Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2017, 19:15   #21
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Allora, se acquisti un hdd da 3,5'' il box sarà più grande e ci vuole anche l'alimentatore esterno... la stessa cosa vale se acquistassi un hdd ''desktop'' all-in-one già pronto. quelli in cui non occorre l'alimentatore esterno sono i 2,5'' che si alimentano solo tramite cavo usb. però solitamente quelli ''mobile'' interni (2,5'')non vanno oltre i 2tb.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 22:47   #22
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Allora, se acquisti un hdd da 3,5'' il box sarà più grande e ci vuole anche l'alimentatore esterno... la stessa cosa vale se acquistassi un hdd ''desktop'' all-in-one già pronto. quelli in cui non occorre l'alimentatore esterno sono i 2,5'' che si alimentano solo tramite cavo usb. però solitamente quelli ''mobile'' interni (2,5'')non vanno oltre i 2tb.
Grazie mille, ah non sapevo.
Allora no: devo ripiegare sui 2.5 allora, non posso prendere cose troppo grandi con alimentatori a parte. Mi consiglieresti marche e modelli di HD(meglio wd) e box?
Ancora grazie!
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 23:12   #23
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Volendo come hdd da 2,5'' ad alta capienza, ci sarebbero i Seagate BarraCuda che arrivano anche a 5 TB. L'unica cosa attenzione per il box ne serve uno un po'più grande rispetto a quello della foto che ho linkato prima. perché questi hdd per il taglio da > 3TB sono alti 15mm rispetto ad uno ''classico'' da 7/9mm

Niente di assurdo cmq. Se pur più ingombranti, rimane sempre però la maneggevolezza e la portabilità.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 23:46   #24
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Volendo come hdd da 2,5'' ad alta capienza, ci sarebbero i Seagate BarraCuda che arrivano anche a 5 TB.
Ritieni che questi Seagate siano qualitativamente sovrapponibili ai Western Digital blasonati (tipo i green)?
Di che marca consiglieresti di acquistare il box? Sono tutte uguali o conviene spendere un po' più?
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 00:11   #25
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Attualmente se non sbaglio in casa wd come 2,5'' ci sono solo i blue e i black.

e cmq aldilà del form factor credo che attualmente in commercio non si trovano più i green perché se non ricordo male quest' ultimi sono stati inglobati sotto il nome blue. Ma per togliersi il dubbio basta controllare sul sito ufficiale wd.

Per il box solitamente quelli molto economici sono quasi tutti simili e sono le solite aziende che li costituiscono e poi i vari brand li rimarchiano. Cmq certamente c'è roba anche di fascia superiore e qualitativamente migliori rispetto alle solite cinesate, giusto per dire qualche nome un esempio sono i Silverstone, Fantec etc.. Che personalmente li ritengo più affidabili di Orico e compagnia.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 18:11   #26
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Attualmente se non sbaglio in casa wd come 2,5'' ci sono solo i blue e i black.

Per il box .... Silverstone, Fantec etc.. Che personalmente li ritengo più affidabili di Orico e compagnia.
Ti confermo: sono in commercio solo i Blue e i Black da 2,5 e comunque entrambi, mi pare di vedere, non superano i 2 TB e i 2 Tb blue non vanno oltre i 5400 rpm ( i black sono da 1 Tb al max e hanno velocità max di 7200 rpm). Se volessi uno storage dalla capienza superiore ai 2 Tb devo per forza andare sui 3.5 o cambiare marca (il problema dei 3,5 è l'ulteriore alimentazione a parte)? Modelli vecchi WD da 2.5 e più tb ne esisteranno? In caso altre marche?
Parlando di HD esterni montati in box di altra marca con miei amici più smaliziati di me, questi mi dicevano che comunque un HD di questo genere è molto più sensibile agli urti e ai danni accidentali anche quando in box di buona marca, voi cosa ne pensate? A me serve una cosa molto portatile purtroppo...
Grazie mille!
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 10:51   #27
lubramb
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 78
Ciao,

approfitto del topic, o meglio di Pozhar

Anche io la penso come te , il vizio ormai diffuso di integrare i connettori del box sui dischi mi fa non poco.
Visto che dopo anni il mio Elements è morto mi tocca però comprare qualcosa di nuovo, visto che da quel che ho letto hai già avuto molte esperienze che combinazione mi consigli ?

Volevo stare sotto i 100 euro, un disco da 2tb (ma nel caso anche da 1tb mi va bene, è giusto per salvare i documenti e le foto che ho sul pc fisso e portarmi dietro qualche film/serietv in vacanza) e un box autoalimentato.

Grazie

Luca

PS: Intanto cerco un pò in rete
lubramb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v