Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2008, 13:56   #1
Solo Nero
Member
 
L'Avatar di Solo Nero
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 90
[HELP] Attivazione Alice 7 Mega tramite sito di Alice

Scusate la domanda banale, ma una volta effettuata la richiesta tramite il sito di Alice e ricevuta la conferma di effettuazione dell'ordine via e-mail (con relativo numero dell'ordine), come faccio a sapere quando la linea è attiva?

Vi spiego meglio la situazione:

1) In precedenza avevo l'ADSL con Tele2 (pagando ancora il canone telecom), ma ho deciso di passare ad Alice.
2) Ho disdetto l'ADSL di Tele2 tramite raccomandata a Tele2 e il "nome utente/password" mi sono stati disattivati il 14/01, ma avevo ancora il segnale della portante.
3) Un paio di giorni dopo è sparito il segnale di portante, e per circa 2 o 3 giorni il modem non ha avuto il segnale di portante (luce lampeggiante). E fin qui tutto ok.... anzi, Tele2 è anche stata svelta a liberarmi la linea, non ci speravo!
4) Il giorno successivo il modem si riaggancia alla portante e se provo a collegarmi vengo reindirizzato alla "pagina di registrazione" che si dovrebbe aprire la prima volta che ti colleghi con Alice ADSL ..... Ma io dovevo ancora fare la richiesta di attivazione di Alice! Che cavolo hanno fatto!? Mi hanno staccato da Tele2 e mi hanno agganciato su Alice, senza che io lo avessi chiesto?
5) In ogni caso avevo già deciso di fare l'ADSL con Alice e quindi provvedo ad effettuare la richiesta di attivazione dell'ADSL 7 Mega il 23/01.
6) Dal 23/01 fino a ieri ho controllato quotidianamente sul sito di www.187.it lo stato della mia richiesta, alla voce "tue pratiche", ma non si è mai visto niente, nè che la richiesta fosse in stato di lavorazione, nè che fosse stata evasa...
7) Non ricevendo nessun'altra comunicazione da parte di Telecom, ieri ho provato a collegarmi e a completare la "pagina di registrazione" che compare.
8) Adesso sto navigando a 5,4 Mega/256Kb .

Il punto è..... con chi sto navigando?....... non dovrebbe arrivare almeno una mail di conferma di attivazione del servizio ADSL? Una password e un nome utente con cui collegarmi? Ho provato a inserire di tutto e di più nei campi "nome utente/password" e si collega comunque...

Se qualcuno che ha attivato il servizio ADSL Alice tramite il sito mi può dire quale dovrebbe essere la procedura...

Grazie Mille
__________________
Controlling people's fear means controlling society.
Solo Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v