Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2012, 21:48   #1
Roob!
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 223
Alice 7 Mega (o 4 Mega?!)

Ciao a tutti, è da molto tempo che ho questo problema, ma solo ultimamente ha iniziato a darmi i nervi. Tutto è iniziato da quando il vecchio Alice Gate 2 Plus Wifi ha iniziato a riavviarsi, o a far cadere la rete wifi, e perciò me lo sono fatto sostituire con un Telecom Adsl2+ Wifi n. Adesso non ho più problemi con le disconnessioni, però resta il fatto che dei 7 Mega che dovrei avere, effettivi ne sono soltanto 4, e così è sempre stato. Inoltre, il valore SNR in Downstream è abbastanza basso e l'Attenuation abbastanza alto. Ecco quanto riportato in questo momento dal modem:


----------------Downstream Upstream
Rate (kbps)-------4646--------476
SNR Margin (dB)---12.0--------23.2
Attenuation (dB)---39.0--------23.9


Aggiungo che il modem è attualmente collegato alla linea telefonica tramite una prolunga di diversi metri (credo circa 7, non saprei di preciso perchè in parte è arrotolata), ma anche provando ad utilizzare un cavo più corto, l'unico miglioramento è stato riscontrato in una diminuzione dell'Attenuation in Upstream a circa 14. I telefoni hanno entrambi un filtro collegato.

Adesso mi chiedo: cosa cavolo può essere che fa registrare valori in Downstream simili? Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano
Roob! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 22:19   #2
AlWolf
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Regno delle due Sicilie
Messaggi: 59
Avendo anch'io alice 7 mega, per vari problemi alla linea avuti negli anni, ho conosciuto diversi tecnici che si occupano di adsl e impianti telecom italia, prendendone consigli utili a migliorare sino ad oggi la mia connessione.
Premettendo che avevo il tuo stesso problema anni fa, sono riuscito adesso a far raggiungere la mia adsl fino ai 7 mb abbondanti..ti dò questi consigli:

Ovviamente già sai che devi mettere i filtri ad ogni apparecchio di casa ( si cambiano ogni 2 anni).

Vedi di non usare prolunghe ma collega il cavo RJ diretto dal modem al filtro e quindi alla presa telefonica.

Molto dipende dalla zona in cui abiti e dalla condizione degli impianti circostanti (ovvero pali e cavi che raggiungono l'entrata della tua linea di casa), fatti controllare il filo di entrata, pochi anni fa me l'ho hanno sostituito per intero sino ad arrivare al pilastro in strada, poichè usurato.

Controlla tutte le prese telefoniche di casa, se sono state fatte male, disperdono.
Il tecnico ti controlla è sostituisce gratuitamente, se non va come dovrebbe, solo la presa principale di casa, tutte le altre sono pagamento.

Ovviamente prendi un buon router adsl2+ e setta tutti i parametri esatti, chiedi di dare una controllata sempre al tecnico se è tutto ok da quel punto di vista.

Infine se magari il tecnico telecom vuole farti un favore (come ha fatto a me), mi ha modificato il profilo, mettendomi in una fascia in cui ricevo un pò più di velocità.

Premesso tutto ciò, ripeto che molto dipende dalla zona e dallo stato di degrado esterno degli impianti..magari a casa tua è tutto ok ma essendo la tua zona lontana da centrale o in degrado di impianti, riceverari sempre al massimo 4 mb che alla fine non sono malaccio.

Ultima modifica di AlWolf : 15-04-2012 alle 22:28.
AlWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v