Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2013, 12:24   #2441
Alecos
Member
 
L'Avatar di Alecos
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 110
Ripristino policies dopo Wundo...

Mi serve ripristinare le policies per windows update che risulta non modificabile però riesco a scaricare dal sito di windows update gli aggiornamenti, ho dovuto reinstallare il servizio Intelligent Trasfer eccetera... e poi ho dovuto reinstallare il servizio windows update... adesso via web funziona ma non mi è permesso alterare come ricevere gli aggiornamenti in quanto tutta la scheda Aggiornamenti risulta disabilitata... il computer non lo uso solo io, io sono pignolissimo ma dovendolo condividere non so cosa facciano gli altri sul mio pc... quindi a me non resta che tappare i buchi lasciati dagli altri...

Il più esperto in famiglia sono io... quindi tocca a me ripulire tutto ogni volta, non so cosa installino i miei famigliari visto che non hanno competenze informatiche...

Quanto ai log di ComboFix e AdwCleaner sono spariti nel senso che qualcuno li ha cancellati inavvertitamente... non io...

Quanto ai DNS uso solo ed esclusivamente gli OpenDNS... 208.67.222.222 e 208.67.220.220... dimenticavo che uso XP SP3... per fortuna ho anche in dualboot anche Seven che però risulta Oky, nessun problema lì... il sistema operativo che condivido con la mia famiglia è per fortuna solo XP SP3 e basta, Seven lo uso solo io... almeno quello è mio
__________________
Win10 - CoolerMaster Scout 2 - CoolerMaster 750W - Asus Maximus VII Gene - 16 GB - i7 4790K - NOCTUA NH-U12S - DVD LG - BD LG - WD 3 TB x 2 - SSD 500 GB - Monitor ASUS 4K HDR - Video ASUS AMD RX 550 - Web CAM Logitech Brio 4K - Casse/Tastiera/Mouse Logitech - Cuffie SONY - Stampante Epson FW 2630

Ultima modifica di Alecos : 16-11-2013 alle 12:30.
Alecos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 19:30   #2442
Alecos
Member
 
L'Avatar di Alecos
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 110
Risolto!!!

Ho risolto!!! Ho seguito queste guide e ho risolto nel migliore dei modi!!! Tutto tornato alla normalità

http://windowsxp.mvps.org/aupolicy.htm
http://www.ehow.com/facts_7472414_xp...rayed-out.html

Spero sia di aiuto per altri utenti con lo stesso problemuccio
__________________
Win10 - CoolerMaster Scout 2 - CoolerMaster 750W - Asus Maximus VII Gene - 16 GB - i7 4790K - NOCTUA NH-U12S - DVD LG - BD LG - WD 3 TB x 2 - SSD 500 GB - Monitor ASUS 4K HDR - Video ASUS AMD RX 550 - Web CAM Logitech Brio 4K - Casse/Tastiera/Mouse Logitech - Cuffie SONY - Stampante Epson FW 2630
Alecos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 23:01   #2443
kerbeross81
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 13
Ciao, io ho fatto la scansione con quasi tutti i programmi indicate nella guida del primo post. Si trattava di un falso

antivirus che ho tolto dall'esecuzione automatic ancora prima di fare le scansioni:

Avira antivir: Ha trovato qualcosa è l'ha tolto.
Malware Byte ha trovato qualcosa e l'ha tolto
RogueKiller ha trovato qualcosa e l'ha tolto
Dr Web cure it non ha trovato nulla
Emisoft anti malware ha trovato qualcosa e l'ha tolto

Il virus secondo me è stato tolto, il problema è che ha incasinato gli aggiornamenti automatici di Windows e non riesco a ripristinare il tutto. Ho tentato in tutti I modi di ripristinare il BITS, con vari script da schell, utilizzando I vari FixIt di Microsot ma nulla, se vado in Pannello di controllo -> aggiornamenti automatici la finesra si apre ma le scelte sono tutte in grigetto e non posso impostare gli aggiornamenti. Ho anche provato ad aggiornare il PC tramite il sito

Microsoft Update ma, nonostante abbia rilevato gli aggiornamenti da installare, poi l'installazione non viene fatta.
Ho anche lanciato il comando sfc /scannow ma senza risultati.

il s.o. è Windows XP SP3

Qui alcuni log: http://www.filedropper.com/log_2
kerbeross81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 16:25   #2444
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da kerbeross81 Guarda i messaggi
Microsoft Update ma, nonostante abbia rilevato gli aggiornamenti da installare, poi l'installazione non viene fatta.
Ho anche lanciato il comando sfc /scannow ma senza risultati.

il s.o. è Windows XP SP3
Quale errore ti restituisce?
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 19:38   #2445
bASDardo
Senior Member
 
L'Avatar di bASDardo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
Messaggi: 541
Smart Guard Protection

Ciao a tutti sono stato infettato da questo finto antivirus. Purtroppo dopo aver eseguito una scansione con avira, in cui risultava tutto ok, ho deciso di rimuovere manualmente la cartella di installazione del sudetto software...riavviando il pc ho però visto che gli aggiornamenti di windows e il firewall erano disattivati, senza modo di poterli riattivare...

volevo caricare un punto di ripristino precedente ma (come volevasi dimostrare) non è possibile farlo...a questo punto ho eseguito più scansioni complete con malwarebytes (anche in modalità provvisoria) ed effettivamente qualcosa ha trovato ed eliminato però, riavviando il sistema, il problema degli aggiornamenti e del firewall di windows è sempre presente...idee?

AGGIORNAMENTO: sembra, e vorrei sottolineare il sembra, che il malware fosse stato eliminato già prima e i miei problemi fossero solo degli inconvenienti legati alle policies..scaricato il fixit di microsoft sembra tutto a posto...SEMBRA

Ultima modifica di bASDardo : 13-01-2014 alle 20:25. Motivo: AGGIORNAMENTO: sembra, e vorrei sottolineare il sembra, che il malware fosse stato eliminato e fosse solo un problema di poli
bASDardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v