Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2011, 08:36   #101
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
@RobyOnWeb
Per uso telecomando, non saprei la mia scelta per AEON, è per motivi di aspetto grafico e possibilità di interagire con le innumerevoli funzioni.

Tra le versioni normali e svn, sinceramente non saprei.[\]


Ho una domandina da porre, se non rompo troppo.
Come mai non è possibile aggiungere programmi esterni off-line, bisona sempre avere la connessione internet per poterli abbinare a XBMC?
Scusate ma non capisco il perchè di questa limitazione.



GRAZIE
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 09:52   #102
headroom
Senior Member
 
L'Avatar di headroom
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
[cut..
ricambio gli auguri
per le icone, tasto dx sul nome del film > informazioni e poi clicca su get thumb e scegliendo l'icona da te già scaricata :



buona giornata
__________________
essere padre è la gioia più bella My deviant
H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 10:05   #103
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Qualcuno ha scoperto come fare per "pescare" le locandine/trame/info dai files salvati in precedenza tramite la funzione esporta?

Io ho provato a fare importa, ma a parte le locandine non ri-emporta tutte le altre info...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 13:56   #104
Dwayne
Senior Member
 
L'Avatar di Dwayne
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Qualcuno ha scoperto come fare per "pescare" le locandine/trame/info dai files salvati in precedenza tramite la funzione esporta?

Io ho provato a fare importa, ma a parte le locandine non ri-emporta tutte le altre info...
io lo faccio ogni volta che cambio versione o formatto e mi re-importa tutto, info comprese
Quando fai l'esportazione nella cartella del film/serie tv dovrebbero esserci :

nomefilm.avi
nomefilm.nfo che contiene le info
nomefilm.tnb che contiene la cover
nomefile.jpg fanart vari

poi, quando reimposti la sorgente in xbmc, ti chiederà se prendere le info già disponibili da internet o caricarle dai file, e ovviamente sceglierai il caricamento da file

Oltre a queste, ci sta che vengono creati anche delle cartelle nascoste .actor e altro, a seconda di che info hai per i film/serie tv
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 14:55   #105
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Ho fatto ora una prova...
i film scansionati con MyMovies.it ha esportato solo il file .nfo mentre i film scansionati con Movieplayer.it ha esportato i file .nfo .tbn e .jpg se disponibile... come mai succede questo? quindi conta anche lo Scratcher?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 16:30   #106
Dwayne
Senior Member
 
L'Avatar di Dwayne
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ho fatto ora una prova...
i film scansionati con MyMovies.it ha esportato solo il file .nfo mentre i film scansionati con Movieplayer.it ha esportato i file .nfo .tbn e .jpg se disponibile... come mai succede questo? quindi conta anche lo Scratcher?
Si, quello può essere, immagino dipenda da quante info scarica e dove le mette lo scraper (intendo in che campi le salva)
può darsi che lo scraper di movieplayer sia più completo di quello di mymovies, anche se cmq da entrambi ha il file nfo, che è quello che contiene le informazioni

teoricamente non dovresti avere problemi, strano che non ti reimporti le info
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 08:05   #107
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
A prescindere è meglio avere ogni film dentro la sua cartellina o va bene anche averli tutti nella stessa cartella?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 12:27   #108
Dwayne
Senior Member
 
L'Avatar di Dwayne
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
Messaggi: 1501
io li ho tutti nella stessa, non credo cambi molto se usi la visualizzazione libreria
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 22:19   #109
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Certo che mi è capitata una bella "rogna" da risolvere e non riesco a venirne a capo.
Ho provato per l'ennesima volta a disinstallare tutto e pulire il registro, ho reinstallato XBMC ed anche il plugins relativo al launcher
Appena disattivo il collegamente internet non riesco più ad accedere a nessun launcher, come da screen.





Riattivando il collegamente internet
ottengo questo messaggio, e tutto funziona regolarmente come per magia.




Ho copiato le stesse impostazioni sul portatile, e nella condizione di off-line funziona tutto regolarmente, perchè questo

Grazie
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 11:38   #110
Michele Spinolo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia, Cesena
Messaggi: 269
ciao,

due domande veloci:

1. quale scraper per film in italiano consigliate?
2. come si può rifare da zero lo scraping di tutti i contenuti?

grazie
__________________
ciao
Michele
Michele Spinolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 16:48   #111
DalBaCH
Member
 
L'Avatar di DalBaCH
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rovereto
Messaggi: 185
xbmc come upnp server

Ciao a tutti... sto provando anch'io questo fantastico media center ma ho un problema.

Se non ho capito male, xbmc è ANCHE un upnp server, ovvero configurandolo OPPORtUNAMENTE si dovrebbe riuscire a condividere tramite upnp i media contenuti in xbmc con altri dispositivi client.

Per far ciò, in sistema-rete ho spuntato condividi... tramite upnp (vado a memoria e mi pare sia la prima opzione).

Sul tv (lg pk760 con supporto dlna che mi vede tranquillamente mediatomb, altro upnp server) però riesco solo a vedere la nuova periferica ma no riesco a collegarmi.

Non capisco se è un problema di permessi sulle cartelle condivise, se in realta devo installare un secondo upnp server dedicato e condividere i contenuti con quello, oppure è la tv che non supporta xbmc?

Sul wiki sembra che si possa fare tutto... mah...
DalBaCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 01:22   #112
RobyOnWeb
Senior Member
 
L'Avatar di RobyOnWeb
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da DalBaCH Guarda i messaggi
Ciao a tutti... sto provando anch'io questo fantastico media center ma ho un problema.

Se non ho capito male, xbmc è ANCHE un upnp server, ovvero configurandolo OPPORtUNAMENTE si dovrebbe riuscire a condividere tramite upnp i media contenuti in xbmc con altri dispositivi client.

Per far ciò, in sistema-rete ho spuntato condividi... tramite upnp (vado a memoria e mi pare sia la prima opzione).

Sul tv (lg pk760 con supporto dlna che mi vede tranquillamente mediatomb, altro upnp server) però riesco solo a vedere la nuova periferica ma no riesco a collegarmi.

Non capisco se è un problema di permessi sulle cartelle condivise, se in realta devo installare un secondo upnp server dedicato e condividere i contenuti con quello, oppure è la tv che non supporta xbmc?

Sul wiki sembra che si possa fare tutto... mah...
Guarda, uso xbmc da tempo oramai e non sono mai riuscito a capirlo nemmeno io!!! Non sono mai riuscito a condividere il disco locale di xbmc in rete.

Mentre, logicamente, xbmc vede tutti i contenuti condivisi del mio server.

Potrebbe anche essere che non si possa fare, nel senso che xbmc è pensato come riproduttore av,come client upnp e samba, più che come server. Ma almeno la possibilità di condividere il suo disco per trasferirgli i file, questo di logica dovrebbe essere previsto!

E' possibile che si debba dividere il disco in due partizioni, una per il sistema (non condivisibile) ed una per l'archiviazione che, opportunamente montato, si dovrebbe poter condividere in rete. Ma non ho trovato nessuna documentazione riguardo come montare il disco in rete.

Ora come ora, non mi serve nemmeno più, ho tutti i mie file sul server, le condivisioni sono tutte rilevate da xbmc che riproduce regolarmente in streaming tutti i file contenuti in esso. Xbmc l'ho installata su di un disco da 20Gb (cannibalizzato dalla 360) e non ci tengo nulla di archiviato.

Se però qualcuno sa come fare, sarei contento di apprenderlo anch'io!

@DMD:

I programmi, plugin ecc, li puoi installare anche tramite zip, semplicemente scaricandoli sulla chiavetta e poi collegandola sul pc xbmc e aggiungendola come sorgente nell'apposito menù.

Il tuo problema è davvero strano, c'è qualcosa che non và a livello d'installazione del sistema xbmc, io re installerei tutto da capo.

Io consiglio un pc dedicato esclusivamente a xbmc. Assemblandosi un sistemino con una ion itx, o una delle nuove amd, con una spesa relativamente contenuta, si ottiene un'ottimo mediacenter e meno problemi che un'installazione su windows, almeno a livello di praticità d'utilizzo.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 12:41   #113
blackknight
Senior Member
 
L'Avatar di blackknight
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Messaggi: 2391
Ciao ragazzi,

ho installato xbmc su ubuntu...tutto ok.
Unico problema è che una volta avviato non riesco più a chiudere xbmc.
Come si può risolvere?
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 23:44   #114
RobyOnWeb
Senior Member
 
L'Avatar di RobyOnWeb
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da blackknight Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

ho installato xbmc su ubuntu...tutto ok.
Unico problema è che una volta avviato non riesco più a chiudere xbmc.
Come si può risolvere?
Premetto che non uso xbmc su ubuntu ma forse, se vuoi che qualcuno ti aiuti, dovresti essere più chiaro.

Che cosa vuoi dire, che non riesci ad'uscire cliccando su exit da xbmc?

Nelle impostazioni skin, c'è la possibilità di mostrare il tasto spegni nella home. (con relativi sotto menù, esci, riavvia, ecc.)

Forse non hai reso visibile quello?
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 11:03   #115
blackknight
Senior Member
 
L'Avatar di blackknight
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Messaggi: 2391
Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
Premetto che non uso xbmc su ubuntu ma forse, se vuoi che qualcuno ti aiuti, dovresti essere più chiaro.

Che cosa vuoi dire, che non riesci ad'uscire cliccando su exit da xbmc?

Nelle impostazioni skin, c'è la possibilità di mostrare il tasto spegni nella home. (con relativi sotto menù, esci, riavvia, ecc.)

Forse non hai reso visibile quello?
Grazie, forse è quello. Ci provo e vi faccio sapere.
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 10:39   #116
blackknight
Senior Member
 
L'Avatar di blackknight
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Messaggi: 2391
Ieri ho aggiornato all'ultima versione disponibile e è comparso il comando di chiusura dell'applicazione
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 23:54   #117
robyx8
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 415
Sto usando Xbmc 10.1 per windows, sapete dirmi come faccio ad impostare la visualizzazione in questo modo
http://imageshack.us/photo/my-images/697/conflu1.jpg/
io lo vedo così
http://imageshack.us/photo/my-images/837/xbmc.png/
robyx8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 00:26   #118
djste
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 175
ciao a tutti.... volevo chiedervi se qualcuno percaso ha provato a installare la versione live di xbmc su hd sata..
io ho provato e a me non vede il disco... come se nn ci fosse...

grazie eer l'aiuto

Ultima modifica di djste : 24-05-2011 alle 00:48.
djste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 00:59   #119
RobyOnWeb
Senior Member
 
L'Avatar di RobyOnWeb
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da djste Guarda i messaggi
ciao a tutti.... volevo chiedervi se qualcuno percaso ha provato a installare la versione live di xbmc su hd sata..
io ho provato e a me non vede il disco... come se nn ci fosse...

grazie eer l'aiuto
Installazione sull'Hd sata da20 Gb, cannibalizzato da una xbox 360 dead, nessun problema.

Precedentemente anche su altri hd, sempre sata, tutto ok.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 01:12   #120
RobyOnWeb
Senior Member
 
L'Avatar di RobyOnWeb
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da robyx8 Guarda i messaggi
Sto usando Xbmc 10.1 per windows, sapete dirmi come faccio ad impostare la visualizzazione in questo modo
http://imageshack.us/photo/my-images/697/conflu1.jpg/
io lo vedo così
http://imageshack.us/photo/my-images/837/xbmc.png/
Sposta il mouse, o il telecomando, sulla sinistra e esce il sotto menù per abilitare quel tipo di vista e anche molte altre.

Il menù, appare praticamente così:



La prima voce è relativa al tipo di vista che vuoi abilitare in quella schermata.

Fonte: headroom

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=95

Forza ragazzi facciamo crescere questo 3ad! Che caspita, possibile che un mediacenter simile sia usato da così poche persone?

Ecche*azzo
!
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v