Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2016, 18:40   #12141
lucvr80
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 97
grazie mille, quindi il max rate che mi dà ora è l'effettivo massimo che posso raggiungere?

pensavo fosse comunque un valore "temporaneo", in quanto ho la portante bloccata dai giorni di "test"...
lucvr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 19:59   #12142
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da lucvr80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, domanda da un milione di dollari: mi hanno attivato infostrada 20m (sono in ull, con nuova linea telefonica).

Ora sono nei fatidici 10 giorni di "calibrazione", e so che infostrada blocca a 8M di default.

Questi i dati che ho:
Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_2plus
Annex Type:Annex A/L
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 508 7996
Max Rate (Kbps) 1037 12236
SNR Margin (dB) 22 12.3
Line Attenuation (dB) 13.3 28.1
Errors (Pkts) 0 0

Secondo voi con questi dati, dopo i 10 giorni quanto potrò (verosimilmente) ottenere?
Preciso che purtroppo ho 10 metri di cavo telefonico (classico nero, senza fili incrociati) prima del router. Dite che mi converrebbe mettere il router più vicino (sarebbe un problema ma qualcosa mi invento, magari metto 10 m di cavo di rete, e poi uno switch gigabit per splittare il segnale alle varie periferiche. Ovviamente il tutto se vale la candela.

Sono a circa 1,2 km dalla centrale, e la nuova linea penso sia stata attivata in ETH, in quanto ATM risultava satura.

Grazie mille a chi mi potrà aiutare.
L Atm ed ETH di cui parli non c'entrano nulla con infostrada. Sei in eth in quanto ULL. Ti attiveranno sicuramente un 10 mega.
Ma quell'attenuazione mi sembra un po alta per 1.2km
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2016, 22:31   #12143
lucvr80
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
L Atm ed ETH di cui parli non c'entrano nulla con infostrada. Sei in eth in quanto ULL. Ti attiveranno sicuramente un 10 mega.
Ma quell'attenuazione mi sembra un po alta per 1.2km
grazie mille della risposta, in effetti la distanza è quella, può essere un 200 metri in più, ma non molto.

riguardo l'attenuazione, ho dei dubbi su cosa possa essere la causa:
- come dicevo, cavo telefonico non incrociato di 10m dalla porta al router (potrei ovviare con uno switch gigabit, sostituendo il cavo telefonico con un cavo di rete)
- sempre relativamente al cavo telefonico da 10m, passa vicino ai cavi di potenza delle casse del home theatre, forse possono disturbare?
- oltre ai cavi di potenza, ci sono anche ciabatte, alimentatori vari. possono essere quelli la causa dell'attenuazione?

oppure semplicemente sto dicendo un sacco di ***ate?

ho anche una domanda (stupidissima): se avvicino il router alla presa, metto un cavo di rete 10 m collegato a uno switch, il router continuerà a fornire il segnale wireless? è un tp link 8980

scusate l'OT, ditemi se devo spostare la richiesta e aprire un nuovo thread
lucvr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 10:47   #12144
Pino_1980
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 5
Ciao a tutti, sono cliente infostrada da più di sei mesi con contratto su "rete infostrada".
Dal giorno dell'attivazione sono stato inserito nella lista dei VULL (VOGLIO ULL =)).

Vorrei sapere, con il vostro aiuto e la vostra esperienza, una data approssimativa, un periodo in cui ci sarà questo passaggio verso la rete infostrada ULL.

Non vi racconto le varie telefonate al servizio clienti e le chat social su facebook, twitter. Non sono servite a nulla, bugie su bugie, date inventate, telefono chiuso in faccia ecc.

Vi lascio i dati sulla centralina su cui sono collegato : oi63.tinypic.com/wisvwz.jpg

Domanda stupida : di solito quando attivano la fibra di telecom, attivano la rete infostrada?

Grazie =)
Pino_1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 10:54   #12145
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Pino_1980 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono cliente infostrada da più di sei mesi con contratto su "rete infostrada".
Dal giorno dell'attivazione sono stato inserito nella lista dei VULL (VOGLIO ULL =)).

Vorrei sapere, con il vostro aiuto e la vostra esperienza, una data approssimativa, un periodo in cui ci sarà questo passaggio verso la rete infostrada ULL.

Non vi racconto le varie telefonate al servizio clienti e le chat social su facebook, twitter. Non sono servite a nulla, bugie su bugie, date inventate, telefono chiuso in faccia ecc.
Ti posso dire che la centrale dove è attestata mia sorella è passata da VULL a ULL fisico in 5-6 mesi, per cui presumo non mancherà molto.

Fossi stato in te però avrei atteso l'ULL effettivo prima di abbonarmi.

Quote:
Originariamente inviato da Pino_1980 Guarda i messaggi
Domanda stupida : di solito quando attivano la fibra di telecom, attivano la rete infostrada?

Grazie =)
Di sicuro non subito, dipende dai loro piani di espansione della copertura VULA.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 10:56   #12146
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Il VULL,dovrebbe essere provvisorio. Se ci sono i cavi proprietari Infostrada,ti metteranno in ULL (in un tempo indefinito),altrimenti resterai in VULL (sfruttando i cavi Telecom).
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 11:45   #12147
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Ritornato a Infostrada ULL da Telecom dove pagavo 55€ mensili.
Ho fatto la 19,95€ per sempre.



Considerando la questione "adsl vera", penso che dopo i 10gg mi toccherà lottare per avere quantomeno una 10M.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 11:58   #12148
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Ritornato a Infostrada ULL da Telecom dove pagavo 55€ mensili.
Ho fatto la 19,95€ per sempre.



Considerando la questione "adsl vera", penso che dopo i 10gg mi toccherà lottare per avere quantomeno una 10M.
Forse ti metteranno a 11999/999 kbps (mi pare che questo profilo esiste),altrimenti a 13999/999 kbps (con un po' di fortuna).
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 12:05   #12149
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Forse ti metteranno a 11999/999 kbps (mi pare che questo profilo esiste),altrimenti a 13999/999 kbps (con un po' di fortuna).
Già il primo taglio mi andrebbe bene onestamente, dato che la paura è restare ad 8000/509 kbps
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 12:28   #12150
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ti posso dire che la centrale dove è attestata mia sorella è passata da VULL a ULL fisico in 5-6 mesi, per cui presumo non mancherà molto.
però purtroppo in alcune zone attivano spesso in VULL nelle centrali già coperte in ULL, a causa dell'esaurimento delle porte.
in questi casi, anche avendo se sul proprio domicilio la disponibilità ULL, nessuno ti può dire se infostrada ha risorse disponibili oppure utilizzerà il VULL.
e altrettanto spesso, in questi casi non effettuano ampliamenti nel breve periodo, magari per passare a ULL attendono la cessazione di qualche utenza esistente
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 12:50   #12151
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
però purtroppo in alcune zone attivano spesso in VULL nelle centrali già coperte in ULL, a causa dell'esaurimento delle porte.
in questi casi, anche avendo se sul proprio domicilio la disponibilità ULL, nessuno ti può dire se infostrada ha risorse disponibili oppure utilizzerà il VULL.
e altrettanto spesso, in questi casi non effettuano ampliamenti nel breve periodo, magari per passare a ULL attendono la cessazione di qualche utenza esistente
In mancanza di risorse però l'esito della verifica sul sito è (o dovrebbe essere) analogo a quello della centrale pianificata, cioè VULL, con il famigerato messaggio di attivazione temporanea a 7 Mega.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 13:42   #12152
Pino_1980
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
però purtroppo in alcune zone attivano spesso in VULL nelle centrali già coperte in ULL, a causa dell'esaurimento delle porte.
in questi casi, anche avendo se sul proprio domicilio la disponibilità ULL, nessuno ti può dire se infostrada ha risorse disponibili oppure utilizzerà il VULL.
In effetti, una risposta alla mia solita domanda al servizio clienti è stata questa, e, che il passaggio ad ULL lo avrebbe fatto il sistema in automatico.
Non so quanto sia vera però, perchè ad aprile/maggio c'era il wholesale.

Quindi (forse) dovrei aspettare che qualcuno disdica con infostrada?

Ultima modifica di Pino_1980 : 22-02-2016 alle 13:52.
Pino_1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 13:52   #12153
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Pino_1980 Guarda i messaggi
In effetti, una risposta alla mia solita domanda al servizio clienti è stata questa.
Non so quanto sia vera però, perchè ad aprile/maggio c'era il wholesale.

Quindi (forse) dovrei aspettare che qualcuno disdica con infostrada?
Ma quando ti sei abbonato che messaggio ti dava la verifica sul sito: 7 Mega, 7 Mega "temporanea", 20 Mega?
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 13:53   #12154
Pino_1980
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma quando ti sei abbonato che messaggio ti dava la verifica sul sito: 7 Mega, 7 Mega "temporanea", 20 Mega?
Ti informiamo che temporaneamente alcune numerazioni speciali a pagamento (es. 892 xxx, 199 xxx ecc.) non saranno raggiungibili e navigherai con l'ADSL fino a 7 Mega. Dal collegamento alla rete Infostrada, attraverso un meccanismo di ottimizzazione della stabilità e della velocità, navigherai con l'ADSL fino a 20 Mega.

Quello che mi dice anche oggi provando con il numero di un vicino.
Pino_1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 13:56   #12155
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Pino_1980 Guarda i messaggi
Ti informiamo che temporaneamente alcune numerazioni speciali a pagamento (es. 892 xxx, 199 xxx ecc.) non saranno raggiungibili e navigherai con l'ADSL fino a 7 Mega. Dal collegamento alla rete Infostrada, attraverso un meccanismo di ottimizzazione della stabilità e della velocità, navigherai con l'ADSL fino a 20 Mega.
Si è quello del VULL. Vale sia nel caso di centrali pianificate che di risorse esaurite. Però se la centrale è stata coperta da poco è praticamente impossibile che non ci siano più posti liberi...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 14:00   #12156
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si è quello del VULL. Vale sia nel caso di centrali pianificate che di risorse esaurite. Però se la centrale è stata coperta da poco è praticamente impossibile che non ci siano più posti liberi...
A me usciva 20M quindi dovrei essere ULL.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 14:04   #12157
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
A me usciva 20M quindi dovrei essere ULL.
Penso proprio di si. Avranno tutti i loro difetti ma il sito è abbastanza affidabile...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 18:29   #12158
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
Ciao,
oggi si è parzialmente bruciato (il wi-fi) il mio vecchio ma affezzionatissimo router zyxel. Consigli per rimpiazzarlo?
Ho fatto una rapida ricerca nel forum con la parola chiave "router consigliato" e mi segnala il tp link w8970.
Ho fatto un giro sul sito e ci sono diversi modelli simili e il prezzo è praticamente lo stesso. Non capisco quale sia il modello più recente (sempre che sia effettivamente migliore con infostrada).
TP-LINK D2
TP-LINK D20
TP-LINK TD-W8970 V3
TP-LINK TD-W8970 V1
e poi anche un modello molto economico ma non molto diverso dagli altri
TP-LINK TD-W8968 (IT) - cos'ha di meno?
Io devo usarlo come modem router principale a cui vanno connessi altri 3 apparecchi tramite powerline sempre tp-link

Grazie come sempre per l'aiuto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 18:41   #12159
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da WiiWii Guarda i messaggi
Ciao,
oggi si è parzialmente bruciato (il wi-fi) il mio vecchio ma affezzionatissimo router zyxel. Consigli per rimpiazzarlo?
Ho fatto una rapida ricerca nel forum con la parola chiave "router consigliato" e mi segnala il tp link w8970.
Ho fatto un giro sul sito e ci sono diversi modelli simili e il prezzo è praticamente lo stesso. Non capisco quale sia il modello più recente (sempre che sia effettivamente migliore con infostrada).
TP-LINK D2
TP-LINK D20
TP-LINK TD-W8970 V3
TP-LINK TD-W8970 V1
e poi anche un modello molto economico ma non molto diverso dagli altri
TP-LINK TD-W8968 (IT) - cos'ha di meno?
Io devo usarlo come modem router principale a cui vanno connessi altri 3 apparecchi tramite powerline sempre tp-link

Grazie come sempre per l'aiuto.
Il topic più appropriato,per queste richieste,sarebbe quello dei consigli sull'acquisto. Comunque orientati su modem/router con chipset Broadcom (o Infineon),che lavorano bene sui DSLAM Infostrada.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 18:52   #12160
sgdsdsgsdgsdsdgsg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Il topic più appropriato,per queste richieste,sarebbe quello dei consigli sull'acquisto. Comunque orientati su modem/router con chipset Broadcom (o Infineon),che lavorano bene sui DSLAM Infostrada.
dove sarebbe la sezione? Sto forum è enorme.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v