Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2013, 00:02   #201
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7446
Quote:
Originariamente inviato da gigionecatilina Guarda i messaggi
-ho avuto qualche difficoltà ad inserire il cavo per la carica,difetto del mio o di tutti?
è successo anche a me!
temendo si trattasse di un cavo difettoso ho provato con altri due cavi che avevo in casa...
uno fa lo stesso scherzo; l'altro entra più agevolmente.
credo userò quest'ultimo, d'ora in poi...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 00:19   #202
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7446
Ho questo problema.

ho cominciato a giocherellare con il telefono e un po' con le app, molto con navigon che ho comprato, ho di fatto occupato quasi tutta la memoria disponibile.

Come faccio a spostare le app sulla microsd? è necessario rootare il telefono?

in alternativa... come faccio a cancellare i file? non so bene cosa ho combinato, ma pur avendo installato solo la mappa italiana, navigon ha scaricato 800 mega di roba...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 07:13   #203
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Il telefono è disponibile da Mediaworld online con 10 euro di spese spedizione (considerando al benzina spesa a cercarlo in giro forse conviene).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 09:29   #204
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
la rom stock utile a noi italini che sarà rilasciata a breve è probabilmente la b197 in quanto la b196 è per il nord europa e non riconosce le sim italiane quindi non setta in automatico gli apn.


Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
Ho questo problema.

ho cominciato a giocherellare con il telefono e un po' con le app, molto con navigon che ho comprato, ho di fatto occupato quasi tutta la memoria disponibile.

Come faccio a spostare le app sulla microsd? è necessario rootare il telefono?

in alternativa... come faccio a cancellare i file? non so bene cosa ho combinato, ma pur avendo installato solo la mappa italiana, navigon ha scaricato 800 mega di roba...
basta inserire la microsd poi andare in impostazioni->memoria->posizione storage ppredefinita->metti pallino su micro sd

poi sposti le app che non usi massivamente su scheda sd.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 09:56   #205
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@xcdegasp
Grazie per la preziosa segnalazione.
Mi sembra di non averla vista nei primi post. Mi sbaglio?
Se non c'è non è il caso di inserirla?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 10:10   #206
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7446
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
la rom stock utile a noi italini che sarà rilasciata a breve è probabilmente la b197 in quanto la b196 è per il nord europa e non riconosce le sim italiane quindi non setta in automatico gli apn.




basta inserire la microsd poi andare in impostazioni->memoria->posizione storage ppredefinita->metti pallino su micro sd

poi sposti le app che non usi massivamente su scheda sd.
per la prima parte, provo senz'altro.
con riferimento alla seconda parte (spostare quelle già installate)... mi sembra non funzioni.
so che quelle preinstallate non possono essere spostate, ma non riesco a "muovere" nemmeno quelle che ho installato dopo...
ho provato anche a usare app2sd (era compreso nel tool android assistant), ma non c'è verso...

edit:
dopo aver impostato la sd come posizione di storage predefinito, in gestione applicazioni adesso effettivamente appare la possibilità di spostare le app su sd.
lo faccio, sembra in effetti funzionare (alla fine "sposta su sd" è rimpiazzato da "sposta sul telefono"), ma lo spazio occupato su sd risulta essere sempre 0.
come posso verificare che lo spostamento è effettivo?

Ultima modifica di randorama : 17-09-2013 alle 11:14.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 10:47   #207
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
se la sd è correttamente vista ed è stata impostata come memoria predefinita, il fatto che tu non possa spostare quell'app deriva dal fatto che quell'app non lasci possibilità di utilizzo su scheda sd. i navigatori di solito consentono di mettere su sd solo le carte geografiche
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 10:57   #208
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
i navigatori (sygic compreso) stanno sulla memoria interna del telefono sempre, però spostare 600 mb di carta italia su SD è la manna dal cielo
Metto la gestione SD stock nelle FAQ mentre per le custom in genere già di suo riconoscono la SD come storage principale quindi l'opzione neppure c'è nelle impostazioni, ecco perchè mi ero dimenticato la cosa
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 10:58   #209
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@xcdegasp
Grazie per la preziosa segnalazione.
Mi sembra di non averla vista nei primi post. Mi sbaglio?
Se non c'è non è il caso di inserirla?
mi sembra di aver capito che non sia sta ancora rilasciata
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 11:11   #210
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
intendeva lo spostamento su SD che ora c'è nelle faq
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 11:15   #211
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@xcdegasp
Grazie per la preziosa segnalazione.
Mi sembra di non averla vista nei primi post. Mi sbaglio?
Se non c'è non è il caso di inserirla?
nel caso il riferimento fosse al firmware nuovo: la b196 ufficialmente non è rilasciata, quella che sta circolando in rete si può insllare solo attraverso il root. si perde la brandizzazione e i toogles, come fosse una rom custom.
quando sarà rilasciata ufficialmente ovviamente la si installerà in facilità da scheda sd attraverso l'app update.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 11:18   #212
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Scusa per l'equivoco.
Mi riferivo al trick dell'impostazione della memoria SD come memoria principale.
Tale impostazione c'è anche nella ROM stock o solo nelle ROM custom?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 11:20   #213
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7446
credo di essermi spiegato male.
navigatore a parte, il problema lo riscontro anche con altre applicazioni, assolutamente "innocue"; ad esempio un semplicissimo reversi da pochi kb.
lo spostamento sembra essere andato a buon fine (entrando in gestione applicazioni ho l'opzione di riportarlo sulla memoria del telefono) ma, sempre in gestione applicazioni, lo spazio occupato su sd risulta essere 0.
sarei quasi tentato di navigare la sd per verificare che i file contenuti nel vari APK siano effettivamente piazzati li sopra...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 11:24   #214
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
la stock ha un gestore incorporato, un explorer puoi usare quello sebbene basico penso che i kb delle cartelle te li dica

Segnalo agli smanettoni che la beta 6 della fusion X basata sul firmware b196 c'è qui
http://www.modaco.com/topic/363879-r...0#entry2158396
come dice lui non è testata non avendo lui il telefono fino a sabato (da quel che ho capito è della figlia o venduto da lui a un parente) quindi è a vostro pericolo il test
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 11:26   #215
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Scusa per l'equivoco.
Mi riferivo al trick dell'impostazione della memoria SD come memoria principale.
Tale impostazione c'è anche nella ROM stock o solo nelle ROM custom?
c'è solo nella stock huawei e forse in una custom basata sula stock (la pandora 2 era così, non so la nuova pandaora 4), le altre invece fanno in automatico quindi l'opzione manca perchè non necessaria (e di certo nessuno vorrebbe fare il contrario ovvero usare il misero GB di memoria interna al posto della sd)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 11:32   #216
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Ma i 3GB di memoria (hardware 4GB - 1GB spazio libero effettivo) sono realmente tutti occupati?
O come succede per alcuni teelfoni (es. lo Star N9500 di cui ho aperto un thread) è solo un partizionamento di default che può essere modificato con apposite utility che nel caso dello Star N9500 portano lo spazio libero da 1GB a 2.5 GB?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 11:58   #217
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ma i 3GB di memoria (hardware 4GB - 1GB spazio libero effettivo) sono realmente tutti occupati?
O come succede per alcuni teelfoni (es. lo Star N9500 di cui ho aperto un thread) è solo un partizionamento di default che può essere modificato con apposite utility che nel caso dello Star N9500 portano lo spazio libero da 1GB a 2.5 GB?
è probabile che si possa andare a modificare, però visto che tutti hanno la sd e che quella classe 10 è più performante di quella interna (Huawei ha risparmiato lì) non penso che mai qualcuno ci vada a mettere le mani non essendo una priorità. Magari in futuro vedremo, c'è anche da dire che una volta cambiata quella credo che un eventuale backup alla stock originale se servisse mandarlo in assistenza non si installerebbe più essendo cambiate le partizioni interne
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 12:21   #218
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
strano ieri ho provato la b196 e aveva già impostato apn...mi ricordo di essermi collegato a playstore, e c'erano pure i toggles funzionanti....bhooo...

per i smanettoni..

da ieri ho su la beta 05 aggiornata tramite ota... ehehe sono tornato al mio primo ammmorre....+ la uso sta fusion + più la reputo la migliore ( gusto personale) per via delle varie customizzazioni...pero ha un problemino non indifferente, guardando un video com mxplayer mi da un errore di sistema...dovro' provare a fare un flash pulito pulito.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 12:38   #219
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16819
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
strano ieri ho provato la b196 e aveva già impostato apn...mi ricordo di essermi collegato a playstore, e c'erano pure i toggles funzionanti....bhooo...

per i smanettoni..

da ieri ho su la beta 05 aggiornata tramite ota... ehehe sono tornato al mio primo ammmorre....+ la uso sta fusion + più la reputo la migliore ( gusto personale) per via delle varie customizzazioni...pero ha un problemino non indifferente, guardando un video com mxplayer mi da un errore di sistema...dovro' provare a fare un flash pulito pulito.
non ho mai provato video (e credo mai li proverò) quindi non saprei ma hai messo i codec?
Concordo la fusion è la migliore poi se metti il deep sleep che è nelle opzioni consuma nulla quando sta in standby va veramente a dormire il processore
Consiglione: scaricati lo zip della beta 6 e mettilo via Twrp, fai tutti i wipe del mondo, installi la beta6 poi installi i dati dal backup e fai un wipe dalvik e via, semplicemente perfetta sta beta6 veloce come una scheggia

Ho solo un problema che mi affligge da sempre, una volta fatto il restore dei dati ad ogni riavvio ho android che fa un update di applicazioni ma in realtà ha 0 app da aggiornare bohh
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 12:51   #220
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
di solito ad ogni ROM flashata...faccio tutti i wipe a tutto...insomma passa mastrolindo!!!!!
appena torno a casa tiro giù il zip della 6 ....ihihi..
si messo la funzione di riposo...lo metto a nanna quando va in standby...
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Utenti Apple presi di mira da una campag...
Cooler Master TD500 MAX: raffreddamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v