Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2014, 23:09   #81
_Matt3o_
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 16
Appena ordinato questo monitor su monclicca, sfruttando il codice sconto di 10€, spero sia buono anche per gaming, vi farò sapere quando mi arriva.
__________________
Cpu: Intel Core i7-4770 Ram: Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Gpu: Asus GTX780-DC2OC-3GD5 Case: Cooler Master 690 III Window Mobo: AsRock Fatal1ty H87 Performance Monitor: Dell U2414H Mouse: Logitech G502 Tastiera: CM Storm Trigger Z
_Matt3o_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 11:45   #82
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2989
Quote:
Originariamente inviato da _Matt3o_ Guarda i messaggi
Appena ordinato questo monitor su monclicca, sfruttando il codice sconto di 10€, spero sia buono anche per gaming, vi farò sapere quando mi arriva.
Il codice sconto è disponibile per tutti?
Il monitor al momento lo vedo come non disponibile su monclicca.

Inviato dal mio Galaxy Nexus
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 12:02   #83
palleggiatore
Senior Member
 
L'Avatar di palleggiatore
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Il codice sconto è disponibile per tutti?
Il monitor al momento lo vedo come non disponibile su monclicca.

Inviato dal mio Galaxy Nexus
il codice sconto è scaduto ieri. il monitor non è disponibile,va ordinato.
__________________
TD-W8970 (fw 130415); Gigaset A510 IP; Macbook 5.1 late 2008 SSD 128GB CPU 2GHz RAM 6GB OS X Yosemite

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 12:40   #84
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
arrivato


l'ho collegato con il cavetto mini dp - dp ad una hd4870

al contrario dell'lg 24ea53 che avevo preso durante l'estate questo non ha bisogno di regolazioni sulla retroilluminazione in quanto è già attima così

forse vedo un pò il bianco tendente al rosa (devo vedere bene)
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps

Ultima modifica di fabio336 : 28-02-2014 alle 13:10.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 14:27   #85
BIGGlive360
Senior Member
 
L'Avatar di BIGGlive360
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 741
mini DP nel monitor e DP nella scheda video? nessun problema -spero- quando spegni e riaccendi il monitor a pc acceso,o se hai attivato lo standby quando riprendi a usare il pc?
tra l'altro noto ora che avevi un samsung 931bw quindi la versione wide del mio. com'e' il passaggio a questo nuovo?
se lo userai per giocare mi interessa anche quello.con calma eh,non ti voglio mettere fretta,goditelo
__________________
[Cooler Master Centurion 5] [Cooler Master B700 V2] [Intel Core i5 750] [AC Freezer Xtreme Rev. 2] [Gigabyte GA-P55M-UD4] [2x2Gb G.Skill Ripjaws 1600Mhz cl9] [Sapphire Ati Radeon HD6870] [Maxtor 320Gb + Seagate 200Gb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 7 Home Premium 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 15:00   #86
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
mini DP nel monitor e DP nella scheda video?
si
Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
nessun problema -spero- quando spegni e riaccendi il monitor a pc acceso,o se hai attivato lo standby quando riprendi a usare il pc?
e invece no, se riavvio il pc alla schermata della bios si riavvia e va in loop eterno

ma il monitor non c'entra nulla

nessun problema se il monitor va in standby mentre il pc è acceso


Quote:
Originariamente inviato da BIGGlive360 Guarda i messaggi
tra l'altro noto ora che avevi un samsung 931bw quindi la versione wide del mio. com'e' il passaggio a questo nuovo?
se lo userai per giocare mi interessa anche quello.con calma eh,non ti voglio mettere fretta,goditelo
il passaggio è sempre un pò traumatico

devo abituarmi un pò

non lo userò per giocare
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 16:16   #87
Ale10
Senior Member
 
L'Avatar di Ale10
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho qualche news per voi

Il post sui settings spero di riuscire a farlo entro il prossimo week-end.
Benissimo!

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
forse vedo un pò il bianco tendente al rosa (devo vedere bene)
Sai che la stessa cosa l'ho notata anche io? Lo si nota bene passando dal preset Game a quello sRGB, vero?
__________________
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 18:26   #88
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
Sai che la stessa cosa l'ho notata anche io? Lo si nota bene passando dal preset Game a quello sRGB, vero?
ancora non entro nel menù
per il momento posso solo dire che ogni tanto il cervello mi dice che qualcosa tende al rosa

lato sinistro c'è si vede un pò la sbavatura della retroilluminazione

per il resto è fantastico in TUTTO
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 20:55   #89
Ale10
Senior Member
 
L'Avatar di Ale10
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Messaggi: 2831
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
ancora non entro nel menù

per il momento posso solo dire che ogni tanto il cervello mi dice che qualcosa tende al rosa



lato sinistro c'è si vede un pò la sbavatura della retroilluminazione



per il resto è fantastico in TUTTO

Volendo puoi usare il dell display manager che trovi nel primo post

Comunque hai ragione, è fantastico in tutto
__________________
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 08:45   #90
Abdujaparov
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1079
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco questo monitor ed ho visto che sono presenti due cavi (HDMI e cavo DP). Cosa cambia tra i due?
C'è un tipo di collegamento da preferire rispetto all'altro o sono equivalenti?
Grazie, ciao!
Abdujaparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 09:51   #91
BIGGlive360
Senior Member
 
L'Avatar di BIGGlive360
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 741
che io sappia,nella confezione c'e' solo il cavo DP (da miniDP a DP); il monitor ha sia ingressi DP che HDMI che si equivalgono,quindi sta a te scegliere se hai un cavo HDMI e una scheda video che non ti obblighi a usare uno o l'altro.
pare che molti abbiano problemi col DP e questo monitor,se puoi prova e se hai problemi passi all'HDMI
__________________
[Cooler Master Centurion 5] [Cooler Master B700 V2] [Intel Core i5 750] [AC Freezer Xtreme Rev. 2] [Gigabyte GA-P55M-UD4] [2x2Gb G.Skill Ripjaws 1600Mhz cl9] [Sapphire Ati Radeon HD6870] [Maxtor 320Gb + Seagate 200Gb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 7 Home Premium 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 10:15   #92
leo93msm
Member
 
L'Avatar di leo93msm
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 32
Buongiorno a tutti!
Premetto di aver letto le recensioni su Tft Central, PC Monitors e Overclockers.ru ma mi servirebbe un'opinione da chi possiede questo monitor.
Dato che lo userei per giochi e film/serie tv, mi piacerebbe sapere come vi trovate a livello di backlight bleeding e ips glow, magari di sera e con luci spente (a me piace giocare così)..
Magari mi farebbe piacere vedere anche una foto senza tempo di esposizione, ma solo se ritenete che sia veritiera di quello che vedete
Ad esempio, su Overclockers.ru dicono: "L'effetto backlight bleeding nel Dell U2414H è più pronunciato che nei precedenti 23.8" monitor testati" (uno è sicuramente il P2414H, che sarebbe la mia alternativa all'U)
Poi ancora: "Parlando dell'effetto glow, gli amanti del guardare i film di sera, senza luci e distanti dallo schermo potrebbero rimanere molto insoddisfatti"
Ma da Tft Central e PC monitors la situazione non sembra così "tragica". Boh.
Mi affido alle vostre opinioni grazie mille!
__________________
Case: Corsair Carbide 200R | MB: Asus P8Z77-V Deluxe | CPU: Intel i7 3770K scoperchiata | RAM: 2 x 4 GB Kingston HyperX Blu DDR3 1600MHz | VGA: MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | SSD: Samsung 840 Basic 120GB | HDD: Seagate Barracuda 2TB | Ali: Corsair CX600M | Monitor: Dell P2414H 24" | OS: Windows 10
leo93msm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 10:41   #93
Sonounuovo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 294
Se vuoi usarlo molto la sera punta a un MVA, un IPS non rende bene al buio
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 11:08   #94
leo93msm
Member
 
L'Avatar di leo93msm
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Sonounuovo Guarda i messaggi
Se vuoi usarlo molto la sera punta a un MVA, un IPS non rende bene al buio
Eh, il problema degli MVA è che sono meno reattivi, anche se stanno migliorando molto..
Comunque ieri sono andato a vedere da un mio amico il P2414H e il livello di backlight bleeding e ips glow mi sembra PIU' che accettabile.. volevo solo sapere se l'U è sullo stesso piano o quanto peggio è.. e per rendermi conto mi servono opinioni dei possessori..
__________________
Case: Corsair Carbide 200R | MB: Asus P8Z77-V Deluxe | CPU: Intel i7 3770K scoperchiata | RAM: 2 x 4 GB Kingston HyperX Blu DDR3 1600MHz | VGA: MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | SSD: Samsung 840 Basic 120GB | HDD: Seagate Barracuda 2TB | Ali: Corsair CX600M | Monitor: Dell P2414H 24" | OS: Windows 10
leo93msm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 11:28   #95
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Prima di rispondere a qualche post specifico, ho una domanda da fare sia a Sonounuovo, che possiede un P2414H, sia a chi possiede l'U2414H.

@ Sonounuovo

In alcune recensioni dell'U2414 dicono che davanti al pannello LCD vi è una "copertura" in un materiale tipo plastica, e quindi questa cosa si dovrebbe notare con una certa facilità. Ora vorrei sapere se pensi che anche il tuo P2414H abbia una "copertura" in plastica davanti al pannello LCD, oppure no. Grazie.

@ Gli altri forumer

Confermate la presenza di quella "copertura" in plastica davanti al pannello LCD, che viene indicata in qualche recensione? Qualcuno è in grado di fare un paio di foto, dove si sia poi in grado (i non possessori) di vederla bene, per capire come è fatta, e qual'è il risultato estetico finale di questa soluzione? Grazie.

__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 11:33   #96
Jackhomo
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1920
sono tentanto da questo display, ma ho syncmaster 2693HM. Mi consigliate di cambiare?
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 12:28   #97
Sonounuovo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Prima di rispondere a qualche post specifico, ho una domanda da fare sia a Sonounuovo, che possiede un P2414H, sia a chi possiede l'U2414H.

@ Sonounuovo

In alcune recensioni dell'U2414 dicono che davanti al pannello LCD vi è una "copertura" in un materiale tipo plastica, e quindi questa cosa si dovrebbe notare con una certa facilità. Ora vorrei sapere se pensi che anche il tuo P2414H abbia una "copertura" in plastica davanti al pannello LCD, oppure no. Grazie.
No, non c'è
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 13:01   #98
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
arrivato


l'ho collegato con il cavetto mini dp - dp ad una hd4870

al contrario dell'lg 24ea53 che avevo preso durante l'estate questo non ha bisogno di regolazioni sulla retroilluminazione in quanto è già attima così

forse vedo un pò il bianco tendente al rosa (devo vedere bene)
Da una tua prima valutazione sommaria, ti è piaciuto come monitor?

Grazie per aver postato la foto del report di calibrazione di DELL, la salverò assieme alle altre. Adesso ti spiego alcune cose importanti, che torneranno utili anche agli altri forumer, quindi leggi con calma e attentamente quando segue

Dominante rosa

Se utilizzando un pattern bianco a pieno schermo (per esempio quello del programmello gratuito Eizo test monitor, scaricabile dal sito di Eizo) ti sembra che abbia una dominante tendente leggermente al rosa, quella cosa è determinata dalla temperatura colore, il cui valore standard solitamente usato nella quasi totalità della applicazioni, è 6500K. La temperatura colore varia a seconda del preset che viene selezionato e, se stai usando il preset sRGB che è quello calibrato con certificazione di DELL, guardando il grafico "Gray-scale tracking" presente nella certificazione che hai postato (del tuo specifico U2414H), si nota che è un pochino inferiore a 6500K.. ad occhio si direbbe attorno ai 6200K, che è una temperatura colore leggermente più calda rispetto al valore "ottimale" (6500K). Di conseguenza, non c'è da sorprendersi se ti sembra che il bianco sia tendente leggermente al rosa. Se invece la temperatura colore fosse stata mediamente superiore al valore di 6500K (per esempio 6800K), e cioè più fredda, avresti notato una dominante tendente leggermente al blu. Tra le due situazioni, quella che apparentemente sembra far apparire ai nostri occhi il bianco come "più bianco", di solito è una temperatura colore più fredda. Ma in realtà, e senza entrare troppo nei dettagli, il nostro apparato visivo "occhio-cervello" si abitua ad una nuova temperatura colore nel giro di pochi giorni, dopodiché assumerà inconsciamente che la temperatura colore "corretta" (per lui) è quella nuova, perchè (lui) funziona così.

Ora, ipotizzando di poter scegliere tra una temperatura colore un pochino più calda vs una un pochino più fredda, quale delle 2 potrebbe essere la scelta migliore? Risposta: se le 2 variazioni rispetto al valore standard (6500K) sono simili, e non sono molto distanti dal valore standard (diciamo che la differenza non supera i 300-400K), io consiglierei di usare la temperatura colore leggermente più calda perchè, anche se da una verifica sommaria quella leggermente più fredda potrebbe piacere di più (perchè i bianchi sembrano "più bianchi"), a lungo andare una temperatura colore più fredda tende a stancare di più la vista, e quindi, IMO, meglio scegliere quella più calda (per esempio, la maggior parte delle normali lampadine che usiamo a casa, ha una temperatura colore di 2800-3000K e chiamata "warm", e cioè molto più calda di quella usata come standard per i display, e questa scelta deriva da studi approfonditi fatti in passato ed è stata fatta per consentire di ottenere una illuminazione più confortevole per la nostra vista).

Concludendo queste riflessioni sulla temperatura colore, ed entrando nella tua specifica situazione con il tuo U2414H, io ti consiglio di continuare ad usare il preset sRGB senza pensarci sopra, e fare poi una riflessione dopo, diciamo, 10-15 giorni di utilizzo misto del monitor (gaming, navigazione, etc)


Connessione DisplayPort

La scorsa settimana avevo letto velocemente tutto il manuale in PDF di questo DELL U2414H (l'ho scaricato dalla sezione Supporto del sito di DELL) e, riguardo il collegamento pc-monitor usando gli ingressi Displayport (del monitor) ho notato che vi sono riferimenti e note importanti in diversi paragrafi del manuale, come per esempio la spiegazione di come vanno impostate le apposite opzioni dentro l'OSD del monitor, e sui cavi da utilizzare. Pertanto, se intendi usare una DP, ti raccomando caldamente di leggere con molta attenzione tutto il manuale in PDF e di prendere poi qualche appunto, magari aprendo un tuo documento word (o quello che è) e, con copia/incolla, riportarci poi tutte le note che trovi nei vari paragrafi del manuale, in modo da avere a portata di mano tutte le info . Inoltre, cosa importante, non appena avrò realizzato il "postone", se stai usando una scheda video NVIDIA o ATI, dovrai leggere attentamente l'apposito paragrafo, perchè vi sono alcune note molto importanti, e le indicazioni dettagliate sulle procedure da usare per settare correttamente qualche impostazione, al fine di evitare qualche noto "bug" che compromette la resa del monitor (di qualunque monitor, non solo di questo DELL).

Quote:
Originariamente inviato da Abdujaparov Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco questo monitor ed ho visto che sono presenti due cavi (HDMI e cavo DP). Cosa cambia tra i due?
C'è un tipo di collegamento da preferire rispetto all'altro o sono equivalenti?
Grazie, ciao!
La resa è analoga, ma per evitare potenziali problemi/problemini (di vario genere), consiglio di usare gli ingressi HDMI del monitor. Puoi farlo anche se sulla scheda video hai solo una uscita DVI, basta usare un banale cavo DVI-HDMI (o HDMI-DVI). Leggi anche quanto ho scritto qua sopra (specie le note sul "postone" che pubblicherò), rispondendo a fabio336

Quote:
Originariamente inviato da leo93msm Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
Premetto di aver letto le recensioni su Tft Central, PC Monitors e Overclockers.ru ma mi servirebbe un'opinione da chi possiede questo monitor.
Dato che lo userei per giochi e film/serie tv, mi piacerebbe sapere come vi trovate a livello di backlight bleeding e ips glow, magari di sera e con luci spente (a me piace giocare così)..
Magari mi farebbe piacere vedere anche una foto senza tempo di esposizione, ma solo se ritenete che sia veritiera di quello che vedete
Ad esempio, su Overclockers.ru dicono: "L'effetto backlight bleeding nel Dell U2414H è più pronunciato che nei precedenti 23.8" monitor testati" (uno è sicuramente il P2414H, che sarebbe la mia alternativa all'U)
Poi ancora: "Parlando dell'effetto glow, gli amanti del guardare i film di sera, senza luci e distanti dallo schermo potrebbero rimanere molto insoddisfatti"
Ma da Tft Central e PC monitors la situazione non sembra così "tragica". Boh.
Mi affido alle vostre opinioni grazie mille!
La frase che hai riportato tratta dalla recensione di overclockers si riferiva al backlight-bleeding, e andrebbe interpretata in questo modo (IMO): l'esemplare che loro hanno recensito, presentava una irregolarità di retro-illuminazione (backlight-bleeding, e cioè un "alone luminoso") un po' marcata nella zona in basso a sinistra della schermo, e tale "alone", al recensore, era sembrato più marcato rispetto a quello che aveva notato in qualche altro IPS 23.8" da lui recensito.

In particolare, andando a confrontare il risultato dello stesso test fatto sul P2414H, sempre nella recensione di overclockers, guardando le 2 foto si nota che l'esemplare del P2414H recensito presenta una retro-illuminazione quasi perfetta. Nella foto (del P2414H) sovraesposta volutamente per "ingigantire" i difetti di retro-illuminazione (quella di sinistra), si nota che vi è un piccolo problema sempre nella zona in basso a sinistra del display, ma quell'aloncino è veramente poca cosa rispetto a quello che presenta l'esemplare U2414H da loro recensito, e sicuramente non è visibile nelle normali condizioni di utilizzo e dopo aver regolato correttamente la Luminosità dentro l'OSD del monitor.

Ora bisogna tener presente che stiamo parlando di un difetto, il backlight-bleeding (aloni luminosi), presente in quasi tutti (direi anche tutti) i monitor LCD, specie nei modelli a LED, in quantità più o meno elevata. Questa cosa può dipendere da vari fattori ma, semplificando, in questo caso ne terrei presente principalmente 2: o si tratta di una caratteristica (negativa) presente in tutti gli U2414H e derivante dal quel tipo (forse) particolare di pannello che ha anche quella copertura in plastica, e che magari varia leggermente da esemplare ad esemplare, oppure si tratta della solita casistica dove "si va anche a fortuna", e magari la cosa potrebbe anche essere dovuta alla produzione iniziale dell'U2414H, e migliorata in futuro. Può anche trattarsi di un mix delle due casistiche, ma in questo momento mi sembra che (noi) non si disponga di un numero sufficiente di feedback per poter tirare "valide" somme (perlomeno su questi primi esemplari prodotti).

Comunque, se non hai mai posseduto un monitor IPS, e quindi non hai avuto modo di vedere con i tuoi occhi quello che è l'effetto ottico chiamato "white glow/IPS glow" (da non confondersi con il backlight-bleeding), e siccome dici che ti piace usare il monitor al buio totale (una piccola luce di cortesia posta magari dietro al monitor, o in altra posizione dove non la si possa vedere direttamente, sarebbe secondo me una soluzione preferibile, o comunque da provare per qualche giorno), credo che a te converrebbe andare su un monitor MVA, ed un bel modello e che va bene anche per gaming, è il BenQ BL2410PT. Leggi la sua discussione, non è molto lunga, e nelle ultime pagine troverai indicato il codice prodotto dell'ultima versione "flicker-free" (quella che non usa il PWM, come i nuovi DELL serie P e l'U2414H): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606957
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 01-03-2014 alle 13:11.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 13:37   #99
leo93msm
Member
 
L'Avatar di leo93msm
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 32
Innanzitutto grazie per la risposta Althotas!!
Proverò a dare un'occhiata a recensione Prad e 3d del BenQ.
Il P2414H l'ho provato ieri da un mio amico e l'ho ritenuto comunque valido, più che accettabile (nonostante fosse leggermente presente backlight bleeding nell'angolo in basso a sinistra) per l'uso che andrò a farne, per quello penso che anche un IPS possa andarmi bene e se l'U fosse come il P mi andrebbe più che bene.
Grazie ancora per risposta Tolgo il disturbo
__________________
Case: Corsair Carbide 200R | MB: Asus P8Z77-V Deluxe | CPU: Intel i7 3770K scoperchiata | RAM: 2 x 4 GB Kingston HyperX Blu DDR3 1600MHz | VGA: MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | SSD: Samsung 840 Basic 120GB | HDD: Seagate Barracuda 2TB | Ali: Corsair CX600M | Monitor: Dell P2414H 24" | OS: Windows 10

Ultima modifica di leo93msm : 01-03-2014 alle 18:39.
leo93msm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 13:55   #100
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da leo93msm Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie per la risposta Althotas!!
Proverò a dare un'occhiata a recensione Prad e 3d del BenQ.
Il P2414H l'ho provato ieri da un mio amico e l'ho ritenuto comunque valido, più che accettabile (nonostante fosse leggermente presente backlight bleeding nell'angolo in basso a sinistra) per l'uso che andrò a farne, per quello penso che anche un IPS possa andarmi bene e se l'U fosse come il P mi andrebbe più che bene.
Grazie ancora per risposta Tolgo il discturbo
Spero che il P2414H tu lo abbia provato nelle stesse identiche condizioni che poi userai a casa tua, cioè al buio e dalla tua esatta distanza di visione, perchè è proprio in quelle condizioni che si nota maggiormente l'effetto ottico ips-glow/white glow, il quale varia anche in funzione della distanza di visione (più sei distante e meno lo noti).

Perchè vuoi togliere il disturbo? Ci farà sicuramente piacere se continuerai a seguire il thread ed a commentare, o fare domande, quando vuoi
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v