Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2007, 11:39   #1
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Wammu: finalmente posso gestire il mio telefono anche dal pinguino

è un programmino fatto in typhon che permette di gestire (finalmente) il prorio telefono anche sul pinguino senza far rimpiangere troppo windows (anche se ovviamente mancano alcune cose)! Come si intuisce dal nome è un'interfaccia grafica per gammu. Ricorda un po' myphoneexplorer (chi ha un soneyrcsson sa di cosa parlo). Gestisce rubrica, chiamate, agenda e sms! Lo sto provando adesso, connessione via bluetooth (usa python-bluez....nn devo stare neanche a sbattermi a creare una connessione seriale) ma dovrebbe funzionare anche cn il cavo, poi provo. Riesco a gestire bene il mio sonyericsson z610, dovrebbe andare anche cn altri telefoni (poi magari provo cn l'htc s310 ma forse avrò qualche problemino essendo uno smartphone cn windows mobile). è in italiano, facilissimo da usare e da configurare: al primo avvio parte il wizard e fa tutto lui, basta scegliere il tipo di connessione! Pacchettizzato esiste per debian, ubuntu e arch. Nessun problema anche per chi usa gentoo (addirittura c'è in versione a 64 bit). Io l'ho installato sulla mia frugalware da sorgenti, l'unico problema è stato cn wxpython cn unicode! Far i miei repo è presente ma nn andava, ho provato a installarlo da sorgente ma niente, nn mi trovava più wxtyphon.....allora l'ho reinstallato tramite pacman e sta volta è andato
Si possono creare backup (anche dei messaggi) e poi ovviamente ripristinali!! Consigliato a tutti
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592

Ultima modifica di zephyr83 : 29-10-2007 alle 12:02.
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 12:24   #2
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
connesso anche cn il cavo usb anche se automatica nn me l'ha confgurato, l'ho dovuto fare io a mano ma è stato semplice, ho collegato il cavo, dato un bel dmesg da consolle e visto quale periferica veniva usata (ttyACM0) poi in wammu ho impostato come connessione at115200
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 18:07   #3
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
è un programmino fatto in typhon che permette di gestire (finalmente) il prorio telefono anche sul pinguino senza far rimpiangere troppo windows (anche se ovviamente mancano alcune cose)! Come si intuisce dal nome è un'interfaccia grafica per gammu. Ricorda un po' myphoneexplorer (chi ha un soneyrcsson sa di cosa parlo). Gestisce rubrica, chiamate, agenda e sms! Lo sto provando adesso, connessione via bluetooth (usa python-bluez....nn devo stare neanche a sbattermi a creare una connessione seriale) ma dovrebbe funzionare anche cn il cavo, poi provo. Riesco a gestire bene il mio sonyericsson z610, dovrebbe andare anche cn altri telefoni (poi magari provo cn l'htc s310 ma forse avrò qualche problemino essendo uno smartphone cn windows mobile). è in italiano, facilissimo da usare e da configurare: al primo avvio parte il wizard e fa tutto lui, basta scegliere il tipo di connessione! Pacchettizzato esiste per debian, ubuntu e arch. Nessun problema anche per chi usa gentoo (addirittura c'è in versione a 64 bit). Io l'ho installato sulla mia frugalware da sorgenti, l'unico problema è stato cn wxpython cn unicode! Far i miei repo è presente ma nn andava, ho provato a installarlo da sorgente ma niente, nn mi trovava più wxtyphon.....allora l'ho reinstallato tramite pacman e sta volta è andato
Si possono creare backup (anche dei messaggi) e poi ovviamente ripristinali!! Consigliato a tutti
Bellissimo...

Mi è venuta in mente una domanda:

Gli sms salvati su di un telefono, possono essere "ripristinati" su di un altro?

In pratica, io ho degli sms su di un samsung, posso ripristinarli (spostarli quindi) su di un SonyEriccson?

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 18:17   #4
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Bellissimo...

Mi è venuta in mente una domanda:

Gli sms salvati su di un telefono, possono essere "ripristinati" su di un altro?

In pratica, io ho degli sms su di un samsung, posso ripristinarli (spostarli quindi) su di un SonyEriccson?

Un saluto a tutti...
masand
nn saprei, è da provare!!!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 18:21   #5
Sir Wallace
Senior Member
 
L'Avatar di Sir Wallace
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1204
provato con un motorola v1075... via cavo usb (bluetooth un po' in panne...): funziona anche se un po' lento.
__________________
Mastro Wallace
Linux Registered User 333650 # Debian, Ubuntu
Sir Wallace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 20:25   #6
nunz71
Senior Member
 
L'Avatar di nunz71
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Taranto
Messaggi: 965
Un motivo in più per passare al Pinguino...
__________________
Ho trattato con: dpakwv;asdasdasdasd ciufoligo;s5otto F-max;Fabio997;demy1981;elypepe;filosofo24;Mr.Lorenz;Ultraplex;Kingmatt;predator frag;gi0v3;AwayFromHead;kondorelli; FuKs14; arte972;Cap_it;joopool;giacco;mstella;Skull82;stefanonweb;sgaga86;fastmenu;fede04;grigio72;schumyFast;$padino;thinkfast;topolino2808;qwerty83;Jhon16;DjMix1988;Lothianis;ANDRIXX;druido;khael. e per ora tutto OK e altri che ho dimenticato di inserire
nunz71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:01   #7
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Allora,
questa la mia configurazione software:

Distribuzione: Ubuntu 7.04
Versione di Gammu: 1.11.0
Versione di Wammu: 0.22
Versione di python-gammu: 0.20
Telefono: Samsung Z300 supportato solo info e sms

Dettagli:

Collegando il telefono tramite BT, non viene riconosciuto, mentre se collegato tramite USB tutto va a buon fine (collegamento effettuato tramite wizard e rilevamento telefono e connessione in automatico).

Come riportato dal sito di Wammu, il telefono è supportato solo per l'opzione info e sms.

Per quanto riguarda gli sms, vengono rilevati solo quelli letti, mentre non mi visualizza quelli inviati, non inviati e non letti.

E' possibile fare il backup degli sms e poi ripristinarlo anche su tel diversi (nel mio caso SGH Z300 - SE W850i).

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:15   #8
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2314
mmmm....la cosa è very intrigant...
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:19   #9
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
purtroppo per ora nn posso provare sta storai degli sms perché l'htc s310 nn viene riconosciuto! se metto il cavo usb in dmesg nn mi da il tipo di periferica e via bluetooth (da quando ho aggiornato) sto telefono nn me lo riconosce più (prima invece nn avevo problemi ). Proverò magari cn il v3 di mio babbo quando torna!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592

Ultima modifica di zephyr83 : 29-10-2007 alle 21:23.
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 23:09   #10
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Interessante ma mezzo gnome non lo installo.
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 23:26   #11
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Interessante ma mezzo gnome non lo installo.
mezzo gnome? io nn ho praticamente niente di gnome installato!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 23:45   #12
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Dici?

__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 23:47   #13
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Interessante ma mezzo gnome non lo installo.
che problemi ti da installare gnome?
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 23:50   #14
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
che problemi ti da installare gnome?
Non mi va di appesantire il pc con qualcosa che non mi serve.
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 23:53   #15
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Non mi va di appesantire il pc con qualcosa che non mi serve.
30 mega di librerie?
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 23:56   #16
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
30 mega di librerie?
Saranno anche un po cazzi miei...
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 00:12   #17
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Saranno anche un po cazzi miei...
puoi anche rispondere in modo consono e simpatico ad un post tranquillo
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 00:22   #18
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
puoi anche rispondere in modo consono e simpatico ad un post tranquillo
Dipende dalle risposte altrui.
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 00:40   #19
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Dici?

colpa di pclinuxos! Io quelle robe li nn le ho installate, ci avevo guardato anche prima. Ad esempio gnome-python io nn l'ho installato e neanche gnome-bluetoth che su frugalware è bluez-gnome. Dipende da come sn pacchettizzate le applicazioni e dal sistema di dipendenze. Cmq che cosa hai provato a installare? gammu? o c'era già wammu fra i repository?
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 02:46   #20
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Zeph sei a 3000 messaggi!
Io ho chiesto solo wammu...
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v