Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2015, 15:38   #4961
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
L'indicizzazione per gli SSD oltre che meno necessaria rispetto ai dischi fissi meccanici, è anche sconsigliata per prolungarne la vita. A me pare comunque veloce.
a me sembra una stupidata il file indice è comunque di modeste dimensioni nonostante la marea di file indicizzati, e le operazioni di scrittura sull'indice sono ben poca cosa, un pò come la leggenda del file di paging che uno lo vede grosso e pensa chissà quanto danno può fare all'ssd mentre in realtà la storia è completamente diversa.
(sono le scritture che possono accorciare la vita dell'ssd, ma anche se lo stracarichi di lavoro un ssd moderno lo butti prima che ci arrivi)
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 15:44   #4962
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
per chi ha un qualunque sony vaio: dovrete aspettare i driver...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 15:47   #4963
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Conviene allora fare un'installazione pulita formattando tutto?
Devi prima aggiornare e poi, eventualmente, formattare, altrimenti Win 10 non verrà attivato....
Al max, prima dell'aggiornamento, puoi liberare spazio facendo un backup dei files privati e disinstallando un po' di applicazioni pesanti.
Resta comunque il problema dell'attuale incompatibilità del tuo Asus...
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 15:52   #4964
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
ci può stare è ben più pesante.

Poi io non posso testare con un core 2 duo che non ho più da tempo, posso dire che con un i3 ivy su quel video ci passeggia e non farai mai caso che è h265 e non h264 (e insomma non può essere definita una gran CPU oggi, roba sui 100 €)
Per curiosità ho provato, ovviamente con windows 10 64 bit e ho un processore E8400 a default (3 ghz) con gtx 670:
vlc il video va fluido, occupazione cpu mediamente 60% ma con ampie oscillazioni

Mpc-hc video fluido, media cpu 25% costante

App film e tv, video fluido, media cpu 13% costante.

Credo che cambiero lettore di default visto che film e tv ha anche la funzione cast per chromecast.
Tanto per restare in tema: avviando giochi steam windows 10 avverte della possibilità di registrare dei video con una combinazione di tasti; ho provato ma poi il video è penosamente scattoso (ho lasciato tutto di default per vedere come si comportava visto che in realtà non mi interessa).
Con giochi origin mi pare che la cosa non venga segnalata invece.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 16:02   #4965
Alinghi100
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 135
Salve a tutti, è possibile che Nod non faccia piu' ricercare le applicazioni nel cerca? Appena formattato il pc e prima potevo ricercare tutte le app e aprirle da li', dopo avere installato Nod non spuntano più.. che succede?

Edit= Ho notato anche che se su impostazioni faccio una ricerca ci mette secondi su secondi (quando prima era istantaneo)

Ultima modifica di Alinghi100 : 12-08-2015 alle 16:04.
Alinghi100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 16:07   #4966
valles
Senior Member
 
L'Avatar di valles
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
a me e' sembrato piu' leggero di w7 ma piu' pesante di w8.1.
e su pc di fascia molto alta
secondo alcuni le differenze sono impercettibili: http://windows.hdblog.it/2015/08/10/...ark-confronto/
__________________
gutta cavat lapidem

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 16:21   #4967
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
secondo alcuni le differenze sono impercettibili: http://windows.hdblog.it/2015/08/10/...ark-confronto/
4 secondi Win 8.1 e 6 secondi Win 10?? A me non sembra, l'avvio lo trovo identico a Win 8.1... per lo meno sul mio sistema...

Il resto anche rimane bello fluido e scattante, non ho notato differenze con 8.1

Vabbè che l'i5 750 rimane il miglior processore in assoluto, occato a 3.6 Ghz non si batte! Con 5 anni e mezzo sulle spalle e va ancora una bomba...

Poi vabbè io ho l'OS sull'SSD quindi le differenze le sento meno credo...
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 16:26   #4968
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Anche se preferirei poter disattivare l'aggiornamento dei driver da Windows Update, sapete se c'è un modo?
Si, è già stato spiegato più volte! Comunque dai un'occhiata a questa infografica
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 16:29   #4969
dratta
Senior Member
 
L'Avatar di dratta
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1366
Quote:
Originariamente inviato da madiweb Guarda i messaggi
Come suggerito ho installato windows 10 64 bit da USB facendo format dell hard disk a iniziò procedura. Tutto istallato ma non ora non risulta attivo windows 10 e se metto il product key del windows 7 mi da un codice errore... Ma perché??? C è u numero Microsoft contattare?
Non posso neanche tornare a windows 7 perché ho fatto installazione pulita...
Riprova finche non vedi ch'è attivato. Magari server intasati. in alternativa, prova ad inserire il tuo account MS
__________________
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 16:36   #4970
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11993
Quote:
Originariamente inviato da madiweb Guarda i messaggi
Come suggerito ho installato windows 10 64 bit da USB facendo format dell hard disk a iniziò procedura. Tutto istallato ma non ora non risulta attivo windows 10 e se metto il product key del windows 7 mi da un codice errore... Ma perché??? C è u numero Microsoft contattare?
Non posso neanche tornare a windows 7 perché ho fatto installazione pulita...
devi prima aggiornare Win7 a Win10, verificare l'avvenuta attivazione, e solo dopo puoi eseguire un'installazione pulita.
Se non hai aggiornato prima, non hai altra scelta che re-installare Win7, portarlo a SP1, quindi aggiornare a Win10 e solo allora potrai eseguire un'installazione pulita.
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 16:49   #4971
dratta
Senior Member
 
L'Avatar di dratta
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1366
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Ragazzi ho installato win 10 dal 7, direi tutto bene al momento, solo vorrei chiedere, avendo un ssd, mi è bastato togliere la spunta per la indicizzazione su c: o devo fare dell'altro? Grazie.
prova ciò che ti posto, ovvio che non mi prendo responsabilità. Personalmente ho eseguito alla lettera.


Verificare se TRIM è abilitato in Win 7/8

Win+R > digitate CMD > copiate e incollate:

fsutil behavior query DisableDeleteNotify e Inviate

Se come risposta vi esce: DisableDeleteNotify = 0 vuol dire che il TRIM è abilitato,
se invece dello 0 avrete il valore 1 vuol dire che è disabilitato.

Nel caso il TRIM fosse disabilitato per attivarlo usate questa procedura:
Win+R > digitate CMD > copiate e incollate > fsutil behavior set disabledeletenotify 0 e Inviate

Informazione: Per incollare nel promt dei comandi (CMD) dovete cliccare sul segno nero del promt in alto a sinistra poi scegliere > modifica > incolla > invia.

Difficile che non sia abilitato ma in ogni caso appena installato il disco SSD e meglio fare una verifica delle prestazioni perchè a fine procedura Windows 7/8 dovrebbero aver automaticamente abilitato il comando TRIM e disattivato la deframmentazione del sistema.

Verifica delle prestazioni per abilitare automaticamente il TRIM Win 7/8

Win 7: Start > pannello controllo > prestazioni del sistema > rieseguì valutazione,
le mie spiegazioni sono sempre in pannello di controllo in modalità classica.

Win 8: Win+R > pannello di controllo > prestazioni del sistema > rieseguì valutazione

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Disabilitare Prefetch

La Prefetch è un servizio di Windows che monitora l'utilizzo dei programmi e i più utilizzati
vengono tenute in memoria le impostazioni di avvio per accelerarne l'accensione.
Questo servizio è utile se si utilizza HDD meccanico, gli SSD sono talmente veloci che il servizio diventa inutile e controproducente.
Win+R > digitate > regedit e seguite il seguente percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE > SYSTEM > CurrentControlSet > Control > Session Manager > Memory Management > PrefetchParameters > doppio clic su EnablePrefetcher > cambiate il valore da 3 a 0

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Disabilitare la Superfetch, praticamente il Superfetch funziona in maniera simile al Prefetch
e quindi va disabilitato:
Il perscoso e lo stesso, le spiegazioni sono identiche e la voce da disabilitare è > EnableSuperfetch
(in pratica si trova la riga sotto Prefetch).
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Disabilitare l'indicizzazione automatica dei file di Win 7/8

Il sistema indicizza i file per avere prestazioni più rapide nelle ricerche, inutile per gli SSD !!

Seguite questa procedura per disabilitarla:
Win+E > tasto destro sul disco C: > proprietà > generali > deselezionare > Indicizza unità per una ricerca rapida dei file > nella finestra seguente > selezionare > incluso sottocartelle e file.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>


Disabilitare l'ibernazione SSD

Tutte le volte che il PC va in ibernazione, salvando i dati della sessione corrente,
utilizza parecchi cicli di scrittura/lettura per memorizzare il tutto accorciandone la vita.

Digitate nel Box "Cerca" CMD e quando vi uscirà il Promt dei comandi > tasto destro sul "Box" del CMD e spostatevi in basso e cliccate su > Esegui come Amministratore ora copiate e incollate il seguente comando > powercfg -h off > invio.

Informazione: Per incollare nel promt dei comandi (CMD) dovete cliccare sul segno nero del promt in alto a sinistra poi scegliere > modifica > incolla > invia.
__________________
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 16:52   #4972
dratta
Senior Member
 
L'Avatar di dratta
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1366
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Anch'io ho un SSD e da poco più di una settimana ho installato W10. Mi potreste spiegare cosa è questa cosa dell'indicizzazione e come si effettua? Grazie.
ho postato una guida
__________________
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 17:22   #4973
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Ragazzi, ma attualmente c'è qualche metodo definitivo per disattivare gli aggiornamenti? (versione pro).
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 17:26   #4974
Amorph
Senior Member
 
L'Avatar di Amorph
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Messaggi: 2716
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Ragazzi, ma attualmente c'è qualche metodo definitivo per disattivare gli aggiornamenti? (versione pro).
mi unisco alla richiesta
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 17:27   #4975
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
mi servirebbe un aiutino... come posso mettere un programma in "esecuzione automatica" all'avvio di Windows?
Apri il Registro (Win+R e scrivi regedit.exe e dai Invio).
Vai alla chiave:
Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
Tasto destro sulla parte bianca della finestra e scegli
Codice:
Nuovo > Valore stringa
All'interno devi scrivere il percorso esatto dell'eseguibile da avviare all'avvio del sistema. Ad esempio per il software Logitech Options io mi trovo:
Codice:
C:\Program Files\Logitech\LogiOptions\LogiOptions.exe /noui
Mi raccomando la cartella Programmi diventa Program Files; quella Programmi (x86) diventa Program Files (x86). Questo perché i percorsi delle cartelle programmi devono essere scritti in inglese.
Spero di essere stato chiaro...
Ti anticipo però che la cosa potrebbe anche non funzionare, dato che gli eseguibili di molti programmi ad avvio automatico hanno poi dei flag specifici che occorre inserire e che se non si conoscono rendono impossibile l'avvio.
Facci sapere com'è andata...
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 17:33   #4976
saturno
Senior Member
 
L'Avatar di saturno
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Messaggi: 1593
Ho un piccolo problema
Sul pc a volte si vede la crocetta sull'icona della rete e, dice che non c'è accesso ad Internet,però in realtà funziona tutto
Come si risolve?
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 17:38   #4977
Amorph
Senior Member
 
L'Avatar di Amorph
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Messaggi: 2716
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Al momento l'unica soluzione è questa

lo immaginavo
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 17:42   #4978
dratta
Senior Member
 
L'Avatar di dratta
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1366
Guida per SSD

Mi scuso con il Mod se sono ot è riposto la guida, ho visto che alcune righe sono tagliate.
Volevo correggere il post precedente ma il sistema non mi da la possibilità. Se il caso autorizzo a toglierlo.

Verificare se TRIM è abilitato in Win 7/8
Win+R > digitate CMD > copiate e incollate:
fsutil behavior query DisableDeleteNotify e Inviate
Se come risposta vi esce: DisableDeleteNotify = 0 vuol dire che il TRIM è abilitato,
se invece dello 0 avrete il valore 1 vuol dire che è disabilitato.
Nel caso il TRIM fosse disabilitato per attivarlo usate questa procedura:
Win+R > digitate CMD > copiate e incollate > fsutil behavior set disabledeletenotify 0 e Inviate
Informazione: Per incollare nel promt dei comandi (CMD) dovete cliccare sul segno nero del promt in alto a sinistra
poi scegliere > modifica > incolla > invia.
Difficile che non sia abilitato ma in ogni caso appena installato il disco SSD e meglio fare una verifica delle prestazioni
perchè a fine procedura Windows 7/8 dovrebbero aver automaticamente abilitato il comando TRIM e disattivato la deframmentazione
del sistema.
Verifica delle prestazioni per abilitare automaticamente il TRIM Win 7/8
Win 7: Start > pannello controllo > prestazioni del sistema > rieseguì valutazione,
le mie spiegazioni sono sempre in pannello di controllo in modalità classica.
Win 8: Win+R > pannello di controllo > prestazioni del sistema > rieseguì valutazione
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Disabilitare Prefetch
La Prefetch è un servizio di Windows che monitora l'utilizzo dei programmi e i più utilizzati
vengono tenute in memoria le impostazioni di avvio per accelerarne l'accensione.
Questo servizio è utile se si utilizza HDD meccanico, gli SSD sono talmente veloci che il servizio diventa inutile e
controproducente.
Win+R > digitate > regedit e seguite il seguente percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE > SYSTEM > CurrentControlSet > Control > Session Manager > Memory Management > PrefetchParameters >
doppio clic su EnablePrefetcher > cambiate il valore da 3 a 0
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Disabilitare la Superfetch, praticamente il Superfetch funziona in maniera simile al Prefetch
e quindi va disabilitato:
Il perscoso e lo stesso, le spiegazioni sono identiche e la voce da disabilitare è > EnableSuperfetch
(in pratica si trova la riga sotto Prefetch).
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Disabilitare l'indicizzazione automatica dei file di Win 7/8
Il sistema indicizza i file per avere prestazioni più rapide nelle ricerche, inutile per gli SSD !!
Seguite questa procedura per disabilitarla:
Win+E > tasto destro sul disco C: > proprietà > generali > deselezionare > Indicizza unità per una ricerca rapida dei file >
nella finestra seguente > selezionare > incluso sottocartelle e file.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Disabilitare l'ibernazione SSD
Tutte le volte che il PC va in ibernazione, salvando i dati della sessione corrente,
utilizza parecchi cicli di scrittura/lettura per memorizzare il tutto accorciandone la vita.
Digitate nel Box "Cerca" CMD e quando vi uscirà il Promt dei comandi > tasto destro sul "Box" del CMD e spostatevi in basso e
cliccate su > Esegui come Amministratore ora copiate e incollate il seguente comando > powercfg -h off > invio.
Informazione: Per incollare nel promt dei comandi (CMD) dovete cliccare sul segno nero del promt in alto a sinistra poi
scegliere > modifica > incolla > invia.
__________________
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 17:43   #4979
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Ho un piccolo problema
Sul pc a volte si vede la crocetta sull'icona della rete e, dice che non c'è accesso ad Internet,però in realtà funziona tutto
Come si risolve?
Potrebbe essere dovuto ai driver della scheda di rete, prova a vedere se ne esistono di aggiornati
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 17:44   #4980
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Capisco. Vi ringrazio

Cmq volevo disattivarli, perché non mi va di installarli automaticamente. Ma preferivo visionarli bene e poi decidere d'installarli. Onde evitare quello che è successo ieri ad un amico... praticamente ora si ritrova il pc che si riavvia sempre...
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v