Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2014, 08:19   #66821
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27258
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Perchè un conto è avere una base in un metallo altamente conduttivo (rame) ricoperto da un sottilissimo stato di anticorrosivo (nichel) che però ha una conducibilità termica inferiore all'ottone, ed un conto è avere una intera lega di rame+nichel che non conduce come il rame e non è protetto dalla corrosione come il nichel.
Ma come resistenza alla corrosione il cupronichel non è molto superiore? Nel mio ambito lavorativo vedo che vien usato in ambiti marini perchè manco il sale gli fa fresco a quella lega...

Per la conducibilità pensavo che dipendesse dal tipo di lega CuNi usata, dato che la composizione di rame e nichel è variabile a seconda degli impieghi.

Più che altro la mia curiosità deriva dal fatto che la nichelatura sui wubbi non si può dire sia a "prova di bomba", anzi, se invece fosse una lega il discorso sarebbe diverso.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 10:30   #66822
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
maledetto drako, mi contattano solo oggi pomeriggio per dirmi che l'80% della roba che ho ordinato non ce l'hanno! io sono a piedi con il pcccc!!!
Mah...per quanto mi riguarda invece non posso che spezzare una lancia in favore di questo shop , tutta le volte che ho ordinato della merce da loro non ho mai avuto problemi e addirittura in alcuni casi ordinandola prima di mezzogiorno è partita la sera stessa....

Ovviamente in fase di ordine mi sono accertato che la merce fosse tutta con la dicitura "disponibile" , poi se quello che si ordina non è in questo status il discorso chiaramente cambia e i giorni previsti per averla sono puramente indicativi , cosa per altro comune a tutti gli altri shop...
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 11:56   #66823
Opmet
Senior Member
 
L'Avatar di Opmet
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Colleferro (Roma)
Messaggi: 2948
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Mah...per quanto mi riguarda invece non posso che spezzare una lancia in favore di questo shop , tutta le volte che ho ordinato della merce da loro non ho mai avuto problemi e addirittura in alcuni casi ordinandola prima di mezzogiorno è partita la sera stessa....

Ovviamente in fase di ordine mi sono accertato che la merce fosse tutta con la dicitura "disponibile" , poi se quello che si ordina non è in questo status il discorso chiaramente cambia e i giorni previsti per averla sono puramente indicativi , cosa per altro comune a tutti gli altri shop...
Sei un fortunato allora...
Purtroppo hanno la bella abitudine di mettere la roba "disponibile" che tu prontamente metti in carrello e paghi, poi quando l'ordine viene elaborato ti passa il materiale (che prima risultava disponibile) magicamente in back-order.

Ottima politica
__________________
Ho venduto a tanti utenti, non entravano più i nomi
Ho comprato da tanta Gente, (QUASI) tutti perfetti
Opmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 12:00   #66824
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4073
Quote:
Originariamente inviato da Opmet Guarda i messaggi
Sei un fortunato allora...
Purtroppo hanno la bella abitudine di mettere la roba "disponibile" che tu prontamente metti in carrello e paghi, poi quando l'ordine viene elaborato ti passa il materiale (che prima risultava disponibile) magicamente in back-order.

Ottima politica
Anche io allora sono un fortunato, tutti gli ordini che ho fatto da Drako sono sempre stati evasi e spediti in giornata.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 13:30   #66825
Heimdallr
Senior Member
 
L'Avatar di Heimdallr
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
Messaggi: 1096
sinceramente è capitato spesso anche a me di dover aspettare anche parecchio per della roba, oltretutto i prezzi non è che siano bassi.
__________________
Case Corsair 900D CPU Intel i7 4770K + EK Supremacy EVO MoBo ASUS Z97 Hero PSU Corsair AX850 Ram 2x8GB Kingston HyperX Beast 2400Mhz Video Card Gigabyte 980Ti G1 Gaming SSD Samsung 830 128GB Audio V-DAC II + Matrix M-Stage Studio Monitors ADAM F7 Headphones Beyerdynamic DT-880 Premium 600 Ohm
Heimdallr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 13:40   #66826
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Opmet Guarda i messaggi
Sei un fortunato allora...
Purtroppo hanno la bella abitudine di mettere la roba "disponibile" che tu prontamente metti in carrello e paghi, poi quando l'ordine viene elaborato ti passa il materiale (che prima risultava disponibile) magicamente in back-order.

Ottima politica
esattamente quello che mi è successo

l'email di richiesta annullamento ordine e rimborso l'ho mandata ieri sera alle 17.30 e per ora non hanno nemmeno risposto

Ultima modifica di mircocatta : 12-11-2014 alle 13:44.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 13:50   #66827
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10634
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Mi chiedevo, così a livello di curiosità... Perchè i waterblock non li fanno direttamente in cupronichel invece di rame trattati e nichelati?
pensa sia un fattore di costi della lega e poi il nickel sembra più lucido

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Può darsi che sia dovuto alla malleabilità dei metalli per fare le forme?
nah non credo, alla fine i wb non li fan per estrusione o cmq pressatura, ma per tornitura
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 13:51   #66828
Opmet
Senior Member
 
L'Avatar di Opmet
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Colleferro (Roma)
Messaggi: 2948
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
pensa sia un fattore di costi della lega e poi il nickel sembra più lucido



nah non credo, alla fine i wb non li fan per estrusione o cmq pressatura, ma per tornitura
Raccontaci la tua esperienza con Drako Matt
__________________
Ho venduto a tanti utenti, non entravano più i nomi
Ho comprato da tanta Gente, (QUASI) tutti perfetti
Opmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 14:01   #66829
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10634
Quote:
Originariamente inviato da Opmet Guarda i messaggi
Raccontaci la tua esperienza con Drako Matt
parli dei cavi corsair sleevati pagati in dicembre e arrivati in Marzo?
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 14:12   #66830
Opmet
Senior Member
 
L'Avatar di Opmet
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Colleferro (Roma)
Messaggi: 2948
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
parli dei cavi corsair sleevati pagati in dicembre e arrivati in Marzo?
Ordinati e pagati a Dicembre come "disponibili", andati subito in backorder ed arrivati a Marzo
__________________
Ho venduto a tanti utenti, non entravano più i nomi
Ho comprato da tanta Gente, (QUASI) tutti perfetti
Opmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 14:29   #66831
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End

Quote:
Originariamente inviato da Opmet Guarda i messaggi
Ordinati e pagati a Dicembre come "disponibili", andati subito in backorder ed arrivati a Marzo
Eh più o meno ci siamo... Messa in ordine a fine aprile, arrivato a metà luglio
I tempi di drako sono biblici, ma ho sempre aspettato, infatti non riporto feed negativi, ma sul sensore xspc c'è da parlarne... Figurava da 3 a 5 giorni di attesa; passano 2 settimane, e chiamo e mi dicono che quel sensore - da quel giorno - ha un'attesa di 10g... E me lo dici dopo 2 settimane e poi me lo dici perchè te lo chiedo io?
No beh ho subito chiesto un sensore analogo, che poi all'arrivo invece di avere il sensore con il passo, aveva un banalissimo sensore da esterno...

Mi devo solo ricordare di NON ordinare mai sensori da drako
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 14:34   #66832
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
nah non credo, alla fine i wb non li fan per estrusione o cmq pressatura, ma per tornitura
Se non ricordo male i D-TEK erano realizzati per estrusione

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Mi devo solo ricordare di NON ordinare mai sensori da drako
Io ci prendo solo accessori (cavi, ventolame e accessori "secondari" tipo mouse o tastiere, ecc...) ma per le cose prettamente da liquido solo Ybris o direttamente Aquatuning.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 12-11-2014 alle 14:37.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 14:58   #66833
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4654
Dopo 2 o 3 ordini dal dragone dove tutto è andato liscio, ovviamente piazzando ordini con materiale disponibile, mi capitò di farne uno dove per mancanza di un pezzo misero tutto in backorder.

Il fatto è che abituato che dopo 2 gg la merce era sempre arrivata, non vedendola, sono andato sul sito è ho trovato l'ordine sospeso. Neanche una mail per avvertirmi....se non entravo io a controllare rimaneva cosi.

Da quel giorno faccio il carrello, li chiamo (sono gentilissimi) e chiedo se gli articoli ci sono, poi pago.
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 15:11   #66834
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Più che altro.di Drako mi fa incazzare il fatto che si credono l unico eshop in Italia, gli unici onesti che pagano le tasse ecc parlano male di tutti e poi alla fine fanno anche loro le cappellate.. Il bello è che parecchi nel settore li difendono, sarà perche magari ci guadagnano qualche sample ?
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 15:21   #66835
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10634
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
Più che altro.di Drako mi fa incazzare il fatto che si credono l unico eshop in Italia, gli unici onesti che pagano le tasse ecc parlano male di tutti e poi alla fine fanno anche loro le cappellate.. Il bello è che parecchi nel settore li difendono, sarà perche magari ci guadagnano qualche sample ?
dat rage
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 15:22   #66836
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
http://www.xtremerigs.net/2014/11/11/exclusive-ek-water-blocks-new-itx-case/
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 15:23   #66837
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14537
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Se non ricordo male i D-TEK erano realizzati per estrusione


Io ci prendo solo accessori (cavi, ventolame e accessori "secondari" tipo mouse o tastiere, ecc...) ma per le cose prettamente da liquido solo Ybris o direttamente Aquatuning.
Quoto per i tedeschi dell'Aquatunning!
Anche se oggi ho ordinato un twin led bianco XSPC (per la vaschetta) dall'Amazzone a zero spese (anche senza Prime)
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 15:27   #66838
Opmet
Senior Member
 
L'Avatar di Opmet
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Colleferro (Roma)
Messaggi: 2948
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
Il bello è che parecchi nel settore li difendono, sarà perche magari ci guadagnano qualche sample ?
This.

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600
__________________
Ho venduto a tanti utenti, non entravano più i nomi
Ho comprato da tanta Gente, (QUASI) tutti perfetti
Opmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 16:16   #66839
Luca T
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Mah...per quanto mi riguarda invece non posso che spezzare una lancia in favore di questo shop , tutta le volte che ho ordinato della merce da loro non ho mai avuto problemi e addirittura in alcuni casi ordinandola prima di mezzogiorno è partita la sera stessa....

Ovviamente in fase di ordine mi sono accertato che la merce fosse tutta con la dicitura "disponibile" , poi se quello che si ordina non è in questo status il discorso chiaramente cambia e i giorni previsti per averla sono puramente indicativi , cosa per altro comune a tutti gli altri shop...
Boh anche io ordinato 2 volte e 0 problemi!
__________________
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 16:18   #66840
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Il fatto di non aver avuto problemi non deve essere motivo di vanto ma dovrebbe essere la normalità
__________________
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v