Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2017, 06:30   #24981
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
di certo non disattivare defender che è parte integrante del so. meglio non mettere programmi esterni. io questa mania non la capisco.
Defender rompe le scatole ha chi ha sw piratato. Non gestisce le esclusioni in maniera decente
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 06:46   #24982
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Oh, beh. Diciamo che rompe le palle e basta.
Io non lo disattivo di certo per questi motivi.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 06:59   #24983
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Stesso problema sul mio Surface, sia con Assistente upgrade che con Media Creator tool, anche il mio acquistato a Luglio. Qualche giorno prima si e' installato il cumulativo senza problemi e nell'uso quotidiano (lo suo per lavoro) e perfettamente stabile. Escluderei quindi un problema di memoria.
Per altro, diversi altri utenti lamentano lo stesso problema su altri siti.
io ho risolto decomprimento la iso e facendo partire l'aggiornamento da li
cosa importantissimo deselezionare il controllo degli aggiornamenti appena si avvia l'upgrade
poi una volta finito si aggiorna tranquillamente
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 07:32   #24984
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ma la modalità gioco non è più disattivabile?
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
come si disattiva la modalità giochi con l'update fall ?
Quote:
Originariamente inviato da SunISHigh Guarda i messaggi
Mi dicono via PM la chiave AllowAutoGameMode nel registro da settare con valore 0
Sì, sebbene ora se ne siano usciti con la gestione automatica, è ancora possibile agire da registro per disattivarla manualmente.
Regedit > HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\GameBar > AllowAutoGameMode 0

Per la DVR/Bar (nel caso se ne escano con prossimi update che imboscano pure queste):
regedit > HKEY_CURRENT_USER\System\GameConfigStore > GameDVR_Enabled 0

HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\GameDVR > AppCaptureEnabled 0

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\GameDVR > AllowGameDVR 0
(se la chiave GameDVR non c'è, basta aggiungerla e poi creare al suo interno la DWORD)

Questo dovrebbe disabilitare la GameMode/DVR/Bar anche nella 1709, ovviamente non va a disabilitare completamente task/servizi ad essi collegati (GameBarPresenceWriter, i vari XblXXX) per i quali ci sarebbe da intervenire in altro modo non solo al registro (ma anche con la "vecchia" possibilità di disattivare la game-mode dal pannello, questa roba restava eh).

Comunque, se si installa la 1709 come update è possibile che le voci sopra siano già presenti e disattivate, ma nonostante questo c'è il dubbio che la game-mode interferisca in qualche modo, a quel punto "basterebbe" abilitare la barra giochi, quindi richiamarla (win + G) e disabilitare la game-mode da lì, disattivare nuovamente la barra giochi e poi eventualmente fare nuovamente un controllo alle voci di registro.

Questo è almeno quanto ho testato sulla macchina che ho volutamente aggiornato (da iso), invece di piallarla e reinstallare da zero.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 08:19   #24985
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Oh, beh. Diciamo che rompe le palle e basta.
Io non lo disattivo di certo per questi motivi.
Io il Defender l'ho cassato dopo più di un anno di utilizzo senza problemi devo dire. Me l'ero trovato installato con Windows 10 e l'avevo lasciato.

Perché l'ho sostituito? Perché, non ci credevo ma ho verificato di persona personalmente (cit.), è un freno a mano sempre tirato.

Quando ho messo Avira anche su 10 mi son subito accorto della differenza nei tempi di esecuzione dei programmi e copia file. Il PC ha preso per così dire, aria...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 08:25   #24986
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Perché, non ci credevo ma ho verificato di persona personalmente (cit.), è un freno a mano sempre tirato.
si questo l'ho notato anche io , almeno un paio di scatti
però si può ovviare escludendo i percorsi ritenuti sicuri

le cose vanno decisamente meglio
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 08:39   #24987
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2045
Curiosità, ma perché volete disattivare a tutti i costi la modalità Gioco ?
Sto giocando a Shadow Of War + G-Sync e non sto avendo alcun tipo di problema di stuttering ecc..
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 08:55   #24988
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
A proposito della game mode, io finora non l'ho mai usata ma ho notato che con quest'ultima edizione di windows non c'è più un tasto di attivazione/disattivazione ma appare solo il messaggio "Questo PC supporta la Modalità Gioco".

Ho letto in giro di problemi vari nell'aggiornamento o post-aggiornamento causa presenza di antivirus, io nessun problema nell'aggiornamento con il Kaspersky Internet Security. E pure tutti i drivers tutto ok...per sicurezza ho giusto reinstallato quelli della scheda audio (soundblaster-Z).
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 19-10-2017 alle 08:57.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 09:05   #24989
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
A proposito della game mode, io finora non l'ho mai usata ma ho notato che con quest'ultima edizione di windows non c'è più un tasto di attivazione/disattivazione ma appare solo il messaggio "Questo PC supporta la Modalità Gioco".

Ho letto in giro di problemi vari nell'aggiornamento o post-aggiornamento causa presenza di antivirus, io nessun problema nell'aggiornamento con il Kaspersky Internet Security. E pure tutti i drivers tutto ok...per sicurezza ho giusto reinstallato quelli della scheda audio (soundblaster-Z).
La Forza scorre potente in te....e anche il ciapet 👽

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 09:06   #24990
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
A proposito della game mode, io finora non l'ho mai usata ma ho notato che con quest'ultima edizione di windows non c'è più un tasto di attivazione/disattivazione ma appare solo il messaggio "Questo PC supporta la Modalità Gioco".

Ho letto in giro di problemi vari nell'aggiornamento o post-aggiornamento causa presenza di antivirus, io nessun problema nell'aggiornamento con il Kaspersky Internet Security. E pure tutti i drivers tutto ok...per sicurezza ho giusto reinstallato quelli della scheda audio (soundblaster-Z).
Dietro c'è il post di ulukaii.

Oggi a pranzo provo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 09:22   #24991
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
a me sul surface mi da dei problemi la tastiera virtuale
a parte che se tappo su start la maggior parte delle volte si attiva l tastiera
ma poi con il word se premo il tasto windows+h (per il vocale) si blocca tutto il surface per 3/4 minuti
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 10:03   #24992
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Disattivare DEFINITIVAMENTE Defender

Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
come si disabilità il servizio di windows defender e health?
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda Defender da registro:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender]
"DisableAntiSpyware"=1
Per disabilitare definitivamente Defender, non basta più impostare su "Abilitato" l'apposita opzione "Disabilita Windows Defender" nei 'Criteri di gruppo'?
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 10:16   #24993
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
a me sul surface mi da dei problemi la tastiera virtuale
Non ti si attiva in automatico al tocco su una casellina di testo?
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 10:35   #24994
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1583
per chi lo sta provando come va questo update?
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 10:40   #24995
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
per chi lo sta provando come va questo update?


Nessun problema rilevato
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 10:44   #24996
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
per chi lo sta provando come va questo update?
Io ho qualche noietta con mpc hc e crash sporadici del driver video su firerox.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 10:57   #24997
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
per chi lo sta provando come va questo update?
aggiornato mio Surface3 (2/64) e chuwi Hi12(4/64) vecchio tipo con Z8300, entrambi non dei fulmini anzi... ma devo dire che entrambi, sono molto migliorati, veramente molto più veloci e reattivi, poi vedremo in seguito... ma per ora, prime impressioni, veramente ottime
l'ho scritto anche sul forum Chuwi Hi12
http://forum.chuwi.com/thread-1832-8-1.html
edit piacevole sorpresa sul Surface3 2/64 il consumo di ram si è quasi dimezzato prima, in idle, stava sempre a 1,4 fantastico!!
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 19-10-2017 alle 11:27.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 11:09   #24998
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Curiosità, ma perché volete disattivare a tutti i costi la modalità Gioco ?
Sto giocando a Shadow Of War + G-Sync e non sto avendo alcun tipo di problema di stuttering ecc..
Buon per te, tuttavia può generare tutta una serie di problemi con molti titoli (tra i più noti vedasi TW3 tanto per citarne uno), in particolare carico anomalo sulla CPU, con conseguenti noie prestazionali e stuttering, più una serie di problemi collaterali. Su alcune config è più marcato che su altre e basta disabilitarla per risolvere al volo, tra l'altro la cosa è nota e ammessa anche da Microsoft stessa tempo fa, per questo è assurdo che con la 1709 abbiano tolto il controllo di tale modalità da parte dell'utente.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 11:20   #24999
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
i prodotti surface sono dei comuni pc o vengono riconosciuti da ms in maniera differente un po' come i mac per apple? non so magari mandano gli update in maniera diversa e mirata
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 11:37   #25000
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io il Defender l'ho cassato dopo più di un anno di utilizzo senza problemi devo dire. Me l'ero trovato installato con Windows 10 e l'avevo lasciato.

Perché l'ho sostituito? Perché, non ci credevo ma ho verificato di persona personalmente (cit.), è un freno a mano sempre tirato.

Quando ho messo Avira anche su 10 mi son subito accorto della differenza nei tempi di esecuzione dei programmi e copia file. Il PC ha preso per così dire, aria...
Esatto ma io ho preferito la soluzione estrema: nessun antivirus. Non è una soluzione che consiglio a tutti comunque.
Anche Bitdefender free non impatta sul sistema ed è reputato uno dei migliori gratuiti.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v