ricerca su https://howlongtobeat.com, con titoli presi piú o meno a caso:

- doom 1: ~5 ore (!)
- doom 4: ~14 ore
- half life 1: ~12 ore
- half life 2: ~13 ore
- the legend of zelda: ~10 ore
- castlevania symphony of the night: ~12 ore
- system shock 2: ~16 ore

non è vero che i giochi in passato duravano necessariamente di più.

È chiaro poi che ci sono titoli molto più longevi, ma non costituiscono la norma. Inoltre i numeri sopra vanno esaminati criticamente (Doom 1 in 5 ore lo finiscono gli speed-freaks ;-) )
Per la durata dei giochi Si è No, per me è SNI, ovvero, quando un titolo ti piace di brutto , e ti piace tutto, non vorresti che finisse mai, anche se pesante, ma se metti dei salvataggi automatici o manuali, fai tu le pause per poi riprendere. Ovviamente dipende sempre dal titolo, dalla sua fluidità ecc. Io con ETS2 e con 2 mod ho 199 ore all'attivo, ho esplorato solo 28% dell'europa, però aggiungerei espansioni su espansioni per allungarlo ulteriormente.
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1