Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2016, 13:22   #101
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da mojitoclub Guarda i messaggi
- Mi ritrovo tutte le app e tutti i dati al loro posto, ma nuovamente con El
Capitain, come se non avessi fatto nulla

Cosa, e dove ho sbagliato ? Dove è finito Sierra ?
Non a caso si chiama clone, infatti ti copia il disco così com'è installazione+ dati tutto compreso nell'immagine che crea, quindi non divisibili poi, se non tramite copia incolla.
In precedenza probabilmente ti ricordi male, CCC funziona solo in quel modo.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 14:28   #102
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ovvio che ti ha messo El Capitan. Hai clonato il disco con El Capitan, quando lo ripristini ti ritrovi El Capitan, mi sembra scontato.
Per quello che volevi fare tu dovevi usare Time Machine per esempio.
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Non a caso si chiama clone, infatti ti copia il disco così com'è installazione+ dati tutto compreso nell'immagine che crea, quindi non divisibili poi, se non tramite copia incolla.
In precedenza probabilmente ti ricordi male, CCC funziona solo in quel modo.
Quote:
Originariamente inviato da mojitoclub Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Quando sono passato da Maverick a El Capitain ho fatto la stessa cosa e tutto è andato a buon fine...

Davvero strano
Dipende da come fai il secondo passaggio: se dopo aver clonato l'hdd con El Cap in un hdd esterno fai una seconda clonazione dall'esterno all'interno, chiaramente ti ritrovi tutto come prima; se invece una volta fatto il clone nell'hdd esterno i dati li importi nella nuova installazione allora hai Sierra. Quando installi macOS ti chiede se vuoi importare i dati da un altro mac, magari l'altra volta avevi fatto così.


Quote:
Originariamente inviato da lorbur Guarda i messaggi
io ho office 2015 (15.26 per la precisione, appena aggiornato), tutto bene per l' utilizzo leggero che ne faccio io
Anche io ho quella (su El Capitan), ma la versione è la 2016

Ultima modifica di superlex : 24-09-2016 alle 14:34.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 20:55   #103
pippirimerlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Varese
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Dipende da come fai il secondo passaggio: se dopo aver clonato l'hdd con El Cap in un hdd esterno fai una seconda clonazione dall'esterno all'interno, chiaramente ti ritrovi tutto come prima; se invece una volta fatto il clone nell'hdd esterno i dati li importi nella nuova installazione allora hai Sierra. Quando installi macOS ti chiede se vuoi importare i dati da un altro mac, magari l'altra volta avevi fatto così.
Capisco clonare su HD esterno x tutelarsi, ma che senso ha fare una installazione from scratch per poi importare dati e app con dei tool?
Tanto vale fare un upgrade in place




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
 MacBook Pro 15" Mid 2014 | Latitude 7490 |  iPad Pro 9.7" |  iPhone 8 |  TV 4
pippirimerlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 01:49   #104
mojitoclub
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 74
Grazie a tutti per le risposte. In effetti con CCC avevo clonato tutto (osx compreso). Ho risolto, ripiallando tutto e reinstallando Sierra da zero, e poi con assistente migrazione ho importato i dati dal backup di Time Machine. Mi sono ritrovato tutto al proprio posto con app già installate, e tutto sotto Sierra. Ora è una scheggia. 😉

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
mojitoclub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 08:45   #105
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10295
Quote:
Originariamente inviato da mojitoclub Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte. In effetti con CCC avevo clonato tutto (osx compreso). Ho risolto, ripiallando tutto e reinstallando Sierra da zero, e poi con assistente migrazione ho importato i dati dal backup di Time Machine. Mi sono ritrovato tutto al proprio posto con app già installate, e tutto sotto Sierra. Ora è una scheggia. 😉

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
La scelta più logica che si possa fare quando si vuole installare OS X da zero ( anche se non c'è proprio più bisogno di farlo )!!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 11:26   #106
mojitoclub
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
La scelta più logica che si possa fare quando si vuole installare OS X da zero ( anche se non c'è proprio più bisogno di farlo )!!!
Si hai ragione. Ma spendere 20 minuti in più per avere tutto pulito da zero, secondo me ci può stare.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
mojitoclub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 13:14   #107
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Fatto il salto, ho aggiornato sopra el capitain con imac in firma, per ora tutto ok non noto differenze particolari
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 14:09   #108
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Mamma mia...non ne posso più. Pentito (prima volta che mi succede) di aver aggiornato: è la sagra dei bug...ogni 3x2 ne viene fuori uno.
Adesso anche gli screenshot con cmd+shift+4 non li salva...non li trovo sul desktop. Ma con tutte le beta che rilasciano cosa controllano???
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 14:11   #109
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Mamma mia...non ne posso più. Pentito (prima volta che mi succede) di aver aggiornato: è la sagra dei bug...ogni 3x2 ne viene fuori uno.
Adesso anche gli screenshot con cmd+shift+4 non li salva...non li trovo sul desktop. Ma con tutte le beta che rilasciano cosa controllano???
A me funzionano
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 14:13   #110
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
A me funzionano
Anche a me...in uno, nell'altro no.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 14:21   #111
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Anche a me...in uno, nell'altro no.
Io ho provato su MacMini 2012, Air 2012 e Retina 15" 2015
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 15:16   #112
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Io ho provato su MacMini 2012, Air 2012 e Retina 15" 2015
Si funziona...peccato che qualunque operazione tu stia facendo con Sierra se gli dai in pasto un'altra operazione va nel panico. Mi spiego: stavo copiando il contenuto di un hdd sul desktop...non salvava nient'altro sul desktop durante la copia, appena finita sono comparsi i file. Non mi sembra molto normale, mai successo prima.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 19:55   #113
lorbur
Member
 
L'Avatar di lorbur
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Mamma mia...non ne posso più. Pentito (prima volta che mi succede) di aver aggiornato: è la sagra dei bug...ogni 3x2 ne viene fuori uno.
Adesso anche gli screenshot con cmd+shift+4 non li salva...non li trovo sul desktop. Ma con tutte le beta che rilasciano cosa controllano???
mah! a me nessun bug, comunque il tasto è il 3 non il 4...
__________________
MacBook PRO 15" (middle 2015) | iPhone 8 product (RED) (64gb)
xBox360 slim (4gb+hd 320gb) | Qnap TS-431P2 (WD red 4+4tb RAID1 + WD red 8+8tb RAID1) | SONY KDL-43W808C + soundbar HT-CT380
lorbur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 20:02   #114
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
A me è il 4 "selezione libera"


Angelo
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 20:53   #115
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da lorbur Guarda i messaggi
mah! a me nessun bug, comunque il tasto è il 3 non il 4...
Per tuti è il 3 come il 4. Hanno due funzioni diverse.
Se non hai riscontrato bug meglio, vuol dire che fai un uso diverso dal mio. Quelli che ho elencato io non è che li ho io e basta eh.
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
A me è il 4 "selezione libera"


Angelo
Appunto.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 22:06   #116
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Io non ho particolari problemi su Mac mini 2012, eppure la uso dal primo giorno di beta pubblica.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 22:15   #117
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Io non ho particolari problemi su Mac mini 2012, eppure la uso dal primo giorno di beta pubblica.
Ma problemi gravi nemmeno io solo che è davvero pieno di bug. Ho sempre installato gli osx fin dal primo giorno e a parte qualcosina andavano benone. Questa invece purtroppo è davvero piena. Ovviamente tutti i sistemi li testo sempre a modo mio, con lo stesso utilizzo. Magari qualcuno di molte cose non se ne accorge nemmeno.
Diciamo che questa volta sono molti e fastidiosi.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 08:29   #118
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10295
Sinceramente tutti questi bug non li ho mai avuti... A parte la prima beta dove erano davvero pochi come glitch grafici, ma già con la seconda avevano risolto tutto...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 09:29   #119
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Sinceramente tutti questi bug non li ho mai avuti... A parte la prima beta dove erano davvero pochi come glitch grafici, ma già con la seconda avevano risolto tutto...
Purtroppo non è detto che uno li riscontri per forza, di solito si ma non è detto sempre. Io ho gli stessi su 3 mac diversi, quindi...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2016, 12:01   #120
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1244
Sicurezza e Privacy

Ma con Sierra non doveva sparire l'opzione
CONSENTI APP SCARICATE DA: OVUNQUE ???

A me è rimasta ...meglio così, non mi disturba affatto!

PS: disturba un po di più il tempo allungato quando si spegne il computer

Ultima modifica di TecnoPC : 27-09-2016 alle 12:26.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v