Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-10-2017, 14:53   #1
tiponega
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 6
EVGA 1080 gtx

Ciao ragazzi.
Volevo chiedervi un parere .
In attesa di acquistare una scheda grafica nuova per il mio PC mi sono fatto prestare una egva gtx 1080 per vedere se ci entrava nel mio brutto case e capire se il mio buon pc poteva sfruttare la potenza di questa meravigliosa scheda.
Ho notato con FIFA 18 che giocando a senza limiti fps con i dettagli al max, gli fps saltellavano dai 270 ai 320 con poca fluidità, mentre se impostavo il limite degli fps a 60 tutto va perfetto.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema ?
La mia configurazione :
CASE itek Ocean
Aliment. atx corsair 600 watt
M/B Asus H81M - K usb 3.0
CPU intel i7-4790 3.60 GHz
Ram 8 GB-SSD 240 GB
HDD 1 TB seagate Sata 3 7.200 rpm
Masterizzatore DVD LG DL 24x
Scheda video Ati R7 370 4GB DDR 5 256 bit
Onboard Realtek high def.
Monitor ASUS LCD 24 '' VE248HR 60 hz
tv 32LF5610 60 hz

Ciao e grazie
tiponega è offline  
Old 18-10-2017, 15:34   #2
Dumak
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 122
in che senso "problema"? non è strano che gli FPS siano instabili (poi nel range di cui parli tu mi sembra tutto molto nella norma).

Proprio questo è il motivo per cui si utilizzano i limiti di FPS, così da andare perfettamente stabili. Comunque con quelle cifre di FPS riuscire a cogliere il "calo" è tutta una roba da benchmark, nulla di rilevante sul piano pratico.
Dumak è offline  
Old 18-10-2017, 15:37   #3
tiponega
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 6
Senti ma se prendessi un monitor 2k potrei godere della performance di questa gtx?
tiponega è offline  
Old 18-10-2017, 15:55   #4
Dumak
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 122
per sfruttare una 1080 ti serve sicuramente un monitor 2K, per il fullHD è decisamente troppo potente.

abbinare un monitor 2K di buona qualità ad una 1080 per questo momento è il top, anche perché i tempi sono prematuri per il 4K.
Dumak è offline  
Old 18-10-2017, 16:42   #5
tiponega
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 6
Quindi fino a quando utilizzo un monitor fullhd 60 hz sono costretto a limitare gli FPS?
tiponega è offline  
Old 18-10-2017, 18:36   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133386
Ciao
ma ad occhio noti la differenza fra 270 e 320fps?
con cosa li guardi gli fps? xke mi sembrano valori un po strani

detto cio, se vuoi cambiare monitor ti facciamo repdnere una scheda video adatta ma nn comrpare prima la scheda video e poi cambi monitor
e come andare dal gommista e comrpare le nuove gomme x una macchina che nn si ha
nn è una cosa molto logica
prima decidi se il tuo monitor nn ti piace piu,s e vuoi rpovare cose nuove, se vuoi passare dai 1080p ai 1440p, ecc... e dopodiche scegliamo la scheda video adatta in base alle tue esigenze, in base al tuo budget, ecc...
celsius100 è offline  
Old 18-10-2017, 19:21   #7
tiponega
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 6
No no non vorrei cambiare x adesso scheda video perché l'ho presa da poco. Il problema me lo sono posto io perché volendo potrei giocare a 60 fps full hd, però visto che in futuro non troppo lontano vorrei prendere un bel monitor 2k mi piacerebbe sapere se prima di acquistarlo se con questa configurazione che ho più la gtx 1080 posso andare tranquillamente a 2k coi 60 fps stabili. Avevo pensato a un Asus MG279Q Gaming Monitor 27. Cosa ne pensi?
Grazie
tiponega è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v