Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2008, 11:57   #261
dacorsa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 405
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Appena testato e funziona regolarmente con il firmware 4 ita. Che procedura hai impostato per settarlo?
Che browser usi?
come server uso dyndns, metto user e pass, ma nulla, non lo aggiorna se lo spengo e lo riaccendo.

Come browser uso ie7.

grazie ciao
dacorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 11:59   #262
dacorsa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 405
altra cosa, quando scarico al max vedo 400 kb/s, invece col vecchio dlink 624 vedevo + di 700....perchè??

come mai sto 2640 è limitato??

uso alice 7 mega
dacorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 12:50   #263
Romariolele
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1078
Quote:
Originariamente inviato da dacorsa Guarda i messaggi
come server uso dyndns, metto user e pass, ma nulla, non lo aggiorna se lo spengo e lo riaccendo.

Come browser uso ie7.

grazie ciao
a me va alla grande il dyndns.


Notizie del DMT?
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 13:48   #264
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
DMT non va neanche a me, bisogna vedere se c'è una versione più aggiornata, oppure se c'è una stringa di attivazione delle opzioni di debug come coi netgear.

DynDNS funziona alla grande. Probabilmente fai qualche errore nella configurazione, oppure il sito ti ha assegnato un alias scorretto.

Quanto alla banda passante la ottieni in ethernet o wireless?
Se il problema riguarda il wireless può esserci un problema di potenza del segnale. Io scarico fino a 890 KByte\s con un download manager.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 13:53   #265
M74T
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Appena testato e funziona regolarmente con il firmware 4 ita. Che procedura hai impostato per settarlo?
Che browser usi?
Stavo per dire la stessa cosa ... funziona anche a me
__________________
D-Link Forum - La prima comunità italiana D-Link.
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:05   #266
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
Stavo per dire la stessa cosa ... funziona anche a me
DMT ti funziona?
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:30   #267
M74T
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
DMT ti funziona?
Con il v4 no ... appena ho un minuto cerco di capire ...
__________________
D-Link Forum - La prima comunità italiana D-Link.
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 17:00   #268
Romariolele
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1078
Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
Con il v4 no ... appena ho un minuto cerco di capire ...
contiamo su di te per il DMT....avete un software Snmp (free if possible) da suggerire che faccia la stessa cosa?
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 22:27   #269
G_Iluvatar
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 59
Ho perseverato ieri tutta la notte, verso le 5:50 del mattino ha iniziato a andare dopo che ho strappato via connessioni e port forward che avevo messo.

Ad un certo punto ho iniziato a passare sopra come un carrarmato con una sola frase in testa: Ne resterà soltanto uno.

Non c'entravano affatto le impostazioni dell'adsl (che andava da subito) in quanto era solo hotmail e msn che non andavano.

Sembra che ha iniziato a funzionare dopo che ho tolto il port forwarding sulla 22, ma ne ho provate tante ed ero così annebbiato dall'ira da non sapere se è quell'opzione o una delle migliaia di altre prove o uno dei pugni che ho tirato al case a convincere hotmail ed msn a passare.
G_Iluvatar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 23:48   #270
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da G_Iluvatar Guarda i messaggi
Ho perseverato ieri tutta la notte, verso le 5:50 del mattino ha iniziato a andare dopo che ho strappato via connessioni e port forward che avevo messo.

Ad un certo punto ho iniziato a passare sopra come un carrarmato con una sola frase in testa: Ne resterà soltanto uno.

Non c'entravano affatto le impostazioni dell'adsl (che andava da subito) in quanto era solo hotmail e msn che non andavano.

Sembra che ha iniziato a funzionare dopo che ho tolto il port forwarding sulla 22, ma ne ho provate tante ed ero così annebbiato dall'ira da non sapere se è quell'opzione o una delle migliaia di altre prove o uno dei pugni che ho tirato al case a convincere hotmail ed msn a passare.
Avevo avuto anche io lo stesso problema, non funzionava nessun dominio o servizio Microsoft con i DNS scoperti in automatico, impostandoli manualmente tutto ok.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 06:49   #271
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da G_Iluvatar Guarda i messaggi
Ho perseverato ieri tutta la notte, verso le 5:50 del mattino ha iniziato a andare dopo che ho strappato via connessioni e port forward che avevo messo.

Ad un certo punto ho iniziato a passare sopra come un carrarmato con una sola frase in testa: Ne resterà soltanto uno.

Non c'entravano affatto le impostazioni dell'adsl (che andava da subito) in quanto era solo hotmail e msn che non andavano.

Sembra che ha iniziato a funzionare dopo che ho tolto il port forwarding sulla 22, ma ne ho provate tante ed ero così annebbiato dall'ira da non sapere se è quell'opzione o una delle migliaia di altre prove o uno dei pugni che ho tirato al case a convincere hotmail ed msn a passare.
Carissimo, se rispondevi alle mie domande ti avrei detto subito di brasare tutto...
Magari ti facevi qualche ora di sonno in più.
Comunque leggi in prima pagina le istruzioni di installazione, e fai il port range forwarding per torrent e emule come detto là. Per il resto non serve nessun'altra regola, ma tieni l'upnp attivato.
Con alice e tele2 a volte il messenger non si connette per un problema di mtu (dipende dai filtri anti p2p che mettono sulle connessioni) o di dns. Per dirti cosa provare occorre sapere con cosa ti connetti, però.

Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile Guarda i messaggi
salve, l'ho preso oggi, ma non riesco ad installare il nuovo firmware nemmeno con IE... help?
Cavo ethernet (firewall software e altre schede di rete disattivate) + Internet explorer 7 con cache ripulita
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 23-11-2008 alle 06:53.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 13:17   #272
Braiano
Junior Member
 
L'Avatar di Braiano
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 17
Felice possessore di questo router

Un ringraziamento particolare a Carciofone autore di questa ottima guida
Braiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 14:45   #273
G_Iluvatar
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 59
Ebeh, quando ho postato era proprio tardi, infatti la tua prima risposta è arrivata quando già avevo risolto, cmq e stato molto utile avere questo post anche in funzione di "speranza" ossia sapevo che se non fossi riuscito in nessun modo magari potevo avere aiuto.

Cmq effettivamente ora non sta affatto dando problemi ed è pure molto veloce. Mi sono stupito di non aver avuto bisogno di aprire porte per alcune cose come giochi online etc.

Grazie.
G_Iluvatar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 10:31   #274
magicmoment
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 7
ciao ragazzi,ho un problema,da quando ho aggiornato il firmware non riesco piu' a proteggere la rete wi-fi.inserisco wpa-psk ma successivamente la rete non viene rilevata e nemmeno ho modo di selezionarla per attivarla.se non la proteggo e' tutto ok.
magicmoment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 10:51   #275
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Effettua un reset hardware di 30 sec e poi riprova. Controlla anche che l'invio dell'ssid sia attivo.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 23:52   #276
luca_lt
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 30
HELP

ho appena acquistato il router in titolo..
ho alice 7 mega.. la connessione è settata correttamente .. infatti con il cavo ethernet riesco a navigare.. ma il wi fi mi da parecchi problemi.. sui 2 notebook ke ci sono in casa la connessione è stata inizialmente instabile.. x diventare poi impossiblile.. aiutatemiiiiiii
__________________
>
ACER ASPIRE 9410>intel core duo T2050(1.60Ghz, 533Mhz FSB, 2MB L2 cache) >monitor 17''wxga>grafica up to 256MB nvidia GeForge go 7300 w/turbocache>120gb hdd>dvd super multi dual layer>RAM 2GB ddr2
luca_lt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 07:15   #277
aculine
Junior Member
 
L'Avatar di aculine
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 6
dyndns e vnc

Ciao,
anzitutto i complimenti a carciofone per la/le ottime guide e tutorial.
Con questo router (2640b) non riesco a vedere il mio pc di casa tramite vnc e dyndns.
Entrambi funzionano bene; vnc internamente funziona e dyndns è perfettamente allineato con l'indirizzo ip.
Ma non riesco a trovare nessun flag che mi permetta di raggiungere il router dall'esterno e di conseguenza instradare al vnc installato nel server. Il pc è configurato correttamente visto che con il dsl-624t entravo senza problemi.
In questo momento le impostazioni sono standard di firewall (come consigliato tutte flaggate). dhcp non attivo e indirizzo statici configurati lato router e lato pc.

Qualche suggerimento?
Passando al FW 4.0 si ottengono notevoli migliorie?

grazie e ciao, Luca
aculine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 08:23   #278
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da luca_lt Guarda i messaggi
ho appena acquistato il router in titolo..
ho alice 7 mega.. la connessione è settata correttamente .. infatti con il cavo ethernet riesco a navigare.. ma il wi fi mi da parecchi problemi.. sui 2 notebook ke ci sono in casa la connessione è stata inizialmente instabile.. x diventare poi impossiblile.. aiutatemiiiiiii
Che schede wireless montano i due pc?

Quote:
Originariamente inviato da aculine Guarda i messaggi
Ciao,
anzitutto i complimenti a carciofone per la/le ottime guide e tutorial.
Con questo router (2640b) non riesco a vedere il mio pc di casa tramite vnc e dyndns.
Entrambi funzionano bene; vnc internamente funziona e dyndns è perfettamente allineato con l'indirizzo ip.
Ma non riesco a trovare nessun flag che mi permetta di raggiungere il router dall'esterno e di conseguenza instradare al vnc installato nel server. Il pc è configurato correttamente visto che con il dsl-624t entravo senza problemi.
In questo momento le impostazioni sono standard di firewall (come consigliato tutte flaggate). dhcp non attivo e indirizzo statici configurati lato router e lato pc.

Qualche suggerimento?
Passando al FW 4.0 si ottengono notevoli migliorie?

grazie e ciao, Luca
In pratica sono 3 domande distinte: per far funzionare vnc dalla wan occorre informare il router di quale pc e su quale porta opera vnc in modo da far passare il traffico che altrimenti il firewall blocca. Se vnc viene usato su + pc contemporaneamente, ognuno dovrà utilizzare una porta diversa dall'altro (da cambiare nelle sue impostazioni avanzate) e dovrà essere impostata un'apposita regola di portforwarding (Avanzate\Inoltro porte). Tutto ciò nasce dal fatto che su internet la tua lan ha un ip pubblico unico e quindi il router deve sapere a quale pc si vuole accedere da fuori. Maggiori info le trovi nelle faq in prima pagina. In questo modo chiamando con il VNC Viewer l'ip pubblico sulla porta x risponde il PC1, sulla porta y risponde il PC2, sulla porta z risponde il PC3 etc...

In teoria è possibile anche un'altra configurazione che consente di mantenere le impostazioni di default di VNC in LAN e che consiste nel fare il port forwarding di una diversa porta pubblica per ogni PC alla stessa porta di uno specifico IP privato. Sicuramente è possibile, ma non l'ho mai fatto in pratica. In questo modo chiamando con il VNC Viewer l'ip pubblico sulla porta x risponde il PC1, sulla porta y risponde il PC2, sulla porta z risponde il PC3 etc... ma il VNC sul singolo computer risponde sulla porta di default senza dover configurare le sue impostazioni avanzate.

La seconda cosa riguarda il controllo da remoto (WAN, non LAN) del router stesso, se ho capito bene. E' logico che sia disattivato di default, altrimenti chiuque portebbe cercare la schermata di login per accedere alle impostazioni del router: la configurazione si effettua da Avanzate\Gestione Remota addirittura con impostazioni separate per LAN e WAN (e porta personalizzabile).

Quanto a dydns, in pratica serve solo per avere un IP fisso al posto del dinamico. Funziona quando avrai correttamente impostato i due passi precedenti. E' logico che il controllo remoto del router lo devi impostare su una porta diversa dall'80 se usi un server interno http, altrimenti chiamando dalla WAN l'IP risponderà sempre il router e mai il server http.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 25-11-2008 alle 08:36.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 09:46   #279
luca_lt
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 30
i 2 pc montano schede wireless integrate.. sono diversi ma hanno lo stesso problema.. ci sono molte reti wi-fi nel mio palazzo e in + la sede di Rtl.. direi ke puo essere un problema di interferenze.. provo a cambiare canale sul router.. e vi aggiorno
__________________
>
ACER ASPIRE 9410>intel core duo T2050(1.60Ghz, 533Mhz FSB, 2MB L2 cache) >monitor 17''wxga>grafica up to 256MB nvidia GeForge go 7300 w/turbocache>120gb hdd>dvd super multi dual layer>RAM 2GB ddr2
luca_lt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 10:20   #280
dacorsa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 405
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
HAi provato sia il 4.0 Dlink IT che il 4.0 Dlink PL?
ciao Robby!

ho provato adesso il firm polacco quello che finisce con 900, e và tutto ok! anche il DDNS!!

GRAZIE

a presto
dacorsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v