Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2006, 21:18   #81
Premier
Member
 
L'Avatar di Premier
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 146
Ehm...ho anch'io un piccolo problemino con i files incancellabili.

Dovevo formattare un hd per installarvi windows xp, dovevo però salvare prima alcuni files. Ho inserito il mio cd di windows pe e sono andato a recuperare questi files. Tuttavia per problemi di dimensione dei file da salvare, mi conveniva cancellare il sistema operativo a mano, senza formattare. Avendo avviato da windows pe ho potuto cancellare tranquillamente la cartella di windows, programmi, doc&set,... eccetto due files...due soli files ke hanno tutte le sembianze di virus.
Da windows pe non sono riuscito a cancellare questi due files di cui vi riporto i nomi: kus.exe e crow4.ocx

Allora ho installato il nuovo windows xp, e dopo aver provato con programmi tipo eraser, delete doctor, peskdel, kill mi diceva sempre "Accesso negato".
Di sicuro non sono utilizzati da qualche processo, ma è come fossero incagliati nel file system. Faccio notare che è possibile spostare i files all'interno del disco, ma non rinominarli e cambiargli gli attributi.

Possibile che l'unica soluzione sia quella di formattare il disco???

Grazie. Ciao
__________________
Forza e onore!!!
Premier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 13:56   #82
giomff
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 59
So che nelle varia versioni di Win (98, XP, ecc...)...ci dovrebbe essere una o più cartelle che raccoglie le cose (file) ...finiti lì ..dopo... che si è vuotato il cestino...
dov'è....qual' è...come la trovo ....posso vuotare tutto.... ?
__________________
Lo stato deve dimagrire ....se non lo fa
... guai per noi ..
giomff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 13:59   #83
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
DOPO che hai svuotato il cestino non dovrebbe restare nulla. PRIMA di svuotarlo, di solito la cartella che contiene tutta la "spazzatura" e' X:\recycled\ (sostituisci x con la lettera del drive, e' interessante vedere da dos come e' strutturata )
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 15:29   #84
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
Metodo Sh0K! :D

Salve raga,
dato che la maggior parte delle volte il file .exe .dll o altro che sia è utilizzato da explorer io vi suggerisco di:
1. aprite una finestra di dos o total commander
2. aprite task manager (ctrl+alt+canc)
3. terminate explorer.exe e senza riaprirlo dal menu file vi spostate sulla finestra dos o total commander e lo eliminate

Più freeware di così si muore
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 18:28   #85
Premier
Member
 
L'Avatar di Premier
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 146
Beh il mio problema era completamente diverso.

Io non avviavo proprio il sistema operativo dov'erano contenuti questi files da cancellare. Ma avviavo windows live fatto con pe builder.

Cmq ho risolto con un raggiro semplice ma oneroso temporalmente.

1) Ho installato partition magic
2) ho fatto 2 partizioni (una vuota e una contenente il sistema oper più i files che non volevano cancellarsi)
3) ho avviato windows live da cd
4) a questo punto ho copiato tutti i files del sistema installato sul disco nella partizione vuota
5) ho formattato il disco con i files incancellabili
6) ho ricopiato in files di sistema nella partizione appena formattata e tutto è andato bene.

Ciao
__________________
Forza e onore!!!
Premier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 18:37   #86
Juliàn Carax
Member
 
L'Avatar di Juliàn Carax
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 114
consigli utilissimi, grazie
a volte ho usato una funzione di norton system utilities.
[OT] un altro piccolo problema l'ho nella disconnessione da internet: non è che esistono programmi simili che monitorizzano le porte tcp\udp aperte e da quali programmi sono aperte, per poterle chiudere?
io uso tcpview ma se provo a chiudere un processo (es. SVchost) mi si incasina tutto e devo resettare. [/OT]
Juliàn Carax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 16:09   #87
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Ottimi consigli, se può essere utile avevo un file, che veniva richiamato da un servizio da un utente inesistente tra l'altro, incancellabile anche con unlocker.
Alla fine ho risolto con le proprietà del file, in avazate si noterà che non è possibile assegnare i vari controlli, lettura, utente, ma è possibile diventarne il proprietario. Ecco giocando su questo, diventando prima proprietario (ricordatevi applica), poi aggiungere il vostro utente tra quelli che possono usarlo, infine spuntando "controllo completo", potete cancellarlo tranquillamente. Ovvio se fosse in uso da task manager killate il processo.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 20:39   #88
lucaaab
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 76
Salve a tutti. Avrei un piccolo problemino con un file. L'altro giorno ho scaricato l'espansione Underworld di Sacred dal sito della FX pur non avendo ancora installato Sacred sull'hard disk. Adesso però vorrei cancellare quel file enorme, sono più di 1.5GB di roba, ma il cornutazzo non ne vuole sapere di andarsene dal mio hard disk.
Ho provato in modalità provvisoria. Macchè, sempre lì è. Il cornutazzo sembra aver messo le radici sul mio hard disk. Il problema è che, dopo averlo selezionato, qualunque azione io faccia porta sempre al blocco del PC. Cioè, il processore comincia a elaborare usando il 100% delle risorse e a quel punto l'unica cosa che posso fare e terminare l'applicazione. Maledetto!!
Consigli?
lucaaab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 18:19   #89
Deleter
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1
Come si cancellano i file criptati?

Ciao a tutti, capisco che la discussione è vecchiotta ma non riesco a trovare la soluzione.

Come faccio a cancellare un file criptato che non è mio e di cui non conosco la chiave?

Le ho provate tutte, il file si è creato probabilmente tramite virus o hacker, inoltre cercando di eliminarlo tramite utilities potenti lui si rinomina cambiando continuamente nome ma rimanendo sempre criptato.

Inoltre mi sono trovato un servizio nuovo e una cartella di documents and settings: il tutto a nome di OLY.

Se si tenta di rimuovere il file non si riesce e viene creato un collegamento a tale file con l'icona DOS.
Ho usato tutta la procedura antivirus e spyware senza risultati.

Grazie
Deleter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 21:18   #90
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da Deleter
Ciao a tutti, capisco che la discussione è vecchiotta ma non riesco a trovare la soluzione.

Come faccio a cancellare un file criptato che non è mio e di cui non conosco la chiave?

Le ho provate tutte, il file si è creato probabilmente tramite virus o hacker, inoltre cercando di eliminarlo tramite utilities potenti lui si rinomina cambiando continuamente nome ma rimanendo sempre criptato.

Inoltre mi sono trovato un servizio nuovo e una cartella di documents and settings: il tutto a nome di OLY.

Se si tenta di rimuovere il file non si riesce e viene creato un collegamento a tale file con l'icona DOS.
Ho usato tutta la procedura antivirus e spyware senza risultati.

Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271721
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 10:34   #91
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
Help me! Aidez-moi! S.O.S.

Come posso sbloccare una cartella condivisa? Ho copiato 150 Giga di due Hard Disk in quello di un amico.
Ho formattato, rinstallato Windows. Ora sto tentando di spostare tutti i dati nei miei Hard Disk.
Una cartella da 12 Giga circa non vuol saperne d'essere copiata. Tutti i file sono di colore verde (condivisi). Nessuno dei programmi indicati riesce a sbloccarli, perché, a tutti gli effetti, non sono bloccati da alcun programma. Ho provato a cambiare le impostazioni dei file (a togliere ossia la crittografia), ma niente da fare.
Alcuni di questi dovevano essere cancellati, ma non ci riuscivo. Ora non riesco nemmeno a COPIARLI!
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 10:38   #92
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
per cancellarli, direi che puoi riavviare in modalita' provvisoria col prompt dei comandi (suppongo tu abbia xp) e provare a cancellarli con quella specie di prompt del dos.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 10:42   #93
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Ottimi consigli, se può essere utile avevo un file, che veniva richiamato da un servizio da un utente inesistente tra l'altro, incancellabile anche con unlocker.
Alla fine ho risolto con le proprietà del file, in avazate si noterà che non è possibile assegnare i vari controlli, lettura, utente, ma è possibile diventarne il proprietario. Ecco giocando su questo, diventando prima proprietario (ricordatevi applica), poi aggiungere il vostro utente tra quelli che possono usarlo, infine spuntando "controllo completo", potete cancellarlo tranquillamente. Ovvio se fosse in uso da task manager killate il processo.
Spiegami qualche dettaglio. Ci ho provato e riprovato e ora scopro che qualcuno c'è riuscito!
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 21:14   #94
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Quote:
Originariamente inviato da corgiov
Spiegami qualche dettaglio. Ci ho provato e riprovato e ora scopro che qualcuno c'è riuscito!
Dunque : proprietà -> protezione (avrai una segnalazione) -> Avanzate ->
cerchi proprietario e selezioni il tuo utente -> applica.

Ora sei il proprietario del file, quindi attiviamo il controllo del file. Scegli "controllo" -> qui sarà vuoto, scegli -> aggiungi -> selezioni il tuo utente e applichi.

DAi ok e ritorni al file (la finestra delle proprietà si chiude).

Ora rientri in proprietà del file e , sempre in protezione, avrai diposnibili tutti i comandi, compresi "controllo completo". Spunta quello, ok , e poi puoi cancellare il file
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 21:18   #95
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Dunque : proprietà -> protezione (avrai una segnalazione) -> Avanzate ->
cerchi proprietario e selezioni il tuo utente -> applica.

Ora sei il proprietario del file, quindi attiviamo il controllo del file. Scegli "controllo" -> qui sarà vuoto, scegli -> aggiungi -> selezioni il tuo utente e applichi.

DAi ok e ritorni al file (la finestra delle proprietà si chiude).

Ora rientri in proprietà del file e , sempre in protezione, avrai diposnibili tutti i comandi, compresi "controllo completo". Spunta quello, ok , e poi puoi cancellare il file
Ecco: hai usato il mio stesso sistema, che, però, a me non funziona. In ogni caso, oramai quei file non esistono più... cambiato Hard Disk... dati non recuperati
Grazie lo stesso
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 16:40   #96
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
Sto uscendo matto!! Nessuna soluzione presentata va bene Praticamente ho un virus-trojan-malware o quello che diavolo è... Si chiama norton-helper.exe io non ho norton.. Vabè. Cmq sto processo si fa killare e quando lo killo mi si liberano circa 2-300 mb di ram il file in se occupa 24 kb e me lo fa vedere come programma dos se faccio proprietà.. Provo a riavviare in mod provvisoria e il processo è avviato anke li. Lo killo. Lo provo a cancellare dal prompt... Ma nulla. Dice accesso negato. Allora mi balena un'idea in testa. Smonto l'hd e lo metto su un rack esterno usb. Lo attacco al portatile, entro nel disco tutto dal prompt e do un bel "del norton-helper.exe"... Accesso negato. ovviamente il file non è utilizzato da nessun dannatissimo processo.. Deve essere protetto sul disco da qualke opzione. Il File System è NTSF. Chiunque mi trovi una soluzione alternativa al formattone è ben accetto
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 16:44   #97
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
provato a riavviare con il cd di window$ e a eliminarlo dalla console?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 20:11   #98
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
provato a riavviare con il cd di window$ e a eliminarlo dalla console?
E cosa cambierebbe? Ripeto il disco è messo su un'unità esterna usb e lo leggo da un altro pc portatile non infetto... Piuttosto mi sembra di aver capito di aver preso un virus ke si kiama gromozon, ma i tool di rimozione non risolvono il problema..
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 20:15   #99
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da virtualj
E cosa cambierebbe? Ripeto il disco è messo su un'unità esterna usb e lo leggo da un altro pc portatile non infetto... Piuttosto mi sembra di aver capito di aver preso un virus ke si kiama gromozon, ma i tool di rimozione non risolvono il problema..
in modalita' console cambia che teoricamente puoi accedere a tutto. devo controllare se la console ha ancora il comando "del" o se l'hanno tolto (la console di ripristino ha molti comandi incompleti o del tutto assenti )
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 20:18   #100
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Dunque : proprietà -> protezione (avrai una segnalazione) -> Avanzate ->
cerchi proprietario e selezioni il tuo utente -> applica.

Ora sei il proprietario del file, quindi attiviamo il controllo del file. Scegli "controllo" -> qui sarà vuoto, scegli -> aggiungi -> selezioni il tuo utente e applichi.

DAi ok e ritorni al file (la finestra delle proprietà si chiude).

Ora rientri in proprietà del file e , sempre in protezione, avrai diposnibili tutti i comandi, compresi "controllo completo". Spunta quello, ok , e poi puoi cancellare il file
mmmm proprietà ok.. Ma protezione poi dov'è? stiamo parlando di proprietà premendo il tasto destro sul file?
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v