Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2017, 00:53   #1
Missssa
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 9
Hard disk esterno 2 tb qual'è il più affidabile????

Ragazzi mi serviva un hard disk per archiviare file di lavoro importanti molto pesanti quindi la cosa più importante è l'affidabilità. Quale mi consigliate tra questi:
- verbatim 2Tb 75 euro
https://m.eprice.it/hard-disk-usb-VERBATIM/d-9735056

- toshiba canio 2Tb 75 euro
https://m.eprice.it/hard-disk-usb-TOSHIBA/d-5633599

- wd elements 2 tb 80 euro
https://www.unieuro.it/online/Hard-D...FRQT0wodri0PHw

Dovrei copiare file la maggior parte video (videomaker) per i clienti e cancellarli dal mio pc per lavorare liberamente
Grazie a tutti anticipatamente
Missssa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 01:28   #2
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Io uso da anni i WD My Passport, ne ho cinque, la maggior parte da 2 TB, e ho avuto ZERO problemi.
E' la serie che mi ha fatto ricredere sulla WD, dopo qualche disco da desktop che è morto un pò prima di quanto avrei sperato e i My Book che sono grossi, scomodi (con l'alimentatore esterno) e con una funzione di sleep un pò troppo solerte nell'attivarsi e un pò troppo lenta nel farlo ripartire (almeno nei miei due, che risalgono a qualche anno fa).
Infatti ho deciso che continuerò con i My Passport, almeno fino a quando continueranno a dimostrarsi così affidabili.

Per lavoro ho provato pure un Elements e mi pare vada altrettanto bene.
Credo che la differenza tra My Passport ed Elements sia solo il software di backup e crittografia, fornito con i primi e non con gli Elements, e se è così l'affidabilità dovrebbe essere la stessa.

Se puoi salire un pò di prezzo, io ti consiglierei un My Passport 2 TB come questo
https://www.amazon.it/Passport-Hard-.../dp/B01LQQHF2W
che ormai trovi a meno di 100 euro. Unica cosa, secondo me la nuova carrozzeria che vorrebbe essere "stilosa" è piuttosto brutta e scomoda da tenere in mano, spero che poi torneranno al classico. Comunque si trovano ancora pure gli Ultra, la precedente (ed ottima) versione dei My Passport, con contenitore classico.

Ma se non ti serve il software a corredo, penso che un Elements ti servirà altrettanto bene.

Verbatim e Toshiba non li ho mai provati, non posso dire nulla.
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)

Ultima modifica di freesailor : 06-06-2017 alle 01:33.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 02:44   #3
Missssa
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 9
Grazie per aver risposto, ma questa licenza in pratica a cosa serve, io dovrei solo copiare file video come archivio mi potrebbe servire a qualcosa? Grazie anCora.
Ma più o meno quanto può durare un hard disk esterno??
Missssa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 08:38   #4
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da Missssa Guarda i messaggi
Ragazzi mi serviva un hard disk per archiviare file di lavoro importanti molto pesanti quindi la cosa più importante è l'affidabilità. Quale mi consigliate tra questi:
- verbatim 2Tb 75 euro
https://m.eprice.it/hard-disk-usb-VERBATIM/d-9735056

- toshiba canio 2Tb 75 euro
https://m.eprice.it/hard-disk-usb-TOSHIBA/d-5633599

- wd elements 2 tb 80 euro
https://www.unieuro.it/online/Hard-D...FRQT0wodri0PHw

Dovrei copiare file la maggior parte video (videomaker) per i clienti e cancellarli dal mio pc per lavorare liberamente
Grazie a tutti anticipatamente
Fare come vuoi fare è una follia.
Se i dati sono importanti E di lavoro, tenerli su hdd esterno in singola copia, equivale a farsi del male da soli e sottoporsi ad un grande rischio. Le probabilità di perderli sono elevatissime. Basta una caduta o un impatto nel punto giusto anche da qualche decina di cm e puf... addio.
E lo stesso dicasi di tenerli come li stai tenendo ora: mi par di capire in singola copia sull'hdd del pc.
E se li rivuoi indietro, le società di recupero dati hanno costi nell'ordine delle 4 cifre.

Come MINIMO prendi due hdd e usane uno come backup. E questa è la misura minima.
Io al posto tuo avrei già preso un nas con due hdd in raid 1 (o più hdd in raid 5, dipende dallo spazio necessario) E un hdd esterno (o più) come backup.
Ripeto, come misura minima.

Uomo avvisato...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 13:49   #5
Missssa
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 9
Speriamo non accada mai!!!! Il problema è che l'hard disk sul pc è ssd di 240 gb circa ed è sempre pieno e qualcosa devo pur cancellare almeno quelli più vecchi per poter lavorare liberamente. Quale potrebbe essere la soluzione, un backup in ke modo?
Missssa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 13:56   #6
gianmpu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1609
Quote:
Quale potrebbe essere la soluzione, un backup in ke modo?
L'utente roccia1234 è stato già abbastanza chiaro su come andrebbe fatto un backup e anch'io quoto il suo intervento.
Oltre a quello che ha già spiegato sul fatto di avere almeno due copie di backup, io aggiungerei che, per essere ulteriormente coperto, una delle copie di backup andrebbe tenuta in un luogo geograficamente diverso in modo da non perdere tutti i dati in un colpo solo in caso di problemi che si possono verificare (ad es. si allaga la casa/l'ufficio e gli hard disk si fanno la doccia, entra un ladro e ruba tutto etc.)
__________________
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax
Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred
"Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian

Ultima modifica di gianmpu : 06-06-2017 alle 14:07.
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 14:10   #7
summerbee
Member
 
L'Avatar di summerbee
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 240
mi unisco al coro: io che fotografo per passione ho l'SSD solo per il SO, due dischi da 2T su cui faccio copie separate e distinte dei dati e un WD My Passport da 1T per un'ulteriore copia. Più i file "finiti" che mi interessano di più li ricopio pure in google drive. Tieni presente che gli hdd WD da 2T stanno sotto i 90€, oggi come oggi...
__________________
Have a nice day! http://www.flickr.com/photos/solenotte/
summerbee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 11:30   #8
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da Missssa Guarda i messaggi
Grazie per aver risposto, ma questa licenza in pratica a cosa serve, io dovrei solo copiare file video come archivio mi potrebbe servire a qualcosa? Grazie anCora.
Ma più o meno quanto può durare un hard disk esterno??
Il software che viene dato con i My Passport (e immagino anche sw analogo con altri dischi di altri produttori) serve per automatizzare i backup, eventualmente possono esserci altre funzioni tipo la protezione con password (se c'è crittografia, comunque, oggi è generalmente fatta in hardware).
Se pensi di poter gestire manualmente i tuoi backup, ovvero copiare ed archiviare i tuoi file per esempio ogni sera oppure quando hai generato un file video significativo e "definitivo", non ti serve praticamente a nulla.
Se invece è opportuno avere copie fatte automaticamente, per esempio due volte al giorno, anche per non rischiare di dimenticarsene, allora ti può servire.

Qual'è la vita di un disco esterno? Difficile a dirsi.
Per i dischi interni c'è questo studio di pochi anni fa:
https://www.extremetech.com/computin...ually-live-for
E' stato fatto su 27000 dischi tenuti costantemente in funzione e in tale condizione l'aspettativa di vita è che l'80% dei dischi arrivi a 4 anni e dopo il sesto anno ne sopravviva il 50%.
Questo è in accordo con la mia pur numericamente limitatissima e personalissima esperienza, ovvero "cinque anni" sono l'aspettativa ragionevole per un hard disk tradizionale usato ogni giorno per tutto il giorno.

Per i dischi esterni c'è da tener presente che se restano accesi solo un'ora o due al giorno per fare i backup allora l'usura delle parti meccaniche, che è il fattore che solitamente fa morire i dischi dopo cinque-sei anni, dovrebbe essere molto inferiore (e rispetto ad un disco interno acceso e spento una volta al giorno con il PC non aumenta neppure lo "stress" del numero di avvii, anche se poi va tenuto in considerazione che i dischi vanno solitamente in sleep quindi i riavvii possono essere maggiori, anche se "a caldo").
Però c'è da tener presente che i dischi esterni sono frequentemente spostati e possono subire urti, per cui ho letto uno che consigliava di sostituirli ogni tre anni. A me un valore così basso sembra una sciocchezza, a meno che non sia un disco malamente spostato ogni giorno, magari dentro una borsa da notebook con le rotelle che fa subire al disco tutte le vibrazioni del marciapiede e dell'asfalto. Un disco esterno tenuto in casa, maneggiato con sufficiente cura (niente cadute o urti) e tenuto acceso due ore al giorno non vedo perchè non dovrebbe durare anche ben più dei cinque anni di uno interno tenuto acceso 16 ore al giorno.

Il mio disco esterno più vecchio, stile My Passport, che ancora uso (periodicamente per duplicazione di backup importanti) e non ha finora mostrato segni di cedimento, ha sei anni di vita. Quelli più nuovi, anch'essi funzionano tutti senza problemi (tocco ferro ...).
Ho anche dischi più vecchi, stile My Book, che ormai però uso sporadicamente soprattutto in lettura, che anagraficamente dovrebbero avere una decina di anni o quasi. Anche questi mi hanno fatto certamente almeno cinque o sei anni di uso pressochè giornaliero per salvataggi, prima che li sostituissi come backup primari.

Sul discorso backup ha ragione chi ti ha detto che non puoi affidarti ad un solo disco, interno o esterno che sia. Mi era sfuggita la frase "cancellarli dal mio pc per lavorare liberamente"!

Quindi o fai come l'utente summerbee che fa manualmente (credo) almeno due copie su due dischi diversi oppure ti prendi un NAS (come "scatolotto nudo"), ci metti su due dischi e ti fai almeno un RAID 1 (mirroring, ovvero replicazione dei due dischi).
Un buon NAS (tipo Synology o Qnap) con 2 bay per 2 dischi viene sui 150-200 euro, ai quali aggiungere ovviamente i due dischi (esempio: due WD Red da 2 TB ciascuno vengono circa 90*2 = 180 euro, da aggiungere al costo del NAS "nudo").

Chiaramente prendendo semplicemente due dischi esterni USB 3.0 2TB da 90 euro l'uno risparmi, non spendendo per il NAS. Prendere un NAS ha molto senso se si usa il suo sw per fare backup automatici programmati, in più lui ovviamente in RAID 1 (per esempio) fa automaticamente la duplicazione dei file sui due dischi.
Il NAS è soprattutto una questione di comodità e sicurezza di non dimenticarsi di fare i backup o la duplicazione, quanto sia importante per te non rischiare di dimenticarlo o di fare errori lo devi decidere tu.

Visto che dici di dover fare dei backup per motivi di lavoro, potrebbe valere la pena fare l'investimento in un NAS, con schedulazione dei backup. Però fai bene i conti sull'occupazione di disco che ti serve ora e nel prossimo futuro, per evitare a breve di dover prendere dischi più grandi per il NAS, con la necessità di ricostruire il RAID, o per scoprire che ti conveniva prendere un (più costoso) NAS a 4 o 5 bay per poter aggiungere dischi.
Dal punto di vista della flessibilità di uso, alcuni semplici dischi esterni USB 3.0 sono più facilmente gestibili (se ci si ricorda di gestirli manualmente ...) di un NAS in RAID. Casomai potresti iniziare così e più avanti vedere se ti serve un NAS.
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)

Ultima modifica di freesailor : 07-06-2017 alle 11:55.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 11:59   #9
Missssa
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 9
Risposta super! Prenderò due dischi wd elements 2 tb 80 euro da unieuro e copierò i file manualmente.
Da come ho capito è la solunione che docrebbe andare al meglio.
Grazie a tutti!
Missssa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 15:19   #10
summerbee
Member
 
L'Avatar di summerbee
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi


Quindi o fai come l'utente summerbee che fa manualmente (credo) almeno due copie su due dischi diversi oppure ti prendi un NAS...
si esatto, o meglio: un disco (Volume) è per la copia da SD a HDD e l'importazione in LR. Un'altro HDD (Volume1) è una copia periodica fatta a manina dei contenuti di (Volume). Poi una tantum (ogni due mesi circa) collego il WD all'USB e ri-copio la copia presente su (Volume1). Poi ogni mese aggiungo le sole foto elaborate su una cartella Foto in GoogleDrive. Non so quanto sia sicura quest'ultima copia, ma da il grande vantaggio di poter accedere al lavoro finito ovunque...
Riguardo la durata dei dischi esterni credo anche io che sia la "vita vissuta" a fargli perdere colpi. Infatti il mio Passport sta li fermo e buono sul ripiano appena sopra il case e l'unico movimento è quello del cavetto che si infila nella USB frontale del PC. ah, certo, una tantum lo spolvero pure, ma stracci assolutamente asciutti mi raccomando!
Ma anche la qualità costruttiva del case non è un fattore da trascurare. Alcuni vecchi "gusci" non avevano i fermi ben progettati e il disco aveva un minimo di gioco che favoriva piccoli spostamenti dell'unità, con falsi contatti e distacchi a caldo indesiderati. Io ci persi un anno di foto, un periodo che non avevo soldi per nulla e mi dovevo arrangiare con vecchi dischi riciclati...
__________________
Have a nice day! http://www.flickr.com/photos/solenotte/
summerbee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 21:05   #11
FilippoGT100
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 6
Anch'io cerco un disco esterno portatile 2TB e ho gli stessi dubbi.
Ho bisogno della crittografia hardware perche' devo viaggiare.
I prezzi e le dimensioni variano da mese a mese e non so se conviene aspettare.
(forse meglio il 3TB o il 4TB ?)
Questi hard disk hanno la porta usb3.0 sul pcb e non sono riciclabili su sata.
ha senso avere 4TB con una velocita' r/w di 100MB/s ?
(circa 11 ore per una scansione totale)
FilippoGT100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 21:14   #12
FilippoGT100
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 6

Le dimensioni del 2TB sono maggiori.
FilippoGT100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 21:17   #13
allelo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 88
tutti sono buoni, io per un ulteriore sicurezza farei anche una copia su cloud
allelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 22:33   #14
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Buonasera ragazzi,
anche io sono interessato a questo thread in quanto vorrei acquistare un nuovo HD di grandi dimensioni che sia portatile e non alimentato a parte. L'uso sarebbe backup, userei anche altri HD a supporto, e trasporto di dati. L'occhio mi era caduto sul mypassport di WD. Il Mybook mi pare sia poco trasportabile e qualitativamente non molto superiore al mypassport, giusto? Voi avreste anche altri suggerimenti? Ci sono differenze di velocità di trasmissione dei dati in questi hd? Esistono HD , similari per qualità, con USB3.1?
Grazie a tutti
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 23:50   #15
etac88
Member
 
L'Avatar di etac88
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 165
Ciao forumisti.

Evito di aprire un nuovo topic perchè ho la medesima questione.
Mi servirebbe un hard disk da 2 tera principalmente per fare il backup dei giochi steam (per evitare di dover riscaricare tutto in caso di formattazione, ecc), ma eventualmente anche per film, ecc.

In un negozio della grande distribuzione ho visto questi tre, che sono praticamente nel range di quello che posso spendere (ovviamente preferirei spendere 80 euro anzichè 100 o 115, spenderei di più solo per reali motivazioni di affidabilità, ecc).



Aspetto un vostro consiglio, grazie mille!
etac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 02:22   #16
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Io francamente li eviterei tutti e 3 e ti spiego anche il motivo:

Non ho controllato bene se tutti e 3 siano o meno articoli di produzione recente, ma se lo sono, quasi sicuramente l'hdd interno avrà connettori proprietari saldati direttamente sul pcb della board. E nel caso si rompesse il box e vorresti aprirlo per cercare di recuperare i file, in quel caso, lo prenderesti in quel posto.

Quindi a questo punto ti consiglio di acquistare separatamente un hdd da 2,5' o 3,5'' (in base alle tue esigenze) + box USB 3.0.

Personalmente ad oggi, quando si tratta di prendere un hdd esterno, faccio sempre così e non acquisto più prodotti all-in-one già assemblati.

Ti ho voluto dare un consiglio sincero, poi chiaramente fai come meglio credi.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 13:57   #17
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
anche io vorrei fare la stessa domanda senza aprire un altro topic
devo consigliare ad una mia amica un hard disk esterno
lo deve utilizzare a casa, per tenerci cose come film foto e quant'altro

quel wd element da 2gb a 68€ da amazon puo' andare bene?
ci sono altre marche o modelli simili da guardare senza spendere troppo di piu'?

grazie in anticipo
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 18:31   #18
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Io francamente li eviterei tutti e 3 e ti spiego anche il motivo:

Non ho controllato bene se tutti e 3 siano o meno articoli di produzione recente, ma se lo sono, quasi sicuramente l'hdd interno avrà connettori proprietari saldati direttamente sul pcb della board. E nel caso si rompesse il box e vorresti aprirlo per cercare di recuperare i file, in quel caso, lo prenderesti in quel posto.

Quindi a questo punto ti consiglio di acquistare separatamente un hdd da 2,5' o 3,5'' (in base alle tue esigenze) + box USB 3.0.

Personalmente ad oggi, quando si tratta di prendere un hdd esterno, faccio sempre così e non acquisto più prodotti all-in-one già assemblati.

Ti ho voluto dare un consiglio sincero, poi chiaramente fai come meglio credi.
Sei stato chiarissimo, grazie! Approfitto della risposta all'altro utente
Il problema dell'acquisto separato è connesso alla difficoltà di trasportare questi assemblati che, sebbene più affidabili, sono anche più delicati e pesanti, sbaglio?
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 19:13   #19
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Sei stato chiarissimo, grazie! Approfitto della risposta all'altro utente
Il problema dell'acquisto separato è connesso alla difficoltà di trasportare questi assemblati che, sebbene più affidabili, sono anche più delicati e pesanti, sbaglio?
No, uguali. Nel caso ad esempio di un'unita da 2,5'', si compra un hdd classico per interno (2,5'' che non ha bisogno di alimentazione ausiliare tramite alimentatore. e quindi è l'ideale per essere portatile)) e poi acquisti un box tipo questo: click e lo colleghi al pc utilizzando solo il cavo usb. Alla fine è uguale. solo che almeno te lo crei tu, sapendo cosa ci metti dentro e soprattutto hai la sicurezza/certezza che un'indomani se si rompe il box puoi sempre estrarre l'hdd dal box e collegarlo dove ti pare.

cmq questo è un esempio di un hdd tolto da dentro un prodotto all-in-one

http://i38.tinypic.com/ngwpcw.jpg

come potete notare non ha i classici connettori sata, ma sono proprietari e in questo caso diventa molto difficile cercare di accedere all'hdd in proprio e con strumenti comuni
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 19:57   #20
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
ah
non credevo avessero dimensioni e portabilità sovrapponibili! Volendo andare su hd westen digital (leggevo le serie verdi, blu e rosse) quale mi consigli per un 4 tera? Io pensavo il verde di cui ho letto molto bene in qualche post. Inoltre quale box esterno mi consigli qualitativamente parlando? Io non ho idea, che differenze ci sono?
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v