Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2017, 16:30   #21
roberto167
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
ma ti ho risposto veramente. ti ho detto che se il programma che usi (e ancora non ho ben capito cosa stai facendo) non ha la possibilità di usare diversi flussi il router non può farci nulla.
appunto non hai capito,non uso nessun programma e te lo ripeto è un encoder,si prende ip pubblico lo si sostituisce con quello originale del encodere lo si porta all'esterno,con il load balancer fatto da solo da 2 linee da 100 mb in down e 20 up ora ho 120/130 down e 30/35 upload,devo solo ora capire dal laod balncer come portare fuori gli encoder,essendo che io prima lo facevo dal modem della tim dal port mapping che mettevo indirizzo statico e porta per ogni encoder e usavo ip,ora non mi esce in nessun modo
roberto167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 21:06   #22
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
E quindi non lo puoi usare
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 11:12   #23
roberto167
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
E quindi non lo puoi usare
Perché?
roberto167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 11:44   #24
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Se mi descrivi bene i passaggi che fai vedo se posso aiutarti
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 12:44   #25
roberto167
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Se mi descrivi bene i passaggi che fai vedo se posso aiutarti
allora ho tutto collegato via lan con cavi cat 6 allo switch dlink dgs-1024d , i 2 router sono collegato al tp link er6020 alle 2 porte wan i router hanno ip 192.168.1..xxx e pc encoder 192.168.0.xxx e impostato ip in sequenza e gateway il load balancer 192.168.0.1, io prima che avevo load balancer essendo che su encoder posso impostare la Http port per vedere all'esterno dal porta mapping del router ho semplicemente creato una regola con la porta in tcp ip è nome e andava perfetto, ora invece essendo sotto 2 net mask diversa le regole sui router non possono valere, ho provato a creare le porte in virtual server nel load balancer ma non vanno esterno ne con gli ip assegnati dal load balancer ai router al loro ip normale o ip statico dell' encoder, io per unire le reti dal load balancer ho fatto advanced--- load balancer e Policy routing impostato come da faq http://www.tp-link.com/us/faq-530.html i source ip è porta ed ho chiuso le altre 2 lan che 1 delle quali é dmz che non mi servono essendo che ne utilizzo 1 che collego direttamente allo switch ho creato anche dns per ogni wan ma ovvio non porta nulla fuori
roberto167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 13:32   #26
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Ti sembra di avere scritto in maniera da farti capire? Uno ci mette la buona volontà ma cadono le braccia a leggere così.
Comunque ci provo, hai un encoder che vedevi dall esterno su una certa porta con una regola creata sull'unico router? E ora vorresti usare la doppia linea per aumentare l upload?
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 13:49   #27
roberto167
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Ti sembra di avere scritto in maniera da farti capire? Uno ci mette la buona volontà ma cadono le braccia a leggere così.
Comunque ci provo, hai un encoder che vedevi dall esterno su una certa porta con una regola creata sull'unico router? E ora vorresti usare la doppia linea per aumentare l upload?
Ho scritto tutto come è anche configurato, comunque si la doppia linea è per aver un migliore upload per questo ci ho messo il load balancer, dal quale però non si vedono dall'esterno
roberto167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 14:04   #28
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da roberto167 Guarda i messaggi
Ho scritto tutto come è anche configurato, comunque si la doppia linea è per aver un migliore upload per questo ci ho messo il load balancer, dal quale però non si vedono dall'esterno
Si, l'hai scritto in maniera incomprensibile però. Comunque è ovvio, il load balancer non può mica prendere lo stream di più encoder e usare un'unica porta per mandarlo all'esterno.

Per questo circa 10 post prima ti ho chiesto se fosse previsto nell'encoder l'utilizzo di connessioni multiple.
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 14:05   #29
roberto167
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Si, l'hai scritto in maniera incomprensibile però. Comunque è ovvio, il load balancer non può mica prendere lo stream di più encoder e usare un'unica porta per mandarlo all'esterno.

Per questo circa 10 post prima ti ho chiesto se fosse previsto nell'encoder l'utilizzo di connessioni multiple.
ma non è solo 1 encoder sono 10 ognuno con il suo ip è la sua porta collegato ad ogni singolo pc
roberto167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 16:45   #30
roberto167
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 162
nessuno che riesce ad aiutarmi gentilmente?
roberto167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 16:00   #31
roberto167
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 162
ma non vi è nessuno sul forum???
roberto167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 16:18   #32
War3333
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 59
Roberto tu hai 10 encoder configurati sulla rete interna che devono uscire su internet.
Visto la tua discussione fino ad ora è evidente che non hai le competenze tecniche necessarie per farlo il mio suggerimento è di andare su qualcosa di più facile che sai fare:

Cestina il tuo load balancer
Configuri entrambi i router sulla medesima subnet interna.
Configuri ogni encoder a mano per funzionare su una delle due connessioni.
Nel farlo dividi in modo equo gli encoder, tipo i primi tre su quella più lenta e i restanti sette su quella più veloce.
Ecco che hai bilanciato a mano la tua rete.
Dovrai usare due IP o due DNS dinamici diversi per ovviamente contattare tutti ma il programma che usi per vederli dall'esterno credo sia in grado di unire 10 stream in un unica app.

Non è molto diverso da quello che fa il load balancer che hai comprato, decide di volta in volta su quale connessione uscire, quindi non è che "somma le bande" di fatto semplicemente separa il traffico ed lo divide equamente sulle due connessioni.

Se però persisti con il voler usare il load balancer due cose:

Quello che hai chiesto, il poter aprire delle porte sulle connessioni esterne in modo che i tuoi encoder siano visibili esternamente, il load balancer lo fa, ho visto anche che supporta upnp quindi lo fa anche in modo automatico.
Ma evidentemente manchi delle nozioni di base minime per capire cosa stai facendo, se non hai compreso cosa ti chiedeva eftecno non credo ci siano possibilità di fartelo capire in altro modo.

Il mio suggerimento è di chiamare un tecnico e pagarlo per configurarti a puntino la rete interna.

Ultima modifica di War3333 : 19-10-2017 alle 16:21.
War3333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 17:49   #33
roberto167
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da War3333 Guarda i messaggi
Roberto tu hai 10 encoder configurati sulla rete interna che devono uscire su internet.
Visto la tua discussione fino ad ora è evidente che non hai le competenze tecniche necessarie per farlo il mio suggerimento è di andare su qualcosa di più facile che sai fare:

Cestina il tuo load balancer
Configuri entrambi i router sulla medesima subnet interna.
Configuri ogni encoder a mano per funzionare su una delle due connessioni.
Nel farlo dividi in modo equo gli encoder, tipo i primi tre su quella più lenta e i restanti sette su quella più veloce.
Ecco che hai bilanciato a mano la tua rete.
Dovrai usare due IP o due DNS dinamici diversi per ovviamente contattare tutti ma il programma che usi per vederli dall'esterno credo sia in grado di unire 10 stream in un unica app.

Non è molto diverso da quello che fa il load balancer che hai comprato, decide di volta in volta su quale connessione uscire, quindi non è che "somma le bande" di fatto semplicemente separa il traffico ed lo divide equamente sulle due connessioni.

Se però persisti con il voler usare il load balancer due cose:

Quello che hai chiesto, il poter aprire delle porte sulle connessioni esterne in modo che i tuoi encoder siano visibili esternamente, il load balancer lo fa, ho visto anche che supporta upnp quindi lo fa anche in modo automatico.
Ma evidentemente manchi delle nozioni di base minime per capire cosa stai facendo, se non hai compreso cosa ti chiedeva eftecno non credo ci siano possibilità di fartelo capire in altro modo.

Il mio suggerimento è di chiamare un tecnico e pagarlo per configurarti a puntino la rete interna.
SECONDO ME O NON LEGGETE O COSA HO RISPOSTO,POI SE FARE CRITICHE CHE SOLO QUESTO LEGGO SI AIUTAVA PER DAVVERO....SE LO FACEVA IN AUTOMATICO NON CHIEDEVO...MAH POI LA DIVISIONE COME DICI TE GIà PROVATA MA NON VA HO 2 CONNESSIONI IN FIBRA SONO EQUE DI VELOCITà,HO PRESO ALTRO SWITCH E DIVIDO FISICAMENTE I COMPONENTI ED OGNUNO CI COLLEGO UN ROUTER.
CREDO CHE QUESTO LOAD BALANCER ORMAI NON MI SERVE A NULLA,PERCHè A ME SERVE CHE LA CONNESSIONE IN UPLOAD VIENE USATA TUTTA E AL MEGLIO DI ENTRAMBE LINEE NO DI 1 ALLA VOLTA...CHE COMUNQUE COME HO SPIEGATO SUL SEMPLICE ROUTER LA HTTP PORT IMPOSTATO SU ENCODER ED IL SUO IP LE METTEVO NEL PORT MAPPING DEL ROUTER COME REGOLA TCP E FUNZIONA,SOLO NEL LOAD BALANCER,VOLEVO SAPERE DOVE SI FACEVA QUESTO SEMPLICEMENTE.......
roberto167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 22:08   #34
roberto167
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 162
Encoder usano Protocol HTTP UDP unicast / multicast;RTSP;RTMP
roberto167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 23:29   #35
War3333
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 59
Purtroppo dal poco che mi dici e che ho letto mi rimangono sempre dei grossi buchi vedrò di elencarti quali dubbi mi vengono in mente.

1) Sinceramente attualmente con il load balancer piazzato a quel modo ottieni un orribile nat doppio visto che hai router ----> load balancer ---> rete interna quindi non ti basta aprire le porte dal load balancer ma anche dai router verso il load balancer.

2) per risolvere il problema qui sopra potresti, se il provider internet lo permette, configurare entrambe le connessioni in PPPoE, in modo che il load balancer abbia a sua disposizione due ip pubblici su cui lavorare e non ci sia il doppio nat.

3) A questo punto comunque tu abbia deciso di agire, la pagina che hai linkato non ti aiuta, quella decide solo come si comporta una richiesta dalla LAN per uscire verso internet(WAN). Quello che ti serve è un modo per forwardare le porte dall'esterno verso l'interno per poter vedere questi flussi.
Ho dato una occhiata al manuale e lo chiama Virtual Server.
Ora vedrai che Virtual Server ti chiede da quale porta di una specifica WAN (router) a quale IP della lan attivare il forwarding.
Nel momento in cui fai questo hai di fatto deciso a priori dove uscirà quel flusso video perchè non lo può splittare.

4) Rimane il problema che i flussi video sono comunque singoli, puoi riempire la banda in upload solo se trovi un modo di separare i flussi video in più tronconi di streaming separati, ma deve farlo lo stesso encoder non lo può fare il load balancer o almeno nessun load balancer facilmente configurabile.

5) Se hai impostato la modalità failover non saprei cosa dirti, nelle istruzioni su load balancing c'è scritto in modo abbastanza chiaro come impostarlo perchè funzioni in modo da sfruttare entrambe le WAN e splitti il traffico sulle due.
Al massimo disabilita "Enable Application Optimized Routing" che serve a mantenere uno stesso PC su una stessa connessione mentre fa qualcosa, poi non lamentarti se le pagine HTTPS ti danno problemi e alcuni servizi internet presentano errori. Non tutti i server agiscono bene quando si vedono cambiare l'IP sorgente della comunicazione in continuazione.

Ultima modifica di War3333 : 19-10-2017 alle 23:36.
War3333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 06:47   #36
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Relativamente al punto 5 tipicamente mi capita con il sito della banca che rileva doppia sessione
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 08:25   #37
roberto167
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da War3333 Guarda i messaggi
Purtroppo dal poco che mi dici e che ho letto mi rimangono sempre dei grossi buchi vedrò di elencarti quali dubbi mi vengono in mente.

1) Sinceramente attualmente con il load balancer piazzato a quel modo ottieni un orribile nat doppio visto che hai router ----> load balancer ---> rete interna quindi non ti basta aprire le porte dal load balancer ma anche dai router verso il load balancer.

2) per risolvere il problema qui sopra potresti, se il provider internet lo permette, configurare entrambe le connessioni in PPPoE, in modo che il load balancer abbia a sua disposizione due ip pubblici su cui lavorare e non ci sia il doppio nat.

3) A questo punto comunque tu abbia deciso di agire, la pagina che hai linkato non ti aiuta, quella decide solo come si comporta una richiesta dalla LAN per uscire verso internet(WAN). Quello che ti serve è un modo per forwardare le porte dall'esterno verso l'interno per poter vedere questi flussi.
Ho dato una occhiata al manuale e lo chiama Virtual Server.
Ora vedrai che Virtual Server ti chiede da quale porta di una specifica WAN (router) a quale IP della lan attivare il forwarding.
Nel momento in cui fai questo hai di fatto deciso a priori dove uscirà quel flusso video perchè non lo può splittare.

4) Rimane il problema che i flussi video sono comunque singoli, puoi riempire la banda in upload solo se trovi un modo di separare i flussi video in più tronconi di streaming separati, ma deve farlo lo stesso encoder non lo può fare il load balancer o almeno nessun load balancer facilmente configurabile.

5) Se hai impostato la modalità failover non saprei cosa dirti, nelle istruzioni su load balancing c'è scritto in modo abbastanza chiaro come impostarlo perchè funzioni in modo da sfruttare entrambe le WAN e splitti il traffico sulle due.
Al massimo disabilita "Enable Application Optimized Routing" che serve a mantenere uno stesso PC su una stessa connessione mentre fa qualcosa, poi non lamentarti se le pagine HTTPS ti danno problemi e alcuni servizi internet presentano errori. Non tutti i server agiscono bene quando si vedono cambiare l'IP sorgente della comunicazione in continuazione.
ho preso un secondo switch come avevo già scritto dividendo fisicamente tutto, penso che sia meglio che usare un load balancer.
Avevo provato già da virtual server ma senza ppoe, non ho fatto come la faq mi diceva per unire, non ho messo Enable Application Optimized routing.Ma ho visto che la rete migliora del 50% ma fa sessioni non unisce realmente, avendo 2 switch dividendo tutto non è meglio così senza proprio un load balancer?
roberto167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 09:29   #38
War3333
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 59
Direi di sì Roberto, la soluzione di dividere e bilanciare a mano la rete è valida visto che anche con il load balancer devi decidere prima dove vuoi mandare gli stream per il port forwarding.
Con due reti separate collegate direttamente ai router ti eviti il doppio nat e il forwarding è più semplice e facile da mettere insieme.

Piccolo suggerimento, anche se inutile visto che hai già comprato il secondo switch.
Potevi benissimo usare un solo switch e semplicemente configurare a mano ogni PC/encoder senza usare DHCP.
192.168.1.1 primo router
192.168.1.254 secondo router
A quel punto configuri a mano tutte le periferiche fisse sempre su 192.168.1.0/24 e a seconda di che connessione vuoi dargli cambi il campo Gateway o con l'ip del primo router o con l'ip del secondo router.
Per gli apparecchi non fissi bastava lasciare attivo un DHCP di uno dei due router telecom in modo che gli fornisca la configurazione e decidere che quella è la connessione che usano gli ospiti.
War3333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 17:23   #39
roberto167
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da War3333 Guarda i messaggi
Direi di sì Roberto, la soluzione di dividere e bilanciare a mano la rete è valida visto che anche con il load balancer devi decidere prima dove vuoi mandare gli stream per il port forwarding.
Con due reti separate collegate direttamente ai router ti eviti il doppio nat e il forwarding è più semplice e facile da mettere insieme.

Piccolo suggerimento, anche se inutile visto che hai già comprato il secondo switch.
Potevi benissimo usare un solo switch e semplicemente configurare a mano ogni PC/encoder senza usare DHCP.
192.168.1.1 primo router
192.168.1.254 secondo router
A quel punto configuri a mano tutte le periferiche fisse sempre su 192.168.1.0/24 e a seconda di che connessione vuoi dargli cambi il campo Gateway o con l'ip del primo router o con l'ip del secondo router.
Per gli apparecchi non fissi bastava lasciare attivo un DHCP di uno dei due router telecom in modo che gli fornisca la configurazione e decidere che quella è la connessione che usano gli ospiti.
si quella già la feci ma era sempre come se l'upload non bastasse anche se gli encoder consumano 1.5 mb di upload ed ho 2 da reti da 20 mb in up
roberto167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 21:01   #40
roberto167
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 162
ora con 2 switch divisi separatamente sembra come se non c'è la faccio con l'upload anche se settati tutti a 1.5 mb massimo per un totale di 7.5 mb al secondo,cosa posso fare?
roberto167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v