Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2017, 09:11   #1
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2200
Cambio operatore fisso: un incubo!

Salve a tutti,
da 3 anni abbondanti sono cliente Tiscali con l'offerta Tutto Incluso Light che prevede l'ADSL fino a 20 mega, ma nel mio caso 7 perchè la centrale non li supportava.
E' stata attivata una nuova linea: sono venuti i tecnici ad installarmi la presa in casa.

Dopo 2 anni e mezzo, a seguito dell'aggiornamento della centrale dove ora risulta disponibile l'ADSL a 20 mega, ho contattato Tiscali chiedendo l'upgrade.
Nonostante a livello commerciale l'offerta prevedesse velocità fino a 20 Mega, la gentilissima signorina di Tiscali mi ha chiaramente detto che non sono sotto la loro rete e che purtroppo avevano finito gli slot da 20 Mega dedicati agli altri operatori nella mia centrale e che non ci sarebbe stato nessun upgrade.

Rassegnato, lascio trascorrere i mesi che mi separano dai 3 anni di vincolo in modo da evitare di dover restituire tutti gli sconti usufruiti e, finalmente, l'8 settembre 2017, tramite il sito internet passo a TIM con l'offerta Internet Senza Limiti, alla quale dopo un periodo di test avrei abbinato l'opzione Super Internet Plus per avere i fatidici 20 Mega.

Il 25 settembre 2017 mi arriva un SMS sul cellulare da TIM con scritto:
"Nei prossimi giorni Telecom Italia Le attivera' il servizio richiesto. Per informazioni chiami il 187 se e' Cliente Residenziale o il 191 se e' Cliente Business".


Ok, mi dico, finalmente dopo quasi un mese qualcosa si muove. Lascio passare 7 giorni e con mio sommo stupore il modem rimane connesso e funzionante con la configurazione del vecchio provider!

Stranito dalla situazione, chiamo il 187 un totale di 3 volte, duranti le quali mi viene detto:
- che risulto passato a TIM con il servizio Voce RTG dal 26 settembre (il giorno dopo l'SMS)
- che NON risulta nessuna richiesta di passaggio ADSL

Al che ho detto all'operatore che essendo il nome dell'offerta "Internet Senza Limiti" mi sembra assurdo che non ci sia nessuna richiesta di passaggio per l'ADSL.
L'operatore si scusa e ammette di non capire cosa sia successo e mi prende un appuntamento telefonico per domani alle 10:30.

Mi chiedo come mai un normale utente che vuole cambiare operatore si ritrovi in questa situazione assurda, con 2 provider di servizi attivi nello stesso momento e conseguente doppia fatturazione, e nessuno che sappia chiarire cosa sia successo!!!

Chiedo per cortesia se a qualcuno di voi è capitata una cosa del genere, se e in quanto tempo ha risolto e se è riuscito a non farsi fatturare da 2 provider i giorni di situazione "ibrida" Voce (con TIM) / Dati (con Tiscali).

Scusate lo sfogo, grazie.

Edit:
Tra l'altro nella email di conferma ordine appaiono 79,00 € di "contributo attivazione offerta" che era data per gratis sul sito, per fortuna ho uno screenshot. Adesso sistemo la linea poi partirò alla carica per non vedermi addebitati anche questi soldi extra
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T

Ultima modifica di Fuzzo : 09-10-2017 alle 09:40.
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 09:51   #2
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Normale direi...
Io per un semplice cambio offerta sempre tim, ci ho messo oltre due mesi, prima non lo volevano fare perchè dopo avrei speso meno ( ) poi non trovavano la pratica, poi attivano l'offerta sbagliata, poi attivano offerte che non volevo, e solo dopo minaccia di andare al corecom, qualcuno di competente, mi ha contattato e risolto il problema...

Cosa puoi fare ?

Prendi una pec e inizia scrivere reclami come se non ci fosse un domani...
Se non ottieni soddisfazione compila il modulo UG84 mi pare si chiami, sul sito dell'agcom, e prima di inviarlo mandagliene una copia, sempre per pec, dicendo che se non ricevi risposta esauriente entro tot giorni, lo invi al corecom.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 13:56   #3
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2200
Aggiornamento: a quanto pare il loro sistema non ha preso entrambi i codici migrazione (uno che termina con 005 e un altro con 006) ma solo il primo, che identifica la linea voce. Il vecchio operatore ha quindi liberato solo il circuito voce e non quello ADSL. Ora la tizia mi ha detto che i colleghi del "web" mi sbloccheranno l'account per poter ripetere l'acquisto... con conseguente mese aggiuntivo di attesa.
Tra l'altro spero non mi arrivino 2 fatture
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 16:04   #4
hurakan
Member
 
L'Avatar di hurakan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Desio
Messaggi: 142
Mi accodo alla discussione riportando la mia esperienza, relativa al passaggio da Infostrada a TIM.
Richiesta fatta tramite Web a inizio Maggio e sollecitata al 187 almeno una decina di volte! Passaggio voce andato a buon fine e passaggio dati ancora in attesa.
Le risposte che ho ricevuto dai vari operatori TIM sono state:
- il sistema non ha preso la richiesta di passaggio della linea Dati
- qualcosa è andato storto, rimandiamo avanti la richiesta del passaggio della linea Dati
- entro 2gg verrà chiamato dal tecnico per il passaggio della linea dati (nessuna telefonata ricevuta)
- entro il giorno X la linea dati sarà attiva e riceverà sms
- la richiesta è andata in timeout perchè compilata dall'operatore nel modo sbagliato e bisogna rifarla
- ecc..

Nel frattempo sono mesi che ricevo 2 fatture: quella Infostrada (voce/dati) e quella TIM (solo voce).
Ovviamente continuo a pagare solamente quella Infostrada ed ho avvisato TIM che fino al completamento del passaggio non pagherò nulla e che mi aspetto attivazione dell'offerta a cui avevo aderito a Maggio (di cui ho comprovato ordine online).
In cui modo dovrei poter dimostrare che non ho mai accettato il servizio TIM e quindi il contratto.

Ma arriviamo a settimana scorsa, quando all'ennesima telefonata al 187, mi son sentito dire che il passaggio della linea dati non è stato possibile in quanto alla centrale non c'è più posto per effettuarlo e che quindi è stata passata solo la linea voce. In aggiunta, mi è stato detto che tutti gli operatori con cui ho parlato in precedenza mi hanno sempre raccontato delle bugie solo per tener buono un cliente ed evitare di arrivare a un reclamo/discussione.
Infine mi hanno detto che l'unica soluzione in questo momento è quella di disattivare la linea voce e riattivarla con operatore precedente.

Che posso fare secondo voi?
__________________
WD Caviar Blue 1TB - DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 2x4GB - Cooler Master GX 650 80plus Bronze - Tower Antec Performance One Series P280 XL-ATX Black
Gigabyte GA-Z77X-UD3H - Gigabyte HD7950 R795WF-3GD - Sony AD-7280S - CPU i5-3570k - SSD Samsung 830 128GB - LG M2352D
hurakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 19:54   #5
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2200
Pubblico anche io un aggiornamento: stamane torno alla carica col 187, rispiegando che è stato fatto solo il passaggio voce e non dati. Trovano la mia pratica e mi dicono che il loro sistema non ha mai registrato il codice migrazione per l'ADSL - inserito al 100% in fase di compilazione form di richiesta sul loro sito - e che, quindi, Tiscali ha "liberato il circuito" solo della voce e non dei dati. Questi fantomatici tizi del web mi devono chiamare (sarà vero?) per sbloccarmi il sito (ora dà errore "pratica in corso") per ripete un nuovo ordine
Sono quasi sicuro che, visto come sono messi, mi arriveranno 2 fatture TIM (una del vecchio ordine e una del nuovo che dovrò fare) più la terza di Tiscali che dal canto suo mi considera ancora cliente non-sganciato.

Un bug del loro sito infatti se ne frega del codice migrazione secondario che viene inserito dall'utente ma compila la richiesta di passaggio che inoltra al vecchio operatore con il solo codice primario.

Cose dell'altro mondo per la telco di "bandiera"

@hurakan
Impressionante quanto siano simili le nostre situazioni
Ti spiace controllare l'allegato della email con l'ordine per verificare se anche nel tuo c'è riportato un solo codice migrazione? Grazie
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 08:48   #6
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2200
Altre novità: un'ora fa mi è arrivata una email che hanno resettato il mio vecchio ordine così che possa farne partire uno nuovo dal sito.
Il problema è che il sito quando inserisco il numero di telefono dice che è ancora in corso un'altra pratica e di chiamare il 187 il quale dice che c'è bisogno di qualche ora prima che i sistemi "prendano" l'annullamento

@hurakan
Come procede a te?
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 08:46   #7
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2200
Nuovo aggiornamento: ieri richiamo e ora la centrale risulta satura. Inizio a pensare che non si sia mai trattato di un errore nella gestione dei codici di migrazione ma di una saturazione non segnalata al momento dell'ordine

E pensare che ho scartato i WISP perchè mi sono detto "niente è meglio del filo"...
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 08:59   #8
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
E pensare che ho scartato i WISP perchè mi sono detto "niente è meglio del filo"...
In effetti è così...
Dove sono io il filo non arriva, si ferma a circa un pio di km...
Quindi vado di internet tramite 4g, e devo stare attentissimo al traffico in quanto se supero il limite la scheda viene bannata e devo farmene spedire un altra...

Prova un wisp, poi vedi come torni al filo in fretta !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 09:28   #9
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2200
Ma infatti il servizio coi WISP è parecchio altalenante. Anche se nella mia zona diversi Eolo vanno bene io non mi sento sicuro...

Il problema è ora che per come la vedo io TIM ha sbagliato ad effettuare la portabilità del solo servizio voce senza verificare se l'ADSL era o meno disponibile: doveva rifiutare il passaggio in toto per saturazione e lasciarmi in una situazione "pulita" con Tiscali. Ora ho 2 compagnie telefoniche...
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Canon Pixma MX925 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Oneplus 5T
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 09:35   #10
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Ma infatti il servizio coi WISP è parecchio altalenante. Anche se nella mia zona diversi Eolo vanno bene io non mi sento sicuro...
Io ho il ponte eolo a circa un km di distanza in un paesino di campagna, al momento che venne il tecnico, disse c'è un albero sulla linea ottica del ponte, non si può fare, sono 70 euro per il sopralluogo grazie !
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Il problema è ora che per come la vedo io TIM ha sbagliato ad effettuare la portabilità del solo servizio voce senza verificare se l'ADSL era o meno disponibile: doveva rifiutare il passaggio in toto per saturazione e lasciarmi in una situazione "pulita" con Tiscali. Ora ho 2 compagnie telefoniche...
E su questo non ci piove !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v