Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2010, 23:56   #2341
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
salve a tutti!!
a breve compreremo nuova tv da 32''(probabilmente un samsung serie5) full hd e palle varie...
abbiamo un lettore dvd con hd interno e usb, soltanto che appunto non ho il bluray su quello ma ho un lettore sul fisso di adesso...
avendo disponibile un sempron 1150, mi è venuta in mente un'idea interessante di creare un piccolo htpc e metterci dentro li il bluray, attaccandolo in hdmi alla tv...

stavo quindi cercando in giro info, soprattutto sui case -e rispettivi alimentatori- e robe varie...

innanzi tutto, pensavo cmq a qlcs di semplice, piccolino e ho cercato quindi dei case con alimentatore già presente..pensavo di tenerlo sotto alla tv il case, dato che in altezza non abbiamo problemi, ci dobbiamo "accontentare" del 32'' perchè non abbiamo spazio in orizzontale, quindi ho iniziato a cercare case desktop htpc, htpc slim etc etc..sotto i 50 euro ne trovo solo con alimentazioni irrisorie da 90 watt che non mi sembrano abbastanza, per averne 200 mi ritrovo un cubo, che non è proprio l'ideale(fonte eprezzo.it)..
considerando che la scheda madre sarà o una 790gx, o una 785g o 780g (per riproduzione video non dovrei aver problema con la video integrata no??non credo proprio di fare altro con questo htpc)quale case con alimentatore(se di qualità molto meglio)mi conviene prendere senza che mi sveni?? dato che al momento di sistemi audio non ne abbiamo, ne' lo avremo in tempi brevi, la scheda audio integrata della mobo è sufficiente o meglio una discreta(e magari a quel punto dirotterei l'extreme music del fisso e cambio quella con una più seria)..???collegandola in hdmi, l'audio andrebbe riprodotto direttamente dalle casse della tv senza alcun cavo aggiuntivo o sbaglio??

altre domande al momento non me ne vengono, ma credo di averne già fatte troppo :P

buna notte e grassie della lettura, banaz !!
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 09:43   #2342
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Nuovi processori Athlon II a basso consumo

Evoluzioni con TDP massimo contenuto in 45 Watt per la famiglia di cpu Athlon II, con modelli dual, triple e quad core

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo...umo_32517.html
Nuovi processori Athlon II da AMD

Si estende la famiglia di cpu AMD destinate a sistemi socket AM3, con nuove proposte a 2, 3 e 4 core anche a basso consumo

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo...amd_32532.html

ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 10:22   #2343
duanedespain
Senior Member
 
L'Avatar di duanedespain
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Mediglia (MI)
Messaggi: 782
ragazzi , finalmente il mio HTCP è pronto (mancano gli ultimi aggiustaggi) sitema operativo xp + xbmc.
adesso volevo farlo diventare un simil nas per poter archiviare/condividere sul pc, gli altri pc, in wireless (si il cavo è più veloce ma per adesso fili in giro nisba).
quindi :
1 HTCP WIN XP
2 PORTATILE CON WIN XP
3 PORTATILE CON VISTA
4 PORTATILE CON WIN 7
quale software usare ? (se non è la discussione giusta mi scuso in anticipo)
__________________
Vendita a buon fine con : kobeotto(Nb Sony)schoeps(HD SCSI)scapolo(Nb Acer)Poliphilo(controller SCSI)GG(Invidia QUADRO)enrsil1983(Nb Acer)stinger1(NB Toshiba)kobeotto(Nb Acer)kool!(Invidia QUADRO)Funghetto75(controller SCSI)Fpe(2 HD)jumperless(RAM)paulk72(hd)lili13(hd+procio)marci(hd)pitolfo(varie)
duanedespain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 07:23   #2344
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
salve a tutti!!
a breve compreremo nuova tv da 32''(probabilmente un samsung serie5) full hd e palle varie...
abbiamo un lettore dvd con hd interno e usb, soltanto che appunto non ho il bluray su quello ma ho un lettore sul fisso di adesso...
avendo disponibile un sempron 1150, mi è venuta in mente un'idea interessante di creare un piccolo htpc e metterci dentro li il bluray, attaccandolo in hdmi alla tv...

stavo quindi cercando in giro info, soprattutto sui case -e rispettivi alimentatori- e robe varie...

innanzi tutto, pensavo cmq a qlcs di semplice, piccolino e ho cercato quindi dei case con alimentatore già presente..pensavo di tenerlo sotto alla tv il case, dato che in altezza non abbiamo problemi, ci dobbiamo "accontentare" del 32'' perchè non abbiamo spazio in orizzontale, quindi ho iniziato a cercare case desktop htpc, htpc slim etc etc..sotto i 50 euro ne trovo solo con alimentazioni irrisorie da 90 watt che non mi sembrano abbastanza, per averne 200 mi ritrovo un cubo, che non è proprio l'ideale(fonte eprezzo.it)..
considerando che la scheda madre sarà o una 790gx, o una 785g o 780g (per riproduzione video non dovrei aver problema con la video integrata no??non credo proprio di fare altro con questo htpc)quale case con alimentatore(se di qualità molto meglio)mi conviene prendere senza che mi sveni?? dato che al momento di sistemi audio non ne abbiamo, ne' lo avremo in tempi brevi, la scheda audio integrata della mobo è sufficiente o meglio una discreta(e magari a quel punto dirotterei l'extreme music del fisso e cambio quella con una più seria)..???collegandola in hdmi, l'audio andrebbe riprodotto direttamente dalle casse della tv senza alcun cavo aggiuntivo o sbaglio??

altre domande al momento non me ne vengono, ma credo di averne già fatte troppo :P

buna notte e grassie della lettura, banaz !!
Prima di preoccuparti del case io mi preoccuperei del processore, perché non credo vada bene per la riproduzione di Blu Ray FullHD. Io avevo un Pentium4 da 2.8GHz e ho dovuto cambiare configurazione per poter riprodurre mkv 1080p.
Comunque non è male il Cooler Mater CM Media 281 o 282 che lo si può usare sia come Desktop che come HTPC. La tua scheda madre è StandardATX o MicroATX??
Per quanto riguarda il discorso dell'audio tramite HDMI è vero se l'uscita e la televisione sono HDMI v1.3; però su qest'ultima cosa aspetta ulteriori conferme
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 11:39   #2345
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Prima di preoccuparti del case io mi preoccuperei del processore, perché non credo vada bene per la riproduzione di Blu Ray FullHD. Io avevo un Pentium4 da 2.8GHz e ho dovuto cambiare configurazione per poter riprodurre mkv 1080p.
Comunque non è male il Cooler Mater CM Media 281 o 282 che lo si può usare sia come Desktop che come HTPC. La tua scheda madre è StandardATX o MicroATX??
Per quanto riguarda il discorso dell'audio tramite HDMI è vero se l'uscita e la televisione sono HDMI v1.3; però su qest'ultima cosa aspetta ulteriori conferme
ah urca dici ch enon ce la fa 2,0ghz per riprodurlo fluidamente??farò un po' di prove sul attuale fisso...cambierà qlcs avere scheda video dedicata o integrata, o la riproduzione è tutta a carico del procio??

per la scheda madre, non avendola ancora non saprei proprio, credo che mi sia indifferente...anzi quasi la comprerò infunzione del case che decido di prendere..il case da te proposto non è male, non ho bisogno che mi faccia anche da desktop che al momento il mio fisso non si cambia :P, devo solo vedere come ci sta con il colore della stanza(mobili marroncino chiaro)e quello della tv (?? )

pero' se già mi dici che quel procio non va, il progetto del htpc magari naufraga, quando ho voglia di smontare un attimo il desktop lo provo...
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 17:43   #2346
vomito72
Senior Member
 
L'Avatar di vomito72
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
Messaggi: 383
Chi mi può consigliare un case htpc micro atx di valore intorno al centinaio di euro o poco più che possa contenere una scheda video come la GTX260?

Mi piace l'antec fusion remote ma non saprei se posso metterci la gtx260 o se volendo potrei anche sostituire l'alimentatore con uno standard atx (ocz pure power)

Ultima modifica di vomito72 : 13-05-2010 alle 18:47.
vomito72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 20:13   #2347
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
ah urca dici ch enon ce la fa 2,0ghz per riprodurlo fluidamente??farò un po' di prove sul attuale fisso...cambierà qlcs avere scheda video dedicata o integrata, o la riproduzione è tutta a carico del procio??

per la scheda madre, non avendola ancora non saprei proprio, credo che mi sia indifferente...anzi quasi la comprerò infunzione del case che decido di prendere..il case da te proposto non è male, non ho bisogno che mi faccia anche da desktop che al momento il mio fisso non si cambia :P, devo solo vedere come ci sta con il colore della stanza(mobili marroncino chiaro)e quello della tv (?? )

pero' se già mi dici che quel procio non va, il progetto del htpc magari naufraga, quando ho voglia di smontare un attimo il desktop lo provo...
Partiamo dalla domanda sulla scheda video: Io con la mia nuova configurazione ho provato a vedere gli mkv sia con la ATi che con l'integrata della mia mobo, si vede bene in tutt'e due i casi. Se proprio vogliamo fare i puntigliosi, con l'integrata nelle scene d'inteso movimento, come le scene di battaglia, si nota qualche scattino che con la ATi non si percepisce. Però questo potrebbe anche essere dovuto al fatto che quando ho provato era stato appena rilasciato il driver definitivo per Windows 7 della mia VGA integrata.
Quindi si, tutto il carico di lavoro se lo scoppia la CPU. Per verificare, ho anche provato a vedere la percentuale di impiego della VGA ATi nella visione degli mkv 1080p, la quale resta sempre bassissima (ora non ricordo, dovrei rifare la prova, ma credo intorno all'1 - 2%).
So però che esistono anche codec specifici per sgravare il carico di lavoro alla CPU ed usare in contemporanea la potenza di calcolo della GPU. So anche che se si possiede una scheda audio dedicata, la CPU verrà sgravata dal calcolo delle operazioni per la riproduzione dell'audio; infatti una scheda audio integrata richiede alla CPU l'elaborazione per i suoi dati, cosa che non avviene con una dedicata.
Comunque, per queste mie affermazioni, pur quanto io sia sicuro delle cose che ho detto, vediamo se qualche altro utente può confermarle.

Per quanto riguarda il discorso Sempron, ti riporto la mia esperienza...
Con il mio Pentium 4 (2.8GHz 512Kb L2 FSB 533MHz) i telefilm kmv 720p si vedevano fluidamente e per andare avanti dovevo mettere pausa, spostare il cursore al punto desiderato, aspettare un paio di secondi, cliccare play e sperare che la visione riprendesse e che riprendesse in sincorno tra audio e video (cosa che spesso non accadeva XD). Ovviamente disabilitando qualsiasi altro programma disattivabile, soprattutto l'antivirus!
Con i film mkv 1080p inferiori agli 8GB, dovevo prima dividerli in file da 4GB (cioè primo e secondo tempo) e poi incrociare le dite e sperare di riuscire a vederli, ovviamente non era possibile andare avanti e, benchè meno, indietro XD
Riprodurre mkv 1080p superiori agli 8GB non se ne parlava neanche.

Ora c'è da dire che il tuo processore ha una tecnologia un pò superiore al mio vecchio pentium 4 infatti presenta un FSB di 800MHz ed è HT cosa che il mio Pentium 4 non era. Quindi immagino che il tuo Sempron abbia un Core fisico e due Core logici. Però c'è da dire che il tuo Sempron è 800MHz più lento rispetto al Pentium 4 che avevo...
Ti posso anche dire che il mio NetBook con l'Atom N270 (1,6GHz 512Kb L2 FSB 533MHz) che è HT e ha un Core fisico e due Core logici, non riesce a riprodurre neanche gli mkv a 720p...

Quindi, per concludere, credo che il tuo Sempron non vada bene; ma anche in questo caso aspettiamo qualcun altro che possa avallare o contraddire la mia tesi

Ultima modifica di Nomak87 : 13-05-2010 alle 20:27.
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 20:34   #2348
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
So però che esistono anche codec specifici per sgravare il carico di lavoro alla CPU ed usare in contemporanea la potenza di calcolo della GPU.
http://www.guru3d.com/article/accele...he-gpu-guide/1
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 20:47   #2349
vomito72
Senior Member
 
L'Avatar di vomito72
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
Messaggi: 383
@Nomak87 grazie per la risposta ma hanno entrambi una forma un pò troppo "tower" da quel che vedo, io vorrei fare proprio un pc piccolo da salotto perchè ora ci tengo il cm690 in firma ma sto cercando di togliermelo per un htpc mediacenter da usare anche come nas per i portatili e l'xbox360 e visto che di gtx260 ora ne ho 2 una vorrei tenermela visto le soddisfazioni che ancora può dare casomai mi venisse voglia di giocare a qualche gioco solo pc.

Ho visto che mettendo come mainboard la zotac 9300 mini itx che ha pci-e 16x alcuni sono riusciti a modificare i silverstone sugo sg05 o sg06 per metterci una gtx260 (un taglietto e via ) che mi pare sia lunga la bellezza di 10,5".
Azz però mi piacerebbe qualcosa con la classica forma htpc ma ho paura che per un case con questa forma dovrò utilizzare solo una video integrata o prendere qualcosa di "grosso".
vomito72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 21:08   #2350
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione, anche se non ho capito proprio tutto tutto
Comunque, dici che installando Media Player Classic e seguendo i settaggi della guida dovrei riuscire a far lavora in sincorno CPU e GPU e addirittura forse a vedere gli mkv anche con l'Atom N270, sul quale ho installato 2GB di ram?
Il codec DXVA è già presente in Windows Media Player Classic giusto?

Sai se c'è una procedura simile per KMPlayer?

@ vomito72
Scusa ho letto dopo HTPC micro ATX... è che davo per scontato che volendo montare la VGA in questione non prendessi neanche in considerazione un case HTPC
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 21:32   #2351
vomito72
Senior Member
 
L'Avatar di vomito72
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
Messaggi: 383
Ho trovato questo silverstone che non sembra male anche se non è proprio piccolo http://www.silverstonetek.com/produc...=gd02&area=usa supporta schede da 11,5" e mi pare pure dualslot

anzi è perfetto per lo spazio dove dovrebbe finire

Ultima modifica di vomito72 : 13-05-2010 alle 21:36.
vomito72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 21:42   #2352
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da vomito72 Guarda i messaggi
Ho trovato questo silverstone che non sembra male anche se non è proprio piccolo http://www.silverstonetek.com/produc...=gd02&area=usa supporta schede da 11,5" e mi pare pure dualslot

anzi è perfetto per lo spazio dove dovrebbe finire
Silverstone è un'ottima marca e il case è molto bello, però resta il fatto che una VGA come la gtx260 vuole il suo spazio...

@ertortuga
Ho provato a seguire la guida e con il Netbook, stessa storia: tutto a scatti
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 21:48   #2353
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
@ertortuga
Ho provato a seguire la guida e con il Netbook, stessa storia: tutto a scatti
hai un Atom con nVIDIA (ION)?
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 21:54   #2354
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Sai se c'è una procedura simile per KMPlayer?
credo che funzioni anche con KMPlayer, ma devi cercare in giro, non so darti link in questo momento.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 22:57   #2355
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
hai un Atom con nVIDIA (ION)?
Ah ecco c'era qualcosa che non mi tornava

Però nell'articolo che hai linkato, in prima pagina, si parlava anche del codec CoreAVC. Incuriosito, sono andato in giro per la rete alla ricerca d'informazioni e settaggi vari...

Dopo svariate pagine e pareri ho installato Media Player Classic Home Cinema e CoreAVC (costa 7€ ma li vale tutti) e dopo aver applicato un paio di settaggi sono arrivato all'obbiettivo: finalmente posso riprodurre anche sul Netbook gli mkv a 720p con sottotitoli!!

Quindi in ogni caso GRAZIE
Senza quel link restavo ancora nella ferma convinzione che non ci fossero speranze per il mio N270

Ritornando al Sempron di banaz, probabilmente installando questa combinazione di programmi e con una scheda video dedicata potrebbe riuscire a riprodurre tutto...
ertoruga, tu che ne pensi?
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 07:34   #2356
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Ah ecco c'era qualcosa che non mi tornava

Però nell'articolo che hai linkato, in prima pagina, si parlava anche del codec CoreAVC. Incuriosito, sono andato in giro per la rete alla ricerca d'informazioni e settaggi vari...

Dopo svariate pagine e pareri ho installato Media Player Classic Home Cinema e CoreAVC (costa 7€ ma li vale tutti) e dopo aver applicato un paio di settaggi sono arrivato all'obbiettivo: finalmente posso riprodurre anche sul Netbook gli mkv a 720p con sottotitoli!!

Quindi in ogni caso GRAZIE
Senza quel link restavo ancora nella ferma convinzione che non ci fossero speranze per il mio N270
ti segnalo qualche altro link:

MPC: Media Player Classic Home Cinema - Thread ufficiale -

KMPlayer, assolutamente da provare

HTPC, i possibili, principali, softwares schierabili

ma senza CoreAVC hai provato a vedere se funzionava?

Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Ritornando al Sempron di banaz, probabilmente installando questa combinazione di programmi e con una scheda video dedicata potrebbe riuscire a riprodurre tutto...
ertoruga, tu che ne pensi?
Chiariamo, non è che io sia un "guru" dell'argomento...

Di sicuro bisogna fare in modo di alleggerire il carico sulla CPU, l'unica maniera è provare...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 07:59   #2357
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
ti segnalo qualche altro link:

MPC: Media Player Classic Home Cinema - Thread ufficiale -

KMPlayer, assolutamente da provare

HTPC, i possibili, principali, softwares schierabili

ma senza CoreAVC hai provato a vedere se funzionava?



Chiariamo, non è che io sia un "guru" dell'argomento...

Di sicuro bisogna fare in modo di alleggerire il carico sulla CPU, l'unica maniera è provare...
Si avevo provato a seguire la guida del link precedente, ma in effetti come dicevi tu quell'impostazioni andranno bene solo se si ha un Atom nVidia ION...
Non sarai un "guru", però mi hai aperto gli occhi

Ah forse interessa a qualcuno, con il codec CoreAVC e l'atom N270(Intel945), se si utilizza Media Player Classic si possono vedere tranquillamente mkv720p con anche i sottotitoli, mentre con KMPlayer, anche attivando il codec, non si riesce ad ottenere una visione fluida.
Almeno questo per quanto riguarda la mia esperienza, magari con altre impostazioni ci si riesce...
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 17:48   #2358
MauriAxel
Senior Member
 
L'Avatar di MauriAxel
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 451
Ciao a tutti! Ho una mezza idea di pensionare il mio muletto (Athlon 64 3200+ e X800pro) visto che consuma un sacco e tenendolo accesso 24/7 incide decisamente sulla bolletta elettrica.
La mia idea era quella di fare un pc da piazzare vicino alla TV che consenta di riprodurre file video in HD (per ora solo 720p visto che il televisore è solo HDready), acquisire dal digitale terrestre e fare da muletto. Come budget non volevo superare i 400€.
Un Atom potrebbe essere il processore giusto o sarebbe tropo tirato? Che differenza c'è tra l'N330 e il D510?

Una configurazione del genere potrebbe andare bene?
Case: Techsolo TC-2200 Case HTPC Alluminio 350W Nero Mini-ITX/mATX 95 €
MoBo: Zotac IONITX-G-E NVIDIA ION Intel Atom N330 DDR2 GLan DVI/HDMI MiniITX 129,9 €
Ram: OCZ 2GB Kit 2*1GB DDR2-800 D-Channel FlexXLC CAS4 65 €
HD: WesternDigital Hd sataII 500GB Caviar Green 32Mb 7200rpm 48 €
Lettore DVD: Sony NEC Optiarc DDU1681S DVD 18X-48X Nero Sata OEM 15 €
Scheda TV: Gigabyte GT-PS700 Ricevitore TV Digitale DVB-S Pci 22 €

Totale: 374,9 €
MauriAxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 18:53   #2359
alexnofx
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 49
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per aggiornamento PC desktop: premetto che ne capisco ben poco, vi propongo una configurazione che vorrei acquistare:

1. CPU*[Cod. AMD214] AMD - ATHLON II X4 635 2.9Ghz AM3 Boxed € 79,00
2. Dissipatore*[Cod. ZAL044] ZALMAN - CNPS9900A LED x SOCK. 1366/775/AM2/AM3 € 44,00
3. Scheda madre*[Cod. AMB011] ASUS - M4A785TD-V/EVO (AMD 785G) - ALLinONE HDMI DDR3 SOCKET AM3 € 82,00
4. Memoria*[Cod. KIN143] KINGSTON - 4GB KIT DDR3-1600 CL9 HyperX (2x2GB) € 114,00
5. Hard disk*[Cod. WES093] WESTERN DIGITAL - 1.5TB CAVIAR GP - 64MB SATA2 Green Power € 77,00
6. Unità ottica*[Cod. ASM102] ASUS - 24B1LT 24x SATA NERO € 25,00
7. Case*[Cod. CMS343] COOLER MASTER - CENTURION LIGHT 534 BLACK (no ali)€ 45,00
8. Alimentatore*[Cod. CMS705] COOLER MASTER - 500W EXTREME POWER € 54,50

Che ne dite? i pezzi sono compatibili tra loro o mi è sfuggito qualcosa?
alexnofx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 09:23   #2360
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Quote:
Originariamente inviato da alexnofx Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per aggiornamento PC desktop: premetto che ne capisco ben poco, vi propongo una configurazione che vorrei acquistare:

1. CPU*[Cod. AMD214] AMD - ATHLON II X4 635 2.9Ghz AM3 Boxed € 79,00
2. Dissipatore*[Cod. ZAL044] ZALMAN - CNPS9900A LED x SOCK. 1366/775/AM2/AM3 € 44,00
3. Scheda madre*[Cod. AMB011] ASUS - M4A785TD-V/EVO (AMD 785G) - ALLinONE HDMI DDR3 SOCKET AM3 € 82,00
4. Memoria*[Cod. KIN143] KINGSTON - 4GB KIT DDR3-1600 CL9 HyperX (2x2GB) € 114,00
5. Hard disk*[Cod. WES093] WESTERN DIGITAL - 1.5TB CAVIAR GP - 64MB SATA2 Green Power € 77,00
6. Unità ottica*[Cod. ASM102] ASUS - 24B1LT 24x SATA NERO € 25,00
7. Case*[Cod. CMS343] COOLER MASTER - CENTURION LIGHT 534 BLACK (no ali)€ 45,00
8. Alimentatore*[Cod. CMS705] COOLER MASTER - 500W EXTREME POWER € 54,50

Che ne dite? i pezzi sono compatibili tra loro o mi è sfuggito qualcosa?
bella config, i pezzi sono sicuramente compatibili tra loro, io avrei cambiato la main x espandibilità futura, anche se credo che possa montare tutti gli am3 presenti sul mercato, magari la 880g era meglio... anche xchè dovrebbe costare uguale.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v