Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2007, 08:43   #1
tullio1969
Member
 
L'Avatar di tullio1969
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 87
Quale Router per Alice business flat

Allora, Alice business flat richiesta online il 24 ottobre, ad oggi non attivata perché mancherebbe il router da consegnarmi.
Al 191, alla fine, qualcuno ammette che in teoria è possibile utilizzare anche un router personale, a patto che sia tra quelli compatibili, e che sia configurato correttamente.

Ora vi chiedo, c'è qualcuno che utilizza un router proprio con alice business, in modo da consigliarmi una marca/modello da comprare?
Vi prego, aiutatemi, sono quasi disperato
Grazie
tullio1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:05   #2
sdi44
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 112
ciao,

il problema è che usando un router alternativo non riesci ad farti assegnare il tuo ip statico, ogni volte che ti collegi ti assegnano un nuovo ip dinamico.

Io ho 2 router quà, uno della Zyxel, l'altro della Linksys (AP241), entrambi si collegano senza problemi, questi i parametri:
Encapsulation: RFC 2516 PPPoE o PPPoA
Multiplexing: LLC o VC
VPI: 8
VCI: 35

Se hai signale ADSL sulla linea, prenditi un router e voila... Però mi sembra strano che Telecom dica che non hanno più router loro...
sdi44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:19   #3
tullio1969
Member
 
L'Avatar di tullio1969
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da sdi44 Guarda i messaggi
ciao,

il problema è che usando un router alternativo non riesci ad farti assegnare il tuo ip statico, ogni volte che ti collegi ti assegnano un nuovo ip dinamico.

Io ho 2 router quà, uno della Zyxel, l'altro della Linksys (AP241), entrambi si collegano senza problemi, questi i parametri:
Encapsulation: RFC 2516 PPPoE o PPPoA
Multiplexing: LLC o VC
VPI: 8
VCI: 35

Se hai signale ADSL sulla linea, prenditi un router e voila... Però mi sembra strano che Telecom dica che non hanno più router loro...
Intanto grazie per la risposta.
Sì, sembra strano pure a mè che abbiano finito i router, ma su 100 telefonate al 191 tutti mi rispondono la stessa cosa (router finiti ).
Per quanto riguarda l'ip statico, francamente non so nemmeno cosa sia e a cosa possa servire (io devo solo andare in rete e, se possibile, usare la rete per chiamate voip).
tullio1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:24   #4
sdi44
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 112
entrare in rete puoi tranquillamente con qualsiasi router ADSL. Però il VOIP ti funziona soltanto usando il Router Telecom e il telefonino (Aladino) di Telecom.

Se hai contratto Alice Business Tutto incluso le chiamate che fai verso rete fissa italiana sono cmq. gratuite usando anche la tua linea tradizionale (analogica o ISDN).
sdi44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:54   #5
tullio1969
Member
 
L'Avatar di tullio1969
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 87
e se comprassi uno di quei modem alice (gli stessi forniti da telecom) che si trovano anche in rete?
tullio1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 10:03   #6
sdi44
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 112
il voip ti funziona solo con il loro router Alice Gate 2 plus e solo con il telefonino Aladino.

Quando lo colleghi la prima volta, si autoconfigura, praticamente dalla centrale li viene inviata la configurazione, = IP statico, configurazione Voip, numero VOIP.
sdi44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:47   #7
tullio1969
Member
 
L'Avatar di tullio1969
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 87
piccolo aggiornamento:

vado in un negozio di elettronica, compro il più scadente modem adsl (un mediacom usb), seguo le istruzioni e ........

FUNZIONA

nella scatola c'è un foglietto che spiega brevemente come configurare il modem con i vari operatori, l'ho seguito alla lettera e voila, l'adsl è servita.

piccolo problema:
ho effettuato il test della velocità (quello suggerito in queste pagine) e mi da questi risultati
download 746 kb/s
upload 270 kb/s
ping 58 ms

la cosa che mi sembra strana è la veloocità di download (solo 746), perchè mi risulta che almeno dovrei avere la 2 mb.

pensate possa dipendere dal modem scadente?

comunque, sono già felice così, che posso navigare su internet senza avere la linea occupata

a presto per altri aggiornamenti

p.s. morale della favola: non è vero che, per alice business, bisogna utilizzare per forza il loro modem.

ciauz
tullio1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:55   #8
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da tullio1969 Guarda i messaggi
piccolo aggiornamento:


la cosa che mi sembra strana è la veloocità di download (solo 746), perchè mi risulta che almeno dovrei avere la 2 mb.

pensate possa dipendere dal modem scadente?


ciauz
e' possibile, l'usb 1 raggiunge 1,5Mbit se non ricordo male
usb 1.1 12Mbit
usb 2 480Mbit

e comunque gli usb sono da sconsigliare IMHO, la performance dipende da troppi fattori, driver, SO, chipset ecc
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:57   #9
sdi44
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 112
complimenti!!!

non fidarti troppo dai risultati di speedtest.net.

Fai la prova con un download-manager.. il valore raggiunto con questo è la banda massima che hai in questo momento!

Ma te la fa pagare Telecom questa linea? Senza che ti hanno inviato il router?
sdi44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:59   #10
tullio1969
Member
 
L'Avatar di tullio1969
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 87
comunque, a questo punto quello della velocità è l'ultimo dei problemi, perchè se dipende dal modem scadente .........
beh, prima o poi si decideranno a mandarmi il loro di modem

a me interessa molto aver chiarito che effettivamente la linea adsl è già attiva (sto navigando con la conexant dial up connection PPP creata dalla procedura dìinstallazione del modem), e che si può utilizzare un altro modem e non necessariamente quello loro.

più tardi proverò a confiurare la rete in modo che anche altri computer si possano collegare con questa connessione (potrò farlo, vero? )

ciauz
tullio1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:04   #11
tullio1969
Member
 
L'Avatar di tullio1969
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da sdi44 Guarda i messaggi
complimenti!!!

non fidarti troppo dai risultati di speedtest.net.

Fai la prova con un download-manager.. il valore raggiunto con questo è la banda massima che hai in questo momento!

Ma te la fa pagare Telecom questa linea? Senza che ti hanno inviato il router?
credo proprio che speedtest abbia ragione:
sto scaricando l'immmagine di ubuntu con fredownloadmanager, e mi indica una velocità di download di 80-82 KB/s
tullio1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:07   #12
sdi44
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 112
se ti posso dare un consiglio:

io riporterei il modem usb nel negozio. dici che hai sbagliato acquistandolo, perchè ti serve un router.

Un router non ti dovrebbe costare tanto in più. Quello lo metti in rete e sui vari pc imposti il suo ip locale (192.168.1.1 o quel che è) come gateway.

Se adesso il pc che usi con il modem USB è WinXP puoi condividere il modem -- ma te lo sconsiglio ...

Il router una volta configurato e acceso lo lasci andare 24h su 24 e sei sempre online, con tutti i pc.. e basta...

Ti aiutiamo ben noi se non ci riesci a configurarlo

Ultima modifica di sdi44 : 07-12-2007 alle 18:10.
sdi44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 11:28   #13
tullio1969
Member
 
L'Avatar di tullio1969
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 87
per la navigazione in LAN nessun problema: è bastato condividere la connessione (quella creata con l'installazione del modem) e tutti i computer della rete navigano tranquillamente.

velocità
ho fatto diverse prove di download, e pare che la velocità massima sia proprio di 80-85 KB/s, però è come se tale velocità fosse limitata da qualche fattore (tipo errata configurazione del modem)

posta
nessun problema, ho cambiato il server smtp in out.alice.it e tutto fila liscio

per sdi44
non mi va di spendere altri soldi per un router (di sicuro meglio del modem), anche perchè prima o poi si decideranno a mandarmi quello che in ogni caso mi spetta per contratto

p.s. ma secondo voi, navigando con il MIO modem ma in ogni caso con alice (non penso che l'invio della posta potesse funzionare altrimenti) mi faranno già pagare l'abbonamento adsl?

ciauz e buona Immacolata a tutti
tullio1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 11:54   #14
spriggan
Registered User
 
L'Avatar di spriggan
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Messaggi: 276
Io avevo una smart 1 e sono appena passato ad Alice flat 7 mega costa meno ed è più veloce.
Ho aspettato a cambiare perchè(avrò fatto in questi mesi circa 15 telefonate a Telecom e varie ricerche su internet)tutti mi dicevano che bisognava avere modem/router Telecom e io volevo tenere il mio Netgear DG834pn con il quale potevo configurare le porte a piacere.
Risultato è che il mio router funziona perfettamente,il modem Telecom lo sto ancora aspettando e sono passate 2 settimane.
Lunedi' mi hanno pure attivato la 7 mega,vado in down sui 800/850 Mbite,in up sui 40/45 Mbite.
Comunque il Netgear non va configurato, per Alice bussines si configura automaticamente,ho solo fatto un reset perchè avevo ancora impostato i parametri della smart 1.

Per quello che mi riguarda consiglio il Netgear DG834pn, 120/130 euro

Ultima modifica di spriggan : 12-12-2007 alle 12:00.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 12:17   #15
sdi44
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 112
Però usando questo router non hai l'ip statico, vero?
sdi44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 13:31   #16
spriggan
Registered User
 
L'Avatar di spriggan
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da sdi44 Guarda i messaggi
Però usando questo router non hai l'ip statico, vero?
Penso che non sia una questione di router,ma di provider.
Io ho un ip dinamico datomi da Telecom,quindi penso che usando qualsiasi router o modem l'ip sia sempre dinamico.
O che hanno sbagliato qualcosa,in teoria la linea affari dovrebbe avere ip statico.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 13:35   #17
sdi44
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 112
Si,

le linee Alice Business hanno IP STATICO.

Usando il loro router te lo viene anche assegnato. Però usando un router alternativo non è possibile utilizzare quell'IP -- ti viene assegnato sempre uno dinamico.

Non ti dicono neanche i parametri di configurazione della linea ADSL.
Il router Telecom si autoconfigura.

Non saprei neanche quale sarebbe il gw da impostare, visto che un tracert mi da come "next hop" 192.168.200.1.

Ultima modifica di sdi44 : 12-12-2007 alle 13:42.
sdi44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 13:43   #18
sdi44
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da spriggan Guarda i messaggi
Penso che non sia una questione di router,ma di provider.
Io ho un ip dinamico datomi da Telecom,quindi penso che usando qualsiasi router o modem l'ip sia sempre dinamico.
O che hanno sbagliato qualcosa,in teoria la linea affari dovrebbe avere ip statico.
Ma hai l'ip statico usando il Netgear? Riavviando il router hai sempre lo stesso IP?
sdi44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 15:14   #19
spriggan
Registered User
 
L'Avatar di spriggan
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Messaggi: 276
Ho spento e riacceso il router l'ip è statico,(pensavo fosse dinamico,ma mi sbagliavo)
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 23:56   #20
Garagino
Senior Member
 
L'Avatar di Garagino
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Messaggi: 958
Quote:
Originariamente inviato da tullio1969 Guarda i messaggi
p.s. ma secondo voi, navigando con il MIO modem ma in ogni caso con alice (non penso che l'invio della posta potesse funzionare altrimenti) mi faranno già pagare l'abbonamento adsl?
L'abbonamento decorre dal giorno della richiesta, quindi si.
Quote:
Originariamente inviato da tullio1969 Guarda i messaggi
la cosa che mi sembra strana è la veloocità di download (solo 746), perchè mi risulta che almeno dovrei avere la 2 mb.

pensate possa dipendere dal modem scadente?
La velocità se leggi bene il contratto è garantita fino a 2 MB! Poi il tutto dipende da tanti fattori...


Che modem danno in questi periodi?..io ho sempre quella schifezza di "Disco Volante" Pirelli!
__________________
Mod - CMI
AMD Athlon X2 64 Dual Core Processor 3800+, 1,75 GB RAM, NVIDIA GeForce 7600GS 512MB, PB Maestro 190W DVI.
Garagino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v