Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2017, 14:38   #18301
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@Alex16v

Lla velocità effettiva dipende da cosa parte dall'armadio (nel tuo caso 100Mbit) e qual'è la distanza aramdio tua utenza.

Con circa 450 metri di distanza tra armadio e utenza è assolutamente normale avere un aggancio a circa 50 Mbit.

Non puoi fare nulla per aumentare la velocità in quanto legato a condizioni fisiche/tecniche.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 17:00   #18302
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
non ho motivi nè dati per darti torto ma faccio un semplice ragionamento logico:

che senso avrebbe fornire a tutti collegamenti a 100/200Mb (per non parlare del Gb della FTTH) se non si hanno dorsali pronte o comunque upgradabili?
E' evidente che in pochi anni si arriverebbe alla saturazione di tutta la Internet italiana.
A mio avviso credo ci sia dietro anche un progetto di upgrade/stesura nuove dorsali per poter supportare tutte queste connessioni ultra-veloci.
Forse manca un po' di visibilità in tal senso e/o trasparenza.
Spero che sia vero (progetto di stesura di nuove dorsali)

Ma io non penso e ti spiego perché.
TIM, Vodafone, e gli altri ti fanno pagare a carissimo prezzo connettività con 256/512/1.000 Kbit. KAPPABIT. In media 80-120 Euro/mese per il piu basso di questi valori. E lo riservano solo alle aziende.

Se ci fosse tutta questa banda disponibile, non ci sarebbero questi costi.

O meglio, questi prezzi riflettono proprio quello che dici tu, la saturazione.
Che gia c'è, non è tra "5 anni". Gia c'è saturazione.

Solo che non te ne accorgi con lo speedtest. Te ne accorgi perché non riesci a giocare (se non alle 2 a.m.), lo streaming va lento, i siti non si aprono.

Quindi io spero che ci siano tutte queste dorsali in progettazione, ma non mi pare. Le dorsali sono una risorsa scarsa. Quelle sono e quelle restano. Per ora. Nemmeno Open Fiber risolverà il problema, perché non ha nessuna dorsale, ha solo dei cabinet e il punto di consegna sono, a quanto dicono , 300 POP, poi dietro ai nodi ci sono le solite dorsali.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 18:01   #18303
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Spero che sia vero (progetto di stesura di nuove dorsali)
Di dorsali ce ne sono a già sufficienza, non vedo perchè posarne altre; l'importante è che vengano upgradate.

Di Wind è noto l'aggiornamento alla piattaforma OSN9800 di Huawei, iniziato lo scorso anno:

http://e.huawei.com/it/products/fixe...t/wdm/osn-9800

http://www.windgroup.it/it/media/com...and-di-huawei/

Vodafone e gli altri staranno sicuramente facendo altrettanto.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 18:18   #18304
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@ranfas
@psyred

A mio parere (e non è la prima volta che lo segnalo) che questo non è un thread sulle dorsali intenet ma sulla connessione Vodafone.

Quindi per favore proseguite il discorso in un diverso thread. Grazie.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 18:21   #18305
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Si infatti questa non è esattamente la discussione più appropriata, scusate il proseguimento dell'OT. Magari si potrebbe aprire un thread ad hoc
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 20:35   #18306
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Appena finito di parlare con un operatore vodafone per i filtri serali, ovviamente negano o buttano la colpa su telecom, che in questo caso non c'entra nulla, visto che telecom ha in gestione solo il tratto da casa mia alla centrale e di certo non può filtrare determinati protocolli. Sono stufo di questo schifo, pago per 100 mega e la sera (unico orario che uso la connessione) i torrent mi vanno a 2 Kb!!! Dico 2 Kb!!! Se ne andassero a quel paese loro e la vodafone station, appena finisco i 24 rinnovi li mando a quel paese, anche se odio tim mi sa che torno con loro almeno ho una connessione non limitata.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 05:44   #18307
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@staman

Se non ricordo male la discussione sui filtri p2p è in un altro thread.
Puoir escindere il contratto anche prima dei 24 mesi.
Basta pagare 40 euro di penale per rescissione anticpata del contratto.

Non è detto che passando ad un altro operatore non ti trovi nella stessa situazione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 06:45   #18308
Alex16v
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Alex16v

Lla velocità effettiva dipende da cosa parte dall'armadio (nel tuo caso 100Mbit) e qual'è la distanza aramdio tua utenza.

Con circa 450 metri di distanza tra armadio e utenza è assolutamente normale avere un aggancio a circa 50 Mbit.

Non puoi fare nulla per aumentare la velocità in quanto legato a condizioni fisiche/tecniche.
Bovirus grazie per la risposta, dunque non avrò mai 100mb anche se cambio operatore?
Se così fosse mi conviene fare un downgrade della mia offerta e tornarmene a 30mb, almeno pago di meno, corretto?
__________________
iPhone SE 128GB Silver - HP Envy 13 - XBOX ONE X
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 07:51   #18309
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
Quote:
Originariamente inviato da Alex16v Guarda i messaggi
Bovirus grazie per la risposta, dunque non avrò mai 100mb anche se cambio operatore?
Se così fosse mi conviene fare un downgrade della mia offerta e tornarmene a 30mb, almeno pago di meno, corretto?
Se la cabina armadio usata è quella qualunque operatore ti darà quella velocità legata alal distanza della tua utenza.

Puoi tornare a 30 Mbit e spendere meno.
Secondo me devi valutare se 30Mbit sono sufficienti e quant'è il reale risparmio.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 09:31   #18310
Alex16v
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se la cabina armadio usata è quella qualunque operatore ti darà quella velocità legata alal distanza della tua utenza.
Scusa ma qua mi sono perso. Perché dici: "se la cabina usata è quella..." c'è ne possono essere altre? Come mai Planetel mi fa vedere solo quella?


Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Puoi tornare a 30 Mbit e spendere meno.
Secondo me devi valutare se 30Mbit sono sufficienti e quant'è il reale risparmio.
Quando ero con i 30Mbit erano più che sufficienti e pagavo ciò che pago ora, ho voluto fare l'upgrade a 100Mbit proprio perché tanto avrei speso la stessa cifra.
Ora come ora, visto che ne prendo solo 50, vorrei tornare indietro per vedere se c'è qualcosa a meno in bolletta.
__________________
iPhone SE 128GB Silver - HP Envy 13 - XBOX ONE X
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 09:32   #18311
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20679
Peggio di così non poteva iniziare la mia esperienza con vodafone (iperfibrafamily) :

Ricevo sms che mi dice di connettere il router, seguo il video guida (non che servisse vista la banalità dei collegamenti, ma per puntiglio...), attendo che la luce divenga fissa, dopo un paio di ore tutto ok, ergo mi dico, "linea attivata". Accendo il PC e parte la configurazione del modem, mi chiede di loggarmi per settare i parametri (), dato che non ho account vado all'opzione registrarmi e la pagina mi dice: "vuoi settare i parametri per la linea dalla quale chiami "xyxblabla"? Bene, anzi NO, dacchè così facendo scopro che mi hanno assegnato un numero di telefono SBAGLIATO!!! Da contratto avevo/ho la portabilità del vecchio numero, ma sti svaniti mi hanno cambiato numero senza dir nulla . Segnalo la cosa e mi confermano che io devo avere la mia sacrosanta portabilità (peraltro segnalata nel contratto), e mi si dice di attendere sino a mezzanotte per le canoniche 24 ore di lavorazione sulla linea e in caso di richiamare se non si risolve. Bene, cioè male, non cambia una mazza, e nel frattempo ricevo 3 telefonate da gente che non conosco, che ovviamente fa il numero di un'altro disgraziato che hanno affibbiato a me sempre nel frattempo, giusto per farmi male, faccio uno speed test: 30 miserabili mega quando prima (e mi "lamentavo" ) ne facevo 47-50 con tim
Anyway, li ho ricontattati stamattina ed hanno aperto la segnalazione ai tecnici, ora non mi resta che attendere
La cosa AMBIGUA è che nonostante mi abbiano mandato l'sms per collegare il router, mi abbiano attivato de facto una linea anche se NON mia, se vado sullo status del mio ordine vodafone la stato di lavorazione risulta ancora "in attivazione" (manca ancora uno step per il completamento) e quindi non ancora ufficialmente attivo/completato, e questo da ieri, nonostante di fatto io abbia una linea attiva, pur non mia.


MAH
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 17-10-2017 alle 14:47.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 14:06   #18312
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 779
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Peggio di così non poteva iniziare la mia esperienza con vodafone (iperfibrafamily) :

Ricevo sms che mi dice di connettere il router, seguo il video guida (non che servisse vista la banalità dei collegamenti, ma per puntiglio...), attendo che la luce divenga fissa, dopo un paio di ore tutto ok, ergo mi dico, "linea attivata". Accendo il PC e parte la configurazione del modem, mi chiede di loggarmi per settare i parametri (), dato che non ho account vado all'opzione registrarmi e la pagina mi dice: "vuoi settare i parametri per la linea dalla quale chiami "xyxblabla"? Bene, anzi NO, dacchè così facendo scopro che mi hanno assegnato un numero di telefono SBAGLIATATO!!! Da contratto avevo/ho la portabilità del vecchio numero, ma sti svaniti mi hanno cambiato numero senza dir nulla . Segnalo la cosa e mi confermano che io devo avere la mia sacrosanta portabilità (peraltro segnalata nel contratto), e mi si dice di attendere sino a mezzanotte per le canoniche 24 ore di lavorazione sulla linea e in caso di richiamare se non si risolve. Bene, cioè male, non cambia una mazza, e nel frattempo ricevo 3 telefonate da gente che non conosco, che ovviamente fa il numero di un'altro disgraziato che hanno affibbiato a me sempre nel frattempo, giusto per farmi male, faccio uno speed test: 30 miserabili mega quando prima (e mi "lamentavo" ) ne facevo 47-50 con tim
Anyway, li ho ricontattati stamattina ed hanno aperto la segnalazione ai tecnici, ora non mi resta che attendere
La cosa AMBIGUA è che nonostante mi abbiano mandato l'sms per collegare il routher, mi abbiano attivato de facto una linea anche se NON mia, se vado sullo status del mio ordine vodafone la stato di lavorazione risulta ancora "in attivazione" (manca ancora uno step per il completamento) e quindi non ancora ufficialmente attivo/completato e questo da ieri, nonostante di fatto io abbia una linea attiva, pur non mia.


MAH
Io per due giorni ho avuto un numero non mio ma avevano attivato il trasferimento chiamata. Si è risolto tutto da solo
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 14:45   #18313
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20679
Buon per te..io da stamane aspetto e non UN cane del servizio tecnico mi ha ricontattato giusto per dirmi "guardi, sono un tecnico vodafone, abbiamo ricevuto la segnalazione e ce ne stiamo occupando, ci terremo in contatto bla bla". Ma manco un semplice SMS eh. Niente.
Nel frattempo la pagina relativa al mio ordine rete fissa non mostra più lo status dell'attivazione della mia linea ma mostra la schermata di loading all'infinito... Che diamine dovrei pensare?
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 17-10-2017 alle 14:48.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 23:16   #18314
Damy06
Senior Member
 
L'Avatar di Damy06
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
Messaggi: 1766
Secondo voi è possibile che io riceva una o due telefonate alla settimana da operatori dalla nazionalità estera che mi propongono di passare alla gigabit di Vodafone quando io non ho il cavo in fibra che entra in casa ?
Attualmente infatti ho la 100Mega
Addirittura uno ha detto che mi faceva venire il tecnico ad installare il cavo.
Non dicono chi sono, non danno referenze, non inviano email per leggere l'eventuale contratto....
Francamente al massimo ho riattaccato il telefono e non ho accettato alcun appuntamento

Chiedo un vostro consiglio...
__________________
Haf X, I7 5820K,MSI GTX2070, Asus X99-A, Corsair AX760, 32GB DDR4 2133Mhz, Crucial MX500 + Crucial M4 128GB + WD Green 2TB + Green 6TB, X-FI Titanium HD + Sennheiser Game Zero, G500 + Logitech G510
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 03:24   #18315
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
Io per due giorni ho avuto un numero non mio ma avevano attivato il trasferimento chiamata. Si è risolto tutto da solo
Idem
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 06:56   #18316
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Secondo voi è possibile che io riceva una o due telefonate alla settimana da operatori dalla nazionalità estera che mi propongono di passare alla gigabit di Vodafone quando io non ho il cavo in fibra che entra in casa ?
Attualmente infatti ho la 100Mega
Addirittura uno ha detto che mi faceva venire il tecnico ad installare il cavo.
Non dicono chi sono, non danno referenze, non inviano email per leggere l'eventuale contratto....
Francamente al massimo ho riattaccato il telefono e non ho accettato alcun appuntamento

Chiedo un vostro consiglio...
Certo che non ce l'hai, devi richiedere il passaggio per passare a FTTH e quindi avere il cavo in fibra. Più che passare con operatori esteri, se puoi, contattali su Facebook o Twitter(Vodafone) per il passaggio.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 09:20   #18317
Damy06
Senior Member
 
L'Avatar di Damy06
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
Messaggi: 1766
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Certo che non ce l'hai, devi richiedere il passaggio per passare a FTTH e quindi avere il cavo in fibra. Più che passare con operatori esteri, se puoi, contattali su Facebook o Twitter(Vodafone) per il passaggio.
Aspetta mi sono spiegato male, intendo operatori come proprio persone in carne e ossa e non come aziende...
Mi chiedevo se vodafone chiamava magari anche voi tramite queste persone per chiedervi se volete che vi portino il cavo con un nuovo contratto.
A me sembra strana come cosa per questo domando
__________________
Haf X, I7 5820K,MSI GTX2070, Asus X99-A, Corsair AX760, 32GB DDR4 2133Mhz, Crucial MX500 + Crucial M4 128GB + WD Green 2TB + Green 6TB, X-FI Titanium HD + Sennheiser Game Zero, G500 + Logitech G510
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 09:28   #18318
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Aspetta mi sono spiegato male, intendo operatori come proprio persone in carne e ossa e non come aziende...
Mi chiedevo se vodafone chiamava magari anche voi tramite queste persone per chiedervi se volete che vi portino il cavo con un nuovo contratto.
A me sembra strana come cosa per questo domando
Si, certo che é normale, soprattutto per te che sei coperto da nuova tecnologia e vogliono passarti a FTTH dove pagano meno rispetto all'affitto di Timin FTTC.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 16:34   #18319
Damy06
Senior Member
 
L'Avatar di Damy06
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:29
Messaggi: 1766
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si, certo che é normale, soprattutto per te che sei coperto da nuova tecnologia e vogliono passarti a FTTH dove pagano meno rispetto all'affitto di Timin FTTC.
Grazie
__________________
Haf X, I7 5820K,MSI GTX2070, Asus X99-A, Corsair AX760, 32GB DDR4 2133Mhz, Crucial MX500 + Crucial M4 128GB + WD Green 2TB + Green 6TB, X-FI Titanium HD + Sennheiser Game Zero, G500 + Logitech G510
Damy06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 23:33   #18320
lmori
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Firenze
Messaggi: 35
Secondo voi essendo in rigida ma vicino alla centrale, alla distanza di circa 150m che portante potrei agganciare?

lmori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v