Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2011, 18:20   #401
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Alemix Guarda i messaggi
No ancora niente, anche perchè ho veramente poco tempo se non alla sera dopo lavoro, e non mi metto a fotografare senza luce per ora ^^

Cmq per video basta che torni a pagina 17 se non ricordo male! non mi ricordo chi li aveva consigliati a me ^^
Uguale anche io. Lavoro, lavoro....alla sera poco tempo per provare (appunto) l'esposizione in notturna con flash.

Presi i tutorial video.

@Benna65

Stasera faccio alcune prove seguendo i tuoi suggerimenti con l'uso della rotella.
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...

Ultima modifica di nice_cool : 26-01-2011 alle 18:22.
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 18:38   #402
Benna65
Senior Member
 
L'Avatar di Benna65
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Messaggi: 2264
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
@Benna65 Stasera faccio alcune prove seguendo i tuoi suggerimenti con l'uso della rotella.
Inizia anche ad approfondire l'apertura del diaframma per avere più o meno sfuocato, prima e dopo il soggetto a fuoco.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 23:09   #403
Alemix
Senior Member
 
L'Avatar di Alemix
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 393
Ragazzi mi chiedevo una cosa, ogni tanto quando provo a fare le foto, sopratutto se vicine e a diaframma aperto, la macchina non riesce a mettere a fuoco!

Io capisco che per lui giustamente non sia una cosa così semplice a volte capire l'effetto che si vuole, magari tante volte si avvicina molto all'effetto desiderato ma poi non mi lascia fotografare... l'unico modo è togliere l'automatico e scattare?
__________________
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Alemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 23:15   #404
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Alemix Guarda i messaggi
Ragazzi mi chiedevo una cosa, ogni tanto quando provo a fare le foto, sopratutto se vicine e a diaframma aperto, la macchina non riesce a mettere a fuoco!
Vicine quanto? Ogni obiettivo ha una propria distanza minima di messa a fuoco, se si va sotto a questo limite l'obiettivo non è in grado di mettere a fuoco.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 23:25   #405
Ibrisar
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
ma non te ne "accorgi" perchè sei distratto non perchè non sei abbastanza esperto

il funzionamento [ e i risultati ] di A, T, P è lo stesso di M solo che nell'ultimo caso si deve fare la "fatica" di muovere due rotelline invece che una* non ci sono nozioni aggiuntive da imparare, si tratta di semplice pratica manuale

*vabbè, voi con la D3100 muovete due volte la stessa rotellina
Spezzo una freccia in favore di zyrquel.. è vero che siamo tutti o quasi alla prima reflex e non si può pretendere di fare subito ottime fotografie,(specialmente in manuale) però è anche vero che la fotocamera è il mezzo attraverso cui il fotografo prende vita e conoscere la propria macchina è la prima cosa.. io non so voi, ma la prima cosa che ho fatto quando mi è arrivata la mia D3100 è stato leggermi prima di tutto il manuale, ho passato due giorni a scattare e una volta preso pratica con i bottoni e manopoline mi sono seguito un semplice videocorso di fotografia digitale reflex, e mi sono fissato i concetti, tutto in meno di due ore, più facile di così! Scattare in manuale non è difficile, anzi è davvero divertente, si fanno cose assurde, un pò più complicato il fattore esposizione se fotografiamo in manuale un paesaggio, in quel caso un buon fotografo (che sa i concetti base) sa benissimo come aggirare il problema della troppa esposizione del cielo o di quello che ci sta sotto, e non sto a spiegarlo a meno che qualcuno lo voglia sapere, e se c'è qualcuno che mi insegna qualche trucco su altre cose meglio ancora, io sono qui per imparare sempre di più

Però ragazzi @zyrquel e @Benna non state lì a dibattere, siete entrambi più che esperti, e io personalmente ringrazio Benna65 che in questo thread sta facendo un ottimo lavoro, senza sminuire il "lavoro" che stanno facendo anche altri tra cui @Immortal..

Per i neofiti posso solo dire una cosa.. quando avete tempo, fissatevi i concetti base della fotografia reflex, e ricordatevi che non state fotografando con una compatta che fa tutto da sola (la reflex lo fa pure, ma che sfizio c'è ad usarla così???).. avete voluto la reflex?? Ed ora scattate con cognizione di conoscenza (e se è poca i consigli li avete ricevuti, seguiteli e vedrete che capirete tutto più facilmente), per quello che non si sa poi si impara piano piano, e poi si fa prima a cercare che a chiedere

Ultima modifica di Ibrisar : 26-01-2011 alle 23:35.
Ibrisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 00:57   #406
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Ibrisar Guarda i messaggi
Spezzo una freccia in favore di zyrquel.. è vero che siamo tutti o quasi alla prima reflex e non si può pretendere di fare subito ottime fotografie,(specialmente in manuale) però è anche vero che la fotocamera è il mezzo attraverso cui il fotografo prende vita e conoscere la propria macchina è la prima cosa.. io non so voi, ma la prima cosa che ho fatto quando mi è arrivata la mia D3100 è stato leggermi prima di tutto il manuale, ho passato due giorni a scattare e una volta preso pratica con i bottoni e manopoline mi sono seguito un semplice videocorso di fotografia digitale reflex, e mi sono fissato i concetti, tutto in meno di due ore, più facile di così! Scattare in manuale non è difficile, anzi è davvero divertente, si fanno cose assurde, un pò più complicato il fattore esposizione se fotografiamo in manuale un paesaggio, in quel caso un buon fotografo (che sa i concetti base) sa benissimo come aggirare il problema della troppa esposizione del cielo o di quello che ci sta sotto, e non sto a spiegarlo a meno che qualcuno lo voglia sapere, e se c'è qualcuno che mi insegna qualche trucco su altre cose meglio ancora, io sono qui per imparare sempre di più

Però ragazzi @zyrquel e @Benna non state lì a dibattere, siete entrambi più che esperti, e io personalmente ringrazio Benna65 che in questo thread sta facendo un ottimo lavoro, senza sminuire il "lavoro" che stanno facendo anche altri tra cui @Immortal..

Per i neofiti posso solo dire una cosa.. quando avete tempo, fissatevi i concetti base della fotografia reflex, e ricordatevi che non state fotografando con una compatta che fa tutto da sola (la reflex lo fa pure, ma che sfizio c'è ad usarla così???).. avete voluto la reflex?? Ed ora scattate con cognizione di conoscenza (e se è poca i consigli li avete ricevuti, seguiteli e vedrete che capirete tutto più facilmente), per quello che non si sa poi si impara piano piano, e poi si fa prima a cercare che a chiedere
ti ringrazio per il ringraziamento (evviva i giochi di parole ) e ne approfitto per ripetere nuovamente la mia idea (che magari cambierà nel tempo visto che, ricordo, pure io sono alla mia prima reflex): si parte con l'idea della foto da fare e di conseguenza si seleziona la modalità adatta!
Ad esempio: ho un soggetto "fermo" e voglio lo sfondo sfuocato? imposto in A e scatto.
devo inseguire un oggetto veloce o sono su focali lunghe? imposto in S.
Voglio fare una foto che in queste due modalità non posso fare? imposto in M.
Ma, secondo me, impostare in M in ogni scatto, almeno all'inizio, fa perdere solo tempo (e magari lo scatto buono). Poi sia chiaro che se uno vuole sempre scattare in M per sfida/curiosità/divertimento/ecc è liberissimo di farlo e sarò l'ultimo a criticarlo

Quando devo fotografare la luna, ad esempio, scatto spesso in M in modo che posso regolare sia il tempo di scatto (necessario visto la lunga focale) che l'apertura del diaframma (in base alla fase lunare).


Per quanto riguarda una vecchia domanda che avevo fatto riguardo al tempo di scatto e la lunghezza focale, ho cercato in giro e i pareri sono quasi unanimi nel confermare che il fattore di crop è da tenere in considerazione. Ovvero se scatto a 200mm, che con un fattore di crop di 1,5x equivale a 300mm su FX, dovrò scattare con un tempo di 1/300 o superiore


ps. Per il discorso degli iso in AUTO, invece, credo che sia una impostazione voluta da Nikon.
Negli scatti in A, ad esempio, prima cerca di catturare la maggior quantità di luce possibile diminuendo il tempo di scatto fino al limite impostato, poi inizia ad aumentare gli iso e non viceversa!
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 07:06   #407
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
salve a tutti. sono indeciso tra la nikon d3100 e la canon 500d.
ho letto la scheda nella pagina iniziale. l'unica cosa che non ho capito è il fatto che la nikon non ha l'autofocus con tutte le lenti. cosa comporta in pratica?
oltre a dettagli tecnici delle singole macchine, cosa comporta scegliere un marchio o l'altro? [ad esempio scegliere tra ati o nvidia (driver, consumi, cuda).. , oppure tra intel o amd(socket, prezzo e prestazioni) che hanno politiche diverse]
io cerco sempre prodotti col massimo rapporto qualità/prezzo.

la nikon d3100 con 18-55mm ho visto che è in offerta da eur@nics, la prendo da lì(non ho capito se è vr o no)? la canon con 18-55mm IS invece viene 50 euro in più .

grazie per l'aiuto.

ps: ma anche in fotografia ci sono i fanboy dei vari marchi?

Ultima modifica di deidara80 : 27-01-2011 alle 07:09.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 08:12   #408
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
ps: ma anche in fotografia ci sono i fanboy dei vari marchi?
Si, canon è meglio.










battute a parte ti ho già detto, vai in negozio, provale IN MANO, capisci quella che ti sta meglio in mano (tipo guanto) e poi comprala magari on line che risparmi qualcosa.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 09:33   #409
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
Inizia anche ad approfondire l'apertura del diaframma per avere più o meno sfuocato, prima e dopo il soggetto a fuoco.
E' la prima cosa che ho fatto! Ho provato a scattare una foto in modalità 'A' ma devo ancora provarla con M.

Purtroppo avrò scattato si e no una quindicina di fotografie. Troppo poco ma soprattutto (e ahimè) troppo poco tempo.
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 09:40   #410
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi

la nikon d3100 con 18-55mm ho visto che è in offerta da eur@nics, la prendo da lì(non ho capito se è vr o no)? la canon con 18-55mm IS invece viene 50 euro in più .
La Nikon D3100 con il 18-55 VR + garanzia Nital + software filtri da Darty costa 549euro. Purtroppo l'ho scoperto tardi.
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 10:05   #411
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
La Nikon D3100 con il 18-55 VR + garanzia Nital + software filtri da Darty costa 549euro. Purtroppo l'ho scoperto tardi.
meglio dell'offerta di euronics? cos'è nital ?
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 10:26   #412
deidara80
Senior Member
 
L'Avatar di deidara80
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Messaggi: 1954
ho visto ora. a 549 è senza vr, 599 con vr. quello di euronics è con vr?
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 11:15   #413
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
meglio dell'offerta di euronics? cos'è nital ?
Ribadisco. Da Darty (non online) ho trovato Nikon D3100 18-55 VR + garanzia Nital a 549euro.

Purtroppo l'avevo già comprata presso un altro rivenditore ad un altro prezzo.

p.s. Nital, è ....l'importatore ufficiale Nikon in Italia. Granzia Nital significa avere un anno supplementare di garanzia oltre ai due della Comunità Europea.
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...

Ultima modifica di nice_cool : 27-01-2011 alle 11:36.
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 12:08   #414
Ibrisar
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
ti ringrazio per il ringraziamento (evviva i giochi di parole )...

Per quanto riguarda una vecchia domanda che avevo fatto riguardo al tempo di scatto e la lunghezza focale, ho cercato in giro e i pareri sono quasi unanimi nel confermare che il fattore di crop è da tenere in considerazione. Ovvero se scatto a 200mm, che con un fattore di crop di 1,5x equivale a 300mm su FX, dovrò scattare con un tempo di 1/300 o superiore
Beh non c'è bisogno che ringrazi, il mio non era un elogio ma semplicemente la constatazione dei fatti .. e poi anche oggi ho imparato un'altra cosa che non sapevo "il fattore di Crop" (grazie alla tua domanda e alla tua successiva auto risposta ) che per capirlo mi sono dovuto leggere una guida che ripercorresse tutta la storia dal formato 35mm della pellicola ai formati attuali dei sensori digitali, e finalmente "credo" di aver capito cosa sia questo benedetto "f. di Crop".
Quindi concordo con te 1/300 o superiore
Ibrisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 12:52   #415
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Ribadisco. Da Darty (non online) ho trovato Nikon D3100 18-55 VR + garanzia Nital a 549euro.

Purtroppo l'avevo già comprata presso un altro rivenditore ad un altro prezzo.

p.s. Nital, è ....l'importatore ufficiale Nikon in Italia. Granzia Nital significa avere un anno supplementare di garanzia oltre ai due della Comunità Europea.
Garanzia europea: 2 anni su corpo macchina e obiettivi, garanzia Nital: 3 anni sul corpo macchina e 4 anni sugli obiettivi!

Quote:
Originariamente inviato da Ibrisar Guarda i messaggi
Beh non c'è bisogno che ringrazi, il mio non era un elogio ma semplicemente la constatazione dei fatti .. e poi anche oggi ho imparato un'altra cosa che non sapevo "il fattore di Crop" (grazie alla tua domanda e alla tua successiva auto risposta ) che per capirlo mi sono dovuto leggere una guida che ripercorresse tutta la storia dal formato 35mm della pellicola ai formati attuali dei sensori digitali, e finalmente "credo" di aver capito cosa sia questo benedetto "f. di Crop".
Quindi concordo con te 1/300 o superiore
esagerato (ma mi sa che ho fatto così pure io )
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 13:53   #416
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
Garanzia europea: 2 anni su corpo macchina e obiettivi, garanzia Nital: 3 anni sul corpo macchina e 4 anni sugli obiettivi!
Ma che bella notizia! Mi sono probabilmente distratto al momento della registrazione.
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 14:02   #417
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Sono l'unico che non comprerebbe MAI una reflex in una catena commerciale?
Ci sono siti strafidati dove la d3100 + 18-55VR viene 528 €
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 14:04   #418
xcavax
Senior Member
 
L'Avatar di xcavax
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Messaggi: 3138
link in pvt grazie!!
__________________
Codice:
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 14:04   #419
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
E' la prima cosa che ho fatto! Ho provato a scattare una foto in modalità 'A' ma devo ancora provarla con M.

Purtroppo avrò scattato si e no una quindicina di fotografie. Troppo poco ma soprattutto (e ahimè) troppo poco tempo.
Procurati un buon libro di foto e piano piano dimentica l'automatico e vai di A o T o M e vedrai che è tutto un altro mondo.

Le ISO automatiche servono in determinati casi, altrimenti meglio tenere un valore ISO fisso e via.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 14:52   #420
peppebozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 6
Eccomi qui, sono anche io un possessore di questa fantastica reflex, acquistata in kit 18-105 VR + filtro UV + sandisk extremeIII 16gb + borsa nikon + zainetto compatto (ovviamente NITAL) a 800eurozzi nel mese di dicembre. In pratica su Roma ancora pochissimi negozi la avevano disponibile.
Anche io ero indeciso tra questa e la canon d550, ma ho preferito prendere un prodotto nuovo con pregi e difetti.

PEr chi volesse acquistarla su Roma, all'Auchan casalbertone-collatina, dal 10 al 12 febbraio è in offerta a 499€ in kit 18-55 (non so se VR o meno) garanzia nital. Approfittatene!!!!!!!!!

Anche io ho avuto i miei alti/bassi in quanto neofita del mondo reflex ossia:
* viaggio a barcellona: usata in modalità P e A, foto maggiormente durante il giorno, perfette e senza troppi errori.
* laurea di mio fratello: usata in A in locali chiusi e poca luce mi ha portato tempi di scatto lunghi e molte foto son venute mosse. Fate attenzione che il display della nostra d3100 non ha un'altissima risoluzione, per cui molte foto che sul display sembrano perfette in realtà non lo sono
* festa a casa: ho corretto il tempo di posa nn + basso di 1/30 e tramite l'ottimo flash SB600 sono uscite foto pazzesche!!!! da tenere a corredo assolutamente per foto in interni.
* presepe vivente: quasi tutte con flash e iso200
* gita in montagna: foto paesaggistiche con soggetto a fuoco perfette, un po meno quelle senza soggetto causa troppa apertura del diaframma.
In generale sto iniziando a capire come meglio usarla, diversi amici con + esperienza mi consigliano di usarla in M ma nn è sempre facile e si rischia di sbagliare....
peppebozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v