Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2015, 12:53   #101
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
questo VR900 a differenza degli altri modelli usa minidlna come server dlna, mentre tutti gli altri usano uShare, la differenza tra i due è che minidlna per alcune cose funziona meglio, ma funzionano entrambi bene, forse la differenza maggiore è che minidlna supporta più formati.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 16:17   #102
sgabu
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 7
vai su usb application e sotto trovi media server. dovrebbe dirti quale versione hai da installare.
sgabu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 17:29   #103
Zakspeed
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1739
Aggiunto in prima pagina il nuovo Firmware.
Zakspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 18:24   #104
niko*
Senior Member
 
L'Avatar di niko*
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
Messaggi: 4274
Ciao a tutti.

Ho da poco questo router e mi sto trovando bene, se non fosse che il segnale wireless mi sembra un po' instabile.

Ho dettato il 5Ghz su AC only, ma la velocità di connessione inizialmente era sui 1000Mbps e ora è sempre sui 200-280Mbps. Cosa può essere?

Tutto questo a distanza 50cm dal router. Vedi allegato!
Immagini allegate
File Type: jpg Schermata 2015-12-17 alle 18.11.57.jpg (21.6 KB, 14 visite)
__________________
nicolaguerra.com
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 23:20   #105
niko*
Senior Member
 
L'Avatar di niko*
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
Messaggi: 4274
ho provato con un altro canale ma niente da fare idee?
__________________
nicolaguerra.com
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 01:31   #106
niko*
Senior Member
 
L'Avatar di niko*
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
Messaggi: 4274
È possibile che sia perché al wireless AC ci sono connessi più dispositivi e consuma tutta la banda dividendola tra i dispositivi anche se non la stanno usando?
__________________
nicolaguerra.com
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 13:38   #107
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
quel client sta usando la larghezza di banda a 20MHz, potrebbe essere una sua limitazione hardware o un errato settaggio (router/client), oppure le condizioni di distanza/interferenze e il settaggio su AUTO (meglio indicarne uno manuale, se i client lo supportano tutti 40 o meglio 80MHz per avere il gigabit) impongono quella velocità di agganciamento tra router e client.

e come per la 2.4GHz dove è meglio usare solo i canali 1-6-11 (gli altri si sovrappongono a 1-2 di questi), anche per la 5GHz ci sono quelli più consigliati (io ho solo router/client 2.4GHz per ci non saprei indicarti quali) in particolare poi con la nazionalità indicata nelle opzioni.

da non sottovaltare poi i settaggi predefiniti di router e client, tutt'altro che ottimizzati (e compatibili) insomma dovrai andare per tentativi.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 20:46   #108
Joe Daring
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 4
VR900 - Perdo Internet almeno una volta al giorno

Ciao a tutti,

mi presento...
Sono Pippo, Joe Daring su questo Forum, vivo in provincia di Bari, ed arrivo qui in cerca di "dritte" su un problema che sto affrontando da quando ho comprato questo nuovo Modem/Router, il TP-Link VR900...

Ho fatto un certo numero di ricerche già e, pare, la maggior parte di utenti di questo modem sia concentrata qui, e mi sembrate pure piuttosto competenti...

Io non sono a digiuno, sono comunque un tecnico, ma mi occupo di altri ambiti e s, su Modem, Router e DSL, posso solo imparare!

Il problema...
Da quando ho montato questo TP-Link, almeno una volta al giorno perdo la possibilità di navigare in Internet da qualsiasi dispositivo presente in casa...

Ho 4 PC (Due Cablati su Ethernet) un Tablet, alcuni Smartphones, un Sistema Entertainment (Cablato, gestito da uno switch 8 porte...) Con NAS, HTPC, Ampli, TV, PS3 etc...

Quando si manifesta il problema, nessuno dei dispositivi accede ad internet ma, dall'interno della rete di casa, tutti i dispositivi sono raggiungibili da un "ping".

Quando perdo la navigazione, sul Modem-Router si spegne la sola spia azzurra relativa ad internet (Il "Mondo>"), mentre la spia DSL resta accesa e non si spegne mai...

Se accedo alla pagina di configurazione, la Connessione è "in piedi" ed ho un IP assegnato dall'ISP (Infostrada, ADSL Unlimited), valori di linea molto buoni e nessun problema visibile nè a me nè al tecnico Infostrada al 155 che fa le verifiche insieme a me...

Solo non navigo e non posso pingare da casa mia nè nomi dominio, nè IP numerici...

La connessione è impostata su "Always ON" e non vedo caselle in cui posso forzare un rinnovo periodico dell'IP Wan o deciderne l'orario..

Ho anche provato a forzare DNS Servers custom (Ho provato sia quelli di OpenDNS che quelli di Google...) ma la situazione non cambia.

Per vedere nuovamente funzionare la navigazione, devo forzare una riconnessione... la spia DSL neanche si spegne, quella "Internet" si accende in meno di un secondo, l'ISP mi cambia indirizzo IP WAN e tutto torna normale... più o meno fino al giorno dopo!

Qualcuno ha esperienze simili?
O, meglio ancora, qualcuno ha soluzioni?

Sembra una scemenza, ma è fastidiosa, anche perchè voglio cominciare a creare un sistemino di Home automation e, se periodicamente perdo l'accesso Internet, addio termosti intelligenti, luci autoimatizzate, videosorveglianza e così via...

Nel frattempo, ho già aperto un ticket con il supporto TP-Link che, però, non so quanto è pronto ad attivarsi...

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi info, ragazzi...

Saluti
Pippo

Ho ancora qualche giorno prima di rispedire il Modem ad Amazon, e ne prenderei eventualmente un altro...
Joe Daring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 17:14   #109
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
nuovo firmware ufficiale v0.9.1_1.3
http://www.tp-link.it/res/down/soft/..._V1_151210.zip
Quote:
For Archer VR900(EU) V1
New Features/Enhancement:
1.Added help menu in the web UI.
2.Fixed the wireless region code to Gemany.
firmware compilato dopo la release di novembre (stessa versione). probabilmente questo firmware per modeli EU ha qualche settaggio che rispetta maggiormente standard e leggi europee, vedi wireless, oppure qualcosa di diverso nel quick setup (anche per le dsl)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 17:20   #110
dago65
Member
 
L'Avatar di dago65
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Joe Daring Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mi presento...
Sono Pippo, Joe Daring su questo Forum, vivo in provincia di Bari, ed arrivo qui in cerca di "dritte" su un problema che sto affrontando da quando ho comprato questo nuovo Modem/Router, il TP-Link VR900...

Ho fatto un certo numero di ricerche già e, pare, la maggior parte di utenti di questo modem sia concentrata qui, e mi sembrate pure piuttosto competenti...

Io non sono a digiuno, sono comunque un tecnico, ma mi occupo di altri ambiti e s, su Modem, Router e DSL, posso solo imparare!

Il problema...
Da quando ho montato questo TP-Link, almeno una volta al giorno perdo la possibilità di navigare in Internet da qualsiasi dispositivo presente in casa...

Ho 4 PC (Due Cablati su Ethernet) un Tablet, alcuni Smartphones, un Sistema Entertainment (Cablato, gestito da uno switch 8 porte...) Con NAS, HTPC, Ampli, TV, PS3 etc...

Quando si manifesta il problema, nessuno dei dispositivi accede ad internet ma, dall'interno della rete di casa, tutti i dispositivi sono raggiungibili da un "ping".

Quando perdo la navigazione, sul Modem-Router si spegne la sola spia azzurra relativa ad internet (Il "Mondo>"), mentre la spia DSL resta accesa e non si spegne mai...

Se accedo alla pagina di configurazione, la Connessione è "in piedi" ed ho un IP assegnato dall'ISP (Infostrada, ADSL Unlimited), valori di linea molto buoni e nessun problema visibile nè a me nè al tecnico Infostrada al 155 che fa le verifiche insieme a me...

Solo non navigo e non posso pingare da casa mia nè nomi dominio, nè IP numerici...

La connessione è impostata su "Always ON" e non vedo caselle in cui posso forzare un rinnovo periodico dell'IP Wan o deciderne l'orario..

Ho anche provato a forzare DNS Servers custom (Ho provato sia quelli di OpenDNS che quelli di Google...) ma la situazione non cambia.

Per vedere nuovamente funzionare la navigazione, devo forzare una riconnessione... la spia DSL neanche si spegne, quella "Internet" si accende in meno di un secondo, l'ISP mi cambia indirizzo IP WAN e tutto torna normale... più o meno fino al giorno dopo!

Qualcuno ha esperienze simili?
O, meglio ancora, qualcuno ha soluzioni?

Sembra una scemenza, ma è fastidiosa, anche perchè voglio cominciare a creare un sistemino di Home automation e, se periodicamente perdo l'accesso Internet, addio termosti intelligenti, luci autoimatizzate, videosorveglianza e così via...

Nel frattempo, ho già aperto un ticket con il supporto TP-Link che, però, non so quanto è pronto ad attivarsi...

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi info, ragazzi...

Saluti
Pippo

Ho ancora qualche giorno prima di rispedire il Modem ad Amazon, e ne prenderei eventualmente un altro...
Succede anche a me, è molto fastidioso, io per ristabilire la connessione spengo e riaccendo tramite l'interrutore sul retro!
dago65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 20:43   #111
matteo.pata
Member
 
L'Avatar di matteo.pata
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Gazzada (Va)
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da dago65 Guarda i messaggi
Succede anche a me, è molto fastidioso, io per ristabilire la connessione spengo e riaccendo tramite l'interrutore sul retro!
Io purtroppo ho dovuto riconsegnare questo router in quanto avevo anche io i vostri problemi e il tutto capitava quando avevo acceso i software di p2p.

Aperto case con il supporto e dopo diverse configurazioni e cercato di farmi dare i comandi per verificare e allargare la tabella di NAT mi hanno detto di cambiarlo che non potevano dedicarmi tempo.

Detto fatto cambiato e passato a un netgear che non mi da nessun problema.

Peccato ci tenevo a questo router ma a quanto pare ha ancora delle limitazioni.
__________________
......IN FASE DI COSTRUZIONE PC NUOVO.......
matteo.pata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 22:51   #112
dago65
Member
 
L'Avatar di dago65
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da matteo.pata Guarda i messaggi
Io purtroppo ho dovuto riconsegnare questo router in quanto avevo anche io i vostri problemi e il tutto capitava quando avevo acceso i software di p2p.

Aperto case con il supporto e dopo diverse configurazioni e cercato di farmi dare i comandi per verificare e allargare la tabella di NAT mi hanno detto di cambiarlo che non potevano dedicarmi tempo.

Detto fatto cambiato e passato a un netgear che non mi da nessun problema.

Peccato ci tenevo a questo router ma a quanto pare ha ancora delle limitazioni.
Scusate se vado un attimino ot, ma posso sapere con che modello lo hai sostituito?
anche se mi scoccia non poco rivenderlo perdendoci dopo averlo usato così poco!!
dago65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 16:55   #113
Joe Daring
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 4
Ciao, e grazie per le risposte...

Ci sono state un paio di risposte dal Support... innanzitutto il consiglio di usare l'ultimo FW reso disponibile qualche giorno fa...

Non è cambiato nulla ed ho riportato la cosa immediatamente... ora è due giorni che tacciono...

Nel frattempo, ho rimontato il vecchio D-Link ormai obsoleto, e la connessione è in piedi da due giorni abbondanti con lo stesso IP da Infostrada...

Con il VR900 si sarebbe già piantato tutto alcune volte...

Io ho ancora qualche giorno per la restituzione ad Amazon, per fortuna... se non vedo la giusta reattività del Support a breve, rimando il TP-Link indietro...

Peccato... mi piaceva... e l'avevo preso ad un buon prezzo con il Cyber Monday... Ma non era destino, evidentemente...

Torneò a considerare seriamente un Asus DSL-AC68U... per ora non necessito di VDSL...

Grazie Ragazzi
Pippo
Joe Daring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 18:20   #114
dago65
Member
 
L'Avatar di dago65
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Joe Daring Guarda i messaggi
Ciao, e grazie per le risposte...

Ci sono state un paio di risposte dal Support... innanzitutto il consiglio di usare l'ultimo FW reso disponibile qualche giorno fa...

Non è cambiato nulla ed ho riportato la cosa immediatamente... ora è due giorni che tacciono...

Nel frattempo, ho rimontato il vecchio D-Link ormai obsoleto, e la connessione è in piedi da due giorni abbondanti con lo stesso IP da Infostrada...

Con il VR900 si sarebbe già piantato tutto alcune volte...

Io ho ancora qualche giorno per la restituzione ad Amazon, per fortuna... se non vedo la giusta reattività del Support a breve, rimando il TP-Link indietro...

Peccato... mi piaceva... e l'avevo preso ad un buon prezzo con il Cyber Monday... Ma non era destino, evidentemente...

Torneò a considerare seriamente un Asus DSL-AC68U... per ora non necessito di VDSL...

Grazie Ragazzi
Pippo

Mi sono accorto che sono ancora in tempo per il reso ad Amazon!!
Adesso il dubbio è con cosa sostituirlo!
Ho candidato :
-Asus DSL AC68U
-Netgear D6400
-Netgear D7000
Mi spiace molto ero molto entusiasmato dalle caratteristiche di questo VR900
dago65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 09:55   #115
Joe Daring
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da dago65 Guarda i messaggi
Mi sono accorto che sono ancora in tempo per il reso ad Amazon!!
Adesso il dubbio è con cosa sostituirlo!
Ho candidato :
-Asus DSL AC68U
-Netgear D6400
-Netgear D7000
Mi spiace molto ero molto entusiasmato dalle caratteristiche di questo VR900
Be'... Almeno il mio messaggio è servito a "salvare" un altro utente...
Non so perchè, ma ho paura che non ci sarà molto da fare per questo problema... sembra essere ISP-dipendente e, alla fine, quanti saranno a lamentare la cosa con TP-Link?

Di certo non abbastanza per fargli dare una mossa...

E, comunque, non è giusto che il "Beta Testing" debba essere, ormai, sempre demandato agli "early adopters" che, alla fine, se lo prendono in... saccoccia!

Si... proprio un peccato, ma Grazie Amazon per una giusta politica di reso...

Auguri a tutti!
Joe Daring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 18:36   #116
User_Unknown
Junior Member
 
L'Avatar di User_Unknown
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 2
Salve a Tutti... innanzi tutto mi presento essendo nuovo, e premetto che il seguente è il mio primo post su questo forum. Faccio inoltre i miei complimenti a tutti per professionalità e competenza.

Permettetemi però di non essere d'accordo sugli ultimi Post di questo Thread, dove vedo utenti che addirittura restituiscono questo Modem Router solo dopo un breve periodo di possesso e senza nemmeno attendere un effettivo rilascio di Firmware definitivo.
Dico questo perché negli ultimi anni ho avuto la possibilità di testare diversi Modem/Router di marche importanti e blasonate come Asus o Linksys, Netgear ecc... e circa un mese fa mi sono convinto all'acquisto di questo Vr900.
Ho diverse esigenze sia a livello software che hardware, sia sul lavoro che a casa quindi necessito sempre di apparecchi molto performanti e devo dire che a livello Software che a livello Hardware, questo Modem Router non ha assolutamente ne minimamente deluso alcuna delle mie aspettative, sorvolo sulle sue caratteristiche di velocità note a tutti, ma ho da subito notato un miglioramento della qualità e della stabilità della connessione, inoltre non scalda minimamente cosa che non si può dire dell'Asus che al contrario diventa uno scaldapizzette.
Il collegamento di eventuali Hard Disk è pressoché istantaneo ed immediata la visibilità di quest'ultimo su qualsiasi apparecchio o periferica della casa grazie al supporto DLNA, basta solo attivarlo dal pannello di configurazione.

Quote:
Non so perchè, ma ho paura che non ci sarà molto da fare per questo problema... sembra essere ISP-dipendente
??? non capisco cosa vuol dire "ISP dipendente"
Forse ti riferisci al fatto che con determinati Client Torrent, se non settati adeguatamente possa occupare tutta la banda e bloccare la connessione internet, problema che ho sentito lamentare da alcuni, io per esempio questo problema non lo riscontro, ma il Provider dei servizi internet non c'entra nulla.

Io non lavoro per la TP-Link ne tantomeno vado in loro difesa, dico solo che al momento questo è uno degli apparecchi più performanti in assoluto ad un prezzo assolutamente non proibitivo... bocciarlo così su 2 piedi mi sembra quantomeno affettato, d'altronde è un prodotto relativamente giovane, il quale sicuramente avrà anche delle imperfezioni (come tutti dopotutto) ma che con un po' di pazienza e conseguentemente con un giusto firmware sono sicuro possa fare molto bene il suo lavoro, nel mio caso già lo fa.

Comunque, visto che molti di voi si stanno orientando su altri prodotti, mi permetto di segnalarvi anche il Synology RT1900ac (Solo Router) che deve anche questo essere una bella bestia.

Saluti a tutti e grazie.
User_Unknown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 19:18   #117
dago65
Member
 
L'Avatar di dago65
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da User_Unknown Guarda i messaggi
Salve a Tutti... innanzi tutto mi presento essendo nuovo, e premetto che il seguente è il mio primo post su questo forum. Faccio inoltre i miei complimenti a tutti per professionalità e competenza.

Permettetemi però di non essere d'accordo sugli ultimi Post di questo Thread, dove vedo utenti che addirittura restituiscono questo Modem Router solo dopo un breve periodo di possesso e senza nemmeno attendere un effettivo rilascio di Firmware definitivo.
Dico questo perché negli ultimi anni ho avuto la possibilità di testare diversi Modem/Router di marche importanti e blasonate come Asus o Linksys, Netgear ecc... e circa un mese fa mi sono convinto all'acquisto di questo Vr900.
Ho diverse esigenze sia a livello software che hardware, sia sul lavoro che a casa quindi necessito sempre di apparecchi molto performanti e devo dire che a livello Software che a livello Hardware, questo Modem Router non ha assolutamente ne minimamente deluso alcuna delle mie aspettative, sorvolo sulle sue caratteristiche di velocità note a tutti, ma ho da subito notato un miglioramento della qualità e della stabilità della connessione, inoltre non scalda minimamente cosa che non si può dire dell'Asus che al contrario diventa uno scaldapizzette.
Il collegamento di eventuali Hard Disk è pressoché istantaneo ed immediata la visibilità di quest'ultimo su qualsiasi apparecchio o periferica della casa grazie al supporto DLNA, basta solo attivarlo dal pannello di configurazione.


??? non capisco cosa vuol dire "ISP dipendente"
Forse ti riferisci al fatto che con determinati Client Torrent, se non settati adeguatamente possa occupare tutta la banda e bloccare la connessione internet, problema che ho sentito lamentare da alcuni, io per esempio questo problema non lo riscontro, ma il Provider dei servizi internet non c'entra nulla.

Io non lavoro per la TP-Link ne tantomeno vado in loro difesa, dico solo che al momento questo è uno degli apparecchi più performanti in assoluto ad un prezzo assolutamente non proibitivo... bocciarlo così su 2 piedi mi sembra quantomeno affettato, d'altronde è un prodotto relativamente giovane, il quale sicuramente avrà anche delle imperfezioni (come tutti dopotutto) ma che con un po' di pazienza e conseguentemente con un giusto firmware sono sicuro possa fare molto bene il suo lavoro, nel mio caso già lo fa.

Comunque, visto che molti di voi si stanno orientando su altri prodotti, mi permetto di segnalarvi anche il Synology RT1900ac (Solo Router) che deve anche questo essere una bella bestia.

Saluti a tutti e grazie.
Molto probabilmente hai ragione in tutto quello che hai scritto, ma dal mio punto di vista, ho bisogno di un modem/router che funzioni già bene sulla mia linea, e non ho tempo di aspettare un firmware che (dopo le segnalazioni degli utenti) funzioni al meglio! Il modem non costa proprio poco e non ho intenzione di fare da beta-tester alla TP-Link pagando io.
Ho cambiato il VR900 con un Netgear e non ho più avuto alcun problema, anzi ho tolto anche il range extender che avevo dovuto mettere dopo aver installato il VR900, il Netgear ha una portata wi-fi più potente e mi copre tutta la casa!
Sono contento per te che ti sia trovato bene con il VR900 che reputo un buonissimo modem/router(dopotutto lo avevo scelto anch'io).
dago65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 23:53   #118
User_Unknown
Junior Member
 
L'Avatar di User_Unknown
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 2
Ciao Dago65

Comprendo perfettamente il tuo punto di vista, e so quanto sia frustrante acquistare un prodotto che poi non si rivela all'altezza delle aspettative o che addirittura non funziona come dovrebbe... Ci sono passato svariate volte e lo avrei sinceramente lanciato contro un muro.
Il problema è che oggi, sono talmente tante le esigenze e le variabili di ogni utente che il prodotto perfetto per quanto riguarda questo tipo di oggetti praticamente non esiste, lo testimonia il fatto che proprio questi ultimi sono soggetti a continui aggiornamenti di firmware, e non solo modem e router, ma anche televisori, dvd ed ogni genere di diavoleria tecnologica compresi smartphone e probabilmente frullatori...
Il problema si aggrava ulteriormente quando poi noi appassionati (smanettoni) ci incaponiamo ad acquistare prodotti all in one, ovvero che fanno mille cose in un unico oggetto.
Poi... in molti casi si tratta anche di fortuna, io in casa ho un disastro tecnologico nel senso che essendo un maniaco della tecnologia, dal termostato alle luci tutto è in rete... eppure nonostante casa sia su 3 piani ed abbia una metratura notevole, fortunatamente non ho avuto alcun problema di copertura wifi, anzi è nettamente migliorato rispetto al predecessori, tanto che riesco a collegarmi anche dal giardino, cosa che prima non mi riusciva.
Ormai è da ottobre che posseggo il VR900 e lo sto utilizzando non con la fibra ma con una normalissima Telecom 20, e come ho detto nel precedente post, la stabilità e la velocità sono notevolmente migliorate.

Bene, continuerò a seguire questo Thread... intanto auguro a tutti una buona serata.

Ciao
User_Unknown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 22:25   #119
marcop
Senior Member
 
L'Avatar di marcop
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 72
Same ISSUE disconnessione - attenzione

Dunque chi ha letto i miei post precedenti sa che vengo da un netgear nighthawk che mi troncava tutte le connessioni wireless ogni ora (cosa riscontrata anche su diversi R7000 SOLO ROUTER) ed ora mi ritrovo con queste disconnessioni random che però sono venute fuori solo ultimamente. Cioè per tre mesi tutto perfetto e io che osanno tp-link e improvvisamente da gennaio un po' alla millenium bug vien fuori questo problema. Sul sito tp-link altri lamentano lo stesso problema e non sono italiani x cui tenderei ad escludere un ISP depending issue. Ora per prova sto connesso col vecchio netg 3500 e tutto pare filare liscio. Vorrei sapere se succede a tutti i possessori o solo a un manipolo di sfortunati. Cioè Amazon mi spara se gli restituisco questo e mi prendo altro, ma ho bisogno di connessione stabile, ho un nas sempre acceso, netflix usato da moglie e figli che protestano ad ogni disconnessione. Credo aspetterò qualche settimana a vedere se si muovono le cose. A proposito installando l'ultimo fw tra gli isp configurabili con il wizard mi dava la lista solo tedesca! cossì ho riflashato alla penultima che contemplava anche il buon Infostrada ppoa e ppoe.
__________________
MacBook Pro 13.3 2.4Ghz 8Gb Ram SSD Samsung 850 256Gb , Netgear DGN3500 . www.altroluogo.com !
marcop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 10:35   #120
marcop
Senior Member
 
L'Avatar di marcop
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 72
Contattato servizio tecnico TP-Link

Ora tra forum TP-Link e servizio tecnico allertato vediamo cosa succede. Mi sembra davvero triste che una macchina di prim'ordine abbia bachi del genere tra il resto dopo un po' che è uscita sul mercato e con la presentazione e imminente commercializzazione del VR2600 !
__________________
MacBook Pro 13.3 2.4Ghz 8Gb Ram SSD Samsung 850 256Gb , Netgear DGN3500 . www.altroluogo.com !
marcop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v