Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2012, 16:08   #741
thedoctor1968
Senior Member
 
L'Avatar di thedoctor1968
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 481
[quote=pierigno;37907741]Stai interpretando male la news: i modelli SN e SV esistevano già prima della scoperta del bug, per cui per differenziare i nuovi modelli revisionati da quelli precedenti asus ha apposto il bollino di cui parlavo prima. Questa è la pagina ufficiale asus per verificare, tra l'altro, se il portatile è difettato o meno.


Venuto a conoscenza del bug, per sicurezza ho chiamato il servizio assistenza asus proprio per capire se il mio modello era affetto dal bug e se potevo installarci un SSD sata3: nonostante fosse di Agosto 2011 e quindi esente dal bug (come conferma la procedura online), il tizio mi disse che asus sui modelli successivi aveva semplicemente disabilitato le porte sata3 che potevano dare problemi per cui un SSD sata3 al più avrebbe operato in sata2. Poi ho sentito parlare del bollino new-design e il mio effettivamente non lo montava..per cui un certo timore m'è venuto.




Ti ringrazio per la precisazione, per fortuna il mio non è affetto da tale bug verificato con il serial number e fra l'altro facendo un test con AIDA mi segna sata III per l'ssd e sata II per la seconda porta semplicemente perchè nella porta del lettore ottiche l'hard disk e un sata II
__________________
Felicemente NON iscritto a Facebook!
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 10:05   #742
Badoh1985
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 2
Ragazzi una domanda, sperando che qualcuno di voi sappia la risposta: ieri ho fatto una installazione di windows pulita sul mio asus n53s...ora il mio problema è quali sono i driver o il software per far funzionare i tasti extra che ci sono nel portatile? (intendo quelli fisici che fanno switchare tra le modalità di risparmio energetico, disattivano-alzano-abbassano il volume, play-pausa di media player)


Grazie a tutti!!!
Badoh1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 15:06   #743
John1972ADSL
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 124
Devi installare l'utilità ATKACPI.
__________________
[b][color=Black]John1972ADSL
John1972ADSL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 15:41   #744
carmine83
Senior Member
 
L'Avatar di carmine83
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
Messaggi: 608
Salve ragazzi posseggo un asus n53sm è avevo intenzione di espandere la memoria e comprare un ssd tipo samsung 840 pro da 256 gb

ora la mia domande è:
di base porta 8gb di memoria ed ha quattro slot di espanzione in tolale
sapendo che monta un processore i7 2670qm e che dalle specifiche intel il controller delle memorie gestisce fino ad un max di 32 gb


è possibile portarlo a quella capienza??? 4 banchi da 8g l'uno?

inoltre per quale motivo il sito asus indica un massimo di espansione di 16gb?


vi ringrazio tanto per una risposta.....
__________________
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc...
carmine83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 22:16   #745
nnutria
Member
 
L'Avatar di nnutria
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 136
io ho il N53SV e ogni giorno si blocca con schermate blu o con freeze. a qualcuno è capitato?
O provato di tutto (installando ultimi driver, disabilitando risparmio energetico, disabilitando scheda video nvidia....) niente. Almeno un freeze al giorno ce l'ho.... ovviamente nel momento piu lontano dall'ultimo salvataggio
nnutria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 09:39   #746
pierigno
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 41
Carmine sicuro che ti servano più di 16 GB di ram?

Io ne monto 14 e nonostante le intense sessioni di sviluppo e navigazione resto abbondantemente sotto (difficile che superi i 12 tanto per capirci).

Io ti consiglierei di prendere per il momento altri due moduli da 4 GB, spesa totale un quarantina di euro, e di vedere come ti trovi. I moduli da 8GB costano ancora tanto e rischi di tenerli lì pressocchè inutilizzati.

---- EDIT ----
Mi correggo, forse non costano poi così tanto...un modulo 8gb@1333 della kingston sta sui 34euro...forse il gioco può valere la candela.
__________________
Asus N53SV-SZ586V - i7 2630QM - Geforce 540m 2GB DDR3 - RAM 14GB@1333 (4+4+4+2) 4 slots - FullHD Opaco - HDD 750GB 5400rpm

Ultima modifica di pierigno : 19-10-2012 alle 09:56. Motivo: Controllo prezzi sul trovaprezzi
pierigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 19:51   #747
carmine83
Senior Member
 
L'Avatar di carmine83
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
Messaggi: 608
be si con 120 euro porterei a casa 32gb .... pero sai vorrei avere la certezza che possono andare tu che pensi
ad usare credo di riuscirli a sfruttare (facendo anche piu virtualizzazioni)......
__________________
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc...
carmine83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 15:47   #748
__miche__
Senior Member
 
L'Avatar di __miche__
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 3339
Quote:
Originariamente inviato da jackslater Guarda i messaggi
Ciao, volevo chiedere a voi che avete il modello con schermo HD 1366x768 se siete soddisfatti della qualità del pannello.

A distanza di lettura si notano le linee verticali dei pixel?
(ho visto che il modello K53 è affetto da questo problema)

Ciao e grazie
Non tanto soddisfatto.
L'illuminazione è più intensa in basso, e meno in alto, col risultato che tutto è più chiaro, annebbiato, in basso, e via via che si va verso l'alto diventa più scuro. Sia chiaro, non è molto evidente, ma agli occhi allenati di uno esigente, si vede.
Inoltre anche io vedo i pixel che compongono lo schermo, non in tutte le situazioni però..
E poi, la tonalità generale dello schermo mi sembra troppo fredda..
Infine, sembra che ci sia una specie di patina sul display, che rende tutto "annebbiato"..
Saranno gli svantaggi di avere un pannello lucido.. perchè sul mio Samsung SyncMaster da 22" con schermo opaco è tutto molto meglio
__________________
iPhone 12 Pro
Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 16:26   #749
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Saranno gli svantaggi di avere un pannello lucido.. perchè sul mio Samsung SyncMaster da 22" con schermo opaco è tutto molto meglio
non è colpa dello schermo lucido, è colpa dello schermo economico, anche un notebook con schermo economico ma opaco ha lo stesso problema, anzi questi "aloni" sono molto maggiori su schermi opachi, ma non certo i monitor esterni, che hanno una qualità superiore
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v