Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2017, 22:38   #9421
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
guarda i 4k della Mushkin Ventura Ultra
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post42972247

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Sandisk Extreme PRO USB 3.1
qualcuno che ce l'ha e che abbia fatto test con crystaldiskmark? almeno 2 cicli 1000mb con magari l'ultima v5
trovato su amazon tra le recensioni clienti, vi riporto qui le immagini



https://s26.postimg.org/xqb30fpyx/Sa...RO_USB_3.1.jpg

https://s26.postimg.org/648bfr6m1/Sa...RYSTALDISK.jpg
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 22:45   #9422
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Di fatto come prodotto già assemblato all-in-one e form factor da pendrive quella Mushkin effettivamente è la migliore. Ma alla fine si parla di un vero e proprio ssd e quindi ci sta. Io mi riferivo più che altro ad una ''pendrive vera'' e infatti quella Sandisk almeno al momento risulta la più equilibrata in tutti gli scenari.

Inoltre vedo che quella Mushkin non si trova facilmente ed i prezzi non sono dei più convenienti. quantomeno ora, in questo periodo. e in quel caso imho conviene ssd m2 + relativo box e con prestazioni ancora migliori.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 15:23   #9423
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
un vero peccato che non sia più reperibile come ai tempi del mio vecchio post con i test, ora si trova la massimo la versione da più gb a un prezzo eccessivo per una usb....
a sto punto benvenga la sandisk, un marchio una garanzia
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 17:08   #9424
Mike73
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: LG V30 *********** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Microsoft Surface Pro 4 ****************** PC: vedi sign
Messaggi: 8821
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
un vero peccato che non sia più reperibile come ai tempi del mio vecchio post con i test, ora si trova la massimo la versione da più gb a un prezzo eccessivo per una usb....
a sto punto benvenga la sandisk, un marchio una garanzia
Ho la Mushkin Ventura Ultra da 240 gb da diverso tempo e mi trovo benissimo!
__________________
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 18:52   #9425
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
qualcuno che ce l'ha e che abbia fatto test con crystaldiskmark? almeno 2 cicli 1000mb con magari l'ultima v5
avevo fatto un test poco tempo fa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9357
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 00:09   #9426
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Un modello di chiavetta USB 3.0 da 8/16GB (mi servono 5 pezzi) per software e utility con boot da usb... Miglio rapporto qualità/prezzo ? Grazie.
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 15:08   #9427
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 668
Qualcuno mi sa consigliare una chiavetta USB da 64/128GB ad un prezzo non esagerato (attorno ai 30€) che abbia buone prestazioni in scrittura anche sulle porte USB 2.0?

Ho approfittato di un'offerta per una SanDisk Ultra Dual da 128GB e, mentre sulle porte 3.0 si comporta discretamente (24,6 Mb/s reali), sulle 2.0 del mio PC di casa viaggia tra i 5 e i 6 Mb/s, contro i 14 di un'altra chiavetta Kingston.
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 09:31   #9428
Biroger
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 217
Segnalo la SanDisk Extreme Go da 64 GB in offerta sull'amazzone
Biroger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 11:11   #9429
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Ciao, quale Pendrive consigliate per un utilizzo come unità di boot senza spendere tanto (se non erro la migliore Pendrive per un utilizzo come unità di boot è la Sandisk Extreme PRO USB 3.1).

Mi indicate alcune Pendrive (anche da 64Gb o 32Gb) che hanno prestazioni simili o leggermente inferiori ma che possono essere utilizzate come unità di boot?

Nella classifica delle migliori Pendrive al primo posto c'è la Sandisk Extreme PRO USB 3.1, al secondo, terzo, ecc... che Pendrive ci sono?
Grazie.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 11:17   #9430
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, quale Pendrive consigliate per un utilizzo come unità di boot senza spendere tanto (se non erro la migliore Pendrive per un utilizzo come unità di boot è la Sandisk Extreme PRO USB 3.1).

Mi indicate alcune Pendrive (anche da 64Gb o 32Gb) che hanno prestazioni simili o leggermente inferiori ma che possono essere utilizzate come unità di boot?

Nella classifica delle migliori Pendrive al primo posto c'è la Sandisk Extreme PRO USB 3.1, al secondo, terzo, ecc... che Pendrive ci sono?
Grazie.
Ma dipende anche dal budget, ovvio che se puoi salire prendi un bel SSD SATA m2 più box USB e va sicuramente mollo veloce, e forse in rapporto ai giga costa meno del sandisk Extreme, che però è più portatile e carino

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 17:41   #9431
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Ma dipende anche dal budget, ovvio che se puoi salire prendi un bel SSD SATA m2 più box USB e va sicuramente mollo veloce, e forse in rapporto ai giga costa meno del sandisk Extreme, che però è più portatile e carino

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Grazie, devo acquistare una Pendrive perchè devo spostarla tutti i giorni fra vari Pc.
Considerando che il Top delle Pendrive è la Sandisk Extreme, scendendo un gradino quali Pendrive ci sono? (Per capirsi, al primo posto c'è la Sandisk Extreme, al secondo, terzo, ecc... che Pendrive ci sono?)

Conosci altre Pendrive (anche da 64Gb o 32Gb) che hanno prestazioni simili o leggermente inferiori ma che possono essere utilizzate come unità di boot?

Esistono Pendrive specifiche per un utilizzo come unità di boot?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 18:13   #9432
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, devo acquistare una Pendrive perchè devo spostarla tutti i giorni fra vari Pc.
Considerando che il Top delle Pendrive è la Sandisk Extreme, scendendo un gradino quali Pendrive ci sono? (Per capirsi, al primo posto c'è la Sandisk Extreme, al secondo, terzo, ecc... che Pendrive ci sono?)

Conosci altre Pendrive (anche da 64Gb o 32Gb) che hanno prestazioni simili o leggermente inferiori ma che possono essere utilizzate come unità di boot?

Esistono Pendrive specifiche per un utilizzo come unità di boot?
Non hai risposto alla domanda fondamentale, quanto vuoi spendere.. è evidente meno che x la Extreme... Non conosco la classifica, ammesso c'è ne sia una, ma se non vuoi spendere, prendi una penna USB onesta 3.0 con una buona garanzia, tipo kingston, 5 anni a prescindere da dove l'hai presa, e la maltratti con boot e tutto quel che vuoi

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 22:42   #9433
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Non hai risposto alla domanda fondamentale, quanto vuoi spendere.. è evidente meno che x la Extreme... Non conosco la classifica, ammesso c'è ne sia una, ma se non vuoi spendere, prendi una penna USB onesta 3.0 con una buona garanzia, tipo kingston, 5 anni a prescindere da dove l'hai presa, e la maltratti con boot e tutto quel che vuoi

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Grazie, tu con una spesa fra 50 e 100 euro, quale Pendrive acquisteresti per un utilizzo come unità di boot?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 22:55   #9434
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, tu con una spesa fra 50 e 100 euro, quale Pendrive acquisteresti per un utilizzo come unità di boot?
Dipende che devi far bootare...
Un WinPE? Linux live?
Basta una normale pendrive

Windows 7/8/10?
Nell'ultimo caso... un box usb3+SSD M.2/NGFF
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 23:09   #9435
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Dipende che devi far bootare...
Un WinPE? Linux live?
Basta una normale pendrive

Windows 7/8/10?
Nell'ultimo caso... un box usb3+SSD M.2/NGFF
Grazie, mi serve per fare il boot MacOS High Sierra. (L'HD all'interno del Mac ha una velocità di 100Mb/s in Read e Write)
Oltre alla Sandisk Extreme esistono altre Pendrive che possono essere utilizzate come unità di boot?

Le prestazioni con qualsiasi Pendrive (anche con la Sandisk Extreme), saranno sempre inferiori rispetto a quelle dell'Hd interno del Mac (100Mb/s in Read e Write)?

Ultima modifica di rack43 : 26-11-2017 alle 23:13.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 23:47   #9436
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, mi serve per fare il boot MacOS High Sierra. (L'HD all'interno del Mac ha una velocità di 100Mb/s in Read e Write)
Oltre alla Sandisk Extreme esistono altre Pendrive che possono essere utilizzate come unità di boot?

Le prestazioni con qualsiasi Pendrive (anche con la Sandisk Extreme), saranno sempre inferiori rispetto a quelle dell'Hd interno del Mac (100Mb/s in Read e Write)?
Ma ti serve per fare l'installazione?
O come unità di boot sempre attiva?
Purtroppo sono anni che coi mac non ci smadonno più...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 13:09   #9437
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Ma ti serve per fare l'installazione?
O come unità di boot sempre attiva?
Purtroppo sono anni che coi mac non ci smadonno più...
Ciao, mi serve come unità di boot sempre attiva; invece di utilizzare l'hd interno del Mac utilizzo la Pendrive collegata tramite Usb 3.0.
Le prestazioni con qualsiasi Pendrive (anche con la Sandisk Extreme), saranno sempre inferiori rispetto a quelle dell'Hd interno del Mac (100Mb/s in Read e Write)?

Oltre alla Sandisk Extreme esistono altre Pendrive che possono essere utilizzate al posto dell'hd interno del Mac?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 13:42   #9438
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, mi serve come unità di boot sempre attiva; invece di utilizzare l'hd interno del Mac utilizzo la Pendrive collegata tramite Usb 3.0.
Non faresti prima a sostituire il disco con un SSD?

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Le prestazioni con qualsiasi Pendrive (anche con la Sandisk Extreme), saranno sempre inferiori rispetto a quelle dell'Hd interno del Mac (100Mb/s in Read e Write)?

Oltre alla Sandisk Extreme esistono altre Pendrive che possono essere utilizzate al posto dell'hd interno del Mac?
Pareva di aver visto pagine addietro... delle pendrive che sono degli SSD su USB3.0
Corsair GTX
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale

Ultima modifica di pitx : 27-11-2017 alle 13:47.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 22:17   #9439
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Non faresti prima a sostituire il disco con un SSD?



Pareva di aver visto pagine addietro... delle pendrive che sono degli SSD su USB3.0
Corsair GTX
Grazie, mi serve una Pendrive perchè devo utilizzarla con due Mac in due luoghi diversi.
Quindi esistono Pendrive "classiche" e Pendrive che in realtà al loro interno contengono un SSD?
La Sandisk Sandisk Extreme PRO USB 3.1 al suo interno contiene un SSD?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 22:40   #9440
pfist
Senior Member
 
L'Avatar di pfist
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 528
Con 30€ quale chiavetta consigliate da 64 Gb?
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v