Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2003, 08:10   #1
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1193
Devo tenere un corso d'informatica...

... e come ogni volta in questi casi, vengo preso dal panico di dover parlare in pubblico, ma siccome non è il primo che faccio, so che appena inizio mi calmo e vado perfettamente.

La domanda è: qualcuno sa dove posso trovare degli appunti o delle dispense da distribuire ai corsisti? Perchè io ho già le mie, però vorrei integrarle, o sostituire alcune parti troppo tecniche, in quanto si tratta di un corso base di windows/internet/posta elettronica, i rudimenti insomma.

Consigli?
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 09:26   #2
westminzer
Senior Member
 
L'Avatar di westminzer
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Messaggi: 663
Per curiosità chi è il target dei tuoi corsi?
__________________
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB||
Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza
westminzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 09:51   #3
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1193
Educatrici di un asilo che passano di livello e diventano terminaliste, mentre gli altri che ho fatto erano aperti a tutti... c'erano soprattutto gente di piccole e medie aziende locali, ragazzi, ecc...

perchè?
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 10:18   #4
Hunky
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
Messaggi: 459
Re: Devo tenere un corso d'informatica...

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
... e come ogni volta in questi casi, vengo preso dal panico di dover parlare in pubblico, ma siccome non è il primo che faccio, so che appena inizio mi calmo e vado perfettamente.

La domanda è: qualcuno sa dove posso trovare degli appunti o delle dispense da distribuire ai corsisti? Perchè io ho già le mie, però vorrei integrarle, o sostituire alcune parti troppo tecniche, in quanto si tratta di un corso base di windows/internet/posta elettronica, i rudimenti insomma.

Consigli?
Se ti fai prendere dal panico già parti male, devi mostrare sicurezza altrimenti non prenderanno sul serio quello che dirai.
Per assurdo ti dico che è meglio lasciarsi sfuggire qualche piccola imperfezione ma dirla con sicurezza che non essere la persona più preparata del mondo ma balbettare mentre si espone.
Io i corsi li tengo da qualche anno e posso consigliarti di provare con qualche amico/a prima di esporti con il pubblico


Ciao ed in bocca al lupo
__________________
Epox 8K5A3+ -Athlon Xp 2500Cooled By Lunasio-512DDR Corsair Pc3200 -Hd 2 Western Digital 80GB in Raid 0-Sk video ATI Sapphire 9000 128-Monitor Lcd Samsung 913bm
Hunky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 10:50   #5
dr.alex
Senior Member
 
L'Avatar di dr.alex
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
Messaggi: 3079
dispense nn so, io utilizzo dei CD interattivi per verificare quello che hanno appreso di Office man mano che affronto un'applicazione........

e poi alla fine del corso (1 o 2 gg) consiglio un paio di tascabili Mondadori (spesa max 15-20€) che sono fatti molto bene!
dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 10:54   #6
westminzer
Senior Member
 
L'Avatar di westminzer
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
Educatrici di un asilo che passano di livello e diventano terminaliste, mentre gli altri che ho fatto erano aperti a tutti... c'erano soprattutto gente di piccole e medie aziende locali, ragazzi, ecc...

perchè?
così

Credevo fosse uno di quei corsi per casalinghe
__________________
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB||
Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza
westminzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 11:04   #7
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1193
Re: Re: Devo tenere un corso d'informatica...

Quote:
Originariamente inviato da Hunky
Se ti fai prendere dal panico già parti male, devi mostrare sicurezza altrimenti non prenderanno sul serio quello che dirai.
Per assurdo ti dico che è meglio lasciarsi sfuggire qualche piccola imperfezione ma dirla con sicurezza che non essere la persona più preparata del mondo ma balbettare mentre si espone.
Io i corsi li tengo da qualche anno e posso consigliarti di provare con qualche amico/a prima di esporti con il pubblico


Ciao ed in bocca al lupo
forse non hai letto bene il mio primo post (che hai anche quotato! ) ma non è il primo che faccio, anzi è da 3 anni... e quando inizio la paura mi passa subito e le parole vengono fuori da sole... è che ho questo carattere... molto chiuso e non parlo mai volentieri, perciò l'idea di parlare in pubblico non mi piace... mi... spaventa.
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 11:05   #8
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1193
Quote:
Originariamente inviato da westminzer
così

Credevo fosse uno di quei corsi per casalinghe

ROTFL! Quelli spilla-soldi organizzati da aziende che vogliono solo venderti dei pc-baracche, per poi sparire nel nulla! No no, per carità, non mi presto a simili truffe!

Anzi... a novembre dell'anno scorso ho fatto un corso FSE e devono ancora pagarmi... qualcuno sa se ci sono delle scadenze per i pagamenti dei corsi FSE?
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 12:45   #9
westminzer
Senior Member
 
L'Avatar di westminzer
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
ROTFL! Quelli spilla-soldi organizzati da aziende che vogliono solo venderti dei pc-baracche, per poi sparire nel nulla! No no, per carità, non mi presto a simili truffe!
Non intendo quelli. Guarda che ci sono davvero delle casalinghe che vogliono imparare ad usare il PC: ma sono fenomenali!!! Ho sentito un che faceva questi corsi e doveva iniziare a spiegare come si deve tenere il mouse perchè non erano capaci
__________________
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB||
Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza
westminzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 13:52   #10
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1193
Quote:
Originariamente inviato da westminzer
Non intendo quelli. Guarda che ci sono davvero delle casalinghe che vogliono imparare ad usare il PC: ma sono fenomenali!!! Ho sentito un che faceva questi corsi e doveva iniziare a spiegare come si deve tenere il mouse perchè non erano capaci
ah ho capito! Quelli dove dici: "portate il mouse sull'icona pincopallino sul desktop" e loro lo alzano dal tappetino e lo appoggiano sul monitor!

__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 14:42   #11
Hunky
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
Messaggi: 459
Re: Devo tenere un corso d'informatica...

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
... e come ogni volta in questi casi, vengo preso dal panico di dover parlare in pubblico, ma siccome non è il primo che faccio, so che appena inizio mi calmo e vado perfettamente.


Ops hai ragione non avevo letto il "non" è il primo che faccio
__________________
Epox 8K5A3+ -Athlon Xp 2500Cooled By Lunasio-512DDR Corsair Pc3200 -Hd 2 Western Digital 80GB in Raid 0-Sk video ATI Sapphire 9000 128-Monitor Lcd Samsung 913bm
Hunky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 10:43   #12
RiccardoS
Senior Member
 
L'Avatar di RiccardoS
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1193
Re: Re: Devo tenere un corso d'informatica...

Quote:
Originariamente inviato da Hunky
Ops hai ragione non avevo letto il "non" è il primo che faccio



cmq bastava cercare un pò in rete... manuali.net... l'avevo usato tempo fa poi... non avendo trovato una cosa avevo deciso di lasciarlo perdere... invece ce ne sono a bizzeffe e fatti abbastanza bene!

E' che a volte è più semplice chiedere qui sul forum che non digitare su google la domanda!
__________________
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it - Grazie Schumy!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v