Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2009, 20:47   #21
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Il buon Sinofsky mi ha già risposto facendomi notare che in Vista e Win7 sono necessari privilegi elevati per modificare la chiave relativa ai font.

Gli ho comunque chiesto se fosse possibile modificare la posizione della stessa, in modo che i setup mal progettati non riescano comunque a rilevarla e modificarla di conseguenza. Vediamo che dice
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 23:03   #22
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Il buon Sinofsky mi ha già risposto facendomi notare che in Vista e Win7 sono necessari privilegi elevati per modificare la chiave relativa ai font.

Gli ho comunque chiesto se fosse possibile modificare la posizione della stessa, in modo che i setup mal progettati non riescano comunque a rilevarla e modificarla di conseguenza. Vediamo che dice
Essì! È comprensibile come risposta... in effetti non si capisce perché quegli installer malefici vogliano manipolare chiavi che NON GLI COMPETONO, e naturalmente gli si dà i diritti di Admin all'inizio quindi...
È sicuramente da sempre un tallone d'Achille di Windows: basta un programma o un installer scritti veramente male come in questi casi per rovinare il Registry... poveracci gli sviluppatori di Win a cui viene chiesto di proteggere il sistema da sé stesso per colpa di programmi scritti di -beeep-
Penso a volte che siano troppo tolleranti in MS: su sistemi come Linux o Mac verrebbero lapidati simili colpevoli. Su Win invece si chiede sempre a mamma MS di provvedere anche quando la colpa è di altri!
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 03-06-2009 alle 23:08.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 11:24   #23
d@ny87
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 6
mitico! ho risolto anke io...grazie! allora è proprio colpa di left 4 dead dato ke ho letto ke un utente ha avuto problemi dopo averlo disinstallato..l'avevo disistallato proprio ieri ! ma nn mi ero ancora accorto dei font solo stamattina mahh! (certo ke quel gioco è fatto proprio da culo l'ho tolto subito!)
d@ny87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 19:57   #24
nennolello
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 6
Ezio for President!

Thaks!
nennolello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 18:41   #25
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Esagerato
Sinofsky non mi ha più risposto, sono curioso di vedere come si evolverà la questione con la build finale di Windows7...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 16:35   #26
lorenzissimo
Member
 
L'Avatar di lorenzissimo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tuscany
Messaggi: 220
ciao ezio,
ho anche io lo stesso problema e googlando ho trovato questo thread.
Ho già provato ad unire quel reg, però mi rendo conto ora che il problema sta nel fatto che alcuni font originali di Vista sono stati erroneamente cancellati, non so come (pc formattato da 2 giorni, machecc##).

Come faccio a ripristinare i font originali?
Esiste un archivio con tutti e soli i font originali di Vista?


EDIT: non ho il disco di Vista (preassemblato con partizione).
__________________
Trattative mercatino concluse: uno - due - tre - quattro - cinque - sei - sette

Ultima modifica di lorenzissimo : 02-07-2009 alle 16:38.
lorenzissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 18:10   #27
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Se avessi avuto il dvd di Vista avresti potuto installarlo su partizione virtuale in modo da poter copiare i file dei font e inserirli nella relativa cartella della tua installazione.

Upparteli tutti è improponibile almeno per me (sono molti, QUI trovi la lista ufficiale).

Non hai un punto di ripristino?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 19:54   #28
BeppeInCartoonMotion88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Palermo
Messaggi: 2
Problema con i font dopo installazione SP2 di Vista!!!

Allora ho un problema... Il mio pc andava perfettamente prima di installare il Service Pack 2 di vista! Infatti da quando l'ho installato ho avutto innumerevoli problemi con i font!
Adobe after effect non si apre più o almeno quando provo ad aprirlo mi dice: After Effects avvertenza:Impossibile creare font! Però dal task manager nella lista dei processi lo trovo avviato =(
Rpg Maker Xp mi da problemi, infatti qualsiasi gioco creo o qualsiasi gioco già creato provo ad aprire non mi fa visualizzare il testo almeno che con qualche script non cambio il font di default!
Se provo a stampare alcuni documenti in pdf, all'atto della stampa mi escono stampati con strani caratteri incomprensibili!!! O__ò
Per risolvere ho provato a disinstallare l'sp2 e nonostante ciò ormai il problema rimane =( cosa posso fare?????
Qualcuno mi aiuti =(
BeppeInCartoonMotion88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:36   #29
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Prova le soluzioni proposte qui e facci sapere: Click

Ciao e benvenuto.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 22:33   #30
BeppeInCartoonMotion88
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Palermo
Messaggi: 2
T______T commosso

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Prova le soluzioni proposte qui e facci sapere: Click

Ciao e benvenuto.
Non ci credooooo ora funziona T____T sono commosso grazie mille davvero!Con la chiave di registrazione tutto è tornato alla normalità!!! =)
BeppeInCartoonMotion88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 17:54   #31
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Può succedere dopo qualche installazione, hotfix Microsoft compresi.
Mi fa piacere che tu abbia risolto

Ciao

PS: thread uniti

Ultima modifica di ezio : 16-07-2009 alle 18:00.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 17:43   #32
Ac242
Senior Member
 
L'Avatar di Ac242
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 315
la prima soluzione elencata nel topic è un piccolo miracolo, mi ha risolto i problemi che avevo con encore, flash e after effect, grazie tantissimo a tutti, davvero, non sapevo dove sbattere la testa
__________________
E ci siam poi noi musicisti/Un po’ beoni, un poco artisti/Compagnoni e nati tristi/Sempre afflitti dal danaro/Perché la roba costa caro/Ma l'arte è cosa sacra /e seria da salvar/Per cento sacchi alla serata/Facciamo/una vita sregolata/Ma il grande mito ci ha fregato/Che sei un eroe se sei suonato
Vinicio Caposela
Ac242 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 18:25   #33
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Fa piacere sapere che il trick è utile
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 21:20   #34
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Può succedere dopo qualche installazione, hotfix Microsoft compresi.
Mi fa piacere che tu abbia risolto
Sì, il sistema appare alquanto fragile sotto quest'aspetto, anche se la vera colpa è di certe applicazioni che pasticciano spesso il registry creando problemi che si presentano più tardi quando certi componenti si aspettano che lì invece sia tutto in ordine...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 15:57   #35
kwang
Junior Member
 
L'Avatar di kwang
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Prova ad applicare il file di registro che ti allego al post, riavvia e controlla:
Grazie mille!
Mi hai risolto un vecchio problema che affliggeva la mia copia di Vista da un sacco di mesi, addirittura bloccandomi l'avvio di certi programmi!!!
GRAZIE
kwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 16:51   #36
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Aggiunto file per Windows 7
Il vecchio aveva raggiunto 200 download, a quanto pare il problema è piuttosto frequente...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 11:48   #37
ZioNinni
Member
 
L'Avatar di ZioNinni
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Aggiunto file per Windows 7
Il vecchio aveva raggiunto 200 download, a quanto pare il problema è piuttosto frequente...
Ciao ragazzi, ho Windows 7 e ahimè sto riscontrando anche io lo stesso problema: ovvero che i font in Google mi vengono visualizzati in corsivo,mentre su altre pagine in grassetto.

Ho provato a sovrascrivere il file di registro, con quello fornito da Ezio,putroppo però non funziona. Mi segnala che ho correttamente sovrascritto, tuttavia il problema rimane.
Sbaglio qualcosa?
__________________
My setup : Commodore 64 raffreddato a liquido
ZioNinni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 15:43   #38
gianpepo
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 1
Grazie Ezio! Con quel file son riuscito a risolvere...stavo impazzendo...
gianpepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 15:01   #39
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da ZioNinni Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho Windows 7 e ahimè sto riscontrando anche io lo stesso problema: ovvero che i font in Google mi vengono visualizzati in corsivo,mentre su altre pagine in grassetto.

Ho provato a sovrascrivere il file di registro, con quello fornito da Ezio,putroppo però non funziona. Mi segnala che ho correttamente sovrascritto, tuttavia il problema rimane.
Sbaglio qualcosa?
Prova ad applicarlo dalla modalità provvisoria e riavvia, facci sapere.
Quote:
Originariamente inviato da gianpepo Guarda i messaggi
Grazie Ezio! Con quel file son riuscito a risolvere...stavo impazzendo...
Di nulla
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 17:08   #40
s1m0n3
Senior Member
 
L'Avatar di s1m0n3
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pozzallo (RG)
Messaggi: 691
avuto pure io lo stesso problema sotto windows 7 dopo aver disinstallato left4dead e lineage2. risolto con il file di registro. grazie mille
__________________
Desktop = C2D e6600@3Ghz with Freezer7Pro - ASUS P5B - Maxtor s-ata 160gb & s-ata2 250gb - Twinmos Twister DDR2 800 2x1gb- Sapphire Ati Radeon x1800gto with Zalman VF900-CU - SB Audigy 2 zs - LG 2094D-PZ Laptop = MacBook 2,2 Ghz Affari fatti con PaioX - Pandino_84 - marcuspe@ - DJnat - masci81- dj_andrea - fuckaldo - skywalker71 - BlackRider.
s1m0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v