Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2017, 16:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://gaming.hwupgrade.it/articoli/...ico_index.html

Blizzard rimette a lucido il suo classico RTS sci-fi, per riproporlo oggi ai vecchi fan e alle nuove leve. Un capolavoro di ormai vent'anni fa può avere senso ancora oggi?

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 20:26   #2
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Mi sono sempre domandato come mai tanto impegno su starcraft mentre Warcraft III e compari lasciati cosi' un pò in disparte..
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 20:44   #3
Seangel
Senior Member
 
L'Avatar di Seangel
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1813
anche se ho la versione in 3 cd questa Devo comprarla assolutamente... Warcraft 3 invece è stato affossato da WOW. Un vero peccato perche mi sarebbe piaciuto vedere la fine di Arthas per mano del principe Kael o di Illidan
Seangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 00:29   #4
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da Seangel Guarda i messaggi
anche se ho la versione in 3 cd questa Devo comprarla assolutamente... Warcraft 3 invece è stato affossato da WOW. Un vero peccato perche mi sarebbe piaciuto vedere la fine di Arthas per mano del principe Kael o di Illidan
Più che altro mi domando se faranno un Warcraft 4
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 06:06   #5
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Favorevole ai remaster fedeli, se non altro per non perdere il titolo nei meandri delle compatibilita ecc..
Mi accodo alla richiesta di Warcraft 3. Non è possibile lasciare una saga cosi bella senza un altro seguito.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 08:53   #6
Seangel
Senior Member
 
L'Avatar di Seangel
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1813
Eccomi di nuovo volevo solo segnalare un errore nella seguente frase:

si può vivere lo stesso senza sapere chi sia Guybrush Threepwood.

perché NON si può vivere senza sapere chi sia Guybrush Threepwood (temibile pirata)

Ovviamente si scherza
Seangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 10:31   #7
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
non lo era già starcraft 2?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 12:18   #8
Turin
Senior Member
 
L'Avatar di Turin
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 12926
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
non lo era già starcraft 2?
Non so cosa ci sia da asdare... SC2 è un gioco radicalmente diverso che convive tranquillamente con SC:R
__________________
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 14:00   #9
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
può darsi, a me è parso identico, ma non c'è stato feeling e l'ho abbandonato subito
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 14:09   #10
BulletHe@d
Senior Member
 
L'Avatar di BulletHe@d
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 787
Blizzard ha sempre alternato WC a SC nei vari capitoli, ovviamente per la parte RTS SC2 per ora è l'esponente più moderno per la Blizzard e quindi questo unito al fatto che WoW è vivo e vegeto ancora preclude a breve termine (breve per i canoni Blizzard ma lungo per noi utenti XD ) un ipotetico WC4, anche perché la storia narrata obbligatoriamente attingerà da WoW visto che parte da appena 4 anni dopo i fatti narrati da WC3 (e quindi anche meno se consideriamo i fatti narrati nell'espansione TFT di WC3) poi se devo dire la mia credo che un WC4 nel futuro ci sarà ma bisognerà aspettare ancora un bel po' di anni.

Per quanto riguarda SC:RM lo trovo perfetto, e non vedo l'ora di avere lo stesso trattamento per i vecchi classici per finire la mia collezione di cui purtroppo manco della copia del primo WC e dell'unica exp del primo Diablo (HellFire fatto dalla Sierra e che ho comunque giocato)non ricordo dove ma avevo letto che la Blizzard ha intenzione dopo SC di fare la remastered proprio di D2 e WC3, anche se avrei preferito i primi 2 WC unito al primo Diablo che ancor oggi preferisco di gran lunga ai successivi anche se li reputo bellissimi, il problema è che oramai giocare a 640x480 su un 24 pollici vedendo tutto sgranato è infattibile XD Go Blizzard Go Go con le remastered !!!
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 14:28   #11
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
come mi piacevano le musiche di warcraft II.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 16:24   #12
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
immagino abbiano anche sapientemente eliminato il multiplayer via rete lan, giusto?
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 09:00   #13
Testicolo_Rotto
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
Messaggi: 2630
Giocato, ma lasciato si e no ad 1 quarto della Campagna.....NOIOSO
il primo capitolo, gli altri capitoli non li ho nemmeno considerat i
Testicolo_Rotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 13:09   #14
JagerTony
Senior Member
 
L'Avatar di JagerTony
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Sant'Andrea di Conza (AV)
Messaggi: 425
Stavolta passo!!
__________________
MAXIMUS X HERO/I7 8700K(5000GHz Vcore 1.33)/CORSAIR H110I 280MM/G-SKILL TRIDENT Z 16GB 4133MHZ 1.38V/CORSAIR HX1000I/PNY RTX 3080 REVEL-EPIC-X/SSD M.2 SAMSUNG 970 EVO 500 GB/CRUCIAL SSD 525 GB/HDD 7200RPM WD 2TB/MONITOR:ACER PREDATOR X34P
JagerTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 11:57   #15
Vashino
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 340
Refund

Ho chiesto il refund e sono stato accontentato.
15 euro per un game giocato e rigiocato proprio non li vale. Mi aspettavo avessero messo gli improvement di starcraft 2, come ad esempio più di dieci omini selezionabili o l'autogathering degli SCV invece nulla, è solo Starcraft 1 con le sprite a 4K. In compenso la risposta dell'assistenza è stata velocissima e sono stato refundato in tempi veramente brevi.
Tra l'altro se non ricordo male esiste anche una mod gratuita di SC2 che permette di giocare tutto starcraft 1 con il motore del 2.
Comunque sia, tutto è bene quel che finisce bene
Vashino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 12:12   #16
Turin
Senior Member
 
L'Avatar di Turin
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 12926
Quote:
Originariamente inviato da Vashino Guarda i messaggi
15 euro per un game giocato e rigiocato proprio non li vale. Mi aspettavo avessero messo gli improvement di starcraft 2,
So che su questo forum sembra una bestemmia, ma Starcraft si compra per il multiplayer - nel qual caso "giocato e rigiocato" non esiste, dato che regge da 20 anni proprio perché ogni partita è unica.

I miglioramenti di SC2 non potevano essere inseriti senza sconvolgere il multiplayer. Ad es. la selezione limitata a 12 unità identifica il gioco sia a livello meccanico (molto più difficile rispetto a selezione infinita) sia a livello tattico (più schermaglie non potendo gestire un singolo esercito 200/200).
C'è stato un singolo piccolo miglioramento da SC a SC:R, il rebind delle hotkey, e persino per questo ci sono state polemiche dato che rende il gioco meccanicamente più facile (es. produrre sonde Protoss con un tasto raggiungibile invece che con P dall'altra parte della tastiera).
__________________
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 13:49   #17
Vashino
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 340
si sono daccordo con te, diciamo che è un gioco per chi vuole l'old school gaming; ma siamo nel 2017 e imho avrei sperato in qualche miglioria anche se questo comporterebbe avere un gioco "più semplice" come dici tu. Alla fine se uno volesse tornare a giocare alla vecchia maniera basterebbe che giocasse al vecchio Starcraft 1. Che senso ha ripubblicare un prodotto per vendere le sprite 4K a 15 euro? Lato mio non lo capisco e sono contento del refund, c'è a chi piacerà, il mondo è bello perchè è vario ma personalmente non approvo questo prodotto.
Vashino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 13:55   #18
Vashino
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 340
e tra l'altro ora sono preoccupato per aoe DE, volevo comprarlo come appassionato della saga, ma se è solo un upgrade delle sprites e textures può rimanere sullo scaffale
Vashino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 18:10   #19
Turin
Senior Member
 
L'Avatar di Turin
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 12926
Quote:
Originariamente inviato da Vashino Guarda i messaggi
si sono daccordo con te, diciamo che è un gioco per chi vuole l'old school gaming; ma siamo nel 2017 e imho avrei sperato in qualche miglioria anche se questo comporterebbe avere un gioco "più semplice" come dici tu. Alla fine se uno volesse tornare a giocare alla vecchia maniera basterebbe che giocasse al vecchio Starcraft 1. Che senso ha ripubblicare un prodotto per vendere le sprite 4K a 15 euro? Lato mio non lo capisco e sono contento del refund, c'è a chi piacerà, il mondo è bello perchè è vario ma personalmente non approvo questo prodotto.
Il senso è

1) ora Starcraft, semplicemente, funziona bene sui SO moderni. Da Win7 in poi Brood War ha sempre avuto qualche glitch audio/video

2) grafica/audio migliorati

3) soprattutto, integrazione con b.net 2.0 e matchmaking/ladder


I discorsi sul prezzo onestamente lasciano il tempo che trovano, non credo che ci sia qualcuno qui in grado di calcolare quanto lavoro c'è dietro questa nuova edizione. Edizione che è rivolta principalmente ai patiti di multiplayer (nessuno qui, a giudicare dai commenti), i quali sanno di avere tra le mani centinaia o migliaia di ore di divertimento assicurato.

A chi interessa solo il single player e giudica "troppo poco" l'ammodernamento grafico suggerirei di informarsi un po' meglio prima di spendere 15€, dato che a quel punto tanto vale giocare gratuitamente Starcraft originale.
__________________
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 09:51   #20
BulletHe@d
Senior Member
 
L'Avatar di BulletHe@d
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 787
@Vashino
più che altro credo che non hai pienamente capito cosa significa remastered, ovvero, rendere un vecchio gioco compatibile con i sistemi moderni ed eventualmente ove possibile aggiornare il comparto grafico (e qui si può dibattere su rifarlo da zero o semplicemente migliorare l'originale), SC:RM è quanto più di vicino al significato di remastered che sia mai stato fatto, ha fatto quello che ho spiegato sopra alla perfezione ed è così che dovrebbero essere tutte le altre, aggiornare la meccanica significa cambiare il gioco, se volevo selezioni infinite ed altre chicche rimanevo su SC2, ma chi vuole quelle meccaniche SC1 prima e SC:RM ora sono l'unica soluzione.
Personalemnte non vdo l'ora delle altre remastered dei vecchi titoli blizzard a partire da diablo 1 e warcraft 1 che sonon ingiocabili su sitemi post winxp
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1