Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2017, 15:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...-4k_index.html

Abbiamo provato per circa 3 settimane il nuovo Sony Xperia XZ Premium e in questa recensione proviamo ad analizzarne pregi e difetti. Lo smartphone è tradizionale e concreto sul piano software, tanto quanto particolare sul piano estetico e quello più puramente hardware. Fra le sue peculiarità troviamo assolutamente il display 4K

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 16:01   #2
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
a mio parere un display così inutilmente risoluto serve solo a stressare di più l'hw, a discapito dell'autonomia, che infatti non è il massimo

poi per altri aspetti non mi esprimo dato che non faccio uso delle funzioni fotografiche, ad esempio

mi pare cmq non ben bilanciato, di fondo
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 16:26   #3
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20543
"TOP DI GAMMA" e come tale eccessivamente pompato praticamente in tutto.
Dal display alla CPU.
Lo dico da possessore di Xperia Z2 che ancora adesso ha tutte le carte in regola per essere utilizzato con piena soddisfazione e senza compromessi in qualsiasi ambito.

Concordo poi sui difetti: la finitura cromata a specchio lascia parecchio a desiderare e le ditate sono eterne.

In conclusione 600 euro non sono propriamente ben spesi secondo me.
Il rapporto prezzo-benefici rimane decisamente basso come per tutti i top di gamma.

PS:
chissà se anche qui arrivano dei SONY-NAZI a sparare minchiate sulla AR e sul fatto che la finitura a specchio è comoda per strapparsi le sopraccilia con la pinzetta.. perchè da quanto ho visto se ti sogni di dire queste cose riguardo al "meraviglioso" guai. Sei un hater.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 18-09-2017 alle 16:30.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 16:55   #4
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7908
certo che per esser brutto è brutto forte... ma sony il design non lo cambia mai manco a morire...


ma poi un padellone, 200g per un autonomia cosi incredibilmente ridicola? cazzo se fumano in sony? ce voglio anda' sara' robba buona
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 18-09-2017 alle 16:59.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 17:16   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20543
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
certo che per esser brutto è brutto forte... ma sony il design non lo cambia mai manco a morire...


ma poi un padellone, 200g per un autonomia cosi incredibilmente ridicola? cazzo se fumano in sony? ce voglio anda' sara' robba buona
AAAAHHH!!! ECCOOOOOH!! HATERRR!!!!!!!

Magari c'è ggggenteh che non ha bisogno di tanta autonomiaaaaah!
Magari c'è ggggenteh che a specchioh ci piaccceh!!
SEI UNA PERZONA FALZAH!!!!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 20:28   #6
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Peccato per il 4k
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 00:34   #7
Peppesev
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 40
Risultati molto londani dalla realtà

Ce l'ho dal Dayone con cuffie mdr ABN100 in omaggio, aggiornato ad ogni versione, ed effettuato prove e benchmark ad ogni aggiornamento, e risultati sono molto più alti di quelli dichiarati i questa recensione (geekbench 6300 circa, antutu 179000 circa). Confrontato anche a casa con l'iphone 7 plus di mio padre e s8 di mio fratello (che per la cronaca non danno quei rusultati pompati li su) e non c'è storia, risulta più veloce, ha un autonomia maggiore e il display, a parte il bianco sull'iphone 7 plus e il nero dell'amoled per il resto è un'altro pianeta, come gamma cromatica, resa e tutto. L'unico appunto che confermo è la qualità delle foto con scarsa luminosità: risultano quasi al pari di iphone 7 plus, ma contro l's8 non regge.
Peppesev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 08:18   #8
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5305
puro esercizio di stile.. da lasciare dove si trova
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 09:12   #9
eduw2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 357
non concordo con i test...

come da oggetto, acquistato da un paio di mesi circa, sul discorso estetico non c'è da discutere... o piace o non piace ( specchio e forma classica sony ). per quanto riguarda i bench.. sono sballati =) antutu installato e fatto per curiosità, score 176790. onestamente anche sui test della durata batteria, direi che qualcosa non va... ho avuto l's8 per 3 settimane poi rivenduto e tenuto il sony... come software ha pochissime personalizzazioni "imposte", fotocamera con colori più naturali e materiali/finiture molto curate. ribadisco.. sono gusti.. e come una donna/uomo.. c'è a chi piace alto/a a chi bassa/o biondo/a moro/a ecc.. ma come software e fluidità, perfetto, unica pecca di tutti i sony con ip68.. il volume un po basso in vivavoce ( usa una sola cassa).
eduw2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 10:07   #10
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14720
Nello Z5 Premium avevano adottato a mio parere una buona strategia: il display 4k veniva sfruttato solo per eventuali contenuti, mentre di norma lavorava in FullHD (quindi senza risultati sfocati, 4 pixel per un punto dell'immagine).
Il vantaggio è poter usare il 4k solo dove serve e risparmiare risorse negli altri casi.
Non sarebbe male quindi avere per lo meno la possibilità di impostare il telefono in questo modo anche sull'XZ. Qualcuno ha notizie a riguardo?

Il display 4K comunque trovo sia una buona cosa, se adeguatamente sfruttato. Io mi ero accaparrato uno Z5 Premium proprio per fare un po' di esperimenti con le mascherine VR, per la quale proprio la bassa definizione dei display (con tanto di subpixel visibili) ho trovato essere uno dei maggiori limiti.

Per i miei gusti, l'estetica di questo terminale pecca solo nelle cornici (superiore e inferiore )eccessivamente spesse. Ovvio che visto il trend attuale una scelta di questo tipo lo fa apparire "vecchio".
Per il resto trovo il design ottimo, piatto, sottile, senza arrotondamenti spreconi e curvature inutili.
Lo Z2 però trovo rimanga ancora il più bello, per i miei gusti.

Per la fotocamera, sono rimasto in passato abbastanza deluso da Sony, tra l'altro proprio su un aspetto in cui sulla carta sarebbe dovuto andare forte. Lo Z2 che ho in mano ora ho grosse difficoltà cono le foto punta e scatta, lo Z5 Premium andava un po' meglio, ma era sempre farraginoso.

L'autonomia, per lo meno secondo questa recensione (ma vedo che qualcuno già non è d'accordo sui risultati) pare un tallone d'Achille di questo terminale, ed è un peccato.

Altra cosa che mi infastidisce dei Sony sono i software rompiscatole non disattivabili (penso di aver sviluppato un odio viscerale per "whatsnew"), spero che negli ultimi modelli la situazione sia migliorata.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 10:13   #11
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8485
Certo che Sony proprio non la capisco, prima presentava modelli fuori mercato per quanto riguarda i prezzi, adess, quando l'innovazione sta nel proporre schermi grandi in terminali dalle dimensioni accettabili, se ne esce con un prodotto assolutamente invariato rispetto ai precedenti, con in più un'inutile 4k che aumenta solo i consumi. Nemmeno lato fotocamera si degna di mettere uno stabilizzatore ottico... come pensa di migliorare il suo market share? Contando solo sul marchio e su quanto di buono proposto in passato?
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 10:22   #12
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
per l'uso in vr, vero in effetti, può avere un senso (anche se probabilmente servirebbe a quel punto anche maggiore densità)
mi sembra cmq un ambito ancora troppo 'sperimentale' (nel senso di 'buono per fare qualche prova spot'), che tra un hype scoppiato e l'altro, non è ancora decollato, e chissà quando lo farà ormai.
in definitva aspetto non molto impattante, sulla valutazione del prodotto.
e si, se in uso normale va di scaling, è info interessante, ma a quel punto tanto vale, se il 99% delle volte si usa cosi (poi oh, uno può usare come vuole e ci mancherebbe altro che possa venire giudicato, questo lo scrivo a mò di disclaimer data l'aria che si respira ultimamente )

sull'autonomia invece sospendo il giudizio, dato che 'parrebbe' dato non assodato
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2017, 20:40   #13
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
giusto due considerazioni, avendone addirittura presi due in casa nonostante ero quasi certo dell's8. il prezzo è 769€, per chi lo preordinava davano anche cuffie da 300€ (anche fossero 200 reali )
la batteria dura drasticamente di più di quanto fatto sembrare nelle recensioni, eppure ho avuto anche il famoso lg g2, io i due giorni li faccio tranquillamente.

lo schermo 4k viene attivato solo con determinate applicazioni come youtube , album o video.

rispetto ad altri marchi ha innovato meno come stile, però la solidità che mi da in mano questo dispositivo è unica. può piacere o meno, gusti, e di difetti ne ha come il volume audio inferiore alla media, la fotocamera al buio decisamente inferiore senza ois, niente carica wireless.
non capisco come mai nonostante fornisca sensori fotografici a mezzo mondo e come audio è rinnomata. sony pecca anche in pubblicità e quant'altro però se si disposti a provarlo secondo me non lo si smolla più.

come software a mio parere non c'è paragone rispetto ad un samsung o altri android e certe chicche lo ha solamente lui , vedi pulsante dedicato per lo scatto, sensore impronte laterale
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 10:08   #14
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
A me il design classico sony piace, lo trovo molto elegante... Non capisco come mai lo scomodissimo design borderless sia diventato imprescindibile ormai, io preferisco un pelo di ingombro in più, ma poter tenere in device saldamente con una mano senza imput involontari, soprattutto per un pachiderma del genere.
La finitura simil-cromata si che è una pessima scelta, insomma, bella sinchè è esposto ad una fiera ma appena lo prendi in mano diventa maculato.
Il display 4k su uno smartphone è utile, economico ed efficente quanto una lamborghini sullo sterrato, avrei risparmiato su quello e semmai messo un pò di ram in più...
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1