Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2013, 20:19   #41
gaiser91
Senior Member
 
L'Avatar di gaiser91
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: vercelli (villarboit)
Messaggi: 869
io ho trovato il toshiba satellite l50-a-12w che a differenza del a-161 monta un i7-4700mq a 738 euro spedito.... secondo voi conviene per la differenza di prezzo?
__________________
pc desktop: i7 2600k d2-asus p8p67 pro -gainward gtx 560ti -ram corsair 1333 cl8 2x2gb -ali thermaltake toughpower 750w modulare-case armor+ vh6000-dissi cpu noctua nh-d14 2fan-s.o. windows 7 sp1 ultimate-mouse inferno coolermaster-joyoad logitech rumplepad-volante driving force gt - pc netbook: n150plus nickname project cars: gaiser91 nickname f1 2012: gaiserdelzo91
Formulasim - simracing community - campionato F1 Codemasters in corso - eventi Project CARS
gaiser91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 20:34   #42
gianluca84
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca84
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
Messaggi: 551
cercalo su trovaprezzi che lo trovi a di meno
__________________
Ho avuto ottime transazioni con i seguenti utenti: hiras; Malaui; spiug; -Root-
gianluca84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 21:51   #43
Argentax83
Member
 
L'Avatar di Argentax83
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da gaiser91 Guarda i messaggi
io ho trovato il toshiba satellite l50-a-12w che a differenza del a-161 monta un i7-4700mq a 738 euro spedito.... secondo voi conviene per la differenza di prezzo?
Ciao, ho notato anch' io questo portatile e sembrerebbe una buona offerta, dove sta la fregatura? Temo per la scheda video 740m, e robba buona per gaming medio e multimedia? grazie.
Argentax83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 21:51   #44
Grigio87
Senior Member
 
L'Avatar di Grigio87
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Messaggi: 2449
Quote:
Originariamente inviato da uzumino Guarda i messaggi
Possiedo anche io il toshiba in questione.
Posso confermare che la gt 740 montata è quella a 64 bit.
GPU GK208, memoria DDR3.
Si comporta discretamente, comunque.
Grazie per l'informazione preziosa. Hai controllato direttamente con GPUZ o similari?
__________________
Fisso: AMD Ryzen 5 2600 + Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ | Portatile: Toshiba Satellite A100 Smartphone: Huawei Nova 5T
Grigio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 23:00   #45
gaiser91
Senior Member
 
L'Avatar di gaiser91
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: vercelli (villarboit)
Messaggi: 869
[quote=gianluca84;39974468]cercalo su trovaprezzi che lo trovsi avevo notato...il problema è che i primi 4-5 negozi sono tutti nella stessa locazione (provincia di foggia) e nessuno dei siti vuole paypal...inoltre sti siti hanno commenti troppo positivi...c'è qualcosa di strano....

ritornando al discorso del portatile voglio cercar di capire se la differenza di prezzo tra un 3630 e un 4700 come processore è giustificata... vedendo i benchmark direi di no...
__________________
pc desktop: i7 2600k d2-asus p8p67 pro -gainward gtx 560ti -ram corsair 1333 cl8 2x2gb -ali thermaltake toughpower 750w modulare-case armor+ vh6000-dissi cpu noctua nh-d14 2fan-s.o. windows 7 sp1 ultimate-mouse inferno coolermaster-joyoad logitech rumplepad-volante driving force gt - pc netbook: n150plus nickname project cars: gaiser91 nickname f1 2012: gaiserdelzo91
Formulasim - simracing community - campionato F1 Codemasters in corso - eventi Project CARS
gaiser91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 23:09   #46
uzumino
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi
Grazie per l'informazione preziosa. Hai controllato direttamente con GPUZ o similari?
Con GPUZ.

Questa scheda video va più che bene per il gaming, a patto di sacrificare settaggi ultra.
Alla risoluzione 720p, ma anche a 768, risoluzione nativa dello schermo, i giochi a settaggi alti girano a 35/50fps.
Provato Skyrim con texture hd, diverse mod a 2k e antialianig x4 e non scende sotto i 40fps.
Provati anche pcsx2 e dolphin, e anche con quelli si comporta in maniera più che soddisfacente. Ma forse con gli emulatori è più la cpu a fare la differenza.
Per quanto riguarda il multimedia, video a 1080p e bitrate 12/15mbs girano fluidi senza alcun tentennamento.
Credo che a questo prezzo sia difficile trovare qualcosa di meglio.
uzumino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 00:27   #47
Grigio87
Senior Member
 
L'Avatar di Grigio87
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Messaggi: 2449
Quote:
Originariamente inviato da uzumino Guarda i messaggi
Con GPUZ.

Questa scheda video va più che bene per il gaming, a patto di sacrificare settaggi ultra.
Alla risoluzione 720p, ma anche a 768, risoluzione nativa dello schermo, i giochi a settaggi alti girano a 35/50fps.
Provato Skyrim con texture hd, diverse mod a 2k e antialianig x4 e non scende sotto i 40fps.
Provati anche pcsx2 e dolphin, e anche con quelli si comporta in maniera più che soddisfacente. Ma forse con gli emulatori è più la cpu a fare la differenza.
Per quanto riguarda il multimedia, video a 1080p e bitrate 12/15mbs girano fluidi senza alcun tentennamento.
Credo che a questo prezzo sia difficile trovare qualcosa di meglio.
La GT 740M è sicuramente una buona vga in tutte le salse, per il gaming ho praticamente raccomandato solo pc con 740M (750M in caso di budget più alto), però bisogna vedere quanto si guadagna in prestazioni con bus a 128bit (qui si parla di un 20% in più: http://www.notebookcheck.it/Recensio....101842.0.html ).

Attualmente se si punta completamente al Gaming tendo a consigliare gli Asus A56CB con 740M, che pur montando processori molto meno performanti delle controparti Toshiba ma non riducono il bus della vga.

Quote:
Originariamente inviato da gaiser91 Guarda i messaggi
cercalo su trovaprezzi che lo trovsi avevo notato...il problema è che i primi 4-5 negozi sono tutti nella stessa locazione (provincia di foggia) e nessuno dei siti vuole paypal...inoltre sti siti hanno commenti troppo positivi...c'è qualcosa di strano....

ritornando al discorso del portatile voglio cercar di capire se la differenza di prezzo tra un 3630 e un 4700 come processore è giustificata... vedendo i benchmark direi di no...
Infatti no (forse cambia la vga integrata?) ma la differenza di prezzo tra L50-A-161 e L50-A-12W è praticamente zero (il 161 però ha 2Gb di ram in più).
__________________
Fisso: AMD Ryzen 5 2600 + Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ | Portatile: Toshiba Satellite A100 Smartphone: Huawei Nova 5T

Ultima modifica di Grigio87 : 17-09-2013 alle 00:42.
Grigio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 00:41   #48
gianluca84
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca84
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
Messaggi: 551
i nuovi processori, quindi famiglia i3 i5 i7 4*** sono consigliati per chi compra un portatile con scheda video integrata, cioè quella integrata nei processori, perchè dalla serie 3*** alla 4*** cè un notevole aumento di prestazioni a livello di scheda grafica integrata


mentre dal punto di vista dei soli processori il cambiamento è minimo, i nuovi dovrebbero consumare leggermente di meno e rendere leggermente di più, in poche parole nulla di importante
__________________
Ho avuto ottime transazioni con i seguenti utenti: hiras; Malaui; spiug; -Root-
gianluca84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 15:34   #49
.andre.
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 86
Quindi comunque sia con la 740m dei Toshiba sarà comunque possibile giocare ai prossimi cod e quando uscirà a GTA 5 giusto?
.andre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 15:47   #50
gianluca84
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca84
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
Messaggi: 551
secondo me si però dovrai abbassare il dettaglio
__________________
Ho avuto ottime transazioni con i seguenti utenti: hiras; Malaui; spiug; -Root-
gianluca84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 13:27   #51
misconosciuto
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 138
Scusate, ma cosa cambia se é a 64 bit o a 128 bit?

Per fare CAD e rendering 3D all'università può andare bene lo stesso?
QUale é la durata della batteria?
Mi sembrava il migliore nella fascia prezzo che ho

Ultima modifica di misconosciuto : 18-09-2013 alle 13:29.
misconosciuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 15:06   #52
gianluca84
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca84
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
Messaggi: 551
cambia a livello gaming
__________________
Ho avuto ottime transazioni con i seguenti utenti: hiras; Malaui; spiug; -Root-
gianluca84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 20:38   #53
uzumino
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da misconosciuto Guarda i messaggi
Scusate, ma cosa cambia se é a 64 bit o a 128 bit?

Per fare CAD e rendering 3D all'università può andare bene lo stesso?
QUale é la durata della batteria?
Mi sembrava il migliore nella fascia prezzo che ho
E' uno tra i migliori sicuramente.
Un utente segnalava gli asus che montano la stessa vga, ma a 128 bit.
Ed effettivamente per il gaming sono sicuramente più performanti, anche se non in maniera trascendentale.
A favore del toshiba c'è però il processore, decisamente più potente delle controparti montate sugli asus.
Inoltre, per compensare il dimezzamento della memoria hanno aumentato il clock del core.
Per quanto riguarda il rendering puoi utilizzare programmi che vanno a carico della cpu, considerata la potenza del processore.

Ultima modifica di uzumino : 18-09-2013 alle 20:44.
uzumino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 12:43   #54
misconosciuto
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da uzumino Guarda i messaggi
E' uno tra i migliori sicuramente.
Un utente segnalava gli asus che montano la stessa vga, ma a 128 bit.
Ed effettivamente per il gaming sono sicuramente più performanti, anche se non in maniera trascendentale.
A favore del toshiba c'è però il processore, decisamente più potente delle controparti montate sugli asus.
Inoltre, per compensare il dimezzamento della memoria hanno aumentato il clock del core.
Per quanto riguarda il rendering puoi utilizzare programmi che vanno a carico della cpu, considerata la potenza del processore.
Ok, ma altrimenti non mi converrebbe prendere il Toshiba Satellite L850-1PD che é come questo solo che monta una AMD Radeon 7670HD ? Costa 100€ in meno, e ha 4Gb di Ram. Le seconde però le posso aggiungere in un secondo momento, non é difficile no?

Quanto dura la batteria?

Ultima modifica di misconosciuto : 19-09-2013 alle 12:50.
misconosciuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 15:09   #55
Grigio87
Senior Member
 
L'Avatar di Grigio87
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Messaggi: 2449
7670M <<< 740M 64 bit < 740M 128 bit

In ogni caso se la priorità non sono i giochi la 7670M va benissimo per autocad e render universitario.
__________________
Fisso: AMD Ryzen 5 2600 + Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ | Portatile: Toshiba Satellite A100 Smartphone: Huawei Nova 5T
Grigio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 15:04   #56
CM Atom
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 73
La 740m 128bit dove la trovo in portatili con spesa massima di 700€ e con componenti che non surriscaldano molto?
Ero orientato verso questo portatile ma non sono più molto convinto.
Inoltre non capisco se la memoria è sata 1 o sata 3.
CM Atom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 16:22   #57
paciuli
Senior Member
 
L'Avatar di paciuli
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
Messaggi: 717
Che ne pensate del fratellino minore L50-A-14L a 527€? Mi fiondo?
paciuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 22:18   #58
pppzx
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 3
una domanda che pongo ai possessori di questo portatile è: ma spessore e poso come sono ??? è un classico notebook o e piu simile agli ultrabook?? io sono indeciso tra questo toshiba e un ASUS S550CB che ho visto ed è leggero e poco spesso anke se ha un i7 meno performante sono orientato sul toshiba ma peso e spessore visto che me lo devo portare dietro mi freanano parecchio
grazie
pppzx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 13:33   #59
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1961
Comprato a seguito dell'offertona mediaworld del cybermonday, 580 e qualcosa cucuzze! Ora ho una domanda, che voi sappiate ha slot mSata?
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 19:52   #60
tropeo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 1
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
avete per caso idea se il toshiba satellite L50-A-161 che monta scheda video nvidia geforce 740m sia in grado di far girare in modo dignitoso bf4?
ho visto che avere la 64 bit può rivelarsi un po' un pacco....
tropeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v